ANTEPRIMA MULTIMEDIALI
KosmosDOC: © 2006-2024 IdMiS; contenuti: © gestito da ciascun Ente.
I cookies di kosmosdoc non hanno funzione per terzi, ma soltanto tecnica e di sicurezza (Google Analytics, soltanto come complemento tecnico, è stato utilizzato come assimilato anonimo, ai sensi dei provvedimenti del Garante della Privacy). Guida rapida: i link composti di + non necessitano il ricaricamento della pagina: ove colorati consentono l'esplorazione in sottofinestra Guida rapida: il sottoinsieme selezionato del corpus autorizzato può essere esplorato tramite i link +MAP (mappa di frequenza della trascrizione e della descrizione), e +KWPN(brani delle trascrizioni relative) Guida rapida: i link +BD forniscono i brani dell'intera indistinguibile documentazione di Biblioteca Digitale relativi al nome proprio scelto Per il canale video tutorial cliccare: https://www.youtube.com/channel/UClzGpMauhOImKxIwslRpinA/feed |
Videoguida per la navigazione in KosmosDOC.org
Il brano seguente è un frammento di trascrizione automatica (OCR) della pagina richiesta. Questo sistema di indicizzazione della Biblioteca digitale non liberamente visualizzabile mostra parzialmente ciascuna Entità Multimediale suddividendola in piccoli segmenti separati da «[...]» (medesimo periodo o primo periodo successivo) e da « /// [...] /// » (periodo successivo non adiacente). Per riscontrare nella pagina i termini ricercati suggeriamo l'uso di ctrl+F o analoghi, ove il proprio browser lo consenta.
Si tratta di cinque [...] che permetteranno agli autori [...] quindi riscoprire notizie e avvenimenti con il [...] fotografico»: utilizzando cioè immagini fisse per ricomporre [...]. Ma perché [...] ? I realizzatori rispondono: [...] scatto fotografico, cogliere al volo un momento [...] perché è un programma sperimentale, una ipotesi, [...] un tornare a zero. C'è persino [...] di rendere al fotografo, [...] professionalità negata dal duro [...] nei quotidiani e nei settimanali. Non è certo il [...] fotografia e mezzo televisivo anche se, fino [...] si sono viste davvero cose Eccelse. Una delle prime difficoltà [...] di [...] avranno dovuto affrontare sarà [...] di sfuggire alla più ovvia e facile [...]. Il movimento, nella fotografia; [...] interno alla fotografia stessa e ogni interferenza, [...] cambia completamente il meccanismo della visione. [...] insomma, viene colpito da una [...] di singole immagini che ricreano il mo [...] e che, prese una per [...] non hanno altra importanza «e non quella di fungere [...] supporto a tutte le altre. Tanto varrebbe, allora, usare una [...] o una cinepresa. [...] Gardin e Italo Moscati [...] giornalistica e tecnica [...] cercare di affrontare anche [...] il loro [...] che si presenta ; [...] cosa stimolante e di sicuro richiamo. Vedremo dopo se le [...] avranno preso corpo, puntata dopo puntata. Nel secondo numero saranno [...] ritrovamento del cadavere di Moro, sul carnevale [...] Venezia, [...] Ottana e la vicenda del Petrolchimico. /// [...] /// Tutto cominciò con una strana Per quanto mi [...] riguarda [...] ha una storia particolare. [...] in breve, forse può [...] in maniera meno burocratica possibile la presentazione [...]. La storia comincia da [...] il grande regi-, sta polacco Tadeusz [...] ed quale ho dedicato [...] cui La classe morta marcia su Caracas, [...]. Durante [...] il regista mi parlò della [...] teoria del « teatro della morte ». Egli incendeva -riprodurre nella [...] atteggiamento che ognuno di [...] ad esempio, da-/ vanti ad un incidente [...] il -corpo riverso ci fa paura e, [...] ci attrae. Al-lora, e vengo a [...]. Ma, » [...] inserire una [...] visiva [...] con [...] mi accorsi che per La [...] morta là cosa migliore era affidarsi proprio alla fotografia, [...] sul piccolo schermo delle dure immagini teatrali diventava sconvolgente. [...] composto di fotografìe esplorate [...] . La [...] grafia, [...] questa immagine [...] morta, questa dichiarazione [...] di morte di un evento, [...] ; fascina e ci impressiona. [...] alla sfera degli [...] incidenti » che ci capitano [...] come membri di una socie--tà che vive nei [...] o incidenti che addirittura sollecitiamo [...] famosi e spesso . /// [...] /// Poi, effettuando le lavorazioni [...] . Addentrandoci nel [...] confronto, e quindi in una [...] e propria scommessa, [...] abbiamo anche deciso. [...] cosi almeno ci pare, . Tanto più che previsioni [...] dubbio -interessate, sono tuttavia autorizzate dal comportamento [...] forze politiche, che si direbbe ispirato da [...] gusto del sabotaggio. Eppure, anche in queste [...] ehi ancora si pone il problema di [...] lavoro e sperimenta nuove ipotesi di produzione [...]. In origine, due anni [...] su un paese del Sud [...] e trasmesso nei modi del serial quotidiano: [...] 23 minuti ciascuna, in onda ogni giorno, [...] e la domenica, sempre sulla Rete [...]. Un [...] di personaggi, a volte [...] fisso, e poi situazioni diverse che danno [...] episodi, giorno dopo giorno. Per [...] di vita, tuttavia,, questa [...] valore de! [...] infatti, personaggi e ambiente erano [...] reali: [...] il paese di Rocchetta [...] tonio, in provincia di Foggia, [...] i suoi abitanti. Sul video [...] scorrevano -finalmente immagini e [...] Una «alta colta nel suo farsi; e i [...] e le situazioni da registrare erano «tati [...] protagonisti e dai narratori, lungo un mutuo [...] e, forse, non senza proficui conflitti. Dopo due anni. Io stesso gruppo di [...] di condensare il materiale in cinque puntate [...] abbiamo avuto questa nuova [...]. [...] mi è sembrato, era [...] più aspetti interessante: soprattutto co-me indicazione di [...] per un ulteriore sviluppo : e anche [...] da superare. Mi pare che ciò che: [...]. In ogni racco»-, [...] esiste la necessità, ad [...] presentare, -inquadrare ambienti e personaggi: e. Sulla scorta di v reperimenti [...] come quello di Storie [...] vita, potrebbe essere questo uno [...] modi più proficui per [...] la prospettiva della [...] ne di telefilm in una RAI che [...] anziché vagheggiare la salvezza attraverso [...] qualificarsi [...] di un c genere» oggi [...] largamente . /// [...] /// De Palla, [...] Verdi e Bach 13,30 [...]. [...] OGGI AL PARLAMENTO [...] DA MOSCA: COLLEGAMENTO [...] PER I GIOCHI DELLE XX II OLIMPIADI 19,46 ALMANACCO DEL GIORNO DOPO 20 [...] POLIZIOTTI IN CILINDRO [...] «Un certo [...]. /// [...] /// A Freeman, con [...] LOU REED [...] A caia di Raoul Franco, [...] di Cesare Pier leoni [...] 22,15 TI RACCONTO UNA CITTA': Londra, narratore [...] «n tempo della regina Vittoria» (X parte) 23,10 TELEGIORNALE E, DA MOSCA, COLLEGAMENTO [...] PER I GIOCHI [...] LA XX II OLIMPIADE [...] OGGI AL PARLAMENTO Rete [...] -ORE [...] JAZZ -Da «Umbria Jan 78», Caria [...] CORSA [...] «La bella [...] B. Steward, con John [...] e Dolores Whitman [...] COPPIA . Disegni animati: 1) n [...] 2) Un giorno alla [...] IL GUARDIANO DELLE OCHE -Documentario di [...]. /// [...] /// [...] oca R. /// [...] /// Gennaro [...] Rete [...] PRIMATI OLIMPI CIn» [...] IN PUGLIA, regia di G. /// [...] /// [...] posso; 10: OR ì estate; [...] Le mille canzoni; 12,10-14: [...] regionali; [...] Sound-Track; li, lUi 10,42, [...]. /// [...] /// Ma lo [...] manièra anomala, [...] do il proprio carattere di [...] di talenti nascosti al pubblico [...] il film di [...] stasera non è né di Coppola, né di Spielberg. [...] , un film di Mónte [...]. Un « maledetto »Monte [...] ! Di Questi, solo tre [...] Italià: Uno, Amòre, piombo e furore del [...] e senza neanche [...] nome nei titoli : [...] due, La sparatòria e Le colline blu, [...] con dodici anni [...] ritardo, grazie solo alla [...] di un Jack [...] ancóra poco conosciuto ma [...] bravissimo. Nel [...] ha firmato" . [...] (« Strada ar doppia! Insomma, [...] è uh regista maledetto. [...] il film di stasera in TV; fu una delle più belle scoperte di Pesaro. Per il resto possono [...] film; Quando poi si ha una testa [...] i prodotti artigianali possono [...] di estremò intè-resse artistico. [...] il caso della Sparatoria è [...] Colline blu. I film di [...] sono sempre strutturati come [...]. Il modello che subito [...] è [...] rider: [...] è però fortemente eversivo [...] questo schema narrativo profondamente radicato nel cinema [...] americani. In lui il viaggio [...] iniziatica (pensiamo a Ombre [...] vera e propria discesa [...] alla salvezza finale), non è condizionato dal [...] ricerca qualcosa, non è insomma [...] 1 con una qualche [...] negativa. [...] riprende la struttura itinerante [...] svuota di ogni suggestione, mitica. In Strada a doppia [...] è ancora più futile: una sfida, una [...] giovani (James Taylor e Den-nis Wilson) e [...] : [...] che partono -in auto [...] a loro si aggiunge [...] autostoppista (Laurie [...] i personaggi si scambiano [...] auto, la sfida [...] quasi dimenticata. Resta solo il viaggio, [...] disossato, come [...] e 1 apparentemente banali [...]. Strada a doppia corsia [...] triste sul vuoto del-. I personaggi non hanno [...] (quando uno dei due giovani si apparta [...] non sa parlare che della vita delle [...] dicono [...] i rispettivi [...] nomi. [...] è [...] maniera per illudersi di [...] c'è nessun posto dove andare. Senza amore Come tutti i [...] di [...]. Strada a dóppia corsìa è [...] linea retta dalla sostanza amara, piena di slanci repressi [...] di amori [...] nelle sue storie è sempre [...] ma inesoràbilmente schiacciato: [...]. Forse, [...] è un caso che, [...] non trovi da lavorare, abbia risposto: «Il [...] è che nessuno dei miei film ha [...] e tutto si spiega quando, poco sotto, [...] Io America se un film va a un [...] subito [...] ci sia qualcosa [...] non funziona. Comunque io non mi [...]. [...] un regista [...]. /// [...] /// [...] un regista [...]. (0)
(0)
Nota sulla tutela della privacy. e Nota sulla tutela del copyright.
|
Nonostante i continui tagli che il settore culturale è costretto a subire - biblioteche storico/letterarie ed Archivi storici in particolare -, nell'epoca del Web 2.0 non termovalorizziamoci!La funzione di servizio pubblico sia essa offerta da un Ente pubblico o privato ha un costo; affinché il progetto possa mantenersi e continuare ad essere sviluppato sarebbe necessario un sostanzioso finanziamento pubblico, ma in sua assenza? Sareste disposti ad "adottare" una pagina e renderla fruibile a tutti in una rigorosa logica senza scopo di lucro? |
||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
|
Filtro S.M.O.G+ disabilitato. Indici dal corpus autorizzato |
visualizza mappa Entità, Analitici e Records di catalogo del corpus selezionato/autorizzato (+MAP) |
Interfaccia kSQL
passa a modalità Interfaccia kSQL