ANTEPRIMA MULTIMEDIALI
KosmosDOC: © 2006-2024 IdMiS; contenuti: © gestito da ciascun Ente.
I cookies di kosmosdoc non hanno funzione per terzi, ma soltanto tecnica e di sicurezza (Google Analytics, soltanto come complemento tecnico, è stato utilizzato come assimilato anonimo, ai sensi dei provvedimenti del Garante della Privacy). Guida rapida: i link composti di + non necessitano il ricaricamento della pagina: ove colorati consentono l'esplorazione in sottofinestra Guida rapida: il sottoinsieme selezionato del corpus autorizzato può essere esplorato tramite i link +MAP (mappa di frequenza della trascrizione e della descrizione), e +KWPN(brani delle trascrizioni relative) Guida rapida: i link +BD forniscono i brani dell'intera indistinguibile documentazione di Biblioteca Digitale relativi al nome proprio scelto Per il canale video tutorial cliccare: https://www.youtube.com/channel/UClzGpMauhOImKxIwslRpinA/feed |
Videoguida per la navigazione in KosmosDOC.org
Il brano seguente è un frammento di trascrizione automatica (OCR) della pagina richiesta. Questo sistema di indicizzazione della Biblioteca digitale non liberamente visualizzabile mostra parzialmente ciascuna Entità Multimediale suddividendola in piccoli segmenti separati da «[...]» (medesimo periodo o primo periodo successivo) e da « /// [...] /// » (periodo successivo non adiacente). Per riscontrare nella pagina i termini ricercati suggeriamo l'uso di ctrl+F o analoghi, ove il proprio browser lo consenta.
[...] De Niro è arrivato al [...] in [...] . /// [...] /// [...] concorso, la [...] creatura . /// [...] /// Assai pino divo. Di; Niro, che [...] s. Finalmente un po' di [...] Notti con [...] prima di Dominic Sena [...] americana [...] seriale. E oggi tocca [...] film di Kevin Kline A [...]. Settimana della critica: [...] di Mohamed [...] ( replica alle 21 [...]. Immagine e Musica: [...] sinestesia [...]. Finestra sulle immagini: [...] song d i Kenneth [...] and [...] di [...] Maree [...]. Panorama italiano Affili Giulio Buso. Settimana della critica: [...] Boy di [...] Yen (Taiwan). Finestra sulle immagini: The [...] Mark Baker. [...] la [...] du [...] di Mohammed [...]. Settimana della critica: [...] di [...] Pfeiffer. /// [...] /// Philip [...] (Germania). Proiezioni speciali: /-a [...] del [...] Sergio Cabrera. Finestra sulle immagini: [...]. [...] film episodio di [...]. [...] e D, Gill, [...] di Nikita [...]. Za ziti zi (Boccaccia [...] Liu [...] (in concorso). Za [...] zi di [...] (concorso"). A [...] Tale di Robert De Niro [...] concorso). /// [...] /// A Bronx Tale di Robert De Niro (fuori concorso). Dies [...] in the [...] Vincent Min-nelli. Notti Veneziane: [...] di Ivan Reit-man. Settimana della critica. Il tuffo La calda [...] uno dei nostri inviati Si intitola [...] coti il [...] l'opera prima di Dominic Sena, [...] movimentato le «Notti Veneziane» della Mostra. Un film duro, feroce, [...] tema molto in voga negli Usa: il [...]. Nei panni di un [...] che viaggia dal Kentucky alla California insieme [...] coppia ignara, uno dei [...] divi di Hollywood: Brad Pitt. [...] tocca [...] Kevin Kline. In viaggio col [...]. [...] di [...] cinematografici squisitamente americani, il [...] c il thrilling psicopatico. [...] ha assicurato alle «Notti Veneziane» [...] forti che [...] flittena non era riuscirò [...]. California con il [...] anche se il film non [...] porche. Ma certo non ò [...] quello che capita di (are a Brian [...] Carrie [...]. [...] del sonnolento Kentucky, decidono di [...] alla volta della West [...] strada facendo visiteranno le case [...] i luoghi che ospitarono i delitti più celebri [...] per poi farne un libro. Ma avendo pochi soldi [...] Lincoln decappottabile beve un litro ogni tre [...] dividere le spese di viaggio [...] coppia che ha risposto [...] e Adele [...]. Mal gliene incoglie. In effetti, la qualità [...] fino alla [...] metà, sta proprio in [...] condotta: ubriacone, bianco e squattrinato, [...] è un bullo come [...] a una sciroccata che fa la cameriera [...] intellettuali; non lo si direbbe capace di [...] freddo, per il puro gusto di [...] e invece, prima di [...] ha scavato una buca profonda un metro [...] sotterrato il padrone della [...] in cui abitava. Naturalmente, il film gioca [...] di verità. Noi pubblico sappiamo che [...] capelli lunghi e la voce strascicata è [...] pronta a esplodere da un momento [...] mentre per i due [...] uno reperto campagnolo, un compagno di viaggio [...] più presto insieme alla ragazza. Il [...] osculo, dell e-sistenza che essi [...] nei loro pellegrinaggi sui luoghi del delitto ce [...] in macchina, e quando se [...] accorgeranno sarà troppo lardi. Scandito dalle tappe canoniche del [...] ori lite [...] (Tennessee, Arkansas. /// [...] /// E [...] vagamente western, un po' alla Cuore selvaggio, regala alla vicenda una potenza [...] sempre accattivante. Il [...] è proprio di-ventato, per [...]. Perché si uccide in [...] Chi [...] questi «mostri" che straziano decine di vite [...] Che [...] hanno? Di che cosa parlano? Se John [...] con il suo impressionate Henry-, [...] sangue, ha tentato la via del ritratto [...] ogni [...] psicologica, Dominic Sena irride [...] più hollywoodiano alla pretesa di interpretare [...] di morte in chiave [...] il grilletto uccìdi tuo [...]. Reduce da un [...] al festival di Montreal (ormai [...] da una rassegna [...] nel giro di pochi giorni [...] è uno spettacolo! [...] nella prima parte, più allusiva [...] insinuante, nella quale i personaggi si studiano, in un [...] di morbosità e sospetto. Poi sgusciano [...] le pistole e i fucili [...] pompa e si torna nel [...] visti i con [...]. Sono tutti e quattro [...] anche se la parte ilei [...] la ritaglia Brad Pitt. Feroce e umorale, collie [...] non ha niente ila perdere. Auguratevi di non lare mai [...] viaggio [...] un [...]. Appartiene alla categoria degli [...]. Si chiama Massimo Mariella, [...] 1961 e viene da [...]. Se é vero che [...] il dinamismo della n-. Per girare [...] tuffo, [...] che più simbolico non si [...]. Martella é andato a Terni, [...] frequentata dal cinema ma che evoca bene [...] piccolo-borghese di origine operaia. È [...] durante [...] più calda delle altre [...] rossa portata dal vento africano si deposita [...]. Trentenne intristito e metodico, [...] addio ai soffocanti genitori, Matteo si fa [...] specie di [...] che lo strappa alla [...]. Anche lui, infatti, si [...] Elsa, la più gioiosa e ribalda del [...] delle leggi naturali durante le lezioni pomeridiane [...] che sta avvenendo nei cuori dei tre. Il principio di inerzia, [...] calore. Se [...] il tono è minimalista, da [...] storia di provincia, il film cambia con il [...] degli avvenimenti. La cornice realistica si [...] del dettaglio, il [...] si ferma e si [...] diventano neri, volutamente astratti. In questo scarto di [...] il tocco più personale del Tuffo. Naturalmente, è Matteo il [...] maturo che riconquista nel [...] due diciottenni una leggerezza adolescenziale, un lasciarsi [...]. Così il momento [...] si concretizza in una fuga [...] a bordo della vecchia [...] di papà, verso una testa [...] ferragosto che si concluderà, appunto, con un tulio collettivo [...] acqua prima del ritorno a casa. Irrisolto nel finale a [...] nel suggerire un disagio impalpabile, simile a [...] che si deposita come un velo magico [...]. Il tuffo è un [...] attenzione: per il pudore con cui gli [...] a un tema cosi abusato, e anche [...] misurata dei tre attori protagonisti, che sono Vincenzo [...] (Matteo), Carlotta Natoli (Elsa) [...] Arturo Paglia (Giulio), Peccato che non abbia ancora un [...] ma si sa come vanno le cose [...] Italia. Terree [...] di Mario Martone Cento pittori [...] una [...] uno dei nostri [...] VENEZIA. Dopo Rintocchi dal profondo, [...] il quale Werner Herzog ci ha [...] nel cuore religioso e [...] Russia; dopo i trentadue flash di vita [...] Francois Girard ha dedicato [...] genio pianistico di Glenn Gould, [...] Finestra sulle immagini propone [...] curiosa incursione, quella nella Napoli [...] antica di Lucio Amelio. Con Terme [...] Mario Martone. Nato da un progetto [...] Rai [...] ha commissionato a sei registri, tre italiani [...] Martone. Cristina Comencini e Claudio Sestieri [...] tre tedeschi, altrettanto storio di collezionisti, . [...] perché la collezione nacque nel [...]. Amelio chiese ai grandi [...] da Andy [...] a [...]. Arrivarono duecento lavori che [...] alla reggia di Caserta e che Amelio [...]. Una collezione naia da una [...]. Figlio del [...] diventa [...] un incidente stradale, si dedica [...] trasformando Napoli in ima [...] ricerca contemporanea-. A queste figure emerse [...] antico, «che non si può cancellare ma [...] evocare come un affresco mangiato dal tempo-, Martone [...] dedicare il suo corto metraggio. Con un occhio integro [...] nostalgia su Napoli. Sul prossimo film, che [...] mantenere il riserbo. Sarà ancora Napoli, probabilmente, [...] cari fantasmi che «la Ortese ha così [...] suo libro Il [...]. Perché non un film [...] Ortese? -Troppo difficile mantenere quel misterioso equilibrio legato al [...] misto di tragico e comico che ha [...] di Napoli-,:. Clara Law e Liu [...] il vostro [...] uno dei nostri [...] VENEZIA. Due film cinesi in [...]. E che donne! Clara Law è presente [...] tentazione di un monaco, [...] bellezza formale che racconta la ricerca interiore [...] il quale per [...] alla guerra civile e [...] mondo, decide di farsi monaco; la seconda [...] Za [...] zi. Boccaccia, storia di un [...] in un villaggio della Cina più misera: «Un [...] nel Nord Ovest, lino dei più poveri [...] potenziali risorse agricole [...]. Profondamente diverse come storia [...] Clara [...] a Liu [...] sono un [...] da] messaggio che vogliono [...] loro film. Un messaggio d'amore e [...]. Abbiamo molti oggetti materiali, [...] dalla nostra spiri-tualità-, È un appello alla [...] al prendere [...] come sono, quello di Clara, [...] ad «ascoltare il cuore e a cercare [...] un mondo di rumori». Rumorosa e inarrestabile come [...] suo film. Liu [...] invoca anch'essa un messaggio [...] «Una [...] scrissi sul mio diario: canto una canzone [...] che amo, cerco quelli che sono in [...]. /// [...] /// Sembrano parole retoriche, un po' [...] ma voi [...] vedere [...] che sprizza dal volto trentenne [...] Liu, quel viso sbarazzino mobilissimo e pronto al sorriso [...] quelle mani che gesticolano con [...] quella specie di scintillio vitale che promana dalla [...] persona, per cogliere [...] delle sue parole. [...] due volte, due volte [...] ancora non sono disponibili ad accettare una [...] me [...] spiega -così se ne [...] cerca di qualcosa più tradizionale». Appartenente alla minoranza musulmana [...] Cina, [...] pili per tradizione che per fede, perché Liu [...] praticante di nulla se non di [...] universale che vorrebbe riversare [...] e sugli essere umani, la regista ha [...] in quel villag-gio del quale racconta la [...]. Alla (ine della [...] avevo [...] anni e tanta voglia [...] fare qualcosa. Seppi che la scuola [...] slava riaprendo e cercava [...] Salii [...] un autobus, viaggiai due giorni [...] a [...]. Quando entrai in classe [...]. Nella sala, [...] attesa [...] lune persone più grandi [...] me: [...] erano [...] spediti in fabbrica e nei [...] e ora tornavano ai loro interessi, lìen vestiti, impeccabili, [...] i miei stracci, le misere buste di plastica dove [...] messo i pochi oggetti che avevo e fui colla [...] terrore. Ma, appena [...] in classe. [...] fui ammessa». Fu cosi, [...] a sedici anni si trovò [...] i ventot-to studenti con i quali la [...] una stagione [...] che avrebbe dato frutti come [...] e [...]. Poi per Liu vennero molti [...] uno sulla storia [...] otto soldatesse durante la lunga [...] e ola la vicenda di questo bambino [...] luttuoso [...] e [...] un albero celi [...] rami, alcuni ilei [...]. Il [...] è naturalmente una metafora della Cina di oggi [...] il mio [...] bisogno di parlare molto, di [...] rompano i troppi lunghi silenzi e quel bambino sono [...] io. Una tale esuberanza che [...] avvertita: «Mi hanno detto adesso clic vai [...] di [...] allenta, non [...] troppo, non gesticolare; invece [...]. [...] mi piace perché affonda [...] in epoche molto antiche, come la Cina [...] tutti così caldi e affettuosi». Come lei, spontanea e [...] una vita [...] e [...]. Malgrado tutti i suoi [...] Mao [...] dato alle donne cinesi la possibilità di [...]. Non possiamo [...]. /// [...] /// Mille bolle [...] Graffiti sotto [...] uno dei nostri [...] VENEZIA. [...] Graffiti 1961. Cesare Polacco mostrava a Carosello [...] crapa pelata non miracolata dalla brillantina [...] sui muri della capitale campeggiavano [...] manifesti di Una [...] difficile di Risi, Mina conquistava [...] col 45 giri Mille bolle blu (sul lalo b [...] Che freddo). In un condominio della [...] zona Prati, stanno per succedere strane cose [...] totale. Sesto titolo del finora [...] «Panorama [...] Mille bolle blu ha riportato ieri il [...] Sala Grande. In effetti il film di [...] classe [...] come i suoi sceneggiatori Filippo Pici li e Paolo Rossi, è stata una bella sorpresa. Questo trentenne [...] dalla pubblicità firma una [...] che ha il pregio, se non altro, [...] subito ogni «effetto nostalgia». I primi anni Sessanta, [...] cinema, sono solo un pretesto per distanziare [...] varie storie che compongono questo ritratto di [...] soglie del boom; [...] succhi ora grotteschi ora [...] del [...] sociale. Sono almeno sei le [...] tre autori le chiamano cosi) che si [...] sonatina per condominio con cortile introdotta dal [...] un pesce sotto lo sguardo di un [...]. Morbidamente porte da una cinepresa [...] che esplora i vari piani del caseggiato, le sei [...] nascondono dietro [...] matrice dialettale un [...] universale. C'é Sandri-no, il bambino [...] che sfugge appena può alle scenate del [...]. C'è [...] Caligiuri. Attorno a questi personaggi [...] bambini [...]. Usando il celebre motivetto [...] Mina [...] un contrappunto spiritoso alla partitura degli episodi, [...] mostra di [...] manovrare disinvoltamente. Magari deve qualcosa a [...] estrosa, nel gusto per [...] ferocia di celie annotazioni. Ma c'è talento da [...]. E tutti gli attori, [...] Cesare Celli, Franco [...] Claudio Bigagli e Stefania Montorsi. /// [...] /// E tutti gli attori, [...] Cesare Celli, Franco [...] Claudio Bigagli e Stefania Montorsi. (0)
(0)
Nota sulla tutela della privacy. e Nota sulla tutela del copyright.
|
Nonostante i continui tagli che il settore culturale è costretto a subire - biblioteche storico/letterarie ed Archivi storici in particolare -, nell'epoca del Web 2.0 non termovalorizziamoci!La funzione di servizio pubblico sia essa offerta da un Ente pubblico o privato ha un costo; affinché il progetto possa mantenersi e continuare ad essere sviluppato sarebbe necessario un sostanzioso finanziamento pubblico, ma in sua assenza? Sareste disposti ad "adottare" una pagina e renderla fruibile a tutti in una rigorosa logica senza scopo di lucro? |
||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
|
Filtro S.M.O.G+ disabilitato. Indici dal corpus autorizzato |
visualizza mappa Entità, Analitici e Records di catalogo del corpus selezionato/autorizzato (+MAP) |
Interfaccia kSQL
passa a modalità Interfaccia kSQL