→ modalità player
modalità contesto

Pagina da Preview Biblioteca Digitale--Pagina de «Calendario del Popolo-Serie unica-ed unica - numero di periodico»--Id 3692009080.

Videoguida per la navigazione in KosmosDOC.org

Il brano seguente è un frammento di trascrizione automatica (OCR) della pagina richiesta. Questo sistema di indicizzazione della Biblioteca digitale non liberamente visualizzabile mostra parzialmente ciascuna Entità Multimediale suddividendola in piccoli segmenti separati da «[...]» (medesimo periodo o primo periodo successivo) e da « /// [...] /// » (periodo successivo non adiacente). Per riscontrare nella pagina i termini ricercati suggeriamo l'uso di ctrl+F o analoghi, ove il proprio browser lo consenta.

Tuttavia con gli occhi [...] si può negare al film una solidità [...] in opere consimili di quel periodo risulta [...] scomparsa. Certo Anche i boia [...] da strutture brechtiane, se non per alcune [...] recitative: Lang ama ancora giocare su un [...] Brecht già denunziato e superato molto tempo [...] comunque si continua a percepire una forza [...] è quella del rapporto di confezione né [...] contingente propaganda. Meno rinvenibile è [...] idea » brechtiana in Arco [...] ( Are [...] 1947) di Lewis [...] su testo di Erich Maria Remarque, [...] il grosso nazista impersonato da Charles Laughton [...] misura [...] di [...] di Anche i boia [...]. Fu proprio Laughton, allora [...] del Galileo di Brecht a [...] a inserire l'autore del [...] preparatorio di Arco di trionfo. Ma pare che il [...] praticamente ultimato, di modo che a Brecht [...] non [...] revisione ufficiosa, quasi senza [...]. Nella Repubblica Democratica [...] ritorno in Germania Brecht [...] come se dalle cose del cinema si [...] volta per tutte. Rifiuta offerte interessanti (una [...] Madre Coraggio per la regia di Wolfgang [...] interpreti Helen [...] e Simone Signoret) e [...] persino alla registrazione in filmine dei suoi [...] al [...]. Tuttavia qualcosa della [...] del linguaggio del cinema [...] se nel 1951 per la messinscena di La [...] da [...] ricorre a un breve [...] per illustrare a rapidi flash il diffondersi [...] nel mondo. In meno di due [...] da lui stesso curati in montaggio, immagini [...] dello [...] la caduta zarista, la [...] maggio tra la gioventù di Mosca. Il teatro può tutto, [...] deve avere la rapidità [...]. [...] il cinema può aiutare. Nel [...] Brecht scrive i versi per [...] canzoni di [...] (La canzone dei grandi fiumi) [...] da Joris [...]. La musica è di Dimitri [...] la voce di Paul Robeson. Con [...] documentarista olandese, Brecht non [...] solo [...] e [...] ma anche il senso [...] conquista » del mondo nella conoscenza del [...]. Nessuna meraviglia che [...] fosse brechtiano già quando [...] nel [...] e che lo sia [...] documentari sul Vietnam. Salvo alcuni nomi che [...] epica di Brecht nel [...] lenta. D'altronde ricordiamo che Brecht [...] pienamente in gran parte [...] solo dopo il [...]. Precedentemente, solo alcune esperienze [...] Germania stabiliscono delle assonanze, ma indirette e malcerte. ///
[...] ///
Quando il « mostro [...] Peter Lorre viene catturato, stentiamo a ricordarci di lui [...] colpe. Perché il puro male [...] cosa, che affolla i manicomi e le [...] male imperfetto, quello della gente « sul [...] c'è nessun segno », riesce a essere [...]. Riesce talora a diventare [...] storia. Sui brechtiani del cinema [...]. C'è chi ne attende [...]. Chi sostiene che il [...] potuto [...] è morto: [...]. Per Losey, il film [...] esista è La fontana della vergine di [...] Bergman. Per Bernard [...] sono brechtiani un po' [...] Antonioni [...] e Zazie nel metro [...] Louis Malie. In ogni caso, anche [...] per noi completamente fuori [...] convenire con II Nuovo Spettatore Cinematografico (N. I brechtiani del [...] Joseph Losey ha fissato una [...] di aspetti peculiari del teatro di Brecht, che hanno [...] diretto con il cinema e che a suo dire [...] hanno influenzato durante la [...] intera attività:« Lo spoglio della [...] e la [...] precisa ricostruzione attraverso una scelta [...]. [...] della precisione del gesto, [...] e della linea negli oggetti. [...] del movimento, attori e [...] non far muovere nulla senza scopo. La differenza tra calma [...]. La messa a punto [...] uso degli òbiettivi e dei movimenti di [...]. La fluidità della composizione. La giustapposizione dei contrasti [...] grazie al montaggio e attraverso il testo, [...] più semplice [...] il tanto celebrato effetto [...]. [...] della parola, del suono, [...]. [...] della realtà per [...]. [...] di visione dell'occhio individuale ». [...] è già meno arduo selezionare [...] e qualcuno. Le indicazioni di cui [...] di equivalenti concreti, che tendono a diventare [...] si verificano anche le molle contenutistiche. ///
[...] ///
Le indicazioni di cui [...] di equivalenti concreti, che tendono a diventare [...] si verificano anche le molle contenutistiche.

(0)
(0)


Nota sulla tutela della privacy. e Nota sulla tutela del copyright.

Nonostante i continui tagli che il settore culturale è costretto a subire - biblioteche storico/letterarie ed Archivi storici in particolare -, nell'epoca del Web 2.0 non termovalorizziamoci!La funzione di servizio pubblico sia essa offerta da un Ente pubblico o privato ha un costo; affinché il progetto possa mantenersi e continuare ad essere sviluppato sarebbe necessario un sostanzioso finanziamento pubblico, ma in sua assenza? Sareste disposti ad "adottare" una pagina e renderla fruibile a tutti in una rigorosa logica senza scopo di lucro?
Visualizza: adotta una pagina della Biblioteca digitale KosmosDOC

Consultazione gratuita del cartaceo in sede: .

Biblioteca Digitale


Perché è necessario essere utente di una biblioteca abilitata al sistema KosmosDOC per visualizzare la descrizione catalografica, le istanze materiali nei singoli inventari, la trascrizione completa e l'oggetto digitalizzato?
Il progetto è senza scopo di lucro, ma purtroppo le spese sono ingenti. Da alcuni anni IdMiS - Istituto della Memoria in Scena (ONLUS) -, anche grazie al Comitato promotore Fondazione Giovanni Frediani ed all'Associazione Culturale Controtempo, ha investito molte risorse sia monetarie che umane nella progettazione del sistema, nella traduzione digitale del proprio patrimonio archivistico, bibliografico - specialmente dell'emeroteca -, biblioteconomico, e museale; in assenza di un contributo pubblico minimamente adeguato ci vediamo costretti a chiedere alle biblioteche che vorranno aderirvi ed indirettamente agli utenti la condivisione dei costi e/o la partecipazione attiva all'elaborazione delle unità bibliografiche che ciascun ente vorrà inserire per il prestito digitale interbibliotecario.
Il sistema condivide già oltre settecentomila Entità Multimediali, di cui gran parte afferenti alla Biblioteca digitale.

(237)
(1)



La digitalizzazione/elaborazione dal cartaceo alla Biblioteca Digitale, relativamente all'emeroteca riguarda (in parentesi quadra consistenza detenuta ed altre annotazioni; * ove lavorazione tuttora in corso):

Periodicità non quotidiana


(214)


(118)

Cinema Nuovo [serie quindicinale 1952-1958]

(192)

Città & Regione [1975-1976*]

(190)

Civiltà cattolica [1850-2000*]

(144)


(198)

Interstampa [1981-1984*]

(198)

Marxismo Oggi [1988-1991*]

(197)

Nuovi Argomenti [1953-1965]

(183)

L'Orto [1937]

(161)

Paragone. Arte [le serie dirette da Roberto Longhi, 1950-1970]

(190)


(185)


(203)

Rinascita [1944-1962 mensile, 1962-1989* settimanale, marzo 1989 numero 0 direttore Franco Ottolenghi, 1990-1991* Nuova serie direttore Asor Rosa]

(86)

Teatro in Europa [1987-1997*]

(203)

Vita cecoslovacca [1978-1984*]


(203)

Quotidiani

Avanti! Quotidiano del Partito Socialista Italiano [1943-1990* edizioni di Milano e Roma]

(203)

Brescia Libera [1943-1945]

(159)

Granma. Organo oficial del Comite Central del Partido Comunista de Cuba [1965-1971*, 1966-1992 riduzione del Resumen Semanal]

(192)


(205)

Ordine Nuovo [1919-1925]

(63)

Corriere della Sera [1948* annata completa «Nuovo Corriere della Sera»]

(195)

Umanità Nova [1919-1945]

(169)



(98)


Eventuali segnalazioni dei propri interessi potranno influire sulle priorità di lavorazione. Per un elenco di tipologie differenti (monografie, enciclopedie, materiale discografico e non book material) o delle consistenze minori, oppure per informazioni sul prestito bibliotecario/interbibliotecario: .