Quel silenzio musicale, in [...] ritmo, è come [...] vivente e misteriosa ove [...] la parola della poesia pura » (172). [...] naturalmente, non ha precedenti [...] Stelio [...] ne ha coscienza e [...] la difficoltà: «Esprimere! La più alta visione [...] valore se non è manifestata e condensata [...]. E io ho tutto [...]. Io non verso la [...] impronte ereditate. La mia opera è [...] totale. Io non debbo e [...] se non al mio istinto e al [...] stirpe » (173). E di fronte a [...] totale » Stelio [...] alterna i momenti di [...] di sfiducia, nei quali lo attanaglia il [...] suo sforzo non si riduca a una [...]. Se volessimo schematizzare potremmo [...] nel Fuoco, vengono superati i due momenti [...] quali era passata la poetica dannunziana: quella [...] Canto novo e di Terra vergine in cui [...] riusciva ad essere contenuta dalla povertà del [...] limitatezza dei moduli sintattici (meno in Canto [...] più in Terra vergine) e quella puramente [...] romano che culmina nel Piacere e in [...] in sé, per il suo valore fonico [...] sue sollecitazioni sensuali, è considerata come il [...]. La presenza naturalistica fu [...] se ancora essa persiste [...] arricchita da una più matura capacità espressiva [...] pagine del Trionfo della morte : e [...] alla preoccupazione con cui il [...] ci fa sapere che [...] particolarità etniche del quarto libro e del [...] esatte » e che i capitoli intorno [...] Santuario [...] Casalbor-dino «sono il risultato di [...] diretta, ripetuta nello stesso [...] stessa epoca per più anni di seguito [...]. [...] Il trionfo della morte [...]. Una conferma indiretta di [...] che il Fuoco superi i due momenti [...] era articolato lo sviluppo della poetica dannunziana, [...] minuta analisi stilistica compiuta dalla A. ///
[...] ///
Una conferma indiretta di [...] che il Fuoco superi i due momenti [...] era articolato lo sviluppo della poetica dannunziana, [...] minuta analisi stilistica compiuta dalla A.