→ modalità player
modalità contesto

Pagina da Preview Biblioteca Digitale--Pagina de «l'Unità-Nuova Serie(PCI)-Nazionale del 1989»--Id 3619093247.

Videoguida per la navigazione in KosmosDOC.org

Il brano seguente è un frammento di trascrizione automatica (OCR) della pagina richiesta. Questo sistema di indicizzazione della Biblioteca digitale non liberamente visualizzabile mostra parzialmente ciascuna Entità Multimediale suddividendola in piccoli segmenti separati da «[...]» (medesimo periodo o primo periodo successivo) e da « /// [...] /// » (periodo successivo non adiacente). Per riscontrare nella pagina i termini ricercati suggeriamo l'uso di ctrl+F o analoghi, ove il proprio browser lo consenta.

TOTIP [...] V) [...] CORSA 21 Flora Galla X [...] 1) [...] CORSA 21 Gei! La Juventus si aggiudica lo [...] di Roma e insegue Inter e Napoli ieri ancora [...] Per i rossoneri quarta sconfìtta della stagione, mentre a [...] la [...] pareggia con [...] per [...] (primi due punti in casa) [...] nei guai [...] INVIATO WALTER [...] CESENA. Doveva essere la partita [...]. [...] per cancellare con un [...] (una vittoria) un avvio di stagione tormentato [...] magari per rimettersi [...] delle prime. Invece [...] responso dello stadio [...] è stato davvero, impietoso: [...] Milan [...] tre «tulipani» più bravi [...] si è impappinato e [...] un Cesena, privo di sei giocatori che [...] con estrema prudenza e che avrebbe acceso [...] un pareggiò. Cosa è successo allo [...] Arrigo Sacchi che nella scorsa spione aveva [...] col suo gioco aggressivo, veloci? ed efficace? Ad [...] sguardo sembrerebbe nulla, Stesso pressing, stesso millimètrico [...] stesse azioni ritmate, Eppure, gratta gratta, anche [...] Cesena [...] è notato che qualcosa s'è. Al [...] si è vista una difesa [...] Mussi e Costacurta sono andati in bambola In diverse [...] soprattutto [...] del gol di [...]. Il centrocampo è più lento [...] prevedibile dell'anno scorso. [...] è elegante e pulito nel [...] nuovo. In attacco, poi, [...] sembra un fantasma mentre Van [...] e [...] si fanno arginare da Oliti [...] Gelain E quando i due giocatori piO forti [...] fronte a Chili e Gelain Vuol dire [...] continua a parlare di «Milan [...]. Ma [...] realistico ribatte;,« No,. Tassoni ammette; «Il nostro [...] oscuro che non riusciamo ad individuare. La colpa di questo [...] comunque è di tutti. [...] non riusciamo a [...] fuori presto da questo [...] guai». Ad ogni modo II [...] Milan dovrà essere curato da Arrigo Sacchi. Ieri r [...] meriggio, alle 17. Il tecnico rimarrà almeno [...]. E dopo? «Dopo vedremo». ///
[...] ///
Quinto nel Super G ostacolato [...] PALLAVOLO Coppa del [...] dei Campioni: [...] CALCIO Serie A, [...] 1. [...] BASKET Serie Al e [...] RUGBY Serie Al V / [...] sinistra Hai» [...] Mangi (il vincitore) e Helmut Mayer REMO [...] PAGINA [...] domenica «big match» tra Napoli [...] Ieri hanno vinto entrambe, la [...] dei conti si farà a posizioni invariate. Inter e Na« poli [...] prossima al San Paolo; i napoletani «dovranno [...] potranno puntare a) pareggio. Sarà uno scontro fra [...] (la famosa [...] di [...] e Carnevale) e la [...] (con i tre nazionali Zenga, Ferri e Bergomi, [...] e un Mandorli che [...] nessuno sembra [...] più discutere). Un po' [...] del [...] domenica prossima c'è [...] partita importante, [...] un [...] del derby della capitale dopo [...] Purgatorio dei laziali in serie La «ristrutturazione» RONALDO [...] ROMA. Era stato etichettato come [...] quale sarebbe scaturita la «spalla» del Napoli [...] caccia [...]. [...] fuga dei nerazzurri e la [...] Napoli hanno, almeno per il [...] rinviato [...] di [...]. La vittoria della Juventus [...] Roma [...] però, spunti per riflettere su questa [...] della stagione con il [...]. Indecisione se non confusione nella [...] del tecnico, approssimazione [...] acquisti. Erano in molti a [...] stagione «no» della Vecchia Signora, Ma nessuno [...] I conti con quel testardo ma non cocciuto [...] una delle panchine più esigenti del cal-cio [...]. La matassa che [...] consegnò a [...] era già [...] aggrovigliata e quando [...] stava cercando di trovare [...] gli scompaginò di nuovo [...] di [...]. Roba da far incanutire di [...] quella capigliatura che nemmeno le [...] sono, finóra, riuscite ad imbiancare. Ma lui che [...] e della riservatezza ha fatto [...] religióne possiede anche il coraggio [...] e la caparbietà dèi giusti. Ed ecco, allora, dare [...] un amico, più che ad un giocatore, [...]. Per poi, senza lasciarsi dilaniare [...] in squadra. [...] di destituire un senatore [...] Brio, [...] mandare in tri-buna un certo Maura e [...] il suo «faticoso» friulano, ai tre stranieri [...] Juventus si tanno I turni come alla Fìat. [...] di ristrutturazione per niente [...] fatto ammattire [...] Romiti e, visti i [...] non è [...] alla quadratura del cerchio, [...] Juventus appare ben squadrata. I troppi fronzoli non [...] pia. Cosi come il centrocampo. Certo, cosi come è congegnata [...] un modello di squadra certamente più [...] a [...] In trasferta che a sprintare In [...] sa, ma d'altronde la (lai [...] ha messo in mano pezzi buoni per una vetture [...] e non per una spider. ///
[...] ///
Certo, cosi come è congegnata [...] un modello di squadra certamente più [...] a [...] In trasferta che a sprintare In [...] sa, ma d'altronde la (lai [...] ha messo in mano pezzi buoni per una vetture [...] e non per una spider.

(0)
(0)


Nota sulla tutela della privacy. e Nota sulla tutela del copyright.

Nonostante i continui tagli che il settore culturale è costretto a subire - biblioteche storico/letterarie ed Archivi storici in particolare -, nell'epoca del Web 2.0 non termovalorizziamoci!La funzione di servizio pubblico sia essa offerta da un Ente pubblico o privato ha un costo; affinché il progetto possa mantenersi e continuare ad essere sviluppato sarebbe necessario un sostanzioso finanziamento pubblico, ma in sua assenza? Sareste disposti ad "adottare" una pagina e renderla fruibile a tutti in una rigorosa logica senza scopo di lucro?
Visualizza: adotta una pagina della Biblioteca digitale KosmosDOC

Consultazione gratuita del cartaceo in sede: .

Biblioteca Digitale


Perché è necessario essere utente di una biblioteca abilitata al sistema KosmosDOC per visualizzare la descrizione catalografica, le istanze materiali nei singoli inventari, la trascrizione completa e l'oggetto digitalizzato?
Il progetto è senza scopo di lucro, ma purtroppo le spese sono ingenti. Da alcuni anni IdMiS - Istituto della Memoria in Scena (ONLUS) -, anche grazie al Comitato promotore Fondazione Giovanni Frediani ed all'Associazione Culturale Controtempo, ha investito molte risorse sia monetarie che umane nella progettazione del sistema, nella traduzione digitale del proprio patrimonio archivistico, bibliografico - specialmente dell'emeroteca -, biblioteconomico, e museale; in assenza di un contributo pubblico minimamente adeguato ci vediamo costretti a chiedere alle biblioteche che vorranno aderirvi ed indirettamente agli utenti la condivisione dei costi e/o la partecipazione attiva all'elaborazione delle unità bibliografiche che ciascun ente vorrà inserire per il prestito digitale interbibliotecario.
Il sistema condivide già oltre settecentomila Entità Multimediali, di cui gran parte afferenti alla Biblioteca digitale.

(237)
(1)



La digitalizzazione/elaborazione dal cartaceo alla Biblioteca Digitale, relativamente all'emeroteca riguarda (in parentesi quadra consistenza detenuta ed altre annotazioni; * ove lavorazione tuttora in corso):

Periodicità non quotidiana


(214)


(118)

Cinema Nuovo [serie quindicinale 1952-1958]

(192)

Città & Regione [1975-1976*]

(190)

Civiltà cattolica [1850-2000*]

(144)


(198)

Interstampa [1981-1984*]

(198)

Marxismo Oggi [1988-1991*]

(197)

Nuovi Argomenti [1953-1965]

(183)

L'Orto [1937]

(161)

Paragone. Arte [le serie dirette da Roberto Longhi, 1950-1970]

(190)


(185)


(203)

Rinascita [1944-1962 mensile, 1962-1989* settimanale, marzo 1989 numero 0 direttore Franco Ottolenghi, 1990-1991* Nuova serie direttore Asor Rosa]

(86)

Teatro in Europa [1987-1997*]

(203)

Vita cecoslovacca [1978-1984*]


(203)

Quotidiani

Avanti! Quotidiano del Partito Socialista Italiano [1943-1990* edizioni di Milano e Roma]

(203)

Brescia Libera [1943-1945]

(159)

Granma. Organo oficial del Comite Central del Partido Comunista de Cuba [1965-1971*, 1966-1992 riduzione del Resumen Semanal]

(192)


(205)

Ordine Nuovo [1919-1925]

(63)

Corriere della Sera [1948* annata completa «Nuovo Corriere della Sera»]

(195)

Umanità Nova [1919-1945]

(169)



(98)


Eventuali segnalazioni dei propri interessi potranno influire sulle priorità di lavorazione. Per un elenco di tipologie differenti (monografie, enciclopedie, materiale discografico e non book material) o delle consistenze minori, oppure per informazioni sul prestito bibliotecario/interbibliotecario: .