KosmosDOC: © 2006-2025 IdMiS; contenuti: © gestito da ciascun Ente.
I cookies di kosmosdoc non hanno funzione per terzi, ma soltanto tecnica e di sicurezza (Google Analytics, soltanto come complemento tecnico, è stato utilizzato come assimilato anonimo, ai sensi dei provvedimenti del Garante della Privacy). Abstract, sinossi, scomposizione nelle eterogenee dimensioni catalografiche, sono anonimi redatti o diretti dal curatore quando si è ritenuta condivisibile quale interpretazione univoca; quando opinabile o di lunghezza maggiore si è teso ad apporvi firma, ad esempio: e.v., s. ossia Elio Varriale, sinossi; i titoli con sviluppo significativo in sottocampi testuali terminano in asis, ossia abstract scomposto in scheda Guida rapida: i link composti di + non necessitano il ricaricamento della pagina: ove colorati consentono l'esplorazione in sottofinestra Guida rapida: il sottoinsieme selezionato del corpus autorizzato può essere esplorato tramite i link +MAP (mappa di frequenza della trascrizione e della descrizione), e +KWPN(brani delle trascrizioni relative) Guida rapida: i link +BD forniscono i brani dell'intera indistinguibile documentazione di Biblioteca Digitale relativi al nome proprio scelto Per il canale video tutorial cliccare: https://www.youtube.com/channel/UClzGpMauhOImKxIwslRpinA/feed |
Record visualizzabile solo in forma di Preview: a seguire i 2 riquadri sottostanti (altra documentazione autorizzata) è visibile la trascrizione o descrizione parziale del record richiesto | |
ANTEPRIMA MULTIMEDIALI | ALBERO INVENTARIALE |
Videoguida per la navigazione in KosmosDOC.org
Il brano seguente è un frammento di trascrizione automatica (OCR) della pagina richiesta. Questo sistema di indicizzazione della Biblioteca digitale non liberamente visualizzabile mostra parzialmente ciascuna Entità Multimediale suddividendola in piccoli segmenti separati da «[...]» (medesimo periodo o primo periodo successivo) e da « /// [...] /// » (periodo successivo non adiacente). Per riscontrare nella pagina i termini ricercati suggeriamo l'uso di ctrl+F o analoghi, ove il proprio browser lo consenta.
[...] uno dei nostri inviati. VENEZIA [...] Dice John [...] a Si può non [...] se non si ha talento, o [...] uno manca di cattiveria. Io sono un [...] gangster». Era [...] scontato -che, prima o poi, [...] diventasse anche [...] moglie. /// [...] /// Almeno sullo schermo. [...] lei, [...]. Gloria [...] (confessato omaggio alta mitica [...] ex showgirl ed ex [...] mafioso Tony Tansini (incarnato dallo sceneggiatore italiano Basilio Franchino), [...] campeggia, [...] e sarcastica « eroina [...]. Dice ancora John [...] «Si può sconfiggere la [...] con il dolore, con [...] con la audacia, [...] e [...] nel senso più vero [...]. /// [...] /// Con questo suo nuovo [...] rischia, da una parte, [...] vecchi estimatori débitamente attrezzati di. C'è, chi, con maggiore ragionevolezza, [...] atto che [...] ha scelto, per una volta, [...] grande [...] temperando, al contempo, [...] estro, per [...] psicologica [...] apprezzate [...] Glòria gli aspetti innegabilmente positivi, [...] peraltro, i possibili momenti di [...] pur nobile, mestiere. Noi [...] tutto sommato, sia più [...] che non il primo atteggiaménto. Anche [...] perché, al di là [...] di gròsso impegno a addirittura. La vicenda ideata e realizzata [...] lo schermo da [...] con la complice, [...] Gena [...] risulta, del resto, [...] di notazioni ambientali e comportamentali [...] illuminanti sulla [...] americana e, in ispecie, su [...] incubo ad [...] aperti che può diventare talora New York. Una giovane portoricana stracarica [...] spesa scende rovinosamente [...] nella sudicia strada di [...] a fatica verso casa, [...] ascensore visibilmente impaurita da [...] fermi e silenziosi, e finalmente irrompe nel [...] affannata la [...]. La ragione di tanta [...] presto chiara: Jack [...] (questo il [...] del maritò, interpretato la [...] Henry) è stato il [...] ma in questo suo [...] preso qualche libertà, sottraendo informa-zioni e un [...] Criminose. /// [...] /// Troppo tardi, però: [...] delia mafia sono già pronti [...] per sterminare lui, là moglie, [...] tigli e. Poco prima,. Gli uomini della mafia, [...] e non trovando quel . Fatica vana, gli [...] della mafia rispuntano [...] ma [...] tratto [...] esasperata, dà di piglio [...] alla pistòla e con mirai [...] fulmina con pari : spietatezza urto dopo [...] ; [...] che le . Sempre in corsa in una [...] fuga allucinante, la. [...] continua con la fonà della. Il lièto fine [...]. Come dire: è andata cosi [...] schermo, ma probabilmentè nella realtà [...] le [...] cose finiscono altrimenti. In effetti, [...] se per [...] parte iniziale [...] spetta come un incalzante film [...] quando poi Gloria si trasforma [...] in forsennata « pistolero a [...] imbocca risolutamente là strada della «favola [...] suggestione [...] e con le tipiche iterazioni [...] trasfigurazione fantastica. Sorprendenti e dominanti restano, [...] Gloria il contesto ambientale. [...] del resto, si prova divertimento [...] frequenti sortite umoristiche dei [...] in [...] una Gena Rotolano» trascinante si [...] cori irruènta. Sauro [...] uno dal nostri [...] «Storia e cinema »; «Letteratura [...] relazioni difficili da sempre, ma soprattutto quando [...] cosi, un rapporto a tre. Ecco il problema davanti [...] è trovato Valentino Orsini, [...] mano alla trascrizione del [...] Elio. Vittorini Uomini e no, apparso [...] dopoguerra e situato " a Milano durante [...] del 1944, [...] mite quanto [...] nelle cose umane. Infuria la repressione nazifascista, [...] gappisti rispondono colpo su colpo. Protagonista della vicènda, sulle, [...] schermo, un Intellettuale che si fa chiamare N. L'Incontro con una donna, Berta, [...] prima e poi perduta (ha sposato un [...]. Nel gesto conclusivo del personaggio, [...] regista accentua la componente suicida (fino a una citazione, [...] sappiamo se consapevole, del « [...] le [...] » [...] già evocato dal fratelli [...] in Sovversivi). E si aVvérte insomma [...]. Tanto più che, nel [...] figura di N. /// [...] /// Orsini prende le di-, [...] e noi [...] dal canto nostro sentiamo [...] di là, forse, delle sue Intenzioni) come [...] esposto e dibattuto da Vittorini in quella [...] (Intellettuali e politica,-, politica e cultura. Steinbeck, Càldwell). Ma resta, pure, la capacità [...] ridare il clima, [...] la [...] di una città e -di [...]. [...] si coglie il risultato [...] di, Orsini e di quanti hanno cooperato [...] evidenza il direttore della fotografia, Franco Di Giacomo: [...] Milano [...] come colpita da [...] quegli interni spogli, quel [...] che [...] assumevano i gesti più [...]. Sequenza di fòrte risalto è [...] mas-sacro notturno, all'aperto, compiuto da tedeschi è fascisti: con [...] vittime della rappresàglia [...] portate a [...] sóttó [...] del riflettóri, per [...] essere falciate dalle mitragliatrici, e [...] in campo lunghissimo, assumono sembianze strane, grottesche, fan-. /// [...] /// [...] poi scomparso). Vari destini vi si intrecciano, [...] 11 maggiore spicco lo hanno due ragazzi, [...] e [...] che seguiamo [...] alla prima [...] e 11 padre di essi, Il calzolaio [...] schiacciato dalla concorrènza [...] famosa ditta [...] ha Vocazione dl [...] là-vora come operaio; nei ,non, [...] dissidio, che oppone [...] per causa di. Mà [...] avvenimenti, che sconvolgeranno . Anche se si tratta, a [...] fatti, ; di un [...] non proprio vecchio, ma [...] e forse non tanto al [...] posto [...] veneziana. [...] di [...] Officina Veneziana (fuori concorso). Vecchióni (Francia), [...]. DALLE LUNGHE OMBRE -Regista [...] Walter [...] Interpreti: James e Stacy [...] (Frank e Jesse James), [...] Keith e Robert [...] Jim. /// [...] /// Bob Ford). /// [...] /// ET il ventesimo, il [...]. /// [...] /// II numero non -ha. Importa invecè che il [...] con uno dei suoi giovani registi [...] abili; ma di. Partiamo dunque dalle origini [...]. Metà del secolo scorso. Missouri stato ricco e [...] Kansas [...] povero e abolizioni [...]. Forti contrasti di frontiera. In mezzo a tutto [...]. [...] si mette al servizio dei [...]. [...] nelle sue file che 1 [...] James e [...] vivono il proprio tirocinio di [...]. Impresa scriteriata condotta al [...] loro abituali confini. I due James si [...] pelo, la banda è dispersa. Jesse, sposato, riesce a [...]. Ingolosito dalla taglia, lo uccide [...] alla schiena mentre spolvera un quadro nel salotto [...] Questa la storia. E questa, a grandi [...]. [...] sceneggiatori [...] Stevén [...]. /// [...] /// Ha chiamato a [...]. Lo si vede nella scena [...] -coi Cole [...] affida alle carte [...] propria decisione di fa-rè [...] cori : una bella prostituta. Mia quando lo stesso Cole [...] ragazza sposata. [...] gioco della [...] e [...] è [...] da due o tra film [...] giusti parta, un narratore di fiabe per [...]. /// [...] /// In cui il [...] è [...] del [...] (la [...] è ri-calcata [...] dei Mucchio [...] dl [...] è anche questo . Secondo [...] noi è un :ot-timo [...] un western raggelato la cui [...] come [...] opéré di Hill [...] nel frattempo, nan a caso, [...] statò produttóre [...] dal [...] (anch'esso « falso», il Missouri [...] in [...]. La musica [...] triste e lenta, contribuisce molto [...] di . Consigliamo l, cavalieri a tutti [...] di cinema, per [...] come -possa rinnovarsi [...] genère, [...] magari proprio -sai [...] delle premesse storiche che . Su Hill, un discorso [...]. V un giovano che [...] da presa fa quello cito vuote; a, [...] giovane del cinema U-SA,. [...] " nana monna -Usta, per [...] degli anni 10 [...] un regista [...] più di ogni altro ha [...] una linea artistica [...] Hollywoodiana; e an-che [...] che bei western ha [...] fare). [...] strutturata lungo un filo conduttore [...] di migliaia di [...] di cartine [...] militari di grandi formato, di [...] . Una storia diversa, affidata [...] giornalista e realizzata da una grande Casa Editrice. /// [...] /// Una storia diversa, affidata [...] giornalista e realizzata da una grande Casa Editrice. (0)
(0)
Nota sulla tutela della privacy. e Nota sulla tutela del copyright.
|
Nonostante i continui tagli che il settore culturale è costretto a subire - biblioteche storico/letterarie ed Archivi storici in particolare -, nell'epoca del Web 2.0 non termovalorizziamoci!La funzione di servizio pubblico sia essa offerta da un Ente pubblico o privato ha un costo; affinché il progetto possa mantenersi e continuare ad essere sviluppato sarebbe necessario un sostanzioso finanziamento pubblico, ma in sua assenza? Sareste disposti ad "adottare" una pagina e renderla fruibile a tutti in una rigorosa logica senza scopo di lucro? |
||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
|
Filtro S.M.O.G+ disabilitato. Indici dal corpus autorizzato |
visualizza mappa Entità, Analitici e Records di catalogo del corpus selezionato/autorizzato (+MAP) |
Interfaccia kSQL
passa a modalità Interfaccia kSQL