→ modalità player
modalità contesto

Pagina da Preview Biblioteca Digitale--Pagina de «l'Unità-Unità 2-Nazionale del 1995»--Id 3741574589.

Videoguida per la navigazione in KosmosDOC.org

Il brano seguente è un frammento di trascrizione automatica (OCR) della pagina richiesta. Questo sistema di indicizzazione della Biblioteca digitale non liberamente visualizzabile mostra parzialmente ciascuna Entità Multimediale suddividendola in piccoli segmenti separati da «[...]» (medesimo periodo o primo periodo successivo) e da « /// [...] /// » (periodo successivo non adiacente). Per riscontrare nella pagina i termini ricercati suggeriamo l'uso di ctrl+F o analoghi, ove il proprio browser lo consenta.

[...] libro« FEDERICO FELLI NI»C lì [...] tv [...] ri ti V [...] tentativo di mediazione Onu Tre [...] per una granata su [...] non mi ritiro Aerei e [...] Nato sulle postazioni [...] L'Incontro Ira il generate [...] bosniaco Ratto [...] e il comandante delle [ora [...] nella ex Jugoslavia, Bernard Janvier, si è concluso con [...] fallimento. Lo ha teso noto [...] ministero della [...] francese diffuso a Parigi. L'incontro si svolto domenica pomeriggio [...] è [...] perché 11 gen. [...] ha respinto le proposte che [...] erano [...] fatte. Cosi, come [...]. La giornata era iniziata [...] I [...] della Nato e [...] che ci intarmavano che [...] e domenica era stelo «il bombardamento più [...] degli ultimi giorni», E aggiungevano che i [...] Atlantica sarebbero continuati. Perchè il passo [...] al tavolo delle trattative di Ginevra non [...] con [...] militate decisa [...]. Anzi, è vero il [...]. E perfettamente funzionale a! Poi nel tardo pomeriggio [...] Parigi informava invece che gli aerei della Nato [...] po' sarebbero rimasti fermi. I raid erano sospesi. Forse per poche ore, o [...] definitivamente. Tutto sarebbe dipeso dagli [...] iniziata ieri seta tra il generate [...] e i [...] militari [...]. Un ultimo tentativo, probabilmente, [...] reali Intenzioni degli uomini di Pater se [...] no spostare di venti [...] le artiglierie pesanti che [...] Sarajevo. Intanto ci si chiede [...] i setti di Pale a resistere. [...] ha sostenuto [...] giorno che a Sarajevo [...] vicine vivono attualmente 150 mila serbi. La cifra appare gonfiata, [...]. In verità l serbi [...] di cinquantamila. Al di [...] dei numeri, tuttavia, [...] vero che i serbi [...] il muro vivono adesso con la paura [...]. E tuttavia la sfida [...] Pale [...] anche e soprattutto a tenete sotto pressione [...] Sarajevo. ///
[...] ///
Lo scontro in volo tra [...] due aerei 6 stato evitato grazie al dilessi C [...] capacità dei comandante [...] Maurizio De Martini, li [...] 9 dell' [...] era partito da circa dieci [...] quando il comandante si e [...] di [...] sulla stessa rotta, un altro [...]. Ci sono stati momenti [...] panico e paura a bordo [...] che ha perso subito [...] di [...]. Alcuni passeggeri, che erano [...] rovinosamente caduti a terra, alcuni [...] anche i sensi. Subito dopo la virata, [...] ha perso un [...] dì quota, il comandante [...] velivolo [...] assetto originario ed il [...] senza altri problemi. Una sciagura [...] dei pilota, ma sicuramente [...] convulsa, (ino a rasentate la paralisi per [...] degli uomini radar, che anche ieri, per [...] consecutivo ha provocato ritardi e caos nei [...] aeroporti Soprattutto a Li nate la giornata [...] da ritardi nelle partenze, dovute alla congestione [...]. Sembra, infatti, che il [...] De Martini abbia ricevuto lina ritardata, comunicazione [...] sulla su stessa rotta [...] vettore: La cosa ha costretto il pilota [...] manovra a vista. Un ritardo che soltanto [...] del pilota non ha provocato una tremenda [...]. [...] nazionale di assistenza al volo [...] apriranno subito [...] per scoprire te cause di [...] che avrebbe potuto [...] in una una [...] PAGINA [...] Chiesa che oscura le donne IL [...] una delle istituzioni mondiali più [...] alla liberazione della donna, [...] da tutti gli organismi direttivi. Per le donne i [...] sette ma [...]. Si dice che Gesù Cristo [...]. Cosicché si giustificano, Il [...] e il machismo che [...] nel cattolicesimo. La Chiesa separa ciO che Dio ha unito [...] della creazione. Questa situazione è discriminatoria e [...] non [...] ragione di esistere. Non [...] di Dio. Eppure, il cristianesimo dispone [...] di ordì ne strettamente teologico e interno, [...] il grande promotore della dignità e [...] della donna. Questi tre [...] sono stati [...] non per ragioni di fede teologica, come si pretende, [...] per [...] cecità [...] e del patriarcato che impediscono [...] comprendere le verità essenziali del cristianesimo. Il primo argomento afferma: [...] e donna, sono [...] rivelazione di Dio nel [...]. Nella prima pagina della Bibbia, Dio [...] «Facciamo l uo-mo a nostra immagine e [...] e donna» (Genesis I, 27 ). In [...] qualcosa del genere femminile e [...] genere maschile, che si rispecchia [...] e nella donna. Perciò si potrà avere una SEGUE A PAGINA 1 [...]. ///
[...] ///
Gli ambientalisti continuano la [...]. Ma la Francia non rinuncia [...] maniere [...] arrestati politici e giornalisti [...] insiste: «Non mi [...] sulla [...] La Francia non rinuncia alle [...] foni per contrastare gli ambientalisti che a [...] continuano a protestare contro i [...] nucleari. Il [...] e abbattuto ieri su [...] di [...] bloccata in nottata da un [...] francese [...] della zona [...] attorno a [...] della bomba» A bordo della [...] ecopacifista vi erano [...] ventina di persone, ira le [...] olio parlamentari. Tra questi, due deputati Verdi [...] Sauro [...] e Uno De Benedetti. Fermati anche selle giornalisti [...] compresi due italiani. [...] del Coi [...] Sera e Carlo [...] della Repubblica Per [...] i Ilaria [...] i giornalisti sono stati «arrestati» [...] trasferiti [...] della [...] di [...] dal mal di mare. [...] con a bordo i membri [...] sarà rimorchiata nella base di [...]. [...] della clamorosa azione era [...] autorità francesi un documento comune che. Ma dai microfoni [...] Jacques [...] conferma la «linea dura». A [...] forti, elezioni e governo [...] dibattito politico D'Alema: chiarezza su Gemina Fini: [...] Per Olivetti oggi arriva la prova del [...] di scioperi nel Canavese e reazione dei [...] aumento di capitale, annunciata [...] Carlo De Benedetti. Intanto il teina dei [...] il dibattito politico assieme a quello delle [...] verso il governo, D'Alema chiede agli organismi [...] fare chiarezza sul rischio di monopolio di [...] e il polo è [...] da crepe. Il leader di An [...]. Berlusconi è avvisato, dovrà [...] Casini ed AriA MIMI BARO [...] PAGINA S IN CONTRI RAVVICINATI DEL TERZO TIPO SABATO 16 SÉTTEMBRÉ Lombardi «La scuola [...]. Meglio, un dettaglio, un insidioso [...] di zelo giornalistico la [...] libazione -da parte del giornale [...] -del [...] di Violante Is. Crede) che sin proprio questo [...] doloroso della nostra CLAUDIA [...]. Alcuni cittadini sono condannati [...] dagli altri nel senso che rischiano [...] pelle in nome e [...] gli [...]. È un lungo elenco: [...] nomini politici. Il loro nome fa [...] di proscrizione a cui la mafia, periodicamente [...] Infallibile [...] attinge quando [...] lanciare allo [...] un messaggio di morte Noi [...] ico che costoro [...]. Rischiano di più tutto [...]. Luciano Violante, che era [...] Ammalia, lia fatto molto nella lotta contro [...]. Un uomo segnalo, un [...]. ///
[...] ///
Ecco perché pubblicare [...] Violante. ///
[...] ///
Ecco perché pubblicare [...] Violante.

(0)
(0)


Nota sulla tutela della privacy. e Nota sulla tutela del copyright.

Nonostante i continui tagli che il settore culturale è costretto a subire - biblioteche storico/letterarie ed Archivi storici in particolare -, nell'epoca del Web 2.0 non termovalorizziamoci!La funzione di servizio pubblico sia essa offerta da un Ente pubblico o privato ha un costo; affinché il progetto possa mantenersi e continuare ad essere sviluppato sarebbe necessario un sostanzioso finanziamento pubblico, ma in sua assenza? Sareste disposti ad "adottare" una pagina e renderla fruibile a tutti in una rigorosa logica senza scopo di lucro?
Visualizza: adotta una pagina della Biblioteca digitale KosmosDOC

Consultazione gratuita del cartaceo in sede: .

Biblioteca Digitale


Perché è necessario essere utente di una biblioteca abilitata al sistema KosmosDOC per visualizzare la descrizione catalografica, le istanze materiali nei singoli inventari, la trascrizione completa e l'oggetto digitalizzato?
Il progetto è senza scopo di lucro, ma purtroppo le spese sono ingenti. Da alcuni anni IdMiS - Istituto della Memoria in Scena (ONLUS) -, anche grazie al Comitato promotore Fondazione Giovanni Frediani ed all'Associazione Culturale Controtempo, ha investito molte risorse sia monetarie che umane nella progettazione del sistema, nella traduzione digitale del proprio patrimonio archivistico, bibliografico - specialmente dell'emeroteca -, biblioteconomico, e museale; in assenza di un contributo pubblico minimamente adeguato ci vediamo costretti a chiedere alle biblioteche che vorranno aderirvi ed indirettamente agli utenti la condivisione dei costi e/o la partecipazione attiva all'elaborazione delle unità bibliografiche che ciascun ente vorrà inserire per il prestito digitale interbibliotecario.
Il sistema condivide già oltre settecentomila Entità Multimediali, di cui gran parte afferenti alla Biblioteca digitale.

(238)
(1)



La digitalizzazione/elaborazione dal cartaceo alla Biblioteca Digitale, relativamente all'emeroteca riguarda (in parentesi quadra consistenza detenuta ed altre annotazioni; * ove lavorazione tuttora in corso):

Periodicità non quotidiana


(216)


(119)

Cinema Nuovo [serie quindicinale 1952-1958]

(193)

Città & Regione [1975-1976*]

(191)

Civiltà cattolica [1850-2000*]

(145)


(199)

Interstampa [1981-1984*]

(199)

Marxismo Oggi [1988-1991*]

(198)

Nuovi Argomenti [1953-1965]

(184)

L'Orto [1937]

(162)

Paragone. Arte [le serie dirette da Roberto Longhi, 1950-1970]

(192)


(187)


(205)

Rinascita [1944-1962 mensile, 1962-1989* settimanale, marzo 1989 numero 0 direttore Franco Ottolenghi, 1990-1991* Nuova serie direttore Asor Rosa]

(88)

Teatro in Europa [1987-1997*]

(204)

Vita cecoslovacca [1978-1984*]


(204)

Quotidiani

Avanti! Quotidiano del Partito Socialista Italiano [1943-1990* edizioni di Milano e Roma]

(204)

Brescia Libera [1943-1945]

(160)

Granma. Organo oficial del Comite Central del Partido Comunista de Cuba [1965-1971*, 1966-1992 riduzione del Resumen Semanal]

(193)


(206)

Ordine Nuovo [1919-1925]

(64)

Corriere della Sera [1948* annata completa «Nuovo Corriere della Sera»]

(196)

Umanità Nova [1919-1945]

(170)



(99)


Eventuali segnalazioni dei propri interessi potranno influire sulle priorità di lavorazione. Per un elenco di tipologie differenti (monografie, enciclopedie, materiale discografico e non book material) o delle consistenze minori, oppure per informazioni sul prestito bibliotecario/interbibliotecario: .