→ modalità contenuto
modalità contesto
Record visualizzabile solo in forma di Preview: a seguire i 2 riquadri sottostanti (altra documentazione autorizzata) è visibile la trascrizione o descrizione parziale del record richiesto
ANTEPRIMA MULTIMEDIALI
ALBERO INVENTARIALE
Legenda
Nodo superiore Corpus autorizzato



INVENTARICATALOGHIMULTIMEDIALIANALITICITHESAURIMULTI
guida generale
CERCA

Pagina da Preview Biblioteca Digitale--Pagina de «l'Unità-Unità 2-Nazionale del 1997»--Id 3625392066.

Videoguida per la navigazione in KosmosDOC.org

Il brano seguente è un frammento di trascrizione automatica (OCR) della pagina richiesta. Questo sistema di indicizzazione della Biblioteca digitale non liberamente visualizzabile mostra parzialmente ciascuna Entità Multimediale suddividendola in piccoli segmenti separati da «[...]» (medesimo periodo o primo periodo successivo) e da « /// [...] /// » (periodo successivo non adiacente). Per riscontrare nella pagina i termini ricercati suggeriamo l'uso di ctrl+F o analoghi, ove il proprio browser lo consenta.

David Lynch parla di [...] che passa oggi al [...] Doppia personalità Il ruolo [...] Patricia Arquette [...] 4. È lei la protagonista [...] insieme a uno spaesato Bill Pullman [...] Day», «Casper» -che somiglia [...] altro alter ego del celebre regista, il Kyle [...] di [...]. La sorella della più [...] Rosanna [...] che si sta imponendo [...] sugli schermi americani (ai suoi inizi [...] 3» e «Lupo solitario»). David Lynch, per esempio, [...]. Dice che è una che [...] a far passare emozioni molto sottili, impercettibili, che è [...] matura della [...] età, anche perché ha un [...] piccolo che la tiene ancorata al suolo, ma che [...] una vena di follia molto congeniale [...] di «Cuore selvaggio». In questo film [...] voluta due versioni, bruna e [...]. Un modo per confondere [...]. ///
[...] ///
Patricia, [...] è la moglie di un [...] gli nasconde (forse) qualcosa, lui [...] geloso, viene fuori una videocassetta inquietante. Poi, improvvisamente, lo scenario cambia [...] anche [...] (è Balthasar [...]. Ma ritroviamo Patricia, stavolta [...] naturale: apparentemente [...] indizio rivelatore di un [...] due situazioni e i due universi. E naturalmente, trattandosi di Lynch, [...] mai con certezza come stanno veramente le [...]. Ma [...] sta il bello. ///
[...] ///
Un rimborso «paranormale» SEGUIRE LA PARTITA di Pa-lermo [...] del [...] un [...] come assistere ad [...] anzi alla prova generale [...] spettacolo che deve ancora debuttare [...] la «prima»). Ma sembrava una repli-ca [...] di novità, sia nel cast che nel [...]. Tutto più o meno come [...] tranne che in panchi-na dove, al posto di Sacchi [...] da benzinaro, [...] Mal-dini e un Tardelli [...] (for-se dopo doveva uscire). A chi piace seguire [...] non gli schemi, gli atletismi più che [...] successiva (anzi, postuma), [...] del Nord era guardabi-le. Insomma una prova un [...] noio-sa di una star (la [...] più sim-patica di prima, finalmente senza guru e predicatori [...] poi. Su [...] (22,55) la serata si arric-chiva [...] uno Speciale Mixer assai curioso, dedicato [...] al fantascientifico. Si par-tiva da un [...] X files, vero grande successo anche televisivo [...] da «maratone» di enorme riscontro, quindi si [...] Michael White dal cui libro è scaturita la moda [...] riferimento al paranormale compreso [...] Argento. Il clou dello specia-le [...] un incon-tro con un certo [...] un tipo raffreddato e [...] dichiarato di essere stato rapito da alieni [...] in un freezer). E fin [...] saremmo nella routine: ogni settimana [...] qualcuno che afferma di [...] visto gli Ufo e [...] avuto contatti e col-loqui con [...] non facilmente classificabili (marziani, venusiani, Cossiga ecc. Ma il vero «paranor-male» [...] che il catturato ha riscosso, grazie [...] vissu-to, un premio assicurativo [...] di sterline (due miliardi e spicci). Esiste in Gran Bretagna [...] assicurazioni che prevede risarcimenti per tutto. Il danno da rapimento [...] alieni non è la sola voce, diciamo [...] anche previsto il rischio di «fecondazione», pagabile [...] due sessi (?). Per incassare il danaro, [...] che pensa di trasferirsi [...] caldo per smaltire [...] ha portato quattro pro-ve: [...] foto e addirittu-ra dei testimoni (terrestri?). [...] Mixer incontrava an-che una celebre [...] francese (Nicole [...] che col pendolino ritrova gli [...] anche per conto della polizia. Un personaggio misterioso e [...] come i caratteristi del ci-nema commerciale italiano [...] quando dovevano inter-pretare dei francofoni: accenta le [...] etc). Dei veggenti si giovano [...] investigative co-me la Cia e la Dia [...] percezioni extrasensoriali con preoccupante fiducia: arrive-remo ad [...] un giro di tarocchi? Comunque il tono [...] giusto, né enfatico né canzonatorio (sarebbe stato [...]. E finiva per trasmette-re [...] malessere anche ai più razionali che rifiutano [...]. E quindi avranno evita-to [...] «Bruno Vespa show» con Bossi e Buttiglione, due alieni [...] si sconsigliano incontri ravvicinati di qualsiasi tipo. Buttiglione, in astinenza da [...] rispondendo a delle domande che si poneva [...] il problema del Mezzo-giorno? Sì, [...]. Come si risolve? Si [...]. Bossi, che chiamava il [...] «cardi-nale», ne ha sparata [...] i sassi dal cavalcavia di Tortona sono [...] del Nord. Chissà se ci si [...] le cazzate. Il regista di Cuore [...] per un evento speciale [...] lanciati dal festival di Redford e poi [...] -parla del suo nuovo film [...] un noir miste-rioso con [...] Patricia Arquette in doppia ver-sione, bionda e bruna. E per la prima [...] a Los Angeles, anziché nella provincia Usa. ///
[...] ///
Con [...] David Lynch torna alla [...] film enigmatico costruito come una doppia storia: [...] gelosia di un marito, due don-ne identiche [...] colore dei capelli. Un film labirintico [...] «cult» di Velluto blu e [...]. Lei ha definito [...] un noir del XX [...]. Cosa significa esattamente? Ma [...] stupidaggini inventate per rendere interessante il film [...]. Da dove arriva il [...] Qual [...] perduta?» È un verso [...] di Hank Williams -«siamo proprio due apa-che [...] perduta» -ripreso da Barry Gifford, [...] ho scritto la sceneg-giatura, nel suo libro Gente [...]. È [...] evocativa, che mi fa sognare. Lei è da sempre [...] che vive in condizioni di confusione, nelle [...]. Sì, sono convinto che [...] livelli diversi, vivano momenti di confusione e [...]. E quando la realtà [...] allora nasce il mio interesse. Mi piace lasciarmi trasportare [...] e vedere cosa succede. Pensa al pubblico quando [...] È importante essere fedeli alle pro-prie idee, [...] fondo ovunque ti portino. Questo non si-gnifica che [...] pubblico, ma se un regista è onesto, [...] il pubblico percepisca la forza delle sue [...] sue emozioni. Per me è eccitante [...] emozionalmente piutto-sto che [...]. È difficile raccontare ai [...] di [...]. Vuole provarci lei? Per [...] difficile parlare di un mio film: tendo [...] troppo. Le idee mi si [...] elettriche, mi pren-dono come quando mi innamoro, [...] con una bella donna. Non devo analizzare il [...] capelli o le fattezze del suo viso: [...] mi fa im-pazzire. È la stessa cosa [...] un film. Barry e io non ci [...] mai chiesti una sola volta che cosa volesse dire. Insisto: e se dovesse [...] Non lo farei. A me piacciono i [...]. Alla fine di un [...] tremendamente deluso: mi sembra che tutto venga [...] lasciato aperto alla di-mensione onirica. Ci sono cose che [...] ma non [...]. [...] mi sembra un esempio perfetto: [...] mistero è risolto, ma la cosa che rimane alla [...] del film è [...] Jake, questa è [...]. Questo è un bel [...]. ///
[...] ///
Ma qual è il [...] Che [...] lo devi raccontare per forza, che sai [...] non ne vuoi parlare. Man mano che il [...] anche la sceneggiatura? Sempre. La sceneggiatura serve co-me canovaccio: [...] una storia, dei personaggi, un dialogo, una certa atmosfera. Ma tutto questo devi [...] film e quel proces-so è stupendo. Le idee non finisco-no [...] continua-no ad arrivare e le cose di [...] agiscono e reagiscono, possono cambiare in continuazione. Fare un film è [...] Probabilmente lo è, però [...] di un fenomeno consapevole: non è questa, [...] per cui lo faccio. È vero che avendo [...] con molte persone a cui bisogna sempre [...] si finisce col capire anche certe co-se [...]. Ma in linea generale [...] capire qualcosa di me attraverso i miei [...] tempo dopo: mi è successo recen-temente con [...] dove im-provvisamente ho riconosciuto [...] non avevo mai vi-sto prima. La concezione visiva dei [...] sempre estremamente accurata: la luce, la collocazione [...] parte della storia. Non so da dove [...] co-lori: [...] di Fred (Bill Pullman) [...] colore di quello di Dorothy [...] in Velluto blu. Per quanto riguarda [...] delle stanze, mi piace [...] minimo e se non trovo i mobili [...] io. Lei ha voluto Patricia Arquette [...] duplice ruolo della brunetta Re-nee e della [...] Alice. È la migliore attrice della [...] gene-razione. È un [...] pazza e allo stes-so [...] intelligen-te, forse perché ha un bambino di [...] la tiene ancorata alla realtà. Credevo [...] scelta per il suo fisico [...] speciale. Anche per quello: ha [...] ma può anche sembrare più adulta. Questo è il suo [...] a Los Angeles, una città straordinaria per [...] crede? Los Angeles è uno strano posto [...] di tutto. È una città sperimentale [...] nulla che duri per molto tempo: tutto [...] il buono e il cattivo. Ci sono forze diverse [...] richiedono decisioni rapide e continue. Per farla breve: le idee [...] rapide come il fu-mo. E poi [...] Hollywood, con [...] particolare che si respira [...] giri in macchina e senti il profumo [...] ti immagini Clark Gable che attraver-sa la [...] a te. ///
[...] ///
Albertazzi e la Proclemer [...] Manzoni [...] Milano in «La luna degli attori» Il [...] tv. In casa Berlusconi [...]. A volte ritornano. Ec-co dunque di scena, [...] Teatro Man-zoni, la ricostituita e [...] coppia [...] celeberrima in anni passati [...] insieme nel 1994 sotto il segno di Franco Brusati [...] La fa-stidiosa. Questa volta, però, [...] non ha né le [...] raggiunge lo stesso altis-simo risultato qualitativo. Inten-diamoci: Anna Proclemer e Gior-gio Albertazzi, [...] affiancati dalla ciliegina sotto spirito Alessandra Casella [...] è precipitata inopinatamente in teatro, sono bravissimi [...] forza an-che a una farsa di routine [...] La luna degli attori, tradu-zione del titolo [...] The [...] over Buffalo, la luna sopra Buffalo, di Ken Ludwig, [...] commerciale negli States dove è stata rappresentata [...] con grinta da Antonia Bran-cati e adattata [...] Alber-tazzi. Che di farsa si [...] anche la scelta di Tonino Pul-ci come [...] di buttar-si a capofitto [...] di un ritmo scenico, [...] gran aprirsi e chiudersi di por-te, nel [...] camerini e la vita di fuori. Per-ché La luna degli [...] ci dice il suo titolo, un testo [...] sorta di scatenato ron ron sulla vita [...] del-la coppia in rotta di collisione, formata [...] George [...] Charlotte [...] un tempo sui grandi [...] e oggi star di [...] di serie B. Scontri matrimoniali, tradimenti, trasgressioni, [...] da quattro soldi; ma sullo sfondo [...] un grande, inestinguibile amore [...] con tanto di tormentone contro la Tv [...] teatro e gli attori di teatro». Che detto al Man-zoni, [...] Berlusconi, raggiun-ge effetti comici insperati. La vicenda di George [...] Char-lotte [...] giostrata con abilità [...] che della coppia ci [...] partire dalla scelta di un repertorio che [...] Cyrano [...] Rostand aVite private di [...] ma che si accende [...] di battute dei grandi testi shake-speariani. A trionfare, però, è [...] commedia anche se [...] compassata di [...] su-bisce un bello scossone [...] che ha preso George e che gli [...] Cyrano con gli [...] della Costa Azzurra. E poi [...] di George con [...] un [...] oca che resta incinta, appioppando [...] il neonato al giovane innamorato della figlia, esperto in [...] meteorologiche e spaventato dal-la vita del teatro. Perché la cop-pia che [...] con le ra-gazzine, lei con un avvocato [...] che ha fatto i soldi, in realtà [...] è pronta a ri-compattarsi malgrado i sanguino-si [...] sa [...] del celeberrimo Frank Capra [...] nel suo film. Probabilmente non se ne farà [...] e tutto continuerà come pri-ma. Tutti insieme [...] sulle tavole polverose del [...]. Bravissimi, si dice-va [...]. Lui Albertazzi, nella [...] svagata follia venata di ubria-chezza [...] si regala il fi-nale della Tempesta; lei Anna Proclemer gli tiene testa e lo prende [...] contropiede con [...] della [...] ironia scopren-dosi corde diverse. Alessandra Casella se la cava [...] ha una pre-senza accattivante. E poi [...] la comicità stralunata di Vittorio Vi-viani, [...] sordità di Silvana Bosi, la [...] tutta [...] pezzo di Federico Grassi, le [...] di Isabella Caserta, [...] avvocato di Mario Marchi. ///
[...] ///
E poi [...] la comicità stralunata di Vittorio Vi-viani, [...] sordità di Silvana Bosi, la [...] tutta [...] pezzo di Federico Grassi, le [...] di Isabella Caserta, [...] avvocato di Mario Marchi.

(0)
(0)


Nota sulla tutela della privacy. e Nota sulla tutela del copyright.

Nonostante i continui tagli che il settore culturale è costretto a subire - biblioteche storico/letterarie ed Archivi storici in particolare -, nell'epoca del Web 2.0 non termovalorizziamoci!La funzione di servizio pubblico sia essa offerta da un Ente pubblico o privato ha un costo; affinché il progetto possa mantenersi e continuare ad essere sviluppato sarebbe necessario un sostanzioso finanziamento pubblico, ma in sua assenza? Sareste disposti ad "adottare" una pagina e renderla fruibile a tutti in una rigorosa logica senza scopo di lucro?
Visualizza: adotta una pagina della Biblioteca digitale KosmosDOC

Consultazione gratuita del cartaceo in sede: .

Biblioteca Digitale


Perché è necessario essere utente di una biblioteca abilitata al sistema KosmosDOC per visualizzare la descrizione catalografica, le istanze materiali nei singoli inventari, la trascrizione completa e l'oggetto digitalizzato?
Il progetto è senza scopo di lucro, ma purtroppo le spese sono ingenti. Da alcuni anni IdMiS - Istituto della Memoria in Scena (ONLUS) -, anche grazie al Comitato promotore Fondazione Giovanni Frediani ed all'Associazione Culturale Controtempo, ha investito molte risorse sia monetarie che umane nella progettazione del sistema, nella traduzione digitale del proprio patrimonio archivistico, bibliografico - specialmente dell'emeroteca -, biblioteconomico, e museale; in assenza di un contributo pubblico minimamente adeguato ci vediamo costretti a chiedere alle biblioteche che vorranno aderirvi ed indirettamente agli utenti la condivisione dei costi e/o la partecipazione attiva all'elaborazione delle unità bibliografiche che ciascun ente vorrà inserire per il prestito digitale interbibliotecario.
Il sistema condivide già oltre settecentomila Entità Multimediali, di cui gran parte afferenti alla Biblioteca digitale.

(237)
(1)



La digitalizzazione/elaborazione dal cartaceo alla Biblioteca Digitale, relativamente all'emeroteca riguarda (in parentesi quadra consistenza detenuta ed altre annotazioni; * ove lavorazione tuttora in corso):

Periodicità non quotidiana


(214)


(118)

Cinema Nuovo [serie quindicinale 1952-1958]

(192)

Città & Regione [1975-1976*]

(190)

Civiltà cattolica [1850-2000*]

(144)


(198)

Interstampa [1981-1984*]

(198)

Marxismo Oggi [1988-1991*]

(197)

Nuovi Argomenti [1953-1965]

(183)

L'Orto [1937]

(161)

Paragone. Arte [le serie dirette da Roberto Longhi, 1950-1970]

(190)


(185)


(203)

Rinascita [1944-1962 mensile, 1962-1989* settimanale, marzo 1989 numero 0 direttore Franco Ottolenghi, 1990-1991* Nuova serie direttore Asor Rosa]

(86)

Teatro in Europa [1987-1997*]

(203)

Vita cecoslovacca [1978-1984*]


(203)

Quotidiani

Avanti! Quotidiano del Partito Socialista Italiano [1943-1990* edizioni di Milano e Roma]

(203)

Brescia Libera [1943-1945]

(159)

Granma. Organo oficial del Comite Central del Partido Comunista de Cuba [1965-1971*, 1966-1992 riduzione del Resumen Semanal]

(192)


(205)

Ordine Nuovo [1919-1925]

(63)

Corriere della Sera [1948* annata completa «Nuovo Corriere della Sera»]

(195)

Umanità Nova [1919-1945]

(169)



(98)


Eventuali segnalazioni dei propri interessi potranno influire sulle priorità di lavorazione. Per un elenco di tipologie differenti (monografie, enciclopedie, materiale discografico e non book material) o delle consistenze minori, oppure per informazioni sul prestito bibliotecario/interbibliotecario: .





Filtro S.M.O.G+ disabilitato. Indici dal corpus autorizzato

visualizza mappa Entità, Analitici e Records di catalogo del corpus selezionato/autorizzato (+MAP)




Interfaccia kSQL

passa a modalità Interfaccia kSQL