→ modalità contesto
modalità contenuto
INVENTARICATALOGHIMULTIMEDIALIANALITICITHESAURIMULTI
guida generale
CERCA

Modal. in atto: NO FILTRO (BD NON AUTORIZZATA)disattiva filtro SMOG

Legenda
Nodo superiore Corpus autorizzato

ANTEPRIMA MULTIMEDIALI

Pagina da Preview Biblioteca Digitale--Pagina de «l'Unità-Unità 2-Nazionale del 1998»--Id 3668068936.

Videoguida per la navigazione in KosmosDOC.org

Il brano seguente è un frammento di trascrizione automatica (OCR) della pagina richiesta. Questo sistema di indicizzazione della Biblioteca digitale non liberamente visualizzabile mostra parzialmente ciascuna Entità Multimediale suddividendola in piccoli segmenti separati da «[...]» (medesimo periodo o primo periodo successivo) e da « /// [...] /// » (periodo successivo non adiacente). Per riscontrare nella pagina i termini ricercati suggeriamo l'uso di ctrl+F o analoghi, ove il proprio browser lo consenta.

Due temi al centro [...] capi di Stato e di governo [...] europea (Ue) domani e [...] Cardiff, in Galles: le [...] necessarie in vista [...] or-mai non lontano di [...] Ue. Altri punti [...] del giorno saranno le [...] Kosovo e in Medio Oriente [...] la-to, e la persistente [...] che in Europa rimane inchiodata tra il [...] per [...]. Il primo ministro britannico To-ny [...] le riforme istituzionali (che comprendono [...] decisioni a maggioranza anziché [...] vengano varate en-tro la metà [...] prossimo e chiederà che se ne occupino «rap-presentanti personali» [...] capi di governo. [...] vuole così riprendere [...] politica europea che gli [...] sottratta dal cancelliere tedesco Helmut Kohl e [...] Jacques [...] nei giorni scor-si. I due [...] preso in contro-piede, articolando in [...] lettera congiunta la loro agenda per Car-diff. Anche [...] e Kohl, come [...] puntano ad [...] più vi-cina alle esigenze [...] decentrata e flessibile, ma [...] non ha gradito [...] visto che dopo tutto [...] tur-no [...] sino alla fine di [...]. La proposta britannica di [...] istituzionali a rappresen-tanti personali dei primi ministri [...] francese di [...] nelle mani di un [...] con a capo [...] presidente della Commissione europea [...]. La Commissione europea ha già [...] la [...] cosiddetta Agenda 2000. [...] che include un ripensamento [...] lo sviluppo regionale (due voci [...] coprono da sole più [...] per cento del bilancio comunitario) [...] che ha aperto il dibattito sulle [...]. Decisioni sono improponibili prima delle [...] tedesche [...] che gli sta davanti il [...] Helmut Kohl ha bisogno di un se-gnale da Bruxelles [...] spalleggiato da [...] riduzione [...]. [...] la Francia), temono [...] dei sussidi agricoli di [...] primi beneficiari e altri ancora (tra cui [...] taglio nei [...]. Il vertice sarà preceduto [...] Cardiff dalle tradizionali riunioni preparatorie dei leader socialisti [...] vari partiti europei. Da quella dei popolari [...] sarà assen-te il presidente [...] Consiglio Roma-no Prodi, in polemica per la recente accettazione [...] Forza Italia in seno [...]. Non si può negare [...] «un rallentamento» nel proces-so [...] Medio Oriente. E [...] fatica a non ritenere che [...] colpe-vole». Ancora una volta usa parole [...] intervenendo in un tema di politica estera, il presidente [...] Repubblica, Oscar Luigi [...]. E non si tira [...] della delicatissima e [...] situazione in Medio Oriente. ///
[...] ///
Il capo dello Stato si [...] incontrato con il leader palestine-se per una [...] ieri sera nelle sale del [...] diplomatico [...] di Fiumicino. [...] era appena rientrato con un [...] di linea da Pechino, al termi-ne della [...] visita in Cina e Yasser Arafat stava concludendo la [...] a Roma. [...] è stato cor-diale e [...] è svolto alla presenza del ministro degli Esteri, Lamberto Dini. Il capo dello Stato [...] è davvero «molto preoccupata» [...] che si [...] che il rallentamento del [...] è «in contrasto con gli accordi presi». [...] ha aggiunto [...] continuerà a svolgere ogni azione, [...] seno [...]. In particolare, il presi-dente [...] Repubblica [...] ricorda-to [...] viene spesso nominato da Israele. Ebbene, «la prima sicurezza [...] pace», ha affermato [...] aggiungendo che non deve [...] preconcetta» perché questa semplicemente non può essere [...]. Così, [...] ha spiegato che uno [...] questo colloquio era quello di esprimere ancora [...] e la comprensione per il disagio» del [...]. E ribadire [...] volontà di continuare a dare [...] «ogni ap-poggio» per arrivare ad una pace tra palestinesi [...] israeliani. È «as-solutamente fondamentale», ha [...] presidente della Re-pubblica, che non si continui [...] ancora un processo stanco», perché il rischio [...] «potrebbe degenerare». E [...] «si logori e si annienti» [...] processo [...]. [...] con [...] ha concluso di fatto [...] Italia del leader pa-lestinese, che ieri è [...] Firenze, dove ha ricevuto il «Pegaso [...] e nel pomeriggio a Civitavecchia [...] la cittadinanza onora-ria della città. Dopo [...] con [...] Arafat si [...] a Tarqui-nia. La partenza da Roma [...] Il [...]. [...] inaugurazione del primo casinò [...] Gerico (Cisgiordania) rischia di provocare nuove polemiche tra [...] Nazionale Palestinese [...] e gli integralisti islamici. Se da un lato [...] è certa che la nascita [...] una piccola «Las Vegas» palestinese darà slancio al turismo [...] territori autonomi, [...] il movimento islamico [...] ribadisce con forza che il [...] proibito [...] si rivelerà disastroso per i [...]. Sappiamo delle preoccupazioni espresse [...] della società ma il casinò darà un [...] turismo nelle territori palestinesi» ha spiegato Mohammed [...] il consigliere economico del [...] Yasser Arafat. Nonostante le proteste di [...] i lavori procedono e [...] agosto oltre al casinò (220 [...] e 28 tavoli da [...] un campo da golf e un hotel [...] destinato a ospitare i giocatori che, spera [...] arriveranno anche da Israele [...] Giordania. ///
[...] ///
Nonostante le proteste di [...] i lavori procedono e [...] agosto oltre al casinò (220 [...] e 28 tavoli da [...] un campo da golf e un hotel [...] destinato a ospitare i giocatori che, spera [...] arriveranno anche da Israele [...] Giordania.

(0)
(0)


Nota sulla tutela della privacy. e Nota sulla tutela del copyright.

Nonostante i continui tagli che il settore culturale è costretto a subire - biblioteche storico/letterarie ed Archivi storici in particolare -, nell'epoca del Web 2.0 non termovalorizziamoci!La funzione di servizio pubblico sia essa offerta da un Ente pubblico o privato ha un costo; affinché il progetto possa mantenersi e continuare ad essere sviluppato sarebbe necessario un sostanzioso finanziamento pubblico, ma in sua assenza? Sareste disposti ad "adottare" una pagina e renderla fruibile a tutti in una rigorosa logica senza scopo di lucro?
Visualizza: adotta una pagina della Biblioteca digitale KosmosDOC

Consultazione gratuita del cartaceo in sede: .

Biblioteca Digitale


Perché è necessario essere utente di una biblioteca abilitata al sistema KosmosDOC per visualizzare la descrizione catalografica, le istanze materiali nei singoli inventari, la trascrizione completa e l'oggetto digitalizzato?
Il progetto è senza scopo di lucro, ma purtroppo le spese sono ingenti. Da alcuni anni IdMiS - Istituto della Memoria in Scena (ONLUS) -, anche grazie al Comitato promotore Fondazione Giovanni Frediani ed all'Associazione Culturale Controtempo, ha investito molte risorse sia monetarie che umane nella progettazione del sistema, nella traduzione digitale del proprio patrimonio archivistico, bibliografico - specialmente dell'emeroteca -, biblioteconomico, e museale; in assenza di un contributo pubblico minimamente adeguato ci vediamo costretti a chiedere alle biblioteche che vorranno aderirvi ed indirettamente agli utenti la condivisione dei costi e/o la partecipazione attiva all'elaborazione delle unità bibliografiche che ciascun ente vorrà inserire per il prestito digitale interbibliotecario.
Il sistema condivide già oltre settecentomila Entità Multimediali, di cui gran parte afferenti alla Biblioteca digitale.

(238)
(1)



La digitalizzazione/elaborazione dal cartaceo alla Biblioteca Digitale, relativamente all'emeroteca riguarda (in parentesi quadra consistenza detenuta ed altre annotazioni; * ove lavorazione tuttora in corso):

Periodicità non quotidiana


(216)


(119)

Cinema Nuovo [serie quindicinale 1952-1958]

(193)

Città & Regione [1975-1976*]

(191)

Civiltà cattolica [1850-2000*]

(145)


(199)

Interstampa [1981-1984*]

(199)

Marxismo Oggi [1988-1991*]

(198)

Nuovi Argomenti [1953-1965]

(184)

L'Orto [1937]

(162)

Paragone. Arte [le serie dirette da Roberto Longhi, 1950-1970]

(192)


(187)


(205)

Rinascita [1944-1962 mensile, 1962-1989* settimanale, marzo 1989 numero 0 direttore Franco Ottolenghi, 1990-1991* Nuova serie direttore Asor Rosa]

(88)

Teatro in Europa [1987-1997*]

(204)

Vita cecoslovacca [1978-1984*]


(204)

Quotidiani

Avanti! Quotidiano del Partito Socialista Italiano [1943-1990* edizioni di Milano e Roma]

(204)

Brescia Libera [1943-1945]

(160)

Granma. Organo oficial del Comite Central del Partido Comunista de Cuba [1965-1971*, 1966-1992 riduzione del Resumen Semanal]

(193)


(206)

Ordine Nuovo [1919-1925]

(64)

Corriere della Sera [1948* annata completa «Nuovo Corriere della Sera»]

(196)

Umanità Nova [1919-1945]

(170)



(99)


Eventuali segnalazioni dei propri interessi potranno influire sulle priorità di lavorazione. Per un elenco di tipologie differenti (monografie, enciclopedie, materiale discografico e non book material) o delle consistenze minori, oppure per informazioni sul prestito bibliotecario/interbibliotecario: .





Filtro S.M.O.G+ disabilitato. Indici dal corpus autorizzato

visualizza mappa Entità, Analitici e Records di catalogo del corpus selezionato/autorizzato (+MAP)




Interfaccia kSQL

passa a modalità Interfaccia kSQL