→ modalità contenuto
modalità contesto
Record visualizzabile solo in forma di Preview: a seguire i 2 riquadri sottostanti (altra documentazione autorizzata) è visibile la trascrizione o descrizione parziale del record richiesto
ANTEPRIMA MULTIMEDIALI
ALBERO INVENTARIALE
Legenda
Nodo superiore Corpus autorizzato



INVENTARICATALOGHIMULTIMEDIALIANALITICITHESAURIMULTI
guida generale
CERCA

Pagina da Preview Biblioteca Digitale--Pagina de «l'Unità-Unità 2-Nazionale del 1995»--Id 3712154354.

Videoguida per la navigazione in KosmosDOC.org

Il brano seguente è un frammento di trascrizione automatica (OCR) della pagina richiesta. Questo sistema di indicizzazione della Biblioteca digitale non liberamente visualizzabile mostra parzialmente ciascuna Entità Multimediale suddividendola in piccoli segmenti separati da «[...]» (medesimo periodo o primo periodo successivo) e da « /// [...] /// » (periodo successivo non adiacente). Per riscontrare nella pagina i termini ricercati suggeriamo l'uso di ctrl+F o analoghi, ove il proprio browser lo consenta.

Jack Lemmon e Walter Matthau, [...] di Wilder, parlano del loro amico regista Il [...] Dopo [...] MIMO [...]. ///
[...] ///
Como [...] noi [...]. Un [...] A monolito filli [...] « «omo [...] I [...] o un [...] So lo lato «I [...] buono o Mi modo [...] «tastato o con lo [...] lo [...] mio [...] Pio li [...] MI [...]. ///
[...] ///
[...] è più dolce e ciarliero, [...] entusiasta del suo mestiere di attore dopo una carriera [...] durata più di [...]. Insieme sono irresistibili: Walter Matthau, [...] con Wilder ha girato nel 1966 Non [...]. Jack Lemmon, cinque anni [...] settanta anni proprio domenica 19 febbraio), ha [...] con Wilder, e ha ricevuto due nomination [...] piace caldo (con Tony Curtis e Marilyn [...] e [...]. Lemmon e Matthau sono [...] insieme hanno fatto sei film, Sentiamo cosa [...] libera di Wilder e del loro ricordi [...]. ///
[...] ///
Mi è sempre piaciuto Improvvisare [...]. Ma non ho mai cambiato [...] sola virgola quando II [...] eia [...] Wilder. È un regista che [...] giocare con le sue parole, perché è [...] quello quando ci si trovava di fronte [...] non si Improvvisava mal. ///
[...] ///
Non è che si [...]. Non ce [...] bisogno: stiamo parlando di un [...] per cui la scrittura era [...] cosa più importante del film. Diceva sempre che finita [...] del lavoro era fallo. E si [...] sempre considerato soprattutto uno scrittore Tony [...] ha [...] ritto na Ha [...] ora partita da lui. ///
[...] ///
Questa è nuova per [...]. La storia pare sia [...] quando era giovane reporter [...] Berlino, Almeno per quanto ne . ///
[...] ///
Tony [...] racconta un sacco di [...]. Tony Curtis non dice mai [...] verità. ///
[...] ///
È uno del più [...] I [...]. Non dobbiamo dimenticare che [...] il film che scrisse [...] Greta Garbo, perchè wilder è prima di lutto uno [...]. Sono [...] che sia un grandissimo [...] ha [...] dalla commedia al dramma con [...] superiore persino a [...] e ha creato una serie [...] sono del classici e che [...] di mezzo secolo non -inutili [...] nemmeno un so-. Nessuno avrebbe mai [...] una lira e nemmeno [...] messo in circolazione. Avrebbero dello che era [...] troppo provocatorio, troppo crìtico. Mi ricordo di [...] parlato di dò con Billy [...] prima di [...] stupido. Credo che dipendesse dalla [...] dal modo in cui trattava il sesso. Mi ricordo che Billy, seduto [...] sala, mi disse, sorridendo un [...] mesto: «Vedrai che fra un paio di anni -ricordati [...] parole -realizzeranno dei film [...] che faranno sembrare questo mio [...] simile ad Alice. Saranno pornografici in confronto [...]. Nasalmente aveva ragione. Wilder è uno di quei [...] dai mille talenti, [...] pervadeva sia le sue commedie [...] ì suoi drammi. Pereto non lavora [...] ragione È molto semplice. Ha sempre [...] con un collabo-ratore, prima [...] Charles [...] (con cui scrisse sei [...] con Izzy Diamond. Billy ha [...] da tempo gli [...] ed è estremamente difficile rimettere [...] i pezzi e cercare qualcun altro per [...] da capo, eppure sta scrivendo [...] sceneggiatura. Non ne parla molto. Vorrei proprio [...] fare un altro film, [...] sul genere di Viale del tramonto o La [...]. Quegli splendidi film che sapeva [...] cosi [...] mente. Non che non [...] altrettanto [...] curiosità. Pippo Franco ricorda il sodalizio [...] lui« Quando mi volle a Ischia per fare un [...] ROMA. La battuta, come al [...] di Billy Wilder e risale al 1972. Il [...] austriaco stava per piombare nel [...] continente, anzi in [...] per girare Che toso [...] successo Irò mio patire e [...] ovvero le [...] di Wendell [...]. Era anche specie di [...] Pietro Germi, dissenti [...] seguo del suo amore [...] e gli attori italiani. ///
[...] ///
Padroni dì non [...] visto che l [...] lo racconta appunto Pippo Franco. Che lavorò con Wilder proprio [...] Che coso è site cesso [...] mio padre e [...] Chissà, forse fu la [...] laccia bislacca a convincere I [...] di A qualcuno piace caldo: fatto sta che lo [...] per il ruolo del [...] impiegato delle pompe [...] che [...] di sistemare le salme dì [...] e della [...] amante inglese. [...] imparò persino [...] guidare (male) la lam-bretta per [...] di copione. Comunque, gli leti tutta una [...] quella in cui Lemmon deve [...] un mucchio di carte, [...] burocratiche e permessi, mimando persino [...] rumori dei timbri. A quel punto fu lui [...] richiamarmi una settimana dopo. Accettai ma per fare quel [...] non dormivo la notte. Inutile dire clic [...] è di quelle indimenticabili: [...] respirava [...] assolutamente rilassata [...] divismi, grande [...]. Era facile [...] nella commedia. Credo che 4 qualcuno piace [...] sìa [...] più bella commedia mai scritta. Eppure vorrei [...] dirigete un ultimo film drammatico. Per questo ha [...] alcuni magnifici film. SI riconta [...] puliva a Lemmon sul «et? (In perfetta imitazione [...] austriaco del regista). ///
[...] ///
Jack, tira fuori un sigaro, [...] la foglia [...] in bocca, prendi un fiammifero, [...] il fiammifero, accendi il sigaro, [...] di bocca e pronuncia la [...] battuta (risata). Mante lasciata al caso. In [...] molto germanico, preciso, esatto [...]. Era così anche con le [...] si. Ma non con Marilyn Monroe. Lei arrivava sempre in [...]. Gli chiedevo perché mai lui [...] si arrabbiasse con lei. E lui: [...] zia [...] non arriva mai in [...] fa vendere nessun biglietto» (ride). ///
[...] ///
Ma in difesa di Marilyn [...] dire due cose Prima di tutto non avevamo nessuna [...] che lei fosse seriamente [...] ; [...] perso un bambino, e poi [...] altro, credo addirittura durante o subito dopo [...] film Perciò [...] aveva una serie di problemi [...]. Ma ho sempre avuto [...] si trattasse di un comporta-mento da primadonna, [...] suo ritardo dipendesse piuttosto da problemi emozionali. Non riusciva a use [...] camerino per affrontare la cinepresa. Quando era pronta [...] arrivava, inconsapevole del fatto [...] due ore. Billy diceva [...] non avrebbe mai più fatto [...] film con lei. Litigò persino con Arthur Miller. Insomma, era una situazione diffìcile, [...] Marilyn era cosi. [...] era mancanza di professionalità; non [...] poteva fare niente. Per questo [...] si inventò la storiella della [...] Franco mi [...] «Caia è «Meati» tra [...] e [...] madre?. Cosi ci capivamo al [...]. Come in una sequenza in [...] il necroforo usciva dalla stanza con una [...] bagnata in tasca e per [...] attimo aveva [...] di [...]. Wilder mi suggerì di andare [...] la porta, [...] fermarmi e tirare [...] la spugnetta dalla lasca. ///
[...] ///
Sul set, comunque, non improvvisava [...] niente, [...] qualche particolare di [...] al servizio dell inquadratura. Che sta scrivendo il [...] da [...]. Quasi quasi lo dedicherei [...] Billy Wilder. Con i popolari, che [...] con una specie di pareggio interno, a [...] per la cronaca tv era andata maluccio: [...] sapore agrodolce del [...] una relazione lessa di [...] e sformato alla do [...] tutti. Bossi ha saltato il [...] al secondo non s'è risparmiato net satollare [...] Il [...] da Giussano che ha [...] di Maroni senza accontentarsi di certe [...] (quanti hanno rilevato il [...] che contornava il suo ritiro dalla politica? Eppure [...] la circospezione, ribadita noi [...] con Vespa, dove [...] tastierista degli Interni confermava [...] si allontanava [...]. ///
[...] ///
Immemore dei cartelli dei [...] le metafore. ///
[...] ///
Strana [...] quella [...] delfino di Bossi: video scarso, [...] che sprizza dai pori compromessi da una barbetta stenta. Il suo biografo (Carlo Zanzi), [...] per ricostruire un curriculum che vada oltre [...] domanda [...]. I numeri due. Sartori, Castelli, Prina, [...] o da squadra del [...] da tram (perbacco: non 0 un difetto, [...]. A NON CI Si [...] Eugenio Scalfari a Tempo reale li scambia [...] tutti deputati e senatori [...] per strada nel programma di Santoro) La [...] esalta ancor più [...] politica: si parla dei [...] come se fosse qualcosa [...] il futuro. Forse non è neanche [...] Sì [...] parlati, si sono scritti, cosa hanno fatto? Roba [...] scemo del «dire. Un comunicato svela che il [...] ha invitato il professore [...] «Dobbiamo essere uniti per il [...]. Il minimo sindacale per [...] leader in calore. Forse la chiosa era: «E [...] care cose alla [...] ben gentile [...]. E che dire del [...] (un «troia" tout court sparato li a Ila [...] distorto Aperto: ah. Miglio, con la [...] aria da [...] «Bossi [...] a Cassano a parlare [...] periferia». Preconizzare la periferia [...] periferia è crudele Meglio Ferrara [...] ha [...] di suicidio, ma con la [...] da Bacco). Sfilavano, al [...] altrove irreperibili accostati, con una [...] da pullman, a protagonisti veri. A Genova intanto, benedetti [...] al telefono, i [...] secessionisti si contavano trepidi [...] confluire nel meno rischioso [...]. ///
[...] ///
Che povertà di [...]. E questo avviene in [...] dove il [...] ha aperto le porte [...] imitatori. I giornali ci hanno [...] serata di domenica prove [...] su Betel il programma [...] sera ( incontrammo dove [...] festeggiare S, Valentino, coppie di vip celebri [...] Paterni «Ilo e [...] Di Pietro, il mago Alexander [...] Sonia Piacentini. Ettore Ande! Un ingorgo pedonale. ///
[...] ///
Un ingorgo pedonale.

(0)
(0)


Nota sulla tutela della privacy. e Nota sulla tutela del copyright.

Nonostante i continui tagli che il settore culturale è costretto a subire - biblioteche storico/letterarie ed Archivi storici in particolare -, nell'epoca del Web 2.0 non termovalorizziamoci!La funzione di servizio pubblico sia essa offerta da un Ente pubblico o privato ha un costo; affinché il progetto possa mantenersi e continuare ad essere sviluppato sarebbe necessario un sostanzioso finanziamento pubblico, ma in sua assenza? Sareste disposti ad "adottare" una pagina e renderla fruibile a tutti in una rigorosa logica senza scopo di lucro?
Visualizza: adotta una pagina della Biblioteca digitale KosmosDOC

Consultazione gratuita del cartaceo in sede: .

Biblioteca Digitale


Perché è necessario essere utente di una biblioteca abilitata al sistema KosmosDOC per visualizzare la descrizione catalografica, le istanze materiali nei singoli inventari, la trascrizione completa e l'oggetto digitalizzato?
Il progetto è senza scopo di lucro, ma purtroppo le spese sono ingenti. Da alcuni anni IdMiS - Istituto della Memoria in Scena (ONLUS) -, anche grazie al Comitato promotore Fondazione Giovanni Frediani ed all'Associazione Culturale Controtempo, ha investito molte risorse sia monetarie che umane nella progettazione del sistema, nella traduzione digitale del proprio patrimonio archivistico, bibliografico - specialmente dell'emeroteca -, biblioteconomico, e museale; in assenza di un contributo pubblico minimamente adeguato ci vediamo costretti a chiedere alle biblioteche che vorranno aderirvi ed indirettamente agli utenti la condivisione dei costi e/o la partecipazione attiva all'elaborazione delle unità bibliografiche che ciascun ente vorrà inserire per il prestito digitale interbibliotecario.
Il sistema condivide già oltre settecentomila Entità Multimediali, di cui gran parte afferenti alla Biblioteca digitale.

(237)
(1)



La digitalizzazione/elaborazione dal cartaceo alla Biblioteca Digitale, relativamente all'emeroteca riguarda (in parentesi quadra consistenza detenuta ed altre annotazioni; * ove lavorazione tuttora in corso):

Periodicità non quotidiana


(214)


(118)

Cinema Nuovo [serie quindicinale 1952-1958]

(192)

Città & Regione [1975-1976*]

(190)

Civiltà cattolica [1850-2000*]

(144)


(198)

Interstampa [1981-1984*]

(198)

Marxismo Oggi [1988-1991*]

(197)

Nuovi Argomenti [1953-1965]

(183)

L'Orto [1937]

(161)

Paragone. Arte [le serie dirette da Roberto Longhi, 1950-1970]

(190)


(185)


(203)

Rinascita [1944-1962 mensile, 1962-1989* settimanale, marzo 1989 numero 0 direttore Franco Ottolenghi, 1990-1991* Nuova serie direttore Asor Rosa]

(86)

Teatro in Europa [1987-1997*]

(203)

Vita cecoslovacca [1978-1984*]


(203)

Quotidiani

Avanti! Quotidiano del Partito Socialista Italiano [1943-1990* edizioni di Milano e Roma]

(203)

Brescia Libera [1943-1945]

(159)

Granma. Organo oficial del Comite Central del Partido Comunista de Cuba [1965-1971*, 1966-1992 riduzione del Resumen Semanal]

(192)


(205)

Ordine Nuovo [1919-1925]

(63)

Corriere della Sera [1948* annata completa «Nuovo Corriere della Sera»]

(195)

Umanità Nova [1919-1945]

(169)



(98)


Eventuali segnalazioni dei propri interessi potranno influire sulle priorità di lavorazione. Per un elenco di tipologie differenti (monografie, enciclopedie, materiale discografico e non book material) o delle consistenze minori, oppure per informazioni sul prestito bibliotecario/interbibliotecario: .





Filtro S.M.O.G+ disabilitato. Indici dal corpus autorizzato

visualizza mappa Entità, Analitici e Records di catalogo del corpus selezionato/autorizzato (+MAP)




Interfaccia kSQL

passa a modalità Interfaccia kSQL