→ modalità contenuto
modalità contesto
Record visualizzabile solo in forma di Preview: a seguire i 2 riquadri sottostanti (altra documentazione autorizzata) è visibile la trascrizione o descrizione parziale del record richiesto
ANTEPRIMA MULTIMEDIALI
ALBERO INVENTARIALE
Legenda
Nodo superiore Corpus autorizzato



INVENTARICATALOGHIMULTIMEDIALIANALITICITHESAURIMULTI
guida generale
CERCA

Pagina da Preview Biblioteca Digitale--Pagina de «l'Unità-Unità 2-Nazionale del 1996»--Id 3688236764.

Videoguida per la navigazione in KosmosDOC.org

Il brano seguente è un frammento di trascrizione automatica (OCR) della pagina richiesta. Questo sistema di indicizzazione della Biblioteca digitale non liberamente visualizzabile mostra parzialmente ciascuna Entità Multimediale suddividendola in piccoli segmenti separati da «[...]» (medesimo periodo o primo periodo successivo) e da « /// [...] /// » (periodo successivo non adiacente). Per riscontrare nella pagina i termini ricercati suggeriamo l'uso di ctrl+F o analoghi, ove il proprio browser lo consenta.

La commedia di [...] Cercando il gatto si [...] Beatles, ancora un «ritorno» dopo la pubblicazione di [...] ma stavolta tutto da [...]. Alla fine del [...] uscirà un nuovo film [...] quartetto di Liverpool. A [...] ci sarà la famiglia McCartney, [...] come Paul e Linda. Grazie al computer, i due [...] in immagini in movimento alcune fotografie sui Beatles scattate [...] Linda (si parla di 4000 foto) fra il [...] anno in cui conobbe Paul, [...] il [...] anno dello scioglimento dei [...] Four. La notizia è stata [...] della band, Geoff Baker, durante una mostra [...] Linda che, ricorderete, di cognome fa [...]. Già, proprio [...] della [...]. E in effetti, il [...] usato per realizzare il film, si chiama [...]. Grazie, signor [...]. Posto alla moda, ogget-to [...] edilizia che sta [...] il volto sociale: via [...] composta per lo più da persone anziane [...] i [...] ricchi legati per lo più [...] moda (e infatti [...] Gaultier ha impiantato lì [...] sociale) e [...]. Nato come cortometraggio, Ognuno [...] gatto mostra meglio di tante chiacchiere come [...] buon cinema con pochi soldi e pa-recchie [...]. Ma non alla maniera [...] o del nostro Cresceranno [...]. Meno [...] e leggero, il film [...] porta sullo schermo il [...] nelle riprese un intero quartiere: estraendo dalla [...] macchiette e abissali soli-tudini, secondo [...] di com-media realista che [...] Ita-lia pratica più. Sicché dopo un [...] diventa difficile individuare gli at-tori [...] le comparse, potendo conta-re il regista su una verità [...] una scrittura) «in presa diretta» scaturi-ta da una sorta [...] work in progress collettivo. Chloé, bella ragazza sfortunata [...] lavora come trucca-trice nel campo della moda, [...] una vacanza, ma il suo compagno di [...] appena mollato dal ragazzo) non se la [...] cura [...] micione nero: e così [...] che rivolgersi a una scorbutica «gattara» che [...] felini. Ma al ritorno dal mare, [...] non [...] più: vo-latilizzato, forse fuggito sui [...]. Riconoscendosi in un celebre [...] Baudelaire («La forma di una città cambia, ahimé, [...] del cuore dei mortali»), il re-gista trasforma [...] una storia corale popolata di ve-dove pimpanti, [...] frescone, bariste lesbiche: tut-te mobilitate per aiutare Chloé, [...] appare come una nipotina di Ca-biria, destinata [...] sola». Chissà perché, poi: è [...] le vogliono bene, ma ogni volta -come [...] batterista che la rimorchia dopo averla sfiorata [...] film -qualcosa va storto. E pensare che [...] della [...] vita, un pittore moderatamente bohé-mien [...] dalla moglie, abita proprio di [...] a lei. Che cosa fa la [...] Ognuno cerca il suo gatto? Di sicuro la [...] e luminosa, [...] protagonista: la quasi debut-tante Garance Clavel. Faccia credibile di una [...] infelice, impermeabile alla politica (la vittoria di [...] non la scuote più [...] ragazza porta una freschezza di gesti e [...] con lo stile [...] ma non fasullo, impresso [...]. Si ride volentieri, ma [...] fa capolino qua e là, bilancian-do il [...] multietnico della favola. Cinema Giovani [...] ri-conferma qualcosa che già sospet-tavamo: [...] mercato italiano ci con-sente una visione del [...] pari al 2, forse al [...] per cento delle sue potenzialità. Parliamo del cinema «mondiale», [...] stessa, terra di eroici cineasti costretti a [...] co-me un bricolage, un fai-da-te. E ciò nonostante, portano [...] loro film, grazie a sforzi im-mani; e [...] fine fan-no? Vengono a Torino Cinema Giovani. [...] sarebbe che non morissero lì, [...] fossero visti anche altrove. Ma non è facile. Due film italiani hanno [...] del festival, Ter-ra di mezzo di Matteo Garrone [...] La venere di [...] di Elisa-betta [...] ebbene, non siamo in [...] oggi, se e quan-do li potrete vedere [...]. Se poi ci allarghiamo [...] il quadro diventa sconfor-tante. Fuori competizione si è [...] Il caricatore, di-retto e interpretato a sei [...] Eugenio Cappuccio, Massimo Gaudioso e Fabio Nunziata. È sta-to il maggior [...] di Torino, per un motivo sem-plicissimo: è [...] e ai festival capita tanto raramente di [...]. Cappuccio, Gaudioso [...] Nunziata sono tre giovani [...] in com-media la propria frustrazione ci-nefila. Il caricatore è infatti [...] quanto sia faticoso fare un film: tra [...] avventurose riprese [...] del «non [...] una lira» e grot-tesche [...] si snoda una tragicommedia in bianco e [...] nella confezione e molto sofisti-cata nelle intenzioni. Si ride, ma Il [...] difetto tipico dei lungometraggi che nascono co-me [...] «corti»: è un [...] sbrodolato, cosa che non [...] i tempi della comici-tà. Se magari Nunziata (che [...] più confidenza con la mo-viola: ha montato Libera [...] I buchi neri di [...] volesse rimet-terci le mani, [...] 91 minuti a 75-80, potremmo gridare alla [...]. Nella sezione «Proposte», Quando [...] allungano è un altro film [...] un esempio di dove [...] passione per il cinema. Il regista e attore Francesco Ballo, [...] 46 anni, è nella vita «vera» do-cente [...] Brera: ha scritto libri su [...] Keaton e su Clint Eastwood, [...] di vini e condivide [...] fede interista. Nulla di tutto ciò [...] film, che è una stranissima tra-sposizione, nella Milano [...] di temi e stili cari al «noir» [...] Raoul Walsh e Antho-ny Mann in [...]. Bianco e nero, studio [...] del montaggio, il film è di fatto [...] Una pal-lottola per Roy, con un gangster [...] galera e si vendica degli ex compagni [...] un tragico scontro finale sotto le pendici [...] Cervino. Debole nella recitazione, un [...] (pochi) dialoghi, è figurativa-mente di incredibile bellezza. Sempre nelle «Proposte», Gra-zie Lia [...] di ap-punti firmato Daniele Ciprì [...] Franco Maresco in vista del nuo-vo film su Santa Rosalia, [...] «san-tuzza» che protegge, con scarsi ri-sultati, Palermo. La prima, un senso [...] di ironia più marcato del solito, con [...] campo di Mare-sco che in certi momenti [...] con esiti esilaranti. La seconda, clamorosa: voci [...] colonna sonora! Nessuno di loro, inutile [...] ha una distribuzione. Ma non ce [...] nemmeno i due film [...] nemme-no il nuovo lavoro del giurato ita-liano [...] di Aurelio Grimal-di -, [...] i distributori italia-ni, [...] a Torino, [...] solo Nanni Moretti, che [...] vero distributore, ma è comun-que [...] cineasta italiano che si [...] di andare ai fe-stival e di [...] i film degli altri [...] si meravigli se il Sacher di Roma [...]. Per il resto, il [...]. Torino festival degli sfigati? No, [...] è che la fortuna è cieca e [...] vedono malissimo. ///
[...] ///
A Cinema Giovani «Il [...]. E oggi arriva la Muti Ma [...] fatica fare un film! La diva viene a [...] francese, [...] diretto dal belga Lucas [...] che la vede impegnata [...] Léaud. Intanto, al festival, la [...] conferma una certa vitalità ma anche una [...] tutto «non voluta» -emarginazione dal mercato. DAL NOSTRO INVIATO ALBERTO CRESPI Ognuno [...] il suo gatto [...]. ///
[...] ///
Garance Clavel Djamel. Zinedine [...] Madame Renée . ///
[...] ///
Olivier [...] Il batterista . Romain [...] La stilista . ///
[...] ///
Romain [...] La stilista .

(0)
(0)


Nota sulla tutela della privacy. e Nota sulla tutela del copyright.

Nonostante i continui tagli che il settore culturale è costretto a subire - biblioteche storico/letterarie ed Archivi storici in particolare -, nell'epoca del Web 2.0 non termovalorizziamoci!La funzione di servizio pubblico sia essa offerta da un Ente pubblico o privato ha un costo; affinché il progetto possa mantenersi e continuare ad essere sviluppato sarebbe necessario un sostanzioso finanziamento pubblico, ma in sua assenza? Sareste disposti ad "adottare" una pagina e renderla fruibile a tutti in una rigorosa logica senza scopo di lucro?
Visualizza: adotta una pagina della Biblioteca digitale KosmosDOC

Consultazione gratuita del cartaceo in sede: .

Biblioteca Digitale


Perché è necessario essere utente di una biblioteca abilitata al sistema KosmosDOC per visualizzare la descrizione catalografica, le istanze materiali nei singoli inventari, la trascrizione completa e l'oggetto digitalizzato?
Il progetto è senza scopo di lucro, ma purtroppo le spese sono ingenti. Da alcuni anni IdMiS - Istituto della Memoria in Scena (ONLUS) -, anche grazie al Comitato promotore Fondazione Giovanni Frediani ed all'Associazione Culturale Controtempo, ha investito molte risorse sia monetarie che umane nella progettazione del sistema, nella traduzione digitale del proprio patrimonio archivistico, bibliografico - specialmente dell'emeroteca -, biblioteconomico, e museale; in assenza di un contributo pubblico minimamente adeguato ci vediamo costretti a chiedere alle biblioteche che vorranno aderirvi ed indirettamente agli utenti la condivisione dei costi e/o la partecipazione attiva all'elaborazione delle unità bibliografiche che ciascun ente vorrà inserire per il prestito digitale interbibliotecario.
Il sistema condivide già oltre settecentomila Entità Multimediali, di cui gran parte afferenti alla Biblioteca digitale.

(237)
(1)



La digitalizzazione/elaborazione dal cartaceo alla Biblioteca Digitale, relativamente all'emeroteca riguarda (in parentesi quadra consistenza detenuta ed altre annotazioni; * ove lavorazione tuttora in corso):

Periodicità non quotidiana


(214)


(118)

Cinema Nuovo [serie quindicinale 1952-1958]

(192)

Città & Regione [1975-1976*]

(190)

Civiltà cattolica [1850-2000*]

(144)


(198)

Interstampa [1981-1984*]

(198)

Marxismo Oggi [1988-1991*]

(197)

Nuovi Argomenti [1953-1965]

(183)

L'Orto [1937]

(161)

Paragone. Arte [le serie dirette da Roberto Longhi, 1950-1970]

(190)


(185)


(203)

Rinascita [1944-1962 mensile, 1962-1989* settimanale, marzo 1989 numero 0 direttore Franco Ottolenghi, 1990-1991* Nuova serie direttore Asor Rosa]

(86)

Teatro in Europa [1987-1997*]

(203)

Vita cecoslovacca [1978-1984*]


(203)

Quotidiani

Avanti! Quotidiano del Partito Socialista Italiano [1943-1990* edizioni di Milano e Roma]

(203)

Brescia Libera [1943-1945]

(159)

Granma. Organo oficial del Comite Central del Partido Comunista de Cuba [1965-1971*, 1966-1992 riduzione del Resumen Semanal]

(192)


(205)

Ordine Nuovo [1919-1925]

(63)

Corriere della Sera [1948* annata completa «Nuovo Corriere della Sera»]

(195)

Umanità Nova [1919-1945]

(169)



(98)


Eventuali segnalazioni dei propri interessi potranno influire sulle priorità di lavorazione. Per un elenco di tipologie differenti (monografie, enciclopedie, materiale discografico e non book material) o delle consistenze minori, oppure per informazioni sul prestito bibliotecario/interbibliotecario: .





Filtro S.M.O.G+ disabilitato. Indici dal corpus autorizzato

visualizza mappa Entità, Analitici e Records di catalogo del corpus selezionato/autorizzato (+MAP)




Interfaccia kSQL

passa a modalità Interfaccia kSQL