ANTEPRIMA MULTIMEDIALI
KosmosDOC: © 2006-2025 IdMiS; contenuti: © gestito da ciascun Ente.
I cookies di kosmosdoc non hanno funzione per terzi, ma soltanto tecnica e di sicurezza (Google Analytics, soltanto come complemento tecnico, è stato utilizzato come assimilato anonimo, ai sensi dei provvedimenti del Garante della Privacy). Abstract, sinossi, scomposizione nelle eterogenee dimensioni catalografiche, sono anonimi redatti o diretti dal curatore quando si è ritenuta condivisibile quale interpretazione univoca; quando opinabile o di lunghezza maggiore si è teso ad apporvi firma, ad esempio: e.v., s. ossia Elio Varriale, sinossi; i titoli con sviluppo significativo in sottocampi testuali terminano in asis, ossia abstract scomposto in scheda Guida rapida: i link composti di + non necessitano il ricaricamento della pagina: ove colorati consentono l'esplorazione in sottofinestra Guida rapida: il sottoinsieme selezionato del corpus autorizzato può essere esplorato tramite i link +MAP (mappa di frequenza della trascrizione e della descrizione), e +KWPN(brani delle trascrizioni relative) Guida rapida: i link +BD forniscono i brani dell'intera indistinguibile documentazione di Biblioteca Digitale relativi al nome proprio scelto Per il canale video tutorial cliccare: https://www.youtube.com/channel/UClzGpMauhOImKxIwslRpinA/feed |
Videoguida per la navigazione in KosmosDOC.org
Il brano seguente è un frammento di trascrizione automatica (OCR) della pagina richiesta. Questo sistema di indicizzazione della Biblioteca digitale non liberamente visualizzabile mostra parzialmente ciascuna Entità Multimediale suddividendola in piccoli segmenti separati da «[...]» (medesimo periodo o primo periodo successivo) e da « /// [...] /// » (periodo successivo non adiacente). Per riscontrare nella pagina i termini ricercati suggeriamo l'uso di ctrl+F o analoghi, ove il proprio browser lo consenta.
Anche Strehler lo voleva: [...] di Goldoni come anziano [...]. In concorso A Berlino [...] Tarantino Il regista americano Quentin [...] del prossimo Festival di Berlino [...] il suo nuovo, atteso film: «Jack Brown -Rum Punch». Gli at-tori protagonisti, Pam [...] e Robert De Niro, [...] assisteranno alla [...]. Sanremo I danesi [...] alla serata finale Il [...] esibirà [...] nella serata finale del [...] Sanremo. Autori di successo internazio-nali, «Barbie Girl» [...] Jones», gli [...] hanno ven-duto in Italia [...]. Primo Ciak Dario Argento [...] Budapest Primo ciak a Budapest per «Il fantasma [...] il nuo-vo film di Dario Argento [...] dal celebre [...] di Ga-ston Leroux. Il film è ambien-tato [...] Parigi [...] 1877. Nel [...]. Auditel Marcello Sorgi: «Nessun [...] «Il [...] degli ascolti? Io non lo vedo. [...] auditel si è chiuso per [...] con un [...]. Un [...] batte il record del [...]. Mar-cello Sorgi, direttore del [...] risponde così nel corso [...] a «Pri-ma Comunicazione». Venerdì a Roma [...] in ricordo di Lino Del Fra Venerdì prossimo a Roma [...] in via Tiburtina 1138), [...] prodotta [...] Luce che Lino Del [...] prima di morire. Organizzato [...] di [...] un omaggio al talento del [...] scomparso («La torta in cielo» e «Antonio Gramsci. /// [...] /// Danza Bill [...]. Jones a Salisburgo Bill [...]. Jones, il «coreografo dello [...] gay e sieropositi-vo», sta lavorando a un [...] Schubert per il Festival di Salisburgo. Si [...]. /// [...] /// In materia di teatro [...] sembra esserci oggi un curioso [...] fra non [...] e possibilità di realizzare una [...] in scena brillante. Tanto più il soggetto [...] ridotto a curiosità archeologica, tanto più facilmente [...] in qualche lettura capace di trasfor-mare un [...] logorree in puro guizzo [...] e della fantasia. Al contrario soggetti grondanti [...] vicini a noi (o presunti tali) naufragano [...] mon-tagna delle interpretazioni, il de-bordare dei significati [...]. Al Comunale di Ferrara [...] di muschio plurise-colare come La clemenza di Tito [...] Metastasio più ossificato -affidato a un giovane [...] Denis [...] e a una compagnia [...] e malleabili (su tutti una magnifica Laura Polverelli [...] di Sesto) si è reincarnato in invenzione [...] li-berandoci [...] di un tema di [...] Mozart non sapeva già più che fare: [...] Tito [...] quella [...] incorreggi-bile [...] sempre pronta a perdo-nare [...] (un soggetto particolarmente caro ai più erudi-ti [...] difensori di Tangentopoli). La clemenza di Tito fu [...] opera cui Mozart lavorò. Il libret-to fu realizzato [...] lui da Caterino Mazzolà con [...] di sfrondare e trasformare [...] come scrisse [...] quel vecchio polpettone impe-rial-regio [...] Metastasio. La sfida fu vinta: [...] Cesari [...] a sfondo qualunque e ne uscì [...] tutta musica, movimentata da [...] illuminata da passioni ora tenere ora ambi-gue. In quel di Ferrara, [...] e fresca personalità di Laura Polverelli [...] ci si è sollevati dalla suffi-cienza: la [...] di Lü [...] e un Coro con [...] trop-po. Buoni i comprimari (Patrizia Cigna, Marina Comparato e Ni-cola [...] meno buoni i pro-tagonisti: Simon Roberts, Tito, ha chiuso in vistoso calo; Carmela Remigio, [...] ruolo qua-si infernale per [...] esclusa la [...] ha sofferto alquan-to nel [...] mezzi vocali di cui pure dispone. Quanto a teatralità, Denis [...] ci ha invece scodellato [...] Tito in salsa mediatica. Un enorme video metallizzato occu-pa [...] il boccascena; Tito è un telegenico [...] su cui le telecamere si [...] è una nevrotica vi-rago in [...] che si accende una sigaretta dietro [...] Sesto, Annio, Publio sono giovani [...] scattanti yuppies governativi. In altre parole, [...] ha commesso quello che [...] viene considerato il pec-cato più [...] e imperdonabile di un regista: [...] della vicenda, con le aggravanti [...] una buona dose di [...] e una diffusa sensualità molto [...] e [...] non ben identificata. Ma è solo apparenza. In realtà, come nelle [...] Peter [...] -il più grande dei [...] oggi che mai ha messo piede e [...] piede in Italia -non si tratta di [...] la stilizzazione astratta di un archetipo, resa [...] con i mezzi [...] presente. [...] Usa o Cnn il meccanismo [...] sempre quello. [...] naturalmente non è [...] e neppure [...]. Qua e là per-de [...] Tito fila via, titilla la materia grigia, [...]. Oppure scandalizza, [...] ac-caduto al pubblico della prima. Anche se [...] vero scandalo è che [...] per uno spet-tacolo che è solo una [...] teatro [...]. Giordano Montecchi [...] Ernesto Calindri, attore ottantanovenne in [...] a Roma in questi giorni con Balzac ROMA. Viaggia in macchina e [...] in treno: tre giorni qua, quattro giorni [...]. Quando non è sul [...] città già note che [...]. /// [...] /// Ama [...] su tutto ciò che incontra [...] strada. /// [...] /// Soprattutto, non si an-noia [...]. Ernesto Calindri sta per [...] (il 5 feb-braio prossimo) ma la vecchiaia [...]. Il pubblico grida al miracolo: «È una forza della natura». /// [...] /// Questa sera il decano [...] andrà in scena al Quirino con [...] di Honorè de Balzac, [...] Antonio Moret-ti, uno spettacolo che gira [...] che da due anni. Ma lui lo vive co-me [...] debutto, [...] elet-trizzante. Arrivismo, ipocrisia, avidità, messa [...] sentimenti. La storia di Balzac [...] da dire anche rispetto alla [...]. [...] il regista ha voluto, nel [...] farci indossare abiti moderni. [...] siamo nella City e trattiamo [...] affari così come si [...]. [...] è un pragmatico [...] «È un uomo con grandi [...] in-telligente, sempre pronto a [...] tutte le frecce avvelenate. Devo dire che mi [...]. /// [...] /// Sono stanco da [...]. /// [...] /// Sa perché do [...] Perché [...] sono un innamorato della vita. Quindi faccio il [...] entusiasmo. È uno stato [...] molto vicino alla gioia. Non invec-chio meno, semplicemente [...]. Il palcoscenico è il [...]. Sono un uo-mo sereno. Per me è bellissimo [...] e pensare che an-drò a lavorare. I colleghi mi chiedo-no: ma [...] fai? Vado [...] così, un [...] per carattere, un [...] per edu-cazione. Quando ero bambino, mi [...] solo che il miele era buono, ma [...] capita la bellezza di un [...]. Quindi non conosce [...]. Mi stupisco ancora delle [...] conosco. Ad esempio, in questi [...] Roma, e il fatto di rivedere Fontana [...] Trevi [...] emoziona sempre. Mi entusiasmo veramente, per [...] le cose che vedo. Bisogna non avere un [...]. [...] per strada e vedo una [...] il-luminata, cerco di immaginare chi [...] dietro. E poi leggo, gioco a [...]. I suoi figli recitano [...]. Quando hanno [...] loro desideri, come ha reagito [...] «Gabriele, il più grande, è [...] che ha [...]. Parlando con gli amici, raccontavo [...] la mia era [...] del mon-do. Allora lui un giorno [...] laureo in filosofia ma voglio fare lo [...] bella professione del mondo. Gli altri due, Gilberto [...] Marco, [...] in televisione ma hanno scritto una commedia [...] regalo per il mio [...]. Strehler [...] di Goldoni, che avrebbe debuttato [...] Piccolo nel [...]. [...] «Strehler voleva farmi fare Gol-doni [...] vecchio. Conservo un bi-glietto che [...] giorni prima di morire: [...] come sai nel mondo [...] in questo momento [...]. Aspetto con gioia il momento [...]. Come legge le «baruffe» delle [...] «Dico che dovrebbero stare [...] parlare solo [...] che dare alle stampe questi [...]. Si dice che lei abbia [...]. Altrimenti avrei già smesso [...]. Questo copione di Balzac, ad [...] ha un [...]. Katia [...] Sergio [...] potere sanerò [...] una storia di conflitti Risanate [...] se volete che io la rilanci. Così, ieri mattina, il [...] Teatro [...] di Roma, Sergio [...] forte del recente successo [...] critica per «La Fiamma» di Respighi; e [...] co-produzioni che porteranno [...] lirico capitolino in Giappone, [...] New York, a Londra e a Parigi. Nelle prossime settimane, a Comune Regione [...] governo [...] chiederà chiarimenti e finanziamenti: «Voglio [...] sia chiarito -ha detto -prima del passaggio [...] che siano levati gli scheletri [...]. Al ministro dei Walter Veltroni [...] chiederà reali poteri e [...] rispondere solo ai nostri azionisti») [...] di Honoré de Balzac, [...] debutta questa sera al Quirino di Roma, [...] Antonio Moretti. Traduzione italiana ed adattamento [...] Luigi Lunari. Nel cast, accanto a Calindri, [...] Ugo Bologna, Miriam [...] Enrico Bertorelli, Luca Sandri, [...] Amato, Enrico Baroni, Cesare Capitani, Gianluca [...] e Andrea [...]. Tra le poche commedie [...] Balzac, [...] è senza dubbio la [...] la più rappresentata. Continua ad entusiasmare e [...] infatti questa storia tradizionale del contrasto tra [...] del protagonista e [...] amore della figlia per [...] povero ma onesto. Come finisce? Con il [...] naturalmente, che azzera le smanie degli affaristi [...] City. /// [...] /// Come finisce? Con il [...] naturalmente, che azzera le smanie degli affaristi [...] City. (0)
(0)
Nota sulla tutela della privacy. e Nota sulla tutela del copyright.
|
Nonostante i continui tagli che il settore culturale è costretto a subire - biblioteche storico/letterarie ed Archivi storici in particolare -, nell'epoca del Web 2.0 non termovalorizziamoci!La funzione di servizio pubblico sia essa offerta da un Ente pubblico o privato ha un costo; affinché il progetto possa mantenersi e continuare ad essere sviluppato sarebbe necessario un sostanzioso finanziamento pubblico, ma in sua assenza? Sareste disposti ad "adottare" una pagina e renderla fruibile a tutti in una rigorosa logica senza scopo di lucro? |
||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
|
Filtro S.M.O.G+ disabilitato. Indici dal corpus autorizzato |
visualizza mappa Entità, Analitici e Records di catalogo del corpus selezionato/autorizzato (+MAP) |
Interfaccia kSQL
passa a modalità Interfaccia kSQL