KosmosDOC: © 2006-2025 IdMiS; contenuti: © gestito da ciascun Ente.
I cookies di kosmosdoc non hanno funzione per terzi, ma soltanto tecnica e di sicurezza (Google Analytics, soltanto come complemento tecnico, è stato utilizzato come assimilato anonimo, ai sensi dei provvedimenti del Garante della Privacy). Abstract, sinossi, scomposizione nelle eterogenee dimensioni catalografiche, sono anonimi redatti o diretti dal curatore quando si è ritenuta condivisibile quale interpretazione univoca; quando opinabile o di lunghezza maggiore si è teso ad apporvi firma, ad esempio: e.v., s. ossia Elio Varriale, sinossi; i titoli con sviluppo significativo in sottocampi testuali terminano in asis, ossia abstract scomposto in scheda Guida rapida: i link composti di + non necessitano il ricaricamento della pagina: ove colorati consentono l'esplorazione in sottofinestra Guida rapida: il sottoinsieme selezionato del corpus autorizzato può essere esplorato tramite i link +MAP (mappa di frequenza della trascrizione e della descrizione), e +KWPN(brani delle trascrizioni relative) Guida rapida: i link +BD forniscono i brani dell'intera indistinguibile documentazione di Biblioteca Digitale relativi al nome proprio scelto Per il canale video tutorial cliccare: https://www.youtube.com/channel/UClzGpMauhOImKxIwslRpinA/feed |
Record visualizzabile solo in forma di Preview: a seguire i 2 riquadri sottostanti (altra documentazione autorizzata) è visibile la trascrizione o descrizione parziale del record richiesto | |
ANTEPRIMA MULTIMEDIALI | ALBERO INVENTARIALE |
Videoguida per la navigazione in KosmosDOC.org
Il brano seguente è un frammento di trascrizione automatica (OCR) della pagina richiesta. Questo sistema di indicizzazione della Biblioteca digitale non liberamente visualizzabile mostra parzialmente ciascuna Entità Multimediale suddividendola in piccoli segmenti separati da «[...]» (medesimo periodo o primo periodo successivo) e da « /// [...] /// » (periodo successivo non adiacente). Per riscontrare nella pagina i termini ricercati suggeriamo l'uso di ctrl+F o analoghi, ove il proprio browser lo consenta.
[...] già chi [...] come [...] della Settimana della critica del Festival veneziano. Quel che certo è [...] The [...] Sex, opera prima [...] Don [...] è sicuramente uno di [...] a tirarsi dietro tante «chiacchiere». Dialoghi forti, sesso, rela-zioni [...]. Ma soprattutto lei, la protagonista, Christina Ricci, ve la ricordate?, è [...] cicciottella e inespressiva del-la Famiglia Addams, ormai diventata una diciottenne procace e combattiva. È lei, infatti, nei panni [...] ribelle e già esperta della [...] che si trasferisce in casa di suo fratello [...] sottosopra [...] soltanto per sfuggire alla noia [...] ménage familiare. Bill infatti è gay [...] tranquillo professore [...]. Dopo la morte del suo [...] sta cercando faticosa-mente di rifarsi una vita con Matt, [...] ecco che arriva la temi-bile ragazzina: gli soffia [...] e scappa, cercando pure di [...] una grossa eredità. [...] è sboccata, dice continuamente [...] è egoista e semina scompiglio senza alcuna [...] nessuno rimpianto. Una figura insolita di [...] che molti legano al [...] Casper o della fi-glioletta di Cher in Sirene. Anche se ultimamente ha [...] attrice «adulta» in Buffalo [...] e Tempesta di ghiaccio. Lo stesso regi-sta, infatti, [...] su Metro [...] che scrivendo la sceneggiatura [...] ad [...] più matura: «Il lin-guaggio [...] Don [...] -è troppo esplicito e [...] giusto che una sedicenne dovesse pronunciare certe [...]. Poi è ba-stato un [...] ogni dubbio. Ed anzi Christina, nella [...] dice addirittura entusiasta per la parte: «Ho [...] i dialoghi del film fosse-ro i migliori [...] letto. Non ci so-no in [...] per ragazze sotto i [...] che siano particolarmente forti. Le storie sono viste [...] di vista della ragazzina, ma di solito [...] campo dice cose [...] amavo il campo estivo. Amavo questo ragazzo ma [...] spezzato il cuore. Ero molto triste. Perché le persone sono [...]. Sono stata davvero contenta di [...] una dura e sveglia». Della bisessualità, poi, racconta: «Forse [...] una cosa stupida da dire e io [...] e sempliciotta, ma ho sem-pre pensato che [...] persone alle quali piace semplicemente fare sesso. Non importa a quale [...] sono sessualmente attratti da chiunque». Per conto suo, però, Christina [...] «non essere mai stata attratta dalle donne. Non ho mai fatto sesso [...] loro». Anche se è convinta [...] accetta-bile essere donna e gay, perché gli [...] erotico. Probabilmente potrei tradi-re il [...] una donna e non gli importerebbe. A meno che non [...]. Penso che possa anche [...] perché gli uomini trovano sexy [...] di due donne insieme». Ma questa è una [...] «Lo è totalmente -risponde la giovane attrice -e [...]. La sola ra-gione per [...] piace è perché si immaginano proprio in [...] don-ne». /// [...] /// È un sentimento co-mune [...] soffri-re. [...] in un film è [...] difficile raccontare qual-siasi altro sentimento. Salvo che questo è più [...] perché il [...] giovani autori, vive di una [...] di pudore o di tabù: appena arriva il bacio [...] stacca». Per questo Dona-tella Maiorca ha [...] parlare di erotismo al femminile nel suo pri-mo lungometraggio, [...] con Stefania Rocca, che sarà [...] a Venezia nella sezione «Prospettive» e uscirà nelle sale [...] settembre. [...] si-ciliana, un passato da [...] con orgoglio e tanti anni trascorsi sui [...] segretaria di edizione e poi co-me aiuto [...] (da [...] Luna a Luigi Co-mencini, [...] Marco Bellocchio a Mario Monicelli), Donatel-la Maiorca dice che [...] trattare un argo-mento del genere «è il [...] nella pornografia». Ma per il resto [...] differen-za: «Una scena di sesso -dice [...] con lo stesso spirito [...] una scena di dialogo». Senza falsi pudori, senza inibizioni, [...] vuol raccontare [...] di una [...] indipendente e single con uno [...] tanti [...] che naviga-no nelle [...] erotiche. Nel chiu-so della [...] casa, in solitudine, Viola [...] notti incollata al computer, attenta ad esaudire [...] del suo mi-sterioso «amante virtuale». Poi, oltre [...] diciamo così, virtuale, [...] anche quello in [...] ed [...] che la protagonista vive con [...] ope-raio che incontra regolarmente. Sono due piani di [...] intrecciano costantemente nel film». E Stefania Rocca? [...] nata la scelta di [...] alla giovane attrice emergente del nostro cinema, [...] Nir-vana di Gabriele Salvatores? «Semplicemente per la [...] bra-vura -dice la regista [...]. Abbiamo lavorato in tota-le [...] complicità e libertà». In più, ag-giunge Donatella Maiorca [...] «Ste-fania ha una fisicità tutta parti-colare, non sembra [...] per tedesca come per francese e questo [...] il film che non vuole avere [...] deter-minata». [...] di Internet e del [...] assicura Donatella Maiorca sono soltan-to lo spunto [...] la rete ormai è un argomento che [...] trattato in tutte le salse: «Internet non [...] del film, ma il mezzo per raccontare [...] il desiderio, la carne e la passione, [...] di quattro mesi di vita della protagonista [...]. Del resto è innegabile [...] erotiche siano estrema-mente intriganti: ma [...] che se ne fa [...] puramente ac-cessorio». Donatella Maiorca, quindi, ci [...] che [...] non corre dietro alle [...]. Tanto meno a quella [...] che in questi ultimi tempi sem-bra prendere [...] Davide Fer-rario sta girando [...] sulla vita di una [...] appena pochi mesi fa sugli schermi sono [...] Femmina [...] Monica [...] e Il ma-cellaio di Aurelio Grimaldi [...] Alba Parietti. So anche che Laura Mo-rante [...] un film erotico in Spagna. Ma [...] non nasce certo da una [...]. Il progetto è nato [...] mez-zo fa quando ancora non se ne [...]. E mi è stato [...] Donatella Palermo e [...] le produttrici di Tano [...] Roberta Torre». Un film tutto al [...]. Forse anche un [...] femmi-nista? «Bisogna mettersi [...] su cosa si intende per [...] -dice la regista -. Viola è una donna, [...] di mercato ed è affermata nel suo [...]. Ma non è una yuppie. Dopo [...] in-terrotto una storia [...] vive sola con il suo [...]. Una solitu-dine scelta e [...]. Vive in una casa normale. È una donna moderna, insomma, [...] una nevrotica, non una pazza. Poi è chiaro che in [...] film ogni regi-sta porta la [...] storia i suoi tra-scorsi: io [...] fatto il [...] ho una figlia di quattordici [...] che ho cresciuto da sola. Allora visto che un [...] risultato di quel-lo che uno è, posso [...] è un film femmini-sta». Gabriella [...] Donne nella rete del [...] Stefania Rocca [...] corre su Internet [...] accanto Christina Ricci, protagonista [...] «The [...] Sex»; in alto Stefania Rocca [...] sequenza di [...] e sotto [...] con la regista del [...] Donatella Maiorca Alla Versiliana anteprima in salita per i [...] De Filippo riproposti da Silvio Orlando Elicotteri e [...] di Peppino Accanto [...] i bravissimi Enzo Cannavale [...] Marina Confalone. Applausi nonostante gli scrosci. Tariffe di abbonamento Italia Annuale Semestrale [...] numeri L. Via Bettola 18 -20092 Cinisello Balsamo (MI) Tariffe pubblicitarie A [...]. /// [...] /// Direzione Generale: Milano 20124 -Via Giosuè Carducci, 29 -Tel. /// [...] /// Sede Legale: 20123 MILANO -Via Tucidide, [...] bis -Tel. /// [...] /// Roma -Via Carlo Pesenti 130 [...] Industria Poligrafica, Paderno Dugnano (Mi) -S. Statale dei Giovi, 137 [...] S. Uno stuntman -Marc [...] di 44 anni -è [...] dopo essere stato colpito da alcune schegge [...] sul set della serie televisiva «Il corvo», [...] Columbia Britannica, nel Canada sudoccidentale. Lo riferisce il quotidiano «Usa [...]. La scia di morti [...] il progetto si porta dietro, risale a [...] più grave è del [...] Brandon Lee, figlio di Bruce Lee e protagonista [...] della serie, fu ucciso in circostanze misteriose [...] sul set. La serie televisiva «Il Corvo» [...] trasmessa in America il mese prossimo. Muore stuntman «Il corvo» colpisce [...] MARINA DI PIETRASANTA. [...] ma non la sconfigge. Un elicottero nella notte e [...] pioggia persistente mettono i bastoni tra le ruote [...] della [...] recita Peppino De Fi-lippo insieme [...] due compagni [...] Enzo Cannavale e Marina Confalone. Mica si scoraggiano: se [...] rotore coprono le voci degli attori, se [...] spetta-tori senza un tetto, da veri attori [...] Orlando e Canna-vale infilano pure [...] e dio Pluvio nei [...] che porgono sulla scena al pubblico vacanziero, Don Raffaele [...] trombone e Cupido scherza e spazza, entrambi [...] Pep-pino [...] Filippo. Che è un apologo [...] di un trombonista, Orlando, un [...] secondo la ferma convinzione [...] Cannava-le, un suonatore di trombone non-ché compositore di [...] rappresentate, orgoglioso e in ambasce di soldi, [...] uno stra-no e [...] benefattore, salvo scoprire che [...] pura fol-lia, che la gloria di musicista [...] economica resta una pia illusione, una bef-fa [...] Pirandello, [...] dunque non si schio-derà mai dalla pover-tà [...]. Ma [...] viene e va, è [...] at-tenzione impropria, e il cielo minaccia acqua. Nel secondo atto unico, Cupido [...] spazza, tra storie di corna di quartiere [...] spazzino, anzi «scopatore», che restituisce un capitale [...] con una squadra di netturbini fieri, for-se, [...] cittadi-na, sul pubblico scen-de la pioggia e [...] quatti si-gnori e signore cerca-no riparo sotto [...]. Alla compagnia si pre-senta [...] o non continuare? Il pubblico non è [...] rock indiffe-renti alla pioggia. [...] ogni età. Lì per lì, Sil-vio Orlando [...] la escogita: «Vi ospitiamo -con il suo [...] -sul palcosce-nico, a gruppi di trenta e [...] tutti non ci stiamo, ma vi ospitiamo». [...] napole-tana non si smentisce, [...] pa-re poco praticabile. Che ci starem-mo a [...] spet-tatori tra gli attori? E dove poi? Anche [...] voluta da Orlando in disparte sul palcosceni-co, [...]. Cannavale ha la risposta [...] non si ferma, «tanto poi qua stiamo [...]. Troppo simpa-tico per arrabbiarsi. Gli risponde un piccolo [...] sot-to la pioggia che è da prendere [...] forse da prendere la vita secondo De Filippo Peppi-no. Segue attento il regista Mario Monicelli, [...] non batte in riti-rata per la pioggia [...] Silvio Orlan-do, a sipario calato, se ne duole perché [...] giudizio da un padre della commedia [...]. Un doppio spettacolo lie-ve, [...] salutato da caldi applausi, che replica sabato [...] Fiesole, [...] a [...] (Teramo), e sarà a Napoli [...] Nata-le e a Milano a fine gennaio [...]. /// [...] /// Un doppio spettacolo lie-ve, [...] salutato da caldi applausi, che replica sabato [...] Fiesole, [...] a [...] (Teramo), e sarà a Napoli [...] Nata-le e a Milano a fine gennaio [...]. (0)
(0)
Nota sulla tutela della privacy. e Nota sulla tutela del copyright.
|
Nonostante i continui tagli che il settore culturale è costretto a subire - biblioteche storico/letterarie ed Archivi storici in particolare -, nell'epoca del Web 2.0 non termovalorizziamoci!La funzione di servizio pubblico sia essa offerta da un Ente pubblico o privato ha un costo; affinché il progetto possa mantenersi e continuare ad essere sviluppato sarebbe necessario un sostanzioso finanziamento pubblico, ma in sua assenza? Sareste disposti ad "adottare" una pagina e renderla fruibile a tutti in una rigorosa logica senza scopo di lucro? |
||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
|
Filtro S.M.O.G+ disabilitato. Indici dal corpus autorizzato |
visualizza mappa Entità, Analitici e Records di catalogo del corpus selezionato/autorizzato (+MAP) |
Interfaccia kSQL
passa a modalità Interfaccia kSQL