ANTEPRIMA MULTIMEDIALI
KosmosDOC: © 2006-2024 IdMiS; contenuti: © gestito da ciascun Ente.
I cookies di kosmosdoc non hanno funzione per terzi, ma soltanto tecnica e di sicurezza (Google Analytics, soltanto come complemento tecnico, è stato utilizzato come assimilato anonimo, ai sensi dei provvedimenti del Garante della Privacy). Guida rapida: i link composti di + non necessitano il ricaricamento della pagina: ove colorati consentono l'esplorazione in sottofinestra Guida rapida: il sottoinsieme selezionato del corpus autorizzato può essere esplorato tramite i link +MAP (mappa di frequenza della trascrizione e della descrizione), e +KWPN(brani delle trascrizioni relative) Guida rapida: i link +BD forniscono i brani dell'intera indistinguibile documentazione di Biblioteca Digitale relativi al nome proprio scelto Per il canale video tutorial cliccare: https://www.youtube.com/channel/UClzGpMauhOImKxIwslRpinA/feed |
Videoguida per la navigazione in KosmosDOC.org
Il brano seguente è un frammento di trascrizione automatica (OCR) della pagina richiesta. Questo sistema di indicizzazione della Biblioteca digitale non liberamente visualizzabile mostra parzialmente ciascuna Entità Multimediale suddividendola in piccoli segmenti separati da «[...]» (medesimo periodo o primo periodo successivo) e da « /// [...] /// » (periodo successivo non adiacente). Per riscontrare nella pagina i termini ricercati suggeriamo l'uso di ctrl+F o analoghi, ove il proprio browser lo consenta.
[...] che sta alla base di [...] testo curioso, che mescola una [...] come la Calla» al teatro [...] di Totò e [...] al realismo poetico di [...] Ano [...] creatore [...] secondo Carmelo Bene, ma che [...] anche con il teatro s totale di [...] con drammaturghi [...] maestri di un teatro Inteso [...] vocazione assoluta che definirei della rottura e del pericolo, [...] e [...] è quella di [...] al margini di una scena [...] che tende alla [...] della [...] stessa esistenza. Dunque alla messa In [...] e . CI si rende cosi [...] che Interessa [...] quel momento globale della [...] In [...] I linguaggi si mescolano, gli Itinerari si [...] Incrociano, I problemi si fanno urgenti. In questa scelta c'è [...] Colomba [...] fra la critica militante (per II Resto [...] Carlino), [...] docenza universitaria e la [...] direzione di una scuola [...]. Al [...] fa propria una scelta di [...] e si pone, [...] delle proposte e della scrittura, [...] quel crinale fascinoso e impervio che separa le riflessioni [...] parte» dalle ricognizioni [...] v assolute. Sta [...] a mio modo di [...] pregio maggiore di questo libro che apre [...]. Come ben scrive Claudio [...] nella [...] Introduzione, Colomba parte per [...] -ricerca dei «cercatori d'oro» [...] chiamava [...] nelle diverse forme di [...] dal mescolamento del linguaggi. Lo fa In modo [...] assolutamente personale, ; privilegiando il [...] e [...] e mettendo la sordina al [...]. /// [...] /// Non per predilezione snobistica [...]. In tanti anni di [...]. [...] della Ramondino come autrice [...] Mario Martone (che abbiamo [...] di un [...] teatrale della scrittrice napoletana Fabrizia Ramondino [...] tra I suoi libri «Storie di patio», [...] «Un giorno e mezzo») è ora anche un [...] -Terremoto [...] madre e figlia» (11 Melangolo, [...]. [...] letto e ho assistito [...]. Lo spettacolo, che aveva [...] scorso al Festival di Asti, rivela una [...] di notevole maturità, cui forse ha giovato [...] della comunità di attori Impegnati In «Morte [...] napoletano» di Mario Martone (ne 6 stata [...] regista). VI agiscono solo personaggi femminili [...] (splendidamente resi dalle attrici): la madre che ha fatto [...] e ora trova rifugio [...] la figlia adolescente che si [...] al telefono, cioè al mondo [...] amichette e discoteca. Tra le case editrici più [...] che le [...] dedicano attenzione, Garzanti che [...] pubblica tre. Tra gli ultimi usciti ricordiamo [...] colloquio tra [...] Descartes e [...] Pascal il [...] Jean Claude [...] da cui è stato tratto II : film «A cena con il diavolo», «La [...]. Pure II Melangolo : [...] (anche di Italiani, in questa pagina citiamo II [...] Ramondino), ma la casa editrice per eccellenza [...] Ubulibri, [...]. Da allora, tutti gli g [...] (slamo alla [...] edizione) [...] esce il «Patologo», [...] dello spettacolo. La produzione teatrale di Ubulibri [...] In quattro settori che corrispondono a quattro [...] una di testi nella quale sono usciti [...] «Il teatro del . Quebec», «Il teatro comico di Carlo Goldoni» e ancora [...] Muller, [...] Thomas Bernhard. Le [...] autobiografie, o interviste fanno invece [...] del «libri bianchi» (tra le ultime quella di [...] e [...] Muller). Invece quelli illustrati con [...] ;. Infine «la collanina» con inediti [...] rarità. /// [...] /// Facevo allora il licèo [...] a [...]. E 11 scoprii che [...] di fare teatro in modo del tutto [...]. Ho cominciato quasi per [...] di [...] contaminando teatro e cinema. I miei amici e [...] poco più che ventenni. Ho quindi attraversato un [...] e di ripensamento e nel 1987 c'è [...] dei Teatri Uniti: più registi [...] della compagnia, una [...] comune. Il mio primo lavoro con [...] Teatri Uniti è stato [...] Sofocle, r [...] . Quali, secondo lei, le [...] del testi teatrali Italiani? -C'è [...] testi perché c'è scarsità di teatro. Perchè il teatro ha [...] una comunità giocosa e si è diviso [...] regista da un lato, padrone del progetto [...] come esecutori, [...] al tavolino [...]. Questa non ;è una buona [...] per [...] vere teatro. Ma ci sono alcuni [...] vorrei [...]. Non ; ; so [...]. Vado poco a teatro. Ma ho segnalazioni di [...]. E tra I giovani? [...]. E mi la-sci ricordare, [...] Antonio Nei-. È cambiato In questi ultimi [...] . Il pubblico del teatro? [...] un [...]. E non [...] 1 giovani. [...] attività di regista teatrale s [...] passa dai classici (Eschilo, Sofocle, Shakespeare) ". Perché quel classici e quel [...] Nei classici prediligo il tema [...] una giovinezza incompiuta. Nei [...] contemporanei il collante è Na-[. Nel 1992 ha girato un [...] che [...] vita, incontrando decine e decine [...] ne: familiari, amici, accademici e [...] ; girando per le osterie. Tra I suol ultimi lavori [...] so [...] ; la di «Rasoi» (dal [...] omonimo [...] V di Enzo Moscato e [...] «Lucio [...] e Mo-; [...]. Di che si tratta? [...]. Lucio Amelio è un [...]. [...] " «Il teatro ha smesso [...] essere [...] una comunità giocosa e si [...] diviso per scompartimenti. Autori che apprezzo? Annibale [...] Antonio [...] Ruggero Cappuccio e Francesco [...] reso famoso: «Morte di [...]. Come è avvenuto il suo [...] al [...] ; [...]. Ho scelto di raccontare Renato Caccioppoli [...] perché era una figura della mia adolescenza, [...] palazzo dove abitavo con la mia famiglia. E per me rappresentava [...] assoluta, [...] moralità, una tensione verso la [...]. Ho passato un lungo [...] molto particolare con una . [...] ì; lo, riprendendo anche le [...] V della [...] galleria. /// [...] /// È di quelli che la [...] -za no? Quali trasmissioni guar-. I [...] ;gli sono ben altri. Non mi piace [...] clic si faccia un calderone [...] Rai [...] 3. Ad esempio in Fuori [...] i vecchi cine-: club) ho visto cose [...]. E poi, cosa si [...]. /// [...] /// C'è ad esempio la [...]. E poi si vive [...] ancora oggi. [...] te tra i suol coetanei [...] cre-scente Indifferenza verso la politi [...] . Però, visti ì risultati [...] . In realtà, secondo me gli [...] adoravano gli [...] anni [...] e quindi vogliono torna-. Lei ha votato per II [...] male? ; Nel senso: più contro [...] a favore di qualcuno? [...] Ho votato, senza molta [...] per il Pds. E sono persuaso [...] che ha vinto la destra [...] chó [...] molto più entusiasmo ; da [...] dei suoi elettori. A Napoli c'è ;voglia [...]. E anche Napoli è una [...] assediata. Non bisogna [...] di ; 11. Più che mai. A me II testo [...] che altro una commedia; [...] recitazione ne ha reso [...]. Immagino che non sia [...]. Come lo non lo sono [...] che presentando lo spettacolo, ha [...] Thomas Ber--nhard, che per me non [...] i [...] per niente» ; [...] di male se per lei [...] una ; commedia. Credo che il testo [...] Fabrizia : potesse essere diretto [...] anche secondo un altro [...] più aspro. La madre -targata [...] -; [...] vi riafferma in modo amaro [...] -vibrante la [...] diversità rispetto alla generazione successiva. È : una perdente -mi [...] la [...] -senza più punti di r [...]. È cosi? [...] 4 v Di nuovo faccio [...] a [...] che ha una visione del. Il suo fascino è [...] il [...] dolore e [...]. Non le sembra un po' [...] cliché far vedere I giovani, [...] per la . Anche se il personaggio [...] testo di Fabrizia un suo spessore. Per me è una grande [...] ha a che fare col [...] e non col passato. Non a caso ho [...] Caccioppoli. Questa [...] ultima regia, hanno : [...] è un momento di svolta. In che senso? . Ma con bagaglio appresso. Può [...] qualcosa? Lo girerò [...] a Napoli. È basato su un [...] Elena Ferrante, [...] molesto, pubblicato da E/O. Io ero là per un [...] dovevo alzarmi presto il mattino dopo per la prova [...] ma [...] Marta Abba tornata [...] che recitava «Come fu [...]. Era bella, era brava, aveva [...] voce più simile a [...] che a un solo strumento, [...] fonda e . Mi capitò poi di [...] " . Eppure, [...] alimentare un rapporto che getta [...] suolo classico del teatro ; italiano nel Novecento una [...] rivelatrice, capace an-che di [...] in parte [...]. Nano, perché nel suo [...] Marta si specchia quello con [...] e con il suo [...] con gli at-tori i produttori le strutture [...]. [...] lettera di Marta è [...] 1936 da New York, Pirandello stava lavorando V [...] Giganti della montagna: [...] della montagna sono il [...] il trionfo della Poesia. Scrivo con gli occhi [...] a Te. E se Marta dà [...] Silvio d'Amico non fa che ripetere [...] definizione di Pirandello: forse [...] allora prolunga le sue gesuitiche riserve anche [...] ABBA CARO MAESTRO LETTERE A [...]. /// [...] /// E se Marta dà [...] Silvio d'Amico non fa che ripetere [...] definizione di Pirandello: forse [...] allora prolunga le sue gesuitiche riserve anche [...] ABBA CARO MAESTRO LETTERE A [...]. (0)
(0)
Nota sulla tutela della privacy. e Nota sulla tutela del copyright.
|
Nonostante i continui tagli che il settore culturale è costretto a subire - biblioteche storico/letterarie ed Archivi storici in particolare -, nell'epoca del Web 2.0 non termovalorizziamoci!La funzione di servizio pubblico sia essa offerta da un Ente pubblico o privato ha un costo; affinché il progetto possa mantenersi e continuare ad essere sviluppato sarebbe necessario un sostanzioso finanziamento pubblico, ma in sua assenza? Sareste disposti ad "adottare" una pagina e renderla fruibile a tutti in una rigorosa logica senza scopo di lucro? |
||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
|
Filtro S.M.O.G+ disabilitato. Indici dal corpus autorizzato |
visualizza mappa Entità, Analitici e Records di catalogo del corpus selezionato/autorizzato (+MAP) |
Interfaccia kSQL
passa a modalità Interfaccia kSQL