→ modalità player
modalità contesto

Pagina da Preview Biblioteca Digitale--Pagina de «l'Unità-Nuova Serie(PCI)-Nazionale del 1966»--Id 3677398729.

Videoguida per la navigazione in KosmosDOC.org

Il brano seguente è un frammento di trascrizione automatica (OCR) della pagina richiesta. Questo sistema di indicizzazione della Biblioteca digitale non liberamente visualizzabile mostra parzialmente ciascuna Entità Multimediale suddividendola in piccoli segmenti separati da «[...]» (medesimo periodo o primo periodo successivo) e da « /// [...] /// » (periodo successivo non adiacente). Per riscontrare nella pagina i termini ricercati suggeriamo l'uso di ctrl+F o analoghi, ove il proprio browser lo consenta.

Le esportazioni hanno raggiunto i [...] miliardi [...] la loro Incidenza sul fatturato [...] è aumentata dal [...] al [...]. [...] del fatturato andrebbero aggiunti beni [...] di produzione interna per circa 50 miliardi, che hanno [...] le [...] tecniche del Gruppo, anziché essere [...] a terzi. Nel 1965 l'E NI [...] impianti 142,5 miliardi di lire: oltre 64 [...] destinati al trasporto ed alla raffinazione dei [...] alla distribuzione di prodotti petroliferi; 43 miliardi [...] nella ricerca e nella produzione mineraria; 10 [...] 8 miliardi [...] tessile e 17 miliardi [...]. Sono decisamente aumentati gli [...] e produzione mineraria. Gli immobilizzi tecnici sono [...]. In queste variazioni sono [...] tecniche del Gruppo E NI, [...] dei disinvestimenti, e le variazioni degli anticipi [...]. Gli stanziamenti per ammortamento delle [...] tecniche hanno superato i 100 miliardi [...] a seguito [...] in esercizio di [...] impianti. Il fondo di ammortamento è [...] del [...] esso copre il [...] degli immobilizzi tecnici del Gruppo. La situazione finanziaria si è [...] consolidata: [...] complessiva era costituita alla fine [...] 1965, per il [...] nel 1964) da obbligazioni; per [...] (33. [...] la corresponsione da parte [...] Stato [...] 20,5 miliardi in conto [...] del fondo di dotazione, [...] obbligazioni e dei mutui, hanno permesso di [...] propri e capitale a lungo termine gli [...] da 1. I principali programmi [...] per il futuro [...] espansione della ricerca mineraria in Italia ed [...] costruzione di una rete nazionale [...] metanodotti ;il rilancio [...] petrolchimica. E NI [...] traguardi Attività mineraria Nel [...] l'E NI ha prodotto 7,6 miliardi di me di [...] naturale e 8,3 milioni di [...] di greggio, di cui 2,2 [...] di [...] in territorio nazionale e 6,1 [...] di [...]. Sulla piattaforma continentale dell'alto Adriatico [...] stato scoperto un giacimento [...] di apprezzabili dimensioni; in Libia [...] stata individuata una formazione petrolifera, della quale si sta [...] in Nigeria è stato messo [...] luce un giacimento di petrolio greggio [...] commerciale. [...] permessi sono stati [...] Sicilia, sulla piattaforma continentale del Mare del Nord [...] Tunisia. Trasporti Alla fine del [...] di metanodotti [...] avevano [...] di 5. [...] Centrale era stato ultimato, ma [...] era ancora entrato in funzione il suo tronco orientale; [...] altri tronchi hanno trasportato nel corso dell'anno oltre 4 [...] di [...] di greggio. Nel 1965, la flotta [...] costituita da tredici navi cisterna, [...] complessive 463 mila [...] di portata lorda, e da [...] navi per il trasporto di gas liquefatti [...] ha trasportato 7,3 milioni di [...] di greggio. Raffinazione Le raffinerie [...] in Italia ed [...] hanno lavorato 17,5 milioni di [...] di petrolio greggio. ///
[...] ///
Distribuzione Le vendite [...] hanno avuto uno sviluppo soddisfacente: [...] della benzina sono aumentate del [...] tasso quasi eguale [...] dei consumi nazionali. In particolare le vendite [...] » hanno segnato un [...]. Le vendite di gasolio e [...] olio combustibile sono aumentate rispettivamente [...] e del 2. Nel 1965 [...] ha esportato 850 mila [...] di prodotti petroliferi, con un [...] rispetto [...] precedente. Attraverso le [...] estere essa è presente [...] le vendite delle consociate europee sono aumentate [...] quantità e quelle delle consociate africane del [...]. Petrolchimica Nel 1965 le [...] Gruppo hanno registrato aumenti cospicui. [...] e le sue consociate hanno [...] 117 mila [...] di gomma sintetica, 302 mila [...] di azoto fertilizzante, 280 mila [...] di cemento, 77 mila [...] di materie plastiche, 42 mila [...] di metanolo, 25 mila [...] di nerofumo. Lo stabilimento della Valle [...] ha iniziato la produzione [...] e poliammidiche. Le nuove fibre immesse [...] i marchi « [...] » e « [...] » hanno avuto il [...] dei consumatori. Industria tessile La LANE ROSSI, [...] persistenti difficoltà del settore tessile, è riuscita [...] utilizzazione dei propri impianti. Alla fine del 1965 [...] funzione lo stabilimento di Foggia, ed il [...] Schio era in fase di avanzata costruzione. Anche la consociata [...] EURO CONF ha ottenuto [...] luglio è entrato in attività il suo [...] Matelica. Meccanica, progettazione e montaggi Il NUOVO PIGNONE, pur risentendo le conseguenze della situazione generale [...] ha aumentato del [...] il suo fatturato. [...] delle esportazioni sul fatturato [...] aumentata, passando dal [...] al [...]. [...] di progettazione e montaggio [...] sviluppi: sono state completate importanti opere per [...] in Spagna. Polonia, Giordania, Brasile, e [...] nuove commesse, tra cui un impianto per [...] gomma [...] dalla Repubblica Popolare Cinese, [...] la produzione di ammoniaca dalla Siria, un [...] produzione di etilene e glicoli di etilene [...] Cecoslovacchia. Alla fine dell'anno è [...] società S NAM PROGETTI, in cui sono [...] attività di progettazione, montaggio, perforazione e ricerca [...]. ///
[...] ///
Alla fine dell'anno è [...] società S NAM PROGETTI, in cui sono [...] attività di progettazione, montaggio, perforazione e ricerca [...].

(0)
(0)


Nota sulla tutela della privacy. e Nota sulla tutela del copyright.

Nonostante i continui tagli che il settore culturale è costretto a subire - biblioteche storico/letterarie ed Archivi storici in particolare -, nell'epoca del Web 2.0 non termovalorizziamoci!La funzione di servizio pubblico sia essa offerta da un Ente pubblico o privato ha un costo; affinché il progetto possa mantenersi e continuare ad essere sviluppato sarebbe necessario un sostanzioso finanziamento pubblico, ma in sua assenza? Sareste disposti ad "adottare" una pagina e renderla fruibile a tutti in una rigorosa logica senza scopo di lucro?
Visualizza: adotta una pagina della Biblioteca digitale KosmosDOC

Consultazione gratuita del cartaceo in sede: .

Biblioteca Digitale


Perché è necessario essere utente di una biblioteca abilitata al sistema KosmosDOC per visualizzare la descrizione catalografica, le istanze materiali nei singoli inventari, la trascrizione completa e l'oggetto digitalizzato?
Il progetto è senza scopo di lucro, ma purtroppo le spese sono ingenti. Da alcuni anni IdMiS - Istituto della Memoria in Scena (ONLUS) -, anche grazie al Comitato promotore Fondazione Giovanni Frediani ed all'Associazione Culturale Controtempo, ha investito molte risorse sia monetarie che umane nella progettazione del sistema, nella traduzione digitale del proprio patrimonio archivistico, bibliografico - specialmente dell'emeroteca -, biblioteconomico, e museale; in assenza di un contributo pubblico minimamente adeguato ci vediamo costretti a chiedere alle biblioteche che vorranno aderirvi ed indirettamente agli utenti la condivisione dei costi e/o la partecipazione attiva all'elaborazione delle unità bibliografiche che ciascun ente vorrà inserire per il prestito digitale interbibliotecario.
Il sistema condivide già oltre settecentomila Entità Multimediali, di cui gran parte afferenti alla Biblioteca digitale.

(237)
(1)



La digitalizzazione/elaborazione dal cartaceo alla Biblioteca Digitale, relativamente all'emeroteca riguarda (in parentesi quadra consistenza detenuta ed altre annotazioni; * ove lavorazione tuttora in corso):

Periodicità non quotidiana


(214)


(118)

Cinema Nuovo [serie quindicinale 1952-1958]

(192)

Città & Regione [1975-1976*]

(190)

Civiltà cattolica [1850-2000*]

(144)


(198)

Interstampa [1981-1984*]

(198)

Marxismo Oggi [1988-1991*]

(197)

Nuovi Argomenti [1953-1965]

(183)

L'Orto [1937]

(161)

Paragone. Arte [le serie dirette da Roberto Longhi, 1950-1970]

(190)


(185)


(203)

Rinascita [1944-1962 mensile, 1962-1989* settimanale, marzo 1989 numero 0 direttore Franco Ottolenghi, 1990-1991* Nuova serie direttore Asor Rosa]

(86)

Teatro in Europa [1987-1997*]

(203)

Vita cecoslovacca [1978-1984*]


(203)

Quotidiani

Avanti! Quotidiano del Partito Socialista Italiano [1943-1990* edizioni di Milano e Roma]

(203)

Brescia Libera [1943-1945]

(159)

Granma. Organo oficial del Comite Central del Partido Comunista de Cuba [1965-1971*, 1966-1992 riduzione del Resumen Semanal]

(192)


(205)

Ordine Nuovo [1919-1925]

(63)

Corriere della Sera [1948* annata completa «Nuovo Corriere della Sera»]

(195)

Umanità Nova [1919-1945]

(169)



(98)


Eventuali segnalazioni dei propri interessi potranno influire sulle priorità di lavorazione. Per un elenco di tipologie differenti (monografie, enciclopedie, materiale discografico e non book material) o delle consistenze minori, oppure per informazioni sul prestito bibliotecario/interbibliotecario: .