→ modalità contesto
modalità contenuto
INVENTARICATALOGHIMULTIMEDIALIANALITICITHESAURIMULTI
guida generale
CERCA

Modal. in atto: NO FILTRO (BD NON AUTORIZZATA)disattiva filtro SMOG

Legenda
Nodo superiore Corpus autorizzato

ANTEPRIMA MULTIMEDIALI

Pagina da Preview Biblioteca Digitale--Pagina de «l'Unità-Unità 2-Nazionale del 1995»--Id 3563882123.

Videoguida per la navigazione in KosmosDOC.org

Il brano seguente è un frammento di trascrizione automatica (OCR) della pagina richiesta. Questo sistema di indicizzazione della Biblioteca digitale non liberamente visualizzabile mostra parzialmente ciascuna Entità Multimediale suddividendola in piccoli segmenti separati da «[...]» (medesimo periodo o primo periodo successivo) e da « /// [...] /// » (periodo successivo non adiacente). Per riscontrare nella pagina i termini ricercati suggeriamo l'uso di ctrl+F o analoghi, ove il proprio browser lo consenta.

Emilio [...] divo, cineasta e avventuriero. Paco Ignacio Taibo I lo [...] Paco [...] Tato [...] astore, tra [...] di «Canto li [...] quattro [...]. ///
[...] ///
[...] anello [...] In Nata [...] a [...] In quota [...] «I sano [...] In [...] latebra aperto [...] Molai s, «orno «a Tatto, [...] limita [...]. Il [...] poi [...] si [...] Mimi il [...]. Mio padre nacque a [...] e mia madre a [...]. Nacqui il giorno Te [...]. Il mio nome è Emilio [...] la [...] vita Emilio scrive, ama, odia, [...] ombra di suo padre, che [...] si la [...] brutale, amorosa, saggia, delicata. Emilio lotta contro il [...] lo distrugge e lo Inventa e non [...] dai suoi sogni. In decine di interviste, il [...] si va dando corpo, acquistando stature [...] molti distinti. Anche lui si chiamava Emilio [...]. Nella Rivoluzione morirono [...] i sud fratelli. Alcuni andarono con [...] e altri con Villa. ///
[...] ///
Per questo non bisogna [...] I [...] crudeli, bisogna [...] grati perla [...]. Crudele con me. Questo duello costante con II [...] arriva a attendere con pazienza 11 momento [...]. Questo succede, come racconta Emilio, [...] presa di [...]. E [...] sferrò un manrovescio che [...] testa In giù. Mi disse: -Guarda che lo [...] le non saremo mai [...] aspetta tre anni [...] si produca I [...] unno mai uguali, [...] tre anni tornammo a [...]. Ci Incontrammo dopo un combattimento [...] lì il Presidente del Messico [...] era II [...] padrino. Mi [...] a chiamare: Come stai, figlioccio Tenente Colonnello?», lo allora atterrati le [...] e gli dissi: "Signor Presidente, [...] voglio più [...] tenente colonnello Voglio che mio [...] mi [...] padre salutò gerarchicamente il figlio [...] non risponde a questo. Lui voleva che lo [...] militare a militare Voleva che [...] al quale -doveva tutto» [...]. Retò nel sogni di Emilio [...] decisivo, nel quale il figlio bastonato trova [...] appare. Lo storia si [...]. E, [...] comincia a piangere. La storia la sto [...] Natalia [...] e lei, afflitta, osserva: «Impressiona, [...] piangere "El Indio". G II si è [...] e si [...] la testa con le [...]. SI asciuga le lacrime [...] brusco che abbia mal visto, come con [...] stiano rovinando questa latria [...] dal sole e [...] con il coltello. Nessuno [...] Si ascolta il rumore [...] fuoco nel focolaio. Si e latto («meriggio. Tutto [...] più grigio, più ombroso» La [...] 6 la vita. ///
[...] ///
In un alito momento [...] messicani amiamo la madre. La madre è la [...]. ///
[...] ///
Il [...] Mille eroico muore in una [...] con il grado di generale e -mollo alla spagnola». I [...] non è inulto sciupino [...] con una delle molteplici M//c [...] . ///
[...] ///
Secondo gli antropologi, i [...] sono della famiglia [...] e costituiscono un nucleo [...] superstiti (nel 1970 si parlava di 500 Individui). Discendenti di indigeni che [...] che òggi 6 il Texas, si stabilirono [...]. Secondo la descrizione del [...] Mexico, [...]. IT loro alimento preferito [...] però consumano anche cereali, come mais, fagioli [...]. Si dice che sono [...]. Un dettaglio: «Gli uomini [...] terra e sono le don ne [...] la seminano». Il [...] Fernando, cantante Fernando [...]. Per lo meno [...] la versione che raccoglie [...] El sol de Mexico (agosto 1985) la cronista Karina Miranda. Invece di un padre, [...]. Il padre di Fernando, [...] Fernando [...] era un tenente colonnello [...] «andava sempre vagabondando da un posto [...]. Il tenente colonnello conobbe [...] sedici anni a San Martin [...] stato di Méxi-co, e [...]. Mi rattristisce ricordare la [...] non sono mal stato [...]. Alla morte del lenente [...]. Quando entrai [...] mia madre mi raccontò [...] lo avevo sempre [...] che quello che lo [...] padre mi trattava In maniera diversa dai [...]. Mia madre ebbe in [...] più Emilio. La mia famiglia si [...] dei loro figli nacquero ad [...] altri a Nuevo La [...]. Emilio aveva un carattere [...] indipendente. Da adolescente lu cadetto [...] per Hollywood. Per il padre lutti [...] Umore». Pare incredibile che da una [...] guidata tanto energicamente siano usciti quattro fratelli [...] sarebbero [...] nel mondo messicano dello spettacolo. Fernando [...] fu II cantante romantico [...] epoca; Jaime fu un [...] cinema in vari paesi e arrivò ad [...] degli uomini di spettacolo in Messico. E anche Agustìn slava [...] spettacolo. Emilio [...] per essere regista. ///
[...] ///
Emilio se ne accorse, [...] e uccise [...]. Non ò necessario ricorrere [...] per capire. Altri testimoni forniscono ulteriori [...] storia terribile: il bambino Emilio è testimone [...] infedeltà di [...] madre, prende un fucile [...]. Poi coire a nascondersi [...] giorni chiuso in un pozzo. Alla fine lo trovano. Force è allora che [...] Cina del Messico, internato nel collegio militare. Molte menzogna, qualche verità La [...] mito, fa menzogna che probabilmente coprono un [...] si mescolano rendendo la vita di Emilio [...] complesso. ///
[...] ///
Uno, Emilio, con Sara Romo; [...] Fernando. ///
[...] ///
Da [...] matrimonio nascono [...]. ///
[...] ///
Il [...] e la pallottola [...] serie di [...] familiari sono an Cora più [...] il fatto che la [...] ha cercato di [...] occulto il fantasma di questo [...] morto per una palla [...] i « i. [...] G, [...] da S, [...] SUI sui [...] conduce i. BrESSA; ohe [...] F. Orlando intervista L. Violante nel [...] al GIUDICE [...] conduce i [...] 21 ore [...] Salvi. Vitali sulle biforme istituzionali, [...] I. [...] Sabato 22 on [...]. ///
[...] ///
[...] 23 ore [...] Napolitano intervistato da [...]. Sorgi Ora [...] Zani. ///
[...] ///
Moltedo su: Sinistra e [...] C. ///
[...] ///
Pasquino presenta it suo [...] "La [...] italiana" con [...]. Serra, conduce i Bressa Mercoledì [...] ore [...] Capecchi, Barbuto su Internet con [...] performance di italia radio "interattiva": a cura di c. [...] e o Convèrso, conduce i. ///
[...] ///
[...] una volta Rai 3, conduce [...]. Bressa Venerdì 14 ora [...]. [...] e d Martini presentano [...]. ///
[...] ///
Bruiti, sulla giustizia, conduce C [...] 16 ore [...] Italia Radio con Fotia, Mosso. Ricchini, [...] ore 21 Premio "Avano [...] F Abbate, [...]. De [...] conduce I. Bressa Lunedì 17 ore [...] e Veltroni intervistati da [...] presiede A. ///
[...] ///
[...] da sarajevo, f [...] in [...] da New York, sulla tragedia [...] Bosnia, conduce E. Gentil in Martedì 18 ora [...] por ehi arriva [...] (rèmo: dalia «(attorto di Bologna Centrale prendere li [...] par Vanna: nel [...] dalla [...] di Bologne , In plana [...] Settembre, sentiti di [...] par S. ///
[...] ///
Par ehi arriva In auto: [...] di [...]. ///
[...] ///
[...] La Peata [...] regista dei cieli [...] 1 giovani ricorderanno il suo [...] volto da indio nei film di Sam Peckinpah, soprattutto [...] Mucchio [...] dove era il perfido, sanguinario [...]. I più anziani, Invece, potrebbero [...] un mito. Perché Emilio [...] è stato veramente un [...] di un cinema rigoglioso e importante come [...] Messico; un cinema che e melodrammi fiammeggianti, commedie [...] sociali, non solo «cloni» [...] in stile Robert Rodriguez; [...] una fortissima identità nazionale che ha conosciuto [...] soprattutto [...] dopoguerra. Anche -e [...] veniamo al punto -in Italia. Come scrive Goffredo Fofi in [...] altro saggio del catalogo [...] (da cui è tratto [...] di Paco Ignacio Taibo 1 [...] accanto) , molti film messicani [...] in Italia nel quindicennio [...] che va dal [...] al [...] perfino una casa di distribuzione [...] cui [...] vagamente il fogo che se [...] fatta quasi [...] la [...]. In quegli anni, il [...] cinema popolare da altri paesi latini [...] speculare a quello di [...] -non riguardò solo il Messico. Posso citate a memoria [...] messicani visti in quegli anni, e visti [...] affollate platee popolari della domenica, [...] snobbavano persino il cinema [...] di piccoli melodrammi autarchici ben riusciti e [...] altrettanto autarchici (Totò). Fofi: «Ai relativi successi [...] sugli schernii italiani corrisposero anche scambi divistici: Maria Felix [...] in Italia interprete di melodrammi In costume, [...] toscano. Silvana [...] e Rossana Podestà. ///
[...] ///
Eccoci dunque al nostro [...]. Che per molti di voi, [...] a cavallo ira gli anni 41) e SII, sarà [...] un divo. Spoleto gli sta dedicando una [...] che comprende il citato Li [...] del [...]. ///
[...] ///
[...] e lo strepitoso La perla, [...]. Foni e [...] Era [...]. I cieli messicani di [...]. Nana la [...] che lo nuvolo fossero [...] dal comi al lo: Fernando/ [...] garantiva la [...] di [...] quando io nuvole gli piacevano. ///
[...] ///
Nana la [...] che lo nuvolo fossero [...] dal comi al lo: Fernando/ [...] garantiva la [...] di [...] quando io nuvole gli piacevano.

(0)
(0)


Nota sulla tutela della privacy. e Nota sulla tutela del copyright.

Nonostante i continui tagli che il settore culturale è costretto a subire - biblioteche storico/letterarie ed Archivi storici in particolare -, nell'epoca del Web 2.0 non termovalorizziamoci!La funzione di servizio pubblico sia essa offerta da un Ente pubblico o privato ha un costo; affinché il progetto possa mantenersi e continuare ad essere sviluppato sarebbe necessario un sostanzioso finanziamento pubblico, ma in sua assenza? Sareste disposti ad "adottare" una pagina e renderla fruibile a tutti in una rigorosa logica senza scopo di lucro?
Visualizza: adotta una pagina della Biblioteca digitale KosmosDOC

Consultazione gratuita del cartaceo in sede: .

Biblioteca Digitale


Perché è necessario essere utente di una biblioteca abilitata al sistema KosmosDOC per visualizzare la descrizione catalografica, le istanze materiali nei singoli inventari, la trascrizione completa e l'oggetto digitalizzato?
Il progetto è senza scopo di lucro, ma purtroppo le spese sono ingenti. Da alcuni anni IdMiS - Istituto della Memoria in Scena (ONLUS) -, anche grazie al Comitato promotore Fondazione Giovanni Frediani ed all'Associazione Culturale Controtempo, ha investito molte risorse sia monetarie che umane nella progettazione del sistema, nella traduzione digitale del proprio patrimonio archivistico, bibliografico - specialmente dell'emeroteca -, biblioteconomico, e museale; in assenza di un contributo pubblico minimamente adeguato ci vediamo costretti a chiedere alle biblioteche che vorranno aderirvi ed indirettamente agli utenti la condivisione dei costi e/o la partecipazione attiva all'elaborazione delle unità bibliografiche che ciascun ente vorrà inserire per il prestito digitale interbibliotecario.
Il sistema condivide già oltre settecentomila Entità Multimediali, di cui gran parte afferenti alla Biblioteca digitale.

(237)
(1)



La digitalizzazione/elaborazione dal cartaceo alla Biblioteca Digitale, relativamente all'emeroteca riguarda (in parentesi quadra consistenza detenuta ed altre annotazioni; * ove lavorazione tuttora in corso):

Periodicità non quotidiana


(214)


(118)

Cinema Nuovo [serie quindicinale 1952-1958]

(192)

Città & Regione [1975-1976*]

(190)

Civiltà cattolica [1850-2000*]

(144)


(198)

Interstampa [1981-1984*]

(198)

Marxismo Oggi [1988-1991*]

(197)

Nuovi Argomenti [1953-1965]

(183)

L'Orto [1937]

(161)

Paragone. Arte [le serie dirette da Roberto Longhi, 1950-1970]

(190)


(185)


(203)

Rinascita [1944-1962 mensile, 1962-1989* settimanale, marzo 1989 numero 0 direttore Franco Ottolenghi, 1990-1991* Nuova serie direttore Asor Rosa]

(86)

Teatro in Europa [1987-1997*]

(203)

Vita cecoslovacca [1978-1984*]


(203)

Quotidiani

Avanti! Quotidiano del Partito Socialista Italiano [1943-1990* edizioni di Milano e Roma]

(203)

Brescia Libera [1943-1945]

(159)

Granma. Organo oficial del Comite Central del Partido Comunista de Cuba [1965-1971*, 1966-1992 riduzione del Resumen Semanal]

(192)


(205)

Ordine Nuovo [1919-1925]

(63)

Corriere della Sera [1948* annata completa «Nuovo Corriere della Sera»]

(195)

Umanità Nova [1919-1945]

(169)



(98)


Eventuali segnalazioni dei propri interessi potranno influire sulle priorità di lavorazione. Per un elenco di tipologie differenti (monografie, enciclopedie, materiale discografico e non book material) o delle consistenze minori, oppure per informazioni sul prestito bibliotecario/interbibliotecario: .





Filtro S.M.O.G+ disabilitato. Indici dal corpus autorizzato

visualizza mappa Entità, Analitici e Records di catalogo del corpus selezionato/autorizzato (+MAP)




Interfaccia kSQL

passa a modalità Interfaccia kSQL