→ modalità contenuto
modalità contesto
Record visualizzabile solo in forma di Preview: a seguire i 2 riquadri sottostanti (altra documentazione autorizzata) è visibile la trascrizione o descrizione parziale del record richiesto
ANTEPRIMA MULTIMEDIALI
ALBERO INVENTARIALE
Legenda
Nodo superiore Corpus autorizzato



INVENTARICATALOGHIMULTIMEDIALIANALITICITHESAURIMULTI
guida generale
CERCA

Pagina da Preview Biblioteca Digitale--Pagina de «l'Unità-Unità 2-Nazionale del 1998»--Id 3689413573.

Videoguida per la navigazione in KosmosDOC.org

Il brano seguente è un frammento di trascrizione automatica (OCR) della pagina richiesta. Questo sistema di indicizzazione della Biblioteca digitale non liberamente visualizzabile mostra parzialmente ciascuna Entità Multimediale suddividendola in piccoli segmenti separati da «[...]» (medesimo periodo o primo periodo successivo) e da « /// [...] /// » (periodo successivo non adiacente). Per riscontrare nella pagina i termini ricercati suggeriamo l'uso di ctrl+F o analoghi, ove il proprio browser lo consenta.

Non sarà certo la [...] Leonardo Di Caprio a fare di [...] la nuova fatica di Woody Allen, [...] film per adolescenti. Il regista non ha [...] ai botteghini Usa dai tempi di «Hannah [...] sorelle», ma ha proclamato che non ha [...] cambiare il suo stile per rendere omaggio [...]. Woody ha rivelato che [...] per lui è una terapia: «Lo faccio [...] detto a [...] «Per tenermi occupato, così [...] la depressione». Ma il pericolo, per [...] resta quello di uscire [...] «nuovo film di Leonardo Di Caprio». Leo può aprire quella [...]. Sono i numeri del fe-stival [...] di Polverigi edizione numero [...] dedica una intera se-zione [...]. [...] di gran rilievo come Sosta [...] Monica Fran-cia, Bel. Tra gli ospiti teatrali Raimund [...] di Pina [...] gli [...] e il nuovo spettacolo [...] Lemming. Terza edizione Premio Troisi [...] Al via la terza edizione del «Premio Massimo Troisi», [...] nel cortometraggio giovane, realizzato a San Giorgio [...] Cremano [...] oggi a domenica. Il [...] ad opere audiovisive di [...] proporrà in concorso lavori pervenuti da Francia, Svizzera [...] parte [...]. Per tre giorni Doppiatori [...] Uno sciopero di tre giorni è stato proclamato [...] diret-tori ed assistenti di doppiag-gio. Lo hanno annunciato i [...] e [...]. Lo sciopero è stato proclamato [...] «Rai, [...] e tutti gli altri [...] tv -affermano i sindacati -do-po [...] lunga trattativa, non hanno voluto riconoscere il [...] compenso previsto dalla leg-ge in [...] di riutilizzazione [...]. Il regista Del Bono e [...] una scena di una [...] opera [...] parla di «Guerra», nuovo spettacolo [...] attori, barboni e handicappati, tratto dal Che e Buddha «A teatro con [...] ROMA. Non sono molti i [...] chiamare la propria compa-gnia un «carrozzone», ma Pippo [...] è sicuramente uno fuori [...]. Fuori [...] cartelloni, delle stagioni, degli [...] più elementari rego-le di rapporto tra testo, [...]. [...] dai concetti altro-ve assodati di [...] e [...]. [...] che nel suo carrozzone, [...] per caso, per incontri decisi da un [...] il [...] mi-crocefalo Bobò, il vagabondo Ar-mando, [...] signor [...] ragazzo Down Gianluca. Una comune, più che [...] di lavo-ro. Un collettivo che condivide [...]. La vita, insomma. E gli spettacoli. Come Barboni, una delle [...] dello scor-so anno teatrale, realizzata insie-me a [...] di stra-da, invitata a moltissimi festival internazionali [...] da emozionanti reazioni di pub-blico. Un percorso coì vitale [...] fermarsi alla prima tappa. Ecco allora Guerra, secon-da [...] via crucis arti-stica di [...] Ro-bledo e company, che [...] suo percorso a Casti-glioncello e che pri-ma [...] al [...] di Mi-lano toccherà i [...] Asti (il 16 lu-glio), Cividale (il 21), Volterra [...] Dro (30 luglio, 1 ago-sto) e prenderà [...] per Parigi, la Po-lonia e [...] ospite di Pina [...]. Mi ha detto che [...] mio nuovo spettacolo e mi fa molto [...] che anni fa mi diede un solo [...] tua libertà. La devo ancora rin-graziare». Come è arrivato a questo [...] così estremo, [...] «La verità. Può sem-brare un paradosso, vi-sto [...] parliamo di [...] finzione. Non solo quella dei foyer [...] delle primedonne, ma an-che quella della [...] una parte. In questo nostro teatro [...] in [...] rassegna che terremo a Rimini [...] settembre, io cerco la verità, la since-rità. [...] in scena, a chi [...] chi assiste la stessa esperienza, ogni volta [...]. ///
[...] ///
Ma non le sembra [...] anomalie dei suoi [...] «Io non mi sento [...] loro. Se sono [...] lo sono. Molti anni fa ero [...] di economia e commer-cio, poi è morto [...] della mia vita e ho preso [...] strada. Prima di incontrare Bobò [...] mi curavo con gli psicofar-maci: mi era [...] paura della morte che ero uscito di [...]. Ora sono guarito, grazie [...]. Così come loro hanno lasciato [...] psichiatrico dopo [...] chi la strada e i [...] di Calcutta». Insomma, non è una montatura, [...]. Tanto mia che loro. ///
[...] ///
Bobò ora abita con [...] ne ho chiesto [...] e si lava e [...] solo, per esem-pio. Non si può spiegare [...] nella nostra compagnia. Il senso di iniziale diffidenza [...] per [...] e il lento [...] capirsi, e poi amarsi e [...]. Perché ognu-no di noi [...] cose che fa [...]. Questo il pubblico lo [...] che [...]. Per «Guerra» lei ha usato [...] di Che Guevara e Buddha, due fonti [...] «La guerra, appunto. La rivolu-zione storica, collettiva [...] Che [...] quella umana, personale di [...]. Pratico il buddismo da dieci [...] e solo [...] visto [...] e la follia. [...] è un processo mai dato [...] scontato, che devi ritrovare e conquistare ogni volta. Dicono i buddisti che [...] noi ci sono i dieci mondi che [...] e noi dobbiamo solo [...]. È [...] so. ///
[...] ///
E ogni cambiamento, così [...] passano sempre attraverso le guerre, dentro [...]. Stefania [...] IL REGISTA «Siamo un [...] che si vuole bene e che sulla [...] verità, il momento unico, la vita» [...] Il grande musicista domenica [...] Pistoia Taj [...] «Il blues sono io» «Suonerò [...] e basta perché è [...] cosa che mi interessa», [...]. ///
[...] ///
La [...] ruvida voce arriva nella cornetta [...] un treno merci che parte da una [...] deserto. ///
[...] ///
Ma [...] leggenda viven-te» Taj [...] è molto più di un [...] figlio di un jazzista dalle origi-ni indiane e di [...] cantante di go-spel, sin [...] (quando fondò [...] Son) [...] la storia della musica afroamericana [...] una coerenza gra-nitica, imbattibile, che non si è piegata [...] vinto [...] scorso. Coeren-te, ma versatile come [...] sanno es-sere: dalla chitarra al piano, passando [...] suona una decina di strumenti, ha realizzato [...] e vanta una fa-ma di irriducibile. Do-menica Taj [...] tor-na in Italia per [...]. Signor [...] lei suona lo stesso [...] o con quel che [...]. Co-sa ne pensa di [...] «Mah, non saprei: io suonavo molto prima che [...] solo pen-sassero di fare [...]. Ora, io non ho mai [...] di suonare, so-no sempre [...] mentre sono loro a tornare. Cosa significa? Significa che [...] come monetizzare ciò che loro [...]. Se qualcuno avesse il [...] Wolf, oppure Ro-bert Johnson [...] esce dalla tomba per suonare con noi [...]. Nella [...] carriera si è buttato [...] diversi, ma è sempre [...]. ///
[...] ///
[...] pasta al pomodoro, oppure con [...] melanzane. Cosa ne pensa del [...] «La musica è fatta [...]. Qualche volta sviluppa qualcosa [...] diventa assai popolare, e poi magari scompare [...] che [...] creata. Infine qualcuno fa la grande [...] dieci, venti o [...] dopo, [...] cose suonino meglio, che sono [...] innocenti, più vitali. È una specie di girotondo. Ma per me non [...]. Sono un uomo aperto [...] padre era un uomo libero, io mi [...]. Tra i musicisti di oggi, [...] «MC [...] il più grande rapper fran-cese, [...] tutta la musica africana, e [...] tra la musica caraibica, roba [...]. In questo periodo sono [...] Stones, Dylan o Ja-mes Brown, proprio quelli [...] erano i più contestati dal cosiddetto [...]. [...] «Le faccio un esempio: [...] riconoscere [...] della musica nera sulla [...] fatto di tutto per sop-primere questa verità [...] venuta fuori con tutta la [...] forza. Ora, tutti vogliono [...] questo è tipico: non [...] musicisti [...] e si piega la [...] quel che si ritiene la gente debba [...]. [...] sì a Pat Boone. Beh, oggi sono conten-to [...] ab-bia il riconoscimento [...]. Cosa ci suonerà do-menica? «Musica [...] un momento di fiacca, il meglio che [...] sempre. Grande musica e basta. Non mi vedrete mai salire [...] palco con le [...] a gridare [...]. [...] «Non ne ho. I progetti arrivano e [...] sono mai io a trovare loro». ///
[...] ///
I progetti arrivano e [...] sono mai io a trovare loro».

(0)
(0)


Nota sulla tutela della privacy. e Nota sulla tutela del copyright.

Nonostante i continui tagli che il settore culturale è costretto a subire - biblioteche storico/letterarie ed Archivi storici in particolare -, nell'epoca del Web 2.0 non termovalorizziamoci!La funzione di servizio pubblico sia essa offerta da un Ente pubblico o privato ha un costo; affinché il progetto possa mantenersi e continuare ad essere sviluppato sarebbe necessario un sostanzioso finanziamento pubblico, ma in sua assenza? Sareste disposti ad "adottare" una pagina e renderla fruibile a tutti in una rigorosa logica senza scopo di lucro?
Visualizza: adotta una pagina della Biblioteca digitale KosmosDOC

Consultazione gratuita del cartaceo in sede: .

Biblioteca Digitale


Perché è necessario essere utente di una biblioteca abilitata al sistema KosmosDOC per visualizzare la descrizione catalografica, le istanze materiali nei singoli inventari, la trascrizione completa e l'oggetto digitalizzato?
Il progetto è senza scopo di lucro, ma purtroppo le spese sono ingenti. Da alcuni anni IdMiS - Istituto della Memoria in Scena (ONLUS) -, anche grazie al Comitato promotore Fondazione Giovanni Frediani ed all'Associazione Culturale Controtempo, ha investito molte risorse sia monetarie che umane nella progettazione del sistema, nella traduzione digitale del proprio patrimonio archivistico, bibliografico - specialmente dell'emeroteca -, biblioteconomico, e museale; in assenza di un contributo pubblico minimamente adeguato ci vediamo costretti a chiedere alle biblioteche che vorranno aderirvi ed indirettamente agli utenti la condivisione dei costi e/o la partecipazione attiva all'elaborazione delle unità bibliografiche che ciascun ente vorrà inserire per il prestito digitale interbibliotecario.
Il sistema condivide già oltre settecentomila Entità Multimediali, di cui gran parte afferenti alla Biblioteca digitale.

(237)
(1)



La digitalizzazione/elaborazione dal cartaceo alla Biblioteca Digitale, relativamente all'emeroteca riguarda (in parentesi quadra consistenza detenuta ed altre annotazioni; * ove lavorazione tuttora in corso):

Periodicità non quotidiana


(214)


(118)

Cinema Nuovo [serie quindicinale 1952-1958]

(192)

Città & Regione [1975-1976*]

(190)

Civiltà cattolica [1850-2000*]

(144)


(198)

Interstampa [1981-1984*]

(198)

Marxismo Oggi [1988-1991*]

(197)

Nuovi Argomenti [1953-1965]

(183)

L'Orto [1937]

(161)

Paragone. Arte [le serie dirette da Roberto Longhi, 1950-1970]

(190)


(185)


(203)

Rinascita [1944-1962 mensile, 1962-1989* settimanale, marzo 1989 numero 0 direttore Franco Ottolenghi, 1990-1991* Nuova serie direttore Asor Rosa]

(86)

Teatro in Europa [1987-1997*]

(203)

Vita cecoslovacca [1978-1984*]


(203)

Quotidiani

Avanti! Quotidiano del Partito Socialista Italiano [1943-1990* edizioni di Milano e Roma]

(203)

Brescia Libera [1943-1945]

(159)

Granma. Organo oficial del Comite Central del Partido Comunista de Cuba [1965-1971*, 1966-1992 riduzione del Resumen Semanal]

(192)


(205)

Ordine Nuovo [1919-1925]

(63)

Corriere della Sera [1948* annata completa «Nuovo Corriere della Sera»]

(195)

Umanità Nova [1919-1945]

(169)



(98)


Eventuali segnalazioni dei propri interessi potranno influire sulle priorità di lavorazione. Per un elenco di tipologie differenti (monografie, enciclopedie, materiale discografico e non book material) o delle consistenze minori, oppure per informazioni sul prestito bibliotecario/interbibliotecario: .





Filtro S.M.O.G+ disabilitato. Indici dal corpus autorizzato

visualizza mappa Entità, Analitici e Records di catalogo del corpus selezionato/autorizzato (+MAP)




Interfaccia kSQL

passa a modalità Interfaccia kSQL