→ modalità player
modalità contesto

Pagina da Preview Biblioteca Digitale--Pagina de «Calendario del Popolo-Serie unica-ed unica - numero di periodico»--Id 3731885544.

Videoguida per la navigazione in KosmosDOC.org

Il brano seguente è un frammento di trascrizione automatica (OCR) della pagina richiesta. Questo sistema di indicizzazione della Biblioteca digitale non liberamente visualizzabile mostra parzialmente ciascuna Entità Multimediale suddividendola in piccoli segmenti separati da «[...]» (medesimo periodo o primo periodo successivo) e da « /// [...] /// » (periodo successivo non adiacente). Per riscontrare nella pagina i termini ricercati suggeriamo l'uso di ctrl+F o analoghi, ove il proprio browser lo consenta.

Segnalare urgentemente le eventuali [...] ciascun settore provveda anche al servizio ascolto [...] di emergenza (insurrezione generale [...] delle formazioni) alcune disposizioni urgenti [...] peraltro di scarsa importanza [...] potranno èssere trasmesse per [...]. VII -Tribunali di [...] costituito un tribunale di guerra [...] la città con cinque sezioni una per ogni settore. Ciascuna sezione sarà composta [...] e da quattro giudici: il presidente e [...] tratti dalle formazioni mobili e due giudici [...] comandi di [...]. ///
[...] ///
Il predetto! Spetta al tribunale di [...] coloro che hanno fatto prendere e portare [...] favore dello straniero contro le forze armate [...] Governo [...] e coloro che con azioni di spionaggio [...] straniero; [...] ministri di Stato, i Sottosegretari [...] Stato, ì Prefetti, i Segretari federali [...] in carica dopo [...] settembre [...] sono già stati condannati [...] « intesa [...] ed opera diretta a [...] armate del Governo legittimo ». Di conseguenza sarà per questi [...] lo accertamento [...] fisica per ordinare [...] riguardi di coloro che hanno [...] le armi a favore dello Straniero contro le forze [...] legittime, [...] sufficiente stabilire [...] dopo [...] settèmbre [...] a qualsiasi formazione Volontaria (brigate [...] formazioni Muti, X [...]. ///
[...] ///
Cacciatori [...] e degli [...] SS italiane, milizie speciali [...] nera, R. Anche [...] per questi crimini sarà pronunciata [...] fatta immediatamente eseguire la sentenza capitale. Per dette formazioni verrà [...] distribuzione di un rancio caldo [...] rispettive zone di attestamento. Per [...] dei servizi ci si [...]. [...] necessario fin dal primo [...] ì responsabili di delitti di [...] e comunque di connivenza con le forze nazifasciste, i [...] del nemico, le sue spie, ì responsabili ed i [...] della tirannide [...] il concentramento e la custodia [...] elementi catturati [...] del [...] e reprimere ogni forma di [...] comune intesa a violare le proprietà pubblica e privata [...] ad offendere [...] il pudore, [...] e la religione dei [...] corso alle sentenze dei tribunali [...] guerra. A tal uopo ogni Comando [...] organizzerà fin da ora 40 squadre di [...] sicura onestà ai quali affidare [...] nel proprio settore. Tali elementi potranno essere [...] inquadrate. Tutte le altre forze [...] dovranno appoggiare con la forza [...] dei componenti la polizia [...]. Gli appartenenti alla poli-zia [...] distintivo il copricapo verde, a busta tipo [...] anteriore a scudetto tricolore con i colori [...]. Per conoscenza [...] che i carabinieri i [...] attività antifascista verranno richiamati in servizio a [...] C. [...] dei [...] Comando di settore provvederà [...] un campo di concentramento per prigionieri con [...] italiani, prigionieri militari germanici, prigionieri volontari fascisti, [...] il servizio i militari dell'esercito repubblicano coscritti [...] ufficiali, sottufficiali e di quei casi specifici [...] per cui si ritenga opportuno adottare provvedimenti [...] e rigore, saranno lasciati in libertà previa [...] non portare ulteriormente le armi contro le [...] C. Gli appartenenti alle forze [...] con carattere di urgenza ai tribunali militari [...]. I prigionieri politici debbono essere [...] di [...] vigilanza. [...] necessario effettuale in questo [...] controllo sia per prevenire evasioni, sia per [...] personale catturato venga usato un trattamento contrario [...] a quello stabilito dalle convenzioni internazionali. [...] distintivi e tesserini di [...] deve, per essere riconosciuta combattente ai termini [...] Convenzione [...] Ginevra, portare un bracciale tricolore (effettivamente il [...] è formato da un doppio tricolore). [...] peraltro opportuno che ciascun [...] di uria tesserina di riconoscimento con intestazione [...] Comando di reparto cui il patriota [...] stabili occupati dalle forze [...] da una bandiera analoga ai bracciali e [...] a fasce orizzontali. Segnare ricevuta citando il [...] protocollo. ///
[...] ///
Segnare ricevuta citando il [...] protocollo.

(0)
(0)


Nota sulla tutela della privacy. e Nota sulla tutela del copyright.

Nonostante i continui tagli che il settore culturale è costretto a subire - biblioteche storico/letterarie ed Archivi storici in particolare -, nell'epoca del Web 2.0 non termovalorizziamoci!La funzione di servizio pubblico sia essa offerta da un Ente pubblico o privato ha un costo; affinché il progetto possa mantenersi e continuare ad essere sviluppato sarebbe necessario un sostanzioso finanziamento pubblico, ma in sua assenza? Sareste disposti ad "adottare" una pagina e renderla fruibile a tutti in una rigorosa logica senza scopo di lucro?
Visualizza: adotta una pagina della Biblioteca digitale KosmosDOC

Consultazione gratuita del cartaceo in sede: .

Biblioteca Digitale


Perché è necessario essere utente di una biblioteca abilitata al sistema KosmosDOC per visualizzare la descrizione catalografica, le istanze materiali nei singoli inventari, la trascrizione completa e l'oggetto digitalizzato?
Il progetto è senza scopo di lucro, ma purtroppo le spese sono ingenti. Da alcuni anni IdMiS - Istituto della Memoria in Scena (ONLUS) -, anche grazie al Comitato promotore Fondazione Giovanni Frediani ed all'Associazione Culturale Controtempo, ha investito molte risorse sia monetarie che umane nella progettazione del sistema, nella traduzione digitale del proprio patrimonio archivistico, bibliografico - specialmente dell'emeroteca -, biblioteconomico, e museale; in assenza di un contributo pubblico minimamente adeguato ci vediamo costretti a chiedere alle biblioteche che vorranno aderirvi ed indirettamente agli utenti la condivisione dei costi e/o la partecipazione attiva all'elaborazione delle unità bibliografiche che ciascun ente vorrà inserire per il prestito digitale interbibliotecario.
Il sistema condivide già oltre settecentomila Entità Multimediali, di cui gran parte afferenti alla Biblioteca digitale.

(238)
(1)



La digitalizzazione/elaborazione dal cartaceo alla Biblioteca Digitale, relativamente all'emeroteca riguarda (in parentesi quadra consistenza detenuta ed altre annotazioni; * ove lavorazione tuttora in corso):

Periodicità non quotidiana


(216)


(119)

Cinema Nuovo [serie quindicinale 1952-1958]

(193)

Città & Regione [1975-1976*]

(191)

Civiltà cattolica [1850-2000*]

(145)


(199)

Interstampa [1981-1984*]

(199)

Marxismo Oggi [1988-1991*]

(198)

Nuovi Argomenti [1953-1965]

(184)

L'Orto [1937]

(162)

Paragone. Arte [le serie dirette da Roberto Longhi, 1950-1970]

(192)


(187)


(205)

Rinascita [1944-1962 mensile, 1962-1989* settimanale, marzo 1989 numero 0 direttore Franco Ottolenghi, 1990-1991* Nuova serie direttore Asor Rosa]

(88)

Teatro in Europa [1987-1997*]

(204)

Vita cecoslovacca [1978-1984*]


(204)

Quotidiani

Avanti! Quotidiano del Partito Socialista Italiano [1943-1990* edizioni di Milano e Roma]

(204)

Brescia Libera [1943-1945]

(160)

Granma. Organo oficial del Comite Central del Partido Comunista de Cuba [1965-1971*, 1966-1992 riduzione del Resumen Semanal]

(193)


(206)

Ordine Nuovo [1919-1925]

(64)

Corriere della Sera [1948* annata completa «Nuovo Corriere della Sera»]

(196)

Umanità Nova [1919-1945]

(170)



(99)


Eventuali segnalazioni dei propri interessi potranno influire sulle priorità di lavorazione. Per un elenco di tipologie differenti (monografie, enciclopedie, materiale discografico e non book material) o delle consistenze minori, oppure per informazioni sul prestito bibliotecario/interbibliotecario: .