→ modalità player
modalità contesto

Pagina da Preview Biblioteca Digitale--Pagina de «l'Unità-Nuova Serie(PCI)-Nazionale del 1963»--Id 3650340871.

Videoguida per la navigazione in KosmosDOC.org

Il brano seguente è un frammento di trascrizione automatica (OCR) della pagina richiesta. Questo sistema di indicizzazione della Biblioteca digitale non liberamente visualizzabile mostra parzialmente ciascuna Entità Multimediale suddividendola in piccoli segmenti separati da «[...]» (medesimo periodo o primo periodo successivo) e da « /// [...] /// » (periodo successivo non adiacente). Per riscontrare nella pagina i termini ricercati suggeriamo l'uso di ctrl+F o analoghi, ove il proprio browser lo consenta.

[...] Ken [...] R. Mas Braccio di [...] Ralph Stein e Bill [...]. HO [...] esempio [...] tutti i compagni [...] direttore, . In attesa che [...] designato prendesse la parola Si [...] si discuteva, con calda [...] del-' la lotta in corso e, anche, [...] generali di politica interna ed internazionale (i [...] per la pace, i problemi della democrazia). Anch'io intervenni nella discussione [...] che in alcuni operai [...] una notevole confusione, frutto [...] o di [...] di parte (radio, televisione, [...]. Ebbi una idea: mi recai [...] più vicina edicola, acquistai [...] copie [...] (le ultime, eravamo di po-, [...] e mi improvvisai [...] ; Ione. Non solo rivendetti [...] mente le cinque copie, [...] soddisfazione che uno degli acquirenti portò [...] uno dei gruppi, che stavano discutendo, lesse [...] per [...] forza alle sue argomentazioni, [...] del gruppo di lavoratori [...] ai vista, , che era poi quello [...] Partito. Ti scrivo per [...] che, tutte le volte [...] la possibilità, ripeterò [...] e mi permetto di [...] pubblica la mia iniziativa, pensando a quanto [...] al partito se migliaia di altri compagni, [...] Italia, in occasioni simili, facessero la stessa cosa. ///
[...] ///
GINO FA TI NI [...] figure retoriche sono belle ? Sono attuali o eliminabili [...] Cara [...] rivolgo a questo giornale per [...] una contesa di interpretazione. Tempo fa [...] tavolai una discussione con la [...] di lettere circa le [...] di Dante e dei poeti [...] genere. [...] sostiene che le allegorie, [...] le similitudini, ecc. Nonostante essa sia riuscita [...] mia convinzione iniziale. Oggi, per esempio, si [...] tra gli scrittori più avanzati e moderni [...] liquidare [...] ogni metafora intesa come [...] tra la realtà e lo scrittore. Ma sarebbe [...] schematico [...] metafora sia solo vecchiume da gettare nel [...]. [...] da ogni -approfondimento del [...] di teoria estetica e linguistica. ///
[...] ///
Le similitudini, da questo [...] apparirebbero ormai un residuo un [...] letterario e caduco. Naturalmente può giustificarsi ogni [...] aderente [...] del discorso e non [...] posticcia. LI si [...] perché tendono a fare [...]. ///
[...] ///
Fanfani, ha affermato recentemente [...] Italia stiamo bene: abbiamo l'indice di sviluppo [...] più alto di tutti [...]. Fanfani avrà anche ragione [...] affermazione, ma [...]. Si potrebbe anche ampiamente [...] Presidente del Consiglio, [...] che il suo governo [...] al programma. Ma quale programma? Non [...] che aveva presentato al Paese. Mi meraviglio che il [...] abbia reagito con la [...] giusta forza e la [...] freno posto dalla D. GIOVANNI ROSSETTI [...] Jesi [...] e [...] « trovate » di [...] di forza, quella di ieri [...] del Mulino del Po, la [...] tutta incentrata sui cataclismi naturali [...] le disgrazie che si abbattono su Lazzaro [...] I telespettatori che hanno assistito [...] dura lotta di Lazzaro contro la piena del fiume [...] sanno che tutta la sequenza è stata girata negli [...] e [...] meticolosamente ricostruita perchè risultasse veridica [...] emozionante, come in effetti è risultata. [...] che poteva sembrare disperata: [...] Sandro Bolchi [...] affrontata con la [...] tranquilla baldanza, e ce [...]. Una nuova conferma, se [...] stato bisogno, della [...] abilità di regista, della [...] del suo impegno professionali. Mai forzata, interpretata con [...] Vallone (che è riuscito, [...] a evitare di toccare [...] la retorica, [...] sembrava proprio inevitabile) e dagli altri attori, [...] scena si è inserita perfettamente [...] largo di questo teleromanzo. Dopo II mulino del Po, [...] numero » di [...]. La formula si è [...] ma ieri sera ci ha mostrato un [...] della « trovata » giornalistica. Non ci pare che [...] dato molto di più, al di là [...] della curiosità che proveniva, appunto, dalla c [...] il ritratto di [...] ad esempio, è stato [...] (con alcune affermazioni sconcertanti quali quella che [...] il colonialismo inglese come « difesa [...] centrale »); lo spunto [...] non ci ha portato molto lontano sul [...] della attuale nostra organizzazione sociale; e nel [...] non abbiamo appreso nulla di più di [...] già (lo spunto iniziale, della differenza tra [...] ieri e il [...] di oggi è andato [...]. Anche il « pezzo [...] della battaglia di [...] è risultato, al di [...] fatto giornalistico, banale: e, del resto, confessià-mo [...] i ricordi bonari e ridanciani della guerra [...]. TEATRI ARLECCHINO (via S. Stefano del Cacco, 16 [...]. ///
[...] ///
Miller con A. ///
[...] ///
Rendine Secondo mese di [...]. AULA MAGNA Città [...]. ///
[...] ///
Musica di Romualdo [...]. ///
[...] ///
Maestro concertatore Carlo Franci. ///
[...] ///
Siletti, con [...]. ///
[...] ///
Marchi, in: « Michele Arcangelo, [...] delitto [...]. Grottesco giallo di G. ///
[...] ///
Compagnia Della Commedia in: [...] Otto [...] » di R. ///
[...] ///
Regia di Mario Ferrerò. Ultimi giorni MILLIMETRO (TeL [...]. ///
[...] ///
Massari, B Valori, F. ///
[...] ///
Spaccesi in « La paura [...] di [...] -« Il coccodrillo » di [...] e «1 due timidi» di [...]. ///
[...] ///
[...] PIRANDELLO Alle 21. ///
[...] ///
Regia di Paolo Paoloni. Ardenzi presenta A. ///
[...] ///
Alber-tazzi, con G. [...] e Carlo [...] in: « Allora vai da Torpe» di F [...]. ///
[...] ///
RIDOTTO ELISEO Alle 21. ///
[...] ///
Bargone in « Delirio [...] di [...] ROSSINI Alle 21. ///
[...] ///
[...] Concerto per archi, pianoforte e [...] op. E se Casella è [...] risonanze ed in splendide forme Dafni [...] Suite di Maurice Ravel [...] nella versione offerta da Pedrotti in un [...] in una visione di meravigliose dimensioni. ///
[...] ///
Il pezzo Tinaie era [...] Concerto [...] re maggiore op. Un successo personale, naturalmente. Tutto esaurito, prezzi alle [...] grandi occasioni, proteso a [...] il succoso, classico programma. C'è da dire, però, [...] agli interpreti è mancata [...] centrale, illuminante. Il Mozart incerto della Sonata [...] magg. Tale limitato clima è [...] nella seconda parte del programma (Fantasìa in [...]. Si [...] direbbe che la preoccupazione [...] virtuosismo abbia sospinto il grande [...] ad esecuzioni certamente non [...]. Esplosivi comunque gli applausi [...] alla pianista, dal suono gentile e dal [...]. Dibattito sii « [...] » al Circolo Chaplin Oggi [...] ore 18. Relatori: Edoardo Bruno, Lino Miccichè. ///
[...] ///
Sarà proiettato [...] fotti (1938) di Marc Allégre [...] per il ciclo «. Omaggio a Louis [...] ». Precederà il documentario André Malraux, [...] L. ///
[...] ///
Informazioni ed [...] iscrizioni presso la sede [...] Circolo [...] al botteghino del cinema [...]. ///
[...] ///
Secondo mese di successo. ///
[...] ///
VALLE Mercoledì 6 febbraio li Teatro Stabile di Torino presenta: « La resistibile ascesa di Arturo [...] » di B Brecht [...] PARK (P. Ca-: [...] e rivista Bob [...] FENICE (Via Satana 35) . Bill il bandito, con A Dexter [...]. [...] (Via Volturno) La disperata notte, [...]. ///
[...] ///
Carré D'Alberti DR [...] visioni ADRIANO (TeL 352. ///
[...] ///
Niven (alle 16-18-20. Come In uno specchio, [...] I. Bergman (alle [...] (Tel. Solo due spettacoli GALLERIA (TeL [...]. ///
[...] ///
Turner (alle 16-18. SA [...] (TeL 849. [...] (alle 15. ///
[...] ///
Gassman SA [...] MODERNO SALETTA : , I [...] del terrore, con V. Price [...] 18) DR [...] MONDI AL (Tel 834. Loren DR [...] NEW YORK (TeL 780. ///
[...] ///
Wood (alle 17-19. ///
[...] ///
Vitti (alle 16-18,25-20. Mason [...] 14) A SALONE MARGHERITA « Cinema [...] Sorrisi di una notte [...] di I. [...] SMERALDO (TeL 351. Day (alle 16-18. ///
[...] ///
Novak [...] (TeL 622. [...] A (TeL 870. ///
[...] ///
Magnani [...] 14) DR [...] AUSONIA (TeL 426. ///
[...] ///
[...] G [...] BOITO (TeL 831. [...] (TeL 426. ///
[...] ///
DR [...] (TeL 789. ///
[...] ///
Novak MASSIMO (TeL 751. Sodoma e Gomorra NUÒVO OLIMPIA "Cinema Selezione": La signora non è da squartare OLIMPICO Le [...] di Napoli DR [...] Cesare, con [...]. Brando DR [...] per restauro PRINCIPE (Tel. Tati [...] (TeL 861. ///
[...] ///
[...] Il diario di Anna Frank, [...]. ///
[...] ///
Magnani [...] 14) DR [...] (Via [...]. Diciottenni al sole, con Catherine [...] 4 AURORA (Tel. Antonio, con Errol [...] . [...] AVORIO (TeL 755. [...] 14) A 4 BOSTON (Via [...]. Twist Lolite e vitelloni, [...] A. [...] Mamma Roma, con A. ///
[...] ///
Wayne COLOSSEO (TeL 736. ///
[...] ///
[...] (TeL 211. Sordi DR 44 DEI PICCOLI Riposo DELLE MIMOSE (Via [...] sia, Tomba di Nerone) Il [...] guerriero, con B. [...] 14) DR [...] RONDINI Silvestro pirata lesto DA [...] A (TeL 353. ///
[...] ///
Price SA 44 FARO (TeL [...]. ///
[...] ///
[...] mafioso, con A. Sordi DR 44 MARCONI (TeL [...]. ///
[...] ///
Manfredi SA 444 ODEON (Piazza Esedra. [...] Ada Dallas, con S. ///
[...] ///
La battaglia di spie, [...] S. ///
[...] ///
[...] RO [...] A La furia [...] (TeL 590. ///
[...] ///
[...] (TeL 780. ///
[...] ///
COLOMBO (TeL 923. ///
[...] ///
Redi) Riposo NUOVO DONNA OLIMPI AI [...]. ///
[...] ///
PAX Riposo PIO X (Via Etruschi 38) [...] Il dubbio, con G. ///
[...] ///
[...] SALA [...] S. SATURNINO: Viaggio in fondo [...]. ///
[...] ///
SPIRITO Spettacoli teatrali SALA [...] SALA URBE Riposo SALA VIGNOLI (Tel. BIBIANA Riposo S. IPPOLITO Riposo SAVIO Riposo [...] SORGENTE (TeL 211. ///
[...] ///
[...] medico per la cura delle [...] sole [...] disfunzioni e [...] sessuali di origine nervosa, psichica, [...] (nevrastenia, deficienze ed anomalie [...]. ///
[...] ///
MONACO Roma, Via Volturno [...]. ///
[...] ///
MONACO Roma, Via Volturno [...].

(0)
(0)


Nota sulla tutela della privacy. e Nota sulla tutela del copyright.

Nonostante i continui tagli che il settore culturale è costretto a subire - biblioteche storico/letterarie ed Archivi storici in particolare -, nell'epoca del Web 2.0 non termovalorizziamoci!La funzione di servizio pubblico sia essa offerta da un Ente pubblico o privato ha un costo; affinché il progetto possa mantenersi e continuare ad essere sviluppato sarebbe necessario un sostanzioso finanziamento pubblico, ma in sua assenza? Sareste disposti ad "adottare" una pagina e renderla fruibile a tutti in una rigorosa logica senza scopo di lucro?
Visualizza: adotta una pagina della Biblioteca digitale KosmosDOC

Consultazione gratuita del cartaceo in sede: .

Biblioteca Digitale


Perché è necessario essere utente di una biblioteca abilitata al sistema KosmosDOC per visualizzare la descrizione catalografica, le istanze materiali nei singoli inventari, la trascrizione completa e l'oggetto digitalizzato?
Il progetto è senza scopo di lucro, ma purtroppo le spese sono ingenti. Da alcuni anni IdMiS - Istituto della Memoria in Scena (ONLUS) -, anche grazie al Comitato promotore Fondazione Giovanni Frediani ed all'Associazione Culturale Controtempo, ha investito molte risorse sia monetarie che umane nella progettazione del sistema, nella traduzione digitale del proprio patrimonio archivistico, bibliografico - specialmente dell'emeroteca -, biblioteconomico, e museale; in assenza di un contributo pubblico minimamente adeguato ci vediamo costretti a chiedere alle biblioteche che vorranno aderirvi ed indirettamente agli utenti la condivisione dei costi e/o la partecipazione attiva all'elaborazione delle unità bibliografiche che ciascun ente vorrà inserire per il prestito digitale interbibliotecario.
Il sistema condivide già oltre settecentomila Entità Multimediali, di cui gran parte afferenti alla Biblioteca digitale.

(237)
(1)



La digitalizzazione/elaborazione dal cartaceo alla Biblioteca Digitale, relativamente all'emeroteca riguarda (in parentesi quadra consistenza detenuta ed altre annotazioni; * ove lavorazione tuttora in corso):

Periodicità non quotidiana


(214)


(118)

Cinema Nuovo [serie quindicinale 1952-1958]

(192)

Città & Regione [1975-1976*]

(190)

Civiltà cattolica [1850-2000*]

(144)


(198)

Interstampa [1981-1984*]

(198)

Marxismo Oggi [1988-1991*]

(197)

Nuovi Argomenti [1953-1965]

(183)

L'Orto [1937]

(161)

Paragone. Arte [le serie dirette da Roberto Longhi, 1950-1970]

(190)


(185)


(203)

Rinascita [1944-1962 mensile, 1962-1989* settimanale, marzo 1989 numero 0 direttore Franco Ottolenghi, 1990-1991* Nuova serie direttore Asor Rosa]

(86)

Teatro in Europa [1987-1997*]

(203)

Vita cecoslovacca [1978-1984*]


(203)

Quotidiani

Avanti! Quotidiano del Partito Socialista Italiano [1943-1990* edizioni di Milano e Roma]

(203)

Brescia Libera [1943-1945]

(159)

Granma. Organo oficial del Comite Central del Partido Comunista de Cuba [1965-1971*, 1966-1992 riduzione del Resumen Semanal]

(192)


(205)

Ordine Nuovo [1919-1925]

(63)

Corriere della Sera [1948* annata completa «Nuovo Corriere della Sera»]

(195)

Umanità Nova [1919-1945]

(169)



(98)


Eventuali segnalazioni dei propri interessi potranno influire sulle priorità di lavorazione. Per un elenco di tipologie differenti (monografie, enciclopedie, materiale discografico e non book material) o delle consistenze minori, oppure per informazioni sul prestito bibliotecario/interbibliotecario: .