KosmosDOC: © 2006-2025 IdMiS; contenuti: © gestito da ciascun Ente.
I cookies di kosmosdoc non hanno funzione per terzi, ma soltanto tecnica e di sicurezza (Google Analytics, soltanto come complemento tecnico, è stato utilizzato come assimilato anonimo, ai sensi dei provvedimenti del Garante della Privacy). Abstract, sinossi, scomposizione nelle eterogenee dimensioni catalografiche, sono anonimi redatti o diretti dal curatore quando si è ritenuta condivisibile quale interpretazione univoca; quando opinabile o di lunghezza maggiore si è teso ad apporvi firma, ad esempio: e.v., s. ossia Elio Varriale, sinossi; i titoli con sviluppo significativo in sottocampi testuali terminano in asis, ossia abstract scomposto in scheda Guida rapida: i link composti di + non necessitano il ricaricamento della pagina: ove colorati consentono l'esplorazione in sottofinestra Guida rapida: il sottoinsieme selezionato del corpus autorizzato può essere esplorato tramite i link +MAP (mappa di frequenza della trascrizione e della descrizione), e +KWPN(brani delle trascrizioni relative) Guida rapida: i link +BD forniscono i brani dell'intera indistinguibile documentazione di Biblioteca Digitale relativi al nome proprio scelto Per il canale video tutorial cliccare: https://www.youtube.com/channel/UClzGpMauhOImKxIwslRpinA/feed |
Videoguida per la navigazione in KosmosDOC.org
Il brano seguente è un frammento di trascrizione automatica (OCR) della pagina richiesta. Questo sistema di indicizzazione della Biblioteca digitale non liberamente visualizzabile mostra parzialmente ciascuna Entità Multimediale suddividendola in piccoli segmenti separati da «[...]» (medesimo periodo o primo periodo successivo) e da « /// [...] /// » (periodo successivo non adiacente). Per riscontrare nella pagina i termini ricercati suggeriamo l'uso di ctrl+F o analoghi, ove il proprio browser lo consenta.
David Lynch parla di [...] che passa oggi al [...] Doppia personalità Il ruolo [...] Patricia Arquette [...] 4. È lei la protagonista [...] insieme a uno spaesato Bill Pullman [...] Day», «Casper» -che somiglia [...] altro alter ego del celebre regista, il Kyle [...] di [...]. La sorella della più [...] Rosanna [...] che si sta imponendo [...] sugli schermi americani (ai suoi inizi [...] 3» e «Lupo solitario»). David Lynch, per esempio, [...]. Dice che è una che [...] a far passare emozioni molto sottili, impercettibili, che è [...] matura della [...] età, anche perché ha un [...] piccolo che la tiene ancorata al suolo, ma che [...] una vena di follia molto congeniale [...] di «Cuore selvaggio». In questo film [...] voluta due versioni, bruna e [...]. Un modo per confondere [...]. /// [...] /// Patricia, [...] è la moglie di un [...] gli nasconde (forse) qualcosa, lui [...] geloso, viene fuori una videocassetta inquietante. Poi, improvvisamente, lo scenario cambia [...] anche [...] (è Balthasar [...]. Ma ritroviamo Patricia, stavolta [...] naturale: apparentemente [...] indizio rivelatore di un [...] due situazioni e i due universi. E naturalmente, trattandosi di Lynch, [...] mai con certezza come stanno veramente le [...]. Ma [...] sta il bello. /// [...] /// Un rimborso «paranormale» SEGUIRE LA PARTITA di Pa-lermo [...] del [...] un [...] come assistere ad [...] anzi alla prova generale [...] spettacolo che deve ancora debuttare [...] la «prima»). Ma sembrava una repli-ca [...] di novità, sia nel cast che nel [...]. Tutto più o meno come [...] tranne che in panchi-na dove, al posto di Sacchi [...] da benzinaro, [...] Mal-dini e un Tardelli [...] (for-se dopo doveva uscire). A chi piace seguire [...] non gli schemi, gli atletismi più che [...] successiva (anzi, postuma), [...] del Nord era guardabi-le. Insomma una prova un [...] noio-sa di una star (la [...] più sim-patica di prima, finalmente senza guru e predicatori [...] poi. Su [...] (22,55) la serata si arric-chiva [...] uno Speciale Mixer assai curioso, dedicato [...] al fantascientifico. Si par-tiva da un [...] X files, vero grande successo anche televisivo [...] da «maratone» di enorme riscontro, quindi si [...] Michael White dal cui libro è scaturita la moda [...] riferimento al paranormale compreso [...] Argento. Il clou dello specia-le [...] un incon-tro con un certo [...] un tipo raffreddato e [...] dichiarato di essere stato rapito da alieni [...] in un freezer). E fin [...] saremmo nella routine: ogni settimana [...] qualcuno che afferma di [...] visto gli Ufo e [...] avuto contatti e col-loqui con [...] non facilmente classificabili (marziani, venusiani, Cossiga ecc. Ma il vero «paranor-male» [...] che il catturato ha riscosso, grazie [...] vissu-to, un premio assicurativo [...] di sterline (due miliardi e spicci). Esiste in Gran Bretagna [...] assicurazioni che prevede risarcimenti per tutto. Il danno da rapimento [...] alieni non è la sola voce, diciamo [...] anche previsto il rischio di «fecondazione», pagabile [...] due sessi (?). Per incassare il danaro, [...] che pensa di trasferirsi [...] caldo per smaltire [...] ha portato quattro pro-ve: [...] foto e addirittu-ra dei testimoni (terrestri?). [...] Mixer incontrava an-che una celebre [...] francese (Nicole [...] che col pendolino ritrova gli [...] anche per conto della polizia. Un personaggio misterioso e [...] come i caratteristi del ci-nema commerciale italiano [...] quando dovevano inter-pretare dei francofoni: accenta le [...] etc). Dei veggenti si giovano [...] investigative co-me la Cia e la Dia [...] percezioni extrasensoriali con preoccupante fiducia: arrive-remo ad [...] un giro di tarocchi? Comunque il tono [...] giusto, né enfatico né canzonatorio (sarebbe stato [...]. E finiva per trasmette-re [...] malessere anche ai più razionali che rifiutano [...]. E quindi avranno evita-to [...] «Bruno Vespa show» con Bossi e Buttiglione, due alieni [...] si sconsigliano incontri ravvicinati di qualsiasi tipo. Buttiglione, in astinenza da [...] rispondendo a delle domande che si poneva [...] il problema del Mezzo-giorno? Sì, [...]. Come si risolve? Si [...]. Bossi, che chiamava il [...] «cardi-nale», ne ha sparata [...] i sassi dal cavalcavia di Tortona sono [...] del Nord. Chissà se ci si [...] le cazzate. Il regista di Cuore [...] per un evento speciale [...] lanciati dal festival di Redford e poi [...] -parla del suo nuovo film [...] un noir miste-rioso con [...] Patricia Arquette in doppia ver-sione, bionda e bruna. E per la prima [...] a Los Angeles, anziché nella provincia Usa. /// [...] /// Con [...] David Lynch torna alla [...] film enigmatico costruito come una doppia storia: [...] gelosia di un marito, due don-ne identiche [...] colore dei capelli. Un film labirintico [...] «cult» di Velluto blu e [...]. Lei ha definito [...] un noir del XX [...]. Cosa significa esattamente? Ma [...] stupidaggini inventate per rendere interessante il film [...]. Da dove arriva il [...] Qual [...] perduta?» È un verso [...] di Hank Williams -«siamo proprio due apa-che [...] perduta» -ripreso da Barry Gifford, [...] ho scritto la sceneg-giatura, nel suo libro Gente [...]. È [...] evocativa, che mi fa sognare. Lei è da sempre [...] che vive in condizioni di confusione, nelle [...]. Sì, sono convinto che [...] livelli diversi, vivano momenti di confusione e [...]. E quando la realtà [...] allora nasce il mio interesse. Mi piace lasciarmi trasportare [...] e vedere cosa succede. Pensa al pubblico quando [...] È importante essere fedeli alle pro-prie idee, [...] fondo ovunque ti portino. Questo non si-gnifica che [...] pubblico, ma se un regista è onesto, [...] il pubblico percepisca la forza delle sue [...] sue emozioni. Per me è eccitante [...] emozionalmente piutto-sto che [...]. È difficile raccontare ai [...] di [...]. Vuole provarci lei? Per [...] difficile parlare di un mio film: tendo [...] troppo. Le idee mi si [...] elettriche, mi pren-dono come quando mi innamoro, [...] con una bella donna. Non devo analizzare il [...] capelli o le fattezze del suo viso: [...] mi fa im-pazzire. È la stessa cosa [...] un film. Barry e io non ci [...] mai chiesti una sola volta che cosa volesse dire. Insisto: e se dovesse [...] Non lo farei. A me piacciono i [...]. Alla fine di un [...] tremendamente deluso: mi sembra che tutto venga [...] lasciato aperto alla di-mensione onirica. Ci sono cose che [...] ma non [...]. [...] mi sembra un esempio perfetto: [...] mistero è risolto, ma la cosa che rimane alla [...] del film è [...] Jake, questa è [...]. Questo è un bel [...]. /// [...] /// Ma qual è il [...] Che [...] lo devi raccontare per forza, che sai [...] non ne vuoi parlare. Man mano che il [...] anche la sceneggiatura? Sempre. La sceneggiatura serve co-me canovaccio: [...] una storia, dei personaggi, un dialogo, una certa atmosfera. Ma tutto questo devi [...] film e quel proces-so è stupendo. Le idee non finisco-no [...] continua-no ad arrivare e le cose di [...] agiscono e reagiscono, possono cambiare in continuazione. Fare un film è [...] Probabilmente lo è, però [...] di un fenomeno consapevole: non è questa, [...] per cui lo faccio. È vero che avendo [...] con molte persone a cui bisogna sempre [...] si finisce col capire anche certe co-se [...]. Ma in linea generale [...] capire qualcosa di me attraverso i miei [...] tempo dopo: mi è successo recen-temente con [...] dove im-provvisamente ho riconosciuto [...] non avevo mai vi-sto prima. La concezione visiva dei [...] sempre estremamente accurata: la luce, la collocazione [...] parte della storia. Non so da dove [...] co-lori: [...] di Fred (Bill Pullman) [...] colore di quello di Dorothy [...] in Velluto blu. Per quanto riguarda [...] delle stanze, mi piace [...] minimo e se non trovo i mobili [...] io. Lei ha voluto Patricia Arquette [...] duplice ruolo della brunetta Re-nee e della [...] Alice. È la migliore attrice della [...] gene-razione. È un [...] pazza e allo stes-so [...] intelligen-te, forse perché ha un bambino di [...] la tiene ancorata alla realtà. Credevo [...] scelta per il suo fisico [...] speciale. Anche per quello: ha [...] ma può anche sembrare più adulta. Questo è il suo [...] a Los Angeles, una città straordinaria per [...] crede? Los Angeles è uno strano posto [...] di tutto. È una città sperimentale [...] nulla che duri per molto tempo: tutto [...] il buono e il cattivo. Ci sono forze diverse [...] richiedono decisioni rapide e continue. Per farla breve: le idee [...] rapide come il fu-mo. E poi [...] Hollywood, con [...] particolare che si respira [...] giri in macchina e senti il profumo [...] ti immagini Clark Gable che attraver-sa la [...] a te. /// [...] /// Albertazzi e la Proclemer [...] Manzoni [...] Milano in «La luna degli attori» Il [...] tv. In casa Berlusconi [...]. A volte ritornano. Ec-co dunque di scena, [...] Teatro Man-zoni, la ricostituita e [...] coppia [...] celeberrima in anni passati [...] insieme nel 1994 sotto il segno di Franco Brusati [...] La fa-stidiosa. Questa volta, però, [...] non ha né le [...] raggiunge lo stesso altis-simo risultato qualitativo. Inten-diamoci: Anna Proclemer e Gior-gio Albertazzi, [...] affiancati dalla ciliegina sotto spirito Alessandra Casella [...] è precipitata inopinatamente in teatro, sono bravissimi [...] forza an-che a una farsa di routine [...] La luna degli attori, tradu-zione del titolo [...] The [...] over Buffalo, la luna sopra Buffalo, di Ken Ludwig, [...] commerciale negli States dove è stata rappresentata [...] con grinta da Antonia Bran-cati e adattata [...] Alber-tazzi. Che di farsa si [...] anche la scelta di Tonino Pul-ci come [...] di buttar-si a capofitto [...] di un ritmo scenico, [...] gran aprirsi e chiudersi di por-te, nel [...] camerini e la vita di fuori. Per-ché La luna degli [...] ci dice il suo titolo, un testo [...] sorta di scatenato ron ron sulla vita [...] del-la coppia in rotta di collisione, formata [...] George [...] Charlotte [...] un tempo sui grandi [...] e oggi star di [...] di serie B. Scontri matrimoniali, tradimenti, trasgressioni, [...] da quattro soldi; ma sullo sfondo [...] un grande, inestinguibile amore [...] con tanto di tormentone contro la Tv [...] teatro e gli attori di teatro». Che detto al Man-zoni, [...] Berlusconi, raggiun-ge effetti comici insperati. La vicenda di George [...] Char-lotte [...] giostrata con abilità [...] che della coppia ci [...] partire dalla scelta di un repertorio che [...] Cyrano [...] Rostand aVite private di [...] ma che si accende [...] di battute dei grandi testi shake-speariani. A trionfare, però, è [...] commedia anche se [...] compassata di [...] su-bisce un bello scossone [...] che ha preso George e che gli [...] Cyrano con gli [...] della Costa Azzurra. E poi [...] di George con [...] un [...] oca che resta incinta, appioppando [...] il neonato al giovane innamorato della figlia, esperto in [...] meteorologiche e spaventato dal-la vita del teatro. Perché la cop-pia che [...] con le ra-gazzine, lei con un avvocato [...] che ha fatto i soldi, in realtà [...] è pronta a ri-compattarsi malgrado i sanguino-si [...] sa [...] del celeberrimo Frank Capra [...] nel suo film. Probabilmente non se ne farà [...] e tutto continuerà come pri-ma. Tutti insieme [...] sulle tavole polverose del [...]. Bravissimi, si dice-va [...]. Lui Albertazzi, nella [...] svagata follia venata di ubria-chezza [...] si regala il fi-nale della Tempesta; lei Anna Proclemer gli tiene testa e lo prende [...] contropiede con [...] della [...] ironia scopren-dosi corde diverse. Alessandra Casella se la cava [...] ha una pre-senza accattivante. E poi [...] la comicità stralunata di Vittorio Vi-viani, [...] sordità di Silvana Bosi, la [...] tutta [...] pezzo di Federico Grassi, le [...] di Isabella Caserta, [...] avvocato di Mario Marchi. /// [...] /// E poi [...] la comicità stralunata di Vittorio Vi-viani, [...] sordità di Silvana Bosi, la [...] tutta [...] pezzo di Federico Grassi, le [...] di Isabella Caserta, [...] avvocato di Mario Marchi. (0)
(0)
Nota sulla tutela della privacy. e Nota sulla tutela del copyright.
|
Nonostante i continui tagli che il settore culturale è costretto a subire - biblioteche storico/letterarie ed Archivi storici in particolare -, nell'epoca del Web 2.0 non termovalorizziamoci!La funzione di servizio pubblico sia essa offerta da un Ente pubblico o privato ha un costo; affinché il progetto possa mantenersi e continuare ad essere sviluppato sarebbe necessario un sostanzioso finanziamento pubblico, ma in sua assenza? Sareste disposti ad "adottare" una pagina e renderla fruibile a tutti in una rigorosa logica senza scopo di lucro? |
||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
|