→ modalità player
modalità contesto

Pagina da Preview Biblioteca Digitale--Pagina de «l'Unità-Unità 2-Nazionale del 1998»--Id 3629532792.

Videoguida per la navigazione in KosmosDOC.org

Il brano seguente è un frammento di trascrizione automatica (OCR) della pagina richiesta. Questo sistema di indicizzazione della Biblioteca digitale non liberamente visualizzabile mostra parzialmente ciascuna Entità Multimediale suddividendola in piccoli segmenti separati da «[...]» (medesimo periodo o primo periodo successivo) e da « /// [...] /// » (periodo successivo non adiacente). Per riscontrare nella pagina i termini ricercati suggeriamo l'uso di ctrl+F o analoghi, ove il proprio browser lo consenta.

Lo spagnolo si è [...] di 201,500 km fra [...] e [...] del Catì, in 5 [...]. Il plotone è arrivato a [...] con tutti i migliori. Tennis, Open Usa [...] e [...] in semifinale [...] Pete [...] testa di serie n. In semifinale, [...] dovrà [...] con [...] favorito del torneo, [...] Patrick [...] che ieri aveva eliminato nei [...] lo svedese Jonas [...]. [...] ad aggiudicarsi ieri [...] alle finali è stato Stefano [...]. [...] come entra nella nuova stagione [...] dopo [...] messo a soqquadro lo sport [...] «Ci entro come sempre. Spero che quanto sta [...] di positivo, ma il campionato è [...]. Perché ha lanciato [...] «Perché ho risposto a una [...] domanda [...]. [...] pensavo che fosse arrivato il [...]. Si dice che abbia [...] perché voleva colpire in [...]. Mi preoccupano invece i [...] giovanili, quelli che frequen-tano le palestre, il [...]. Dicono anche che lo [...] non riesce mai a vincere qualcosa. Io vorrei vincere, ma in [...] leale, nel [...]. Eppure fino al giorno [...] si credeva che il calcio fosse immu-ne [...] abitudini. Mi riferisco in particolare [...]. Crede che [...] degli integratori possa co-prire [...] «Questo dubbio è sollevato dagli scien-ziati. E allora anche io [...]. [...] «Considero la creatina doping [...] cui serve ad alterare le prestazioni. Ho ammesso di [...] Lazio, ma mi era stato [...] che si [...] livello del [...]. Quando invece ho saputo [...] un semplice [...]. Ha mai avuto la tentazione [...] ba-rare? «No,mai. Si dice che nella lotta [...] sarà sempre il doping a [...]. Occorre in-vece [...] cul-turale, che risvegli nelle coscienze [...] dello sport. Quanto ha influito nel [...] pas-sato di un uomo cre-sciuto in un [...] dove il doping era un affare distato? [...] orienta-le [...] malsano dello sport ha [...] il cambio di sesso di alcuni atleti [...]. Non so che cosa capiterà [...] calciatori di oggi quando avranno [...] anni: prendono certi farmaci senza [...]. Come giudica [...] «Non posso giudicare, ma sono [...]. [...] che i magistrati servono [...]. ///
[...] ///
In [...] quanto sta accadendo abbia posto [...] proble-ma. [...] ha scosso le coscienze. E credo che molti [...] salva-ti». Lei ha lanciato un [...] che il calcio deve uscire dagli uffici [...]. A che cosa [...] «Le rispondo con un [...] nelle gambe sessanta partite, ma [...] costretto a [...] ottanta, o, addirittura, viene obbliga-to [...] scendere in campo anche se ha problemi di salute, [...] fa del male al giocatore. Ribadisco che se prevale il [...]. La zio che chiede [...] per Nesta è un esempio lampante. Però se vogliamo riportare [...] una dimensione normale, anche gli stipendi dei [...] allenatori devono [...]. Alla luce di quanto [...] crede che vada rivista la [...] «Si può pensare che [...] pari qualcuno sarebbe arrivato meno in alto [...] in basso. ///
[...] ///
Nel calcio dei farmaci [...] Bor-sa, [...] non si sente fuori [...] «Per [...] lo sport rimane sport. ///
[...] ///
Domani [...] campionato: che cosa si [...] stagione? «Per ora mi godo [...]. ///
[...] ///
Quale squadra lo in-curiosisce? «La Salernitana. È la prima che [...]. Che cosa si aspetta [...] «La chiave della sta-gione della Roma sarà [...]. Può pesare di più il [...] acquisto di un centravanti im-portante o [...] del portiere [...] bene. È presto per dare [...] per ora sono molto soddisfatto di lui». [...] non si sente [...] che [...] «Io mi sento un uomo [...] vuole [...]. Stefano Boldrini Questa [...] del sisma provocato dal tecnico [...] per [...]. [...] denuncia [...] dei farmaci ha sconvolto [...] calcio. [...] 25 luglio: [...] accusa: «Il cal-cio è finito [...] farmacia». Ferrara risponde: «In far-macia vada [...] a darsi una calmata. I nostri successi sono [...]. La procura antidoping del Coni [...] «conoscitiva». Una volta si usavano [...] va di moda la creatina». Sbalordisce la crescita muscolare [...] e Del Piero». Vengono interrogati allenatori, calciatori [...] Lippi, [...] Del Piero, Pescante, Carraro. Inchiesta di Torino, il [...] Lega calcio da [...] Carraro scarica Coni e Pescante Il [...] antidoping [...] Acetosa «misura» le proprie [...]. ///
[...] ///
Davanti al piemme [...] il consulente olande-se della Juventus [...] misteri con [...] della traduttrice, di quelli [...] suoi convinci-menti. Laureato in biologia, stu-dioso [...] metodiche di allenamento, ma etichettato da Mario Pescante [...] «mesta-tore», [...] è stato ascolta-to per [...] dal magistrato che conduce [...] sul do-ping. Un dialogo a 360 [...] e dintorni, e ovviamente su Signora, che [...] dovrebbe materializzarsi dal magistrato con i suoi [...] Zidane [...] Peruzzi. [...] si è interessato ai [...] e alle quantità di creatina usate per [...] dei calciatori e degli atleti in generale. Alla fine tutti contenti. Ad eccezione di noi [...] fug-ge sotto il naso. Qualche riserva, per la [...] manifestata tra le righe per il trat-tamento [...] Juventus, in seguito alla famosa intervista rilasciata ad [...] suo Paese. In proposito, [...] ha spiegato di essere [...] di liberaliz-zazione delle sostanze dopanti nello sport. Prima del tecnico olandese, [...] aveva ascoltato Fran-co Carraro, [...] Lega Calcio professionisti. Colloquio tranquillo, sereno, a [...] secondo fonti del-la Pretura. Ma [...] con i cro-nisti, il [...] Lega ha preferito filosofare sui valori etici [...] sul lavoro della ma-gistratura per disimpegnarsi dai [...]. In particolare, ha rifiutato [...] polemica con il presidente [...] calciatori, [...] Campana, e non ha [...] della legge 626/94 sul calcio, attraverso cui [...] ha potuto acquisire le [...] calciatori di Juventus e Torino. A tuttavia sot-tolineato che [...] datore di lavoro ad avere tutto [...] che il dipendente sia [...] di salute è pro-prio il calcio». Poi non si è [...] antidoping. A differenza delle versioni [...] Carraro sia an-dato a ruota libera su Pescante, [...] personale album di ricordi, [...] ruggine e antipatia (reciproca) [...] lo divide dal vertice del Coni. Che tra Pescante e Lega [...] buon sangue è noto. Le ultime sortite del Foro Italico [...] soltanto reso più visibile il contrasto. Carraro ha peraltro spiegato [...] anni ha sempre chiesto al Coni di [...] analisi «fossero fatte [...]. Se [...] aveva ancora dubbi, Carra-ro [...] «In base ai regolamenti, [...] sempre chiesto che gli esa-mi fossero effettuati [...] sor-teggiati. Quello che è accaduto [...] libera interpretazione e decisione del Coni». Di cui, ha sottolineato, [...] Lega [...] sapeva nulla; né io personalmente ho mai [...] qualcosa non funzionasse». Sul presente, il rappresentante [...] auspicato che, in at-tesa dei miglioramenti promessi, [...] avere la certezza «che gli esami si [...]. Una regolarità che il Coni [...] suo laboratorio appli-cheranno per i prelievi di Coppa Italia [...] che non scatti [...] minuto uno sciopero dei [...] di tre prelie-vi di urine su dieci, [...] che verrà effettuato stama-ne alla presenza di [...]. Michele Ruggiero «Non penso [...] Juventus [...] mi preoccupo di quei giovani che fanno [...]. ///
[...] ///
Michele Ruggiero «Non penso [...] Juventus [...] mi preoccupo di quei giovani che fanno [...].

(0)
(0)


Nota sulla tutela della privacy. e Nota sulla tutela del copyright.

Nonostante i continui tagli che il settore culturale è costretto a subire - biblioteche storico/letterarie ed Archivi storici in particolare -, nell'epoca del Web 2.0 non termovalorizziamoci!La funzione di servizio pubblico sia essa offerta da un Ente pubblico o privato ha un costo; affinché il progetto possa mantenersi e continuare ad essere sviluppato sarebbe necessario un sostanzioso finanziamento pubblico, ma in sua assenza? Sareste disposti ad "adottare" una pagina e renderla fruibile a tutti in una rigorosa logica senza scopo di lucro?
Visualizza: adotta una pagina della Biblioteca digitale KosmosDOC

Consultazione gratuita del cartaceo in sede: .

Biblioteca Digitale


Perché è necessario essere utente di una biblioteca abilitata al sistema KosmosDOC per visualizzare la descrizione catalografica, le istanze materiali nei singoli inventari, la trascrizione completa e l'oggetto digitalizzato?
Il progetto è senza scopo di lucro, ma purtroppo le spese sono ingenti. Da alcuni anni IdMiS - Istituto della Memoria in Scena (ONLUS) -, anche grazie al Comitato promotore Fondazione Giovanni Frediani ed all'Associazione Culturale Controtempo, ha investito molte risorse sia monetarie che umane nella progettazione del sistema, nella traduzione digitale del proprio patrimonio archivistico, bibliografico - specialmente dell'emeroteca -, biblioteconomico, e museale; in assenza di un contributo pubblico minimamente adeguato ci vediamo costretti a chiedere alle biblioteche che vorranno aderirvi ed indirettamente agli utenti la condivisione dei costi e/o la partecipazione attiva all'elaborazione delle unità bibliografiche che ciascun ente vorrà inserire per il prestito digitale interbibliotecario.
Il sistema condivide già oltre settecentomila Entità Multimediali, di cui gran parte afferenti alla Biblioteca digitale.

(238)
(1)



La digitalizzazione/elaborazione dal cartaceo alla Biblioteca Digitale, relativamente all'emeroteca riguarda (in parentesi quadra consistenza detenuta ed altre annotazioni; * ove lavorazione tuttora in corso):

Periodicità non quotidiana


(216)


(119)

Cinema Nuovo [serie quindicinale 1952-1958]

(193)

Città & Regione [1975-1976*]

(191)

Civiltà cattolica [1850-2000*]

(145)


(199)

Interstampa [1981-1984*]

(199)

Marxismo Oggi [1988-1991*]

(198)

Nuovi Argomenti [1953-1965]

(184)

L'Orto [1937]

(162)

Paragone. Arte [le serie dirette da Roberto Longhi, 1950-1970]

(192)


(187)


(205)

Rinascita [1944-1962 mensile, 1962-1989* settimanale, marzo 1989 numero 0 direttore Franco Ottolenghi, 1990-1991* Nuova serie direttore Asor Rosa]

(88)

Teatro in Europa [1987-1997*]

(204)

Vita cecoslovacca [1978-1984*]


(204)

Quotidiani

Avanti! Quotidiano del Partito Socialista Italiano [1943-1990* edizioni di Milano e Roma]

(204)

Brescia Libera [1943-1945]

(160)

Granma. Organo oficial del Comite Central del Partido Comunista de Cuba [1965-1971*, 1966-1992 riduzione del Resumen Semanal]

(193)


(206)

Ordine Nuovo [1919-1925]

(64)

Corriere della Sera [1948* annata completa «Nuovo Corriere della Sera»]

(196)

Umanità Nova [1919-1945]

(170)



(99)


Eventuali segnalazioni dei propri interessi potranno influire sulle priorità di lavorazione. Per un elenco di tipologie differenti (monografie, enciclopedie, materiale discografico e non book material) o delle consistenze minori, oppure per informazioni sul prestito bibliotecario/interbibliotecario: .