→ modalità contesto
modalità contenuto
INVENTARICATALOGHIMULTIMEDIALIANALITICITHESAURIMULTI
guida generale
CERCA

Modal. in atto: NO FILTRO (BD NON AUTORIZZATA)disattiva filtro SMOG

Legenda
Nodo superiore Corpus autorizzato

ANTEPRIMA MULTIMEDIALI

Pagina da Preview Biblioteca Digitale--Pagina de «l'Unità-Giornale fondato da Antonio Gramsci-Nazionale del 1991»--Id 366124469.

Videoguida per la navigazione in KosmosDOC.org

Il brano seguente è un frammento di trascrizione automatica (OCR) della pagina richiesta. Questo sistema di indicizzazione della Biblioteca digitale non liberamente visualizzabile mostra parzialmente ciascuna Entità Multimediale suddividendola in piccoli segmenti separati da «[...]» (medesimo periodo o primo periodo successivo) e da « /// [...] /// » (periodo successivo non adiacente). Per riscontrare nella pagina i termini ricercati suggeriamo l'uso di ctrl+F o analoghi, ove il proprio browser lo consenta.

Nessuna delle opere era [...]. Tra esse, il celebre «Campo [...] con corvi». ///
[...] ///
Nella notte tra sabato [...] ladri hanno potuto Introdursi senza alcuna difficoltà [...] Van Gogh di Amsterdam e portarsi via, in [...] minuti di indisturbata, scandalosa razzia, 20 quadri [...] pittore del [...] secolo. Tutto è avvenuto in [...] esattamente dalle 4. [...] minuti dopo, però, come in [...] film di Ro-cambole. I dipinti [...] tutti e venti II. [...] minuti, [...] di polizia fulminea e Ione [...] po' troppo facile. Sul lutto del secolo [...] Vincent Van Gogh», un [...] «palle [...] Museo nazionale. Due uomini, uno dei [...] pistola, dal «forte accento [...] dirà uno dei custodi, [...] alle quattro di mattina. Come hanno potuto introdursi [...] polizia non ha trovato alcun [...] segno di effrazione e [...] occasione della grande retrospettiva, [...] scorso tutti i sistemi [...] erano stati revisionati e [...] Nessuna [...] tranne [...] quella che I due [...] da film, si siano fatti rinchiudere nel [...] del colpo. Fuggiti agevolmente usando la [...] grigia di uno dei guardiani, [...] ladri avrebbero potuto altrettanto agevolmente far sparire il bottino; [...] uno dei guardiani riesce a liberarsi e a far [...] la polizia entra in azione [...] e una pattuglia. E anche questa è una [...] al momento inspiegabile. Dei due Arsenio [...]. Eccone infatti [...]. Troppo famosi, per essere [...] hanno un valore pressoché incalcolabile, [...] partano di [...] di [...] di Van Gogh, che [...] a vendere solo un quadro, raggiungono oggi [...]. [...] una società giapponese sborsò oltre [...] milioni di dollari per [...] ritratto del dottor Cachet», la [...] più alta mai pagata per un quadro. ///
[...] ///
Nessuna delle opere del [...] assicurata, né le venti rubate ni nessun'altra. [...] Vincent Van Gogh», che [...] governo, non è assicurato, in considerazione, secondo [...] di vista delle autorità, del valore assolutamente [...] opere. Cosi 1 furti delle [...] di essere in Italia -sono [...] del giorno. Net giugno [...] tre quadri del pittore, sono [...] dal [...] provinciale di [...] una novantina di chilometri da Amsterdam;. Infine dal museo [...] di Amsterdam sono trafugate [...] tra cui «I garofani», a firma Vincent Van Gogh. Si può dire senz'altro che [...] una volta il: [...]. Poiché il mito e [...] altissime, miliardarie, conseguite negli ultimi anni sul [...] PORTI [...] dal quadri [...] devono essere considerati il [...] tentato furto, che per essersi rivolto ad [...] tutto il mondo, si può spiegare soltanto [...] una richiesta di riscatto da rivolgere poi [...] Stato [...]. Non resta che sperare [...]. Sarebbe gravissima soprattutto la [...] e delta terza tra le opere citate. La prima, la Natura [...] Bibbia, [...] 1885, e un documento [...] formativa di Van Gogh, ancora attratto dalle [...] e brune, [...] dal luminismo e dalla [...] tradizione del Seicento olandese e in particolare [...] Frans [...] anzi, il pittore inviò [...] al fratel--lo Theo, che lo spingeva a [...] cromie e a studiare gli accordi coloristici [...] dimostrare [...] forza espressiva della propria [...] nel passato. Allo [...] contrapponendo nella composizione la Bibbia [...] candelabro appartenuti al padre, morto da poco, [...] Gioia di vivere di Zola, Van Gogh [...] simbolicamente lo stacco polemico dalla chiusa cultura [...] propria volontà di imboccare la via della [...] fatto, appunto, nei turbinosi anni successivi. Il Campo di grano [...] I [...]. E del suicidio sembra [...] nella contrapposizione tra la visione del rigoglio [...] ciclico maturare delle messi e quella [...] minacciosi uccelli, messaggeri di [...]. In volo davanti al [...] si va oscurando. Quasi scolpito nel colore [...] inciso a colpi di spatola piuttosto che [...] ondeggiante, sovreccitato, sconvolto dalle tracce gestuali, i [...] moderna. ///
[...] ///
Lo stesso Van Gogh [...] una lettera a Theo, assieme ad altre [...] concezione: «. Sono immense distese di [...] tormentati, e non ho avuto difficoltà per [...] la tristezza, [...] solitudine. Sgomenta [...] di non [...] rivedere mai più questo quadro. Il lunedì guardare la TV [...]. [...] vi propone Quando C'è La Salute, tanti utili consigli per trovare il benessere e [...] modo migliore. Ogni puntata sarà ricca di [...] il TG della salute, i pareri degli esperti e [...] speciale, lo spazio dedicato [...] no de 1 [...] dì. [...] con una troupe che [...] settimana, alcuni neonati nelle fasi del loro [...] a un anno, il test per i [...] i suggerimenti per affrontare al meglio malattie [...] le allergie, [...]. Perché, quando c'è la salute, [...] bisogna [...] sfuggire. Paola Perego conduce Quando C'è La Salute. Come trovare il benessere, [...]. Questa sera alle 2 [...]. ///
[...] ///
Questa sera alle 2 [...].

(0)
(0)


Nota sulla tutela della privacy. e Nota sulla tutela del copyright.

Nonostante i continui tagli che il settore culturale è costretto a subire - biblioteche storico/letterarie ed Archivi storici in particolare -, nell'epoca del Web 2.0 non termovalorizziamoci!La funzione di servizio pubblico sia essa offerta da un Ente pubblico o privato ha un costo; affinché il progetto possa mantenersi e continuare ad essere sviluppato sarebbe necessario un sostanzioso finanziamento pubblico, ma in sua assenza? Sareste disposti ad "adottare" una pagina e renderla fruibile a tutti in una rigorosa logica senza scopo di lucro?
Visualizza: adotta una pagina della Biblioteca digitale KosmosDOC

Consultazione gratuita del cartaceo in sede: .

Biblioteca Digitale


Perché è necessario essere utente di una biblioteca abilitata al sistema KosmosDOC per visualizzare la descrizione catalografica, le istanze materiali nei singoli inventari, la trascrizione completa e l'oggetto digitalizzato?
Il progetto è senza scopo di lucro, ma purtroppo le spese sono ingenti. Da alcuni anni IdMiS - Istituto della Memoria in Scena (ONLUS) -, anche grazie al Comitato promotore Fondazione Giovanni Frediani ed all'Associazione Culturale Controtempo, ha investito molte risorse sia monetarie che umane nella progettazione del sistema, nella traduzione digitale del proprio patrimonio archivistico, bibliografico - specialmente dell'emeroteca -, biblioteconomico, e museale; in assenza di un contributo pubblico minimamente adeguato ci vediamo costretti a chiedere alle biblioteche che vorranno aderirvi ed indirettamente agli utenti la condivisione dei costi e/o la partecipazione attiva all'elaborazione delle unità bibliografiche che ciascun ente vorrà inserire per il prestito digitale interbibliotecario.
Il sistema condivide già oltre settecentomila Entità Multimediali, di cui gran parte afferenti alla Biblioteca digitale.

(237)
(1)



La digitalizzazione/elaborazione dal cartaceo alla Biblioteca Digitale, relativamente all'emeroteca riguarda (in parentesi quadra consistenza detenuta ed altre annotazioni; * ove lavorazione tuttora in corso):

Periodicità non quotidiana


(214)


(118)

Cinema Nuovo [serie quindicinale 1952-1958]

(192)

Città & Regione [1975-1976*]

(190)

Civiltà cattolica [1850-2000*]

(144)


(198)

Interstampa [1981-1984*]

(198)

Marxismo Oggi [1988-1991*]

(197)

Nuovi Argomenti [1953-1965]

(183)

L'Orto [1937]

(161)

Paragone. Arte [le serie dirette da Roberto Longhi, 1950-1970]

(190)


(185)


(203)

Rinascita [1944-1962 mensile, 1962-1989* settimanale, marzo 1989 numero 0 direttore Franco Ottolenghi, 1990-1991* Nuova serie direttore Asor Rosa]

(86)

Teatro in Europa [1987-1997*]

(203)

Vita cecoslovacca [1978-1984*]


(203)

Quotidiani

Avanti! Quotidiano del Partito Socialista Italiano [1943-1990* edizioni di Milano e Roma]

(203)

Brescia Libera [1943-1945]

(159)

Granma. Organo oficial del Comite Central del Partido Comunista de Cuba [1965-1971*, 1966-1992 riduzione del Resumen Semanal]

(192)


(205)

Ordine Nuovo [1919-1925]

(63)

Corriere della Sera [1948* annata completa «Nuovo Corriere della Sera»]

(195)

Umanità Nova [1919-1945]

(169)



(98)


Eventuali segnalazioni dei propri interessi potranno influire sulle priorità di lavorazione. Per un elenco di tipologie differenti (monografie, enciclopedie, materiale discografico e non book material) o delle consistenze minori, oppure per informazioni sul prestito bibliotecario/interbibliotecario: .





Filtro S.M.O.G+ disabilitato. Indici dal corpus autorizzato

visualizza mappa Entità, Analitici e Records di catalogo del corpus selezionato/autorizzato (+MAP)




Interfaccia kSQL

passa a modalità Interfaccia kSQL