→ modalità player
modalità contesto

Pagina da Preview Biblioteca Digitale--Pagina de «l'Unità-Nuova Serie(PCI)-Nazionale del 1988»--Id 3548157670.

Videoguida per la navigazione in KosmosDOC.org

Il brano seguente è un frammento di trascrizione automatica (OCR) della pagina richiesta. Questo sistema di indicizzazione della Biblioteca digitale non liberamente visualizzabile mostra parzialmente ciascuna Entità Multimediale suddividendola in piccoli segmenti separati da «[...]» (medesimo periodo o primo periodo successivo) e da « /// [...] /// » (periodo successivo non adiacente). Per riscontrare nella pagina i termini ricercati suggeriamo l'uso di ctrl+F o analoghi, ove il proprio browser lo consenta.

ROCK Meno livida ma [...] the [...] 837 240-1 [...] La regina dark non ha [...] fantastica del suo ex collaboratore Robert Smith, né ha [...] analoga evoluzione verso nuove dimensioni melodiche: ma neppure [...] fino [...] simulazione alla propria immagine di [...]. Nel precedente album aveva [...] extra territoriale, in repertori altrui. [...] rientra nel proprio mondo, [...] raffinatezza in più e qualche livida luce [...]. Non tradisce il passato [...] il presente, senza malinconie. Dieci pezzi di taglio [...]. Le cose più nuove [...] up e [...] and [...] con le loro movenze [...]. Fulminante è il pezzo [...] a due [...] (sempre di [...] di-Versificate, [...] a metà fra [...] e Zappa, un rielaborato prestito [...] di Chicago e la bellissima [...] che riappare a intervalli sulla [...] di Martin [...] tastierista e violoncellista del [...]. Alcuni titoli sono del [...] Steven Severin. Da applicare senz'altro a questo: [...] titolo, «Se solo questo basso potesse parlare, e la [...] storia suda busta [...] erìgono un monumento fastìdio-saménte privo [...] elementare senso della proporzioni e che non si capisce [...] chi possa Interessare, la musica, [...] n i [...] E RARI Il postino Confusione [...] suonato in nero con quattro volte [...] postino [...] tempre due [...] Carne» Interpreti: Lana Turner, John [...] Cecil [...] 1946, [...] È questa una delle [...] tra versioni per lo schermo [...] romanzo omonimo di James Cain uno dei più saccheggiati [...] uomini del cinema. La storia è nota. Capita nel piccolo e [...] da un uomo di mezza età, un [...] riesce a farsi assumere come garzone. La moglie del proprietario è [...] e bella e insofferente di una vita di solitudine [...] noia. I due si innamorano [...]. È una passione che [...] punto che la donna, con la complicità [...] il [...]. I due fuggono. Se ne vanno in [...] il destino è in agguato. In una curva la [...] strada e la donna muore, mentre il [...] averla uccisa viene processato e condannato. Il vecchio [...] Carnet! D ENRICO [...] di buona temperatura funk [...] corrisponde a quanto ci sì attende da [...] che, lontani ormai i tempi della più [...] fusion, ha trovato, alla stregua di altri [...] fertili stimoli creativi dalla [...]. Musica che unisce senso [...] teli assoli sempre contenuti [...] discorso tematico) e fantasia, due [...] che non vanno necessariamente [...]. Clarice suona [...] un po' tutto, ma specialmente [...] settore che la da [...] Ira chitarra e basso. Fra gli ospiti, [...] al soprano, Hubbard alla [...] George Duke a) piano acustico, [...] da Costa alle percussioni. OD A MELE [...] miglior inventore «in bianco» Stari Getz «Opus de [...] 1105 [...] Ironicamente, il pezzo che dà [...] a questa raccolta non è il più significativo di Getz, ma è ossequiato dal [...] che sfodera una vena più [...] e [...] piuttosto distante dalla [...] personalità sonora, non di quelle, [...] che scavano, ma ancora oggi (ìe incisioni vanno dal [...] al [...] fascinosa per la cesellata bellezza [...]. In due separati [...] viene proposta [...] di un «live» al [...] di Chicago, novembre [...] in quintetto con Red Rodney [...] probabilmente Al Haig al piano, Tommy Potter [...] Max [...] alla batteria. Quasi tutti i brani, [...] che ad alcuni potrà apparire eccessiva, vengono [...] duplice versione acustica: quella con la registrazione [...] tratta da [...] presumibilmente copie fatte successivamente. Le sorprese non mancheranno in [...] in questa collana: molto [...] inedito del grande saxofoni-sta sta [...] venendo alla [...] O DANIELE [...] Muti si riscatta con la Sesta Schubert «Sinfonie n. [...] pare invece possibile formulare riserve [...] sul secondo disco, dedicato a due delle più significative [...] le sinfonie giovanili. Esse appartengono del resto [...] profondamente diverso, cui Muti si accosta con [...]. Coglie con finezza le [...] gli incanti della Quarta (si ascolti ad [...] Finale, di cui pone in evidenza Io slancio [...] e propone una Sesta molto attraente. Questa sinfonia, spesso maltrattata [...] caratteri un poco compositi, anche per la [...] stilemi «italiani» (Rossini), a momenti di gaia [...] però con altri aspetti. Muti la valorizza con [...] e scorrevole, perfino scattante, calibrato peraltro con [...]. D PAOLO [...] della moda [...] op. ///
[...] ///
Ma un Keith Richard [...] da protagonista, per la [...] addirittura da non credere. Quasi inaccettabile [...] come primatto-re in copertina ancora [...] di ascoltare la [...] voce che si staglia nel [...]. Ci sono, dietro, troppi [...] perché la cosa possa [...] il nostro senso del pudore. Anche se sappiamo benissimo [...] Rolling Stones lui è sempre stato [...] metà di Mick Jagger. Il ruolo di George Harrison [...] Beatles epoca d'oro era già [...] puramente quantitativa, ai spessore [...]. Richard, invece, è [...] sem-pre la figura enigmatica degli Stones. E adesso Talk Is Cheap [...] mistero, dà un senso corporeo al mito, [...] sfinge nelle debolezze della carne! Keith, invece, [...] a un [...] più tradizionale. Ed è musica molto [...] anche se la gamma vocale di Richard [...] effetto, soprattutto quando certi bassi molto spessi [...] Tom Waits, [...] non (orza mai, né [...] tanto meno alla chitarra, certi suoi limiti [...] concorso a quel suo restare un passo [...] palco degli Stones, [...] però, dal fondamentale contributo [...]. Talk Is Cheap è bello [...] equilibrio formale: ed è una [...] sintesi di due moduli fondamentali, [...] blues e Giamaica. Ne esce una miscela [...] ma dai sapori e dai colori attuali. I due momenti fanno [...] della bilancia. [...] Big [...] prevale la forza funk, [...] acceso intervento del sax alto di Maceo Parker. Le reminiscenze giamaicane, [...] solo alluse, divengono più [...] come [...] It e come [...] entrambi con [...] alla chitarra. [...] aggiunge invece risvolti soul a [...] melodia piena [...] reggae. Talora compare sul fondo [...] di Stanley [...] Durai: in [...] lievita alla superficie ma [...] struggente, meno aspra [...] a bocca di Jagger [...] spinti a pensare. E alla voce di Mick [...] e là alludere la voce di Keith: [...] II [...] a Lot quello strascicare [...] che poi riporta più [...] Bob Dylan. Fra le presenze -nessuna [...] ruolo [...] -Mick Taylor alla chitarra [...] / [...] You [...] i famosi [...] arrangiati da Willie Mìtchell [...] No [...] pezzo molto [...] Susan [...] ottima seconda voce in Big [...] e ovunque [...] batteria di Steve Jordan [...] nei ruoli con il bassista Charley [...] nel «personale» di [...] II So Hard che [...] co-produttore e il co-autore. Qualche sapore [...] ( Whip II up [...] rientra pienamente nei diritti [...] di Richard. Adesso si sa che [...] Stones [...] sono finiti: e ci sarà un loro [...]. Con un Richard tutto [...] Nonostante [...] brutte polemiche e nonostante; anzi proprio dopo [...] Talk [...] Cheap, crediàmo proprio di nò [...] sangue» Regia: [...] Interpreti: Juliette Bino-che, Michel Piccoli, Denis [...] 1987, [...] Quando si dice lo [...]. Un personaggio dai tratti [...] vecchi [...] del cinema francese ridotti [...] improbabili clown. Una storia noir satura [...] maledette che spesso rasentano [...]. Il tutto incorniciato da [...] figurativo. ///
[...] ///
Metà completamente ipnotizzata, metà [...]. ///
[...] ///
Il giovane regista di Rosso [...] il gusto per [...] dilatata e un po' [...] predisposizione allo sperimentalismo. E in più ammira [...] Godard, al punto di affollare di [...] un po' invecchiati i [...]. Ma almeno pei ora non [...] di avere una sia pur vaga cognizione dei meccanismi [...] narrazione cinematografica e. E lo dimostra nel [...] facendo con-fusione, equivocando, scambiando [...] testo letterario e testo [...]. Con conseguenze di-! ///
[...] ///
[...] simultanea a livello [...]. Che possa diventare un [...] per il terreno sempre più fecondo del [...] è molto probabile Che lo sia come ENRICO [...] di marketing è sicuro. Il film è de) [...]. Ci sono voluti sei [...] Spielberg si decidesse a [...] in video. Sei anni sono [...] geologica se paragonati ai [...] separano, ormai, I uscita dei [...] film [...] dalla loro edizione in video. Nel panorama del cinema [...] E [...]. Forse era stato il [...] (Spielberg ha sempre dichiarato [...] il suo film se non in una [...] opponeva un tenace, magari inconscio rifiuto, e [...] progetto di numerose riedizioni, mantenuto in caldo [...] teneva lontano il film dal piccolo schermo. Sarà che la riedizione [...] non ha pienamente soddisfatto il [...] latto sta che ora E [...]. Anche se, a quanto pare, [...] ci resterà molto, almeno stando [...] intenzioni dei produttori, che pare [...] in poco tempo dal mercato, [...] scopo di creare le giuste [...] per successive riedizioni. ///
[...] ///
II film, peraltro, non [...]. È avviato a diventare [...] movie», come certi classici della storia del [...]. E però vedi la [...] abitudini del pubblico. Per sfuggire al rituale [...] o magari dei passaggi televisivi natalizi, e [...] incunaboli da cineteca e alle fruizioni minoritarie [...] anche una eterna favola come E [...]. Che ci riesca [...] sono il frutto di [...] di selezione e rielaborazione, una specie di [...] pezzi composti in un lungo arco di [...]. [...] della loro pubblicazione si [...] la voga dei concetto con un solo [...] grossi si ha un gruppo di solisti, [...] violini e basso continuo) e quindi il [...] da Corelli era già fuori [...] più immediata: ciò non [...] raccolta di stabilire un punto di riferimento, [...] per le opere precedenti. Trevor [...] e alcuni strumentisti [...] avevano già inciso una antologia [...] nate a tre: anche la [...]. ///
[...] ///
[...] e [...] ter [...] solisti è di alto livello. ///
[...] ///
[...] Due pagine fondamentali della musica [...] due pianoforti, il «Concerto» (1931-35) di [...] e la «Sonata per due [...] e percussione» (1937) di [...] sono proposte dal vivo [...] 1985) da una coppia [...] Richter e Vassili [...] Uno dei migliori fra i [...] pianisti ungheresi [...] interpreta in questo disco diverse [...] di Bartok, in gran parte poco note: dopo il [...] Allegro barbaro posto [...] vi sono le Tre Burlesche [...]. Sa, che costituiscono nel [...] momenti di ricerca di grande interesse, la Suite [...]. Accanto a questa intelligente [...] pagine fondamentali e interessanti rarità, il disco [...] scelta poco omogenea) il Concerto n. [...] del Concerto, come quella [...] è di altissimo livello e segue la [...]. Nella «Sonata» di Bartók, [...] tutti gli aspetti essenziali della [...] dei due pianisti sovietici [...] in primo luogo per la capaciti di [...] scoprono ad esempio nella «musica notturna» del [...] visionarie sfaccettature timbriche, e tanno esplodere una [...] colori nei luminoso finale. Non meno ammirevole [...] dello scabro, aspro e [...] «Concerto», [...] Richter e [...] sanno rivelare una inquieta [...]. Poco prima di questo [...] ha pubblicato nella collana [...] il sistema . ///
[...] ///
Genialità di Carlo Rambaldi, ideatore [...] infante galattico, vero concentrato di tecnica, bravura [...] e raffinata «magia» elettronica. Grandezza registica di Steven Spielberg, [...] dello spirito dei tempi, abile costruttore di [...] del ritmo e del tempo filmico, capace [...] in fondo [...] e [...] delle situazioni sullo schermo [...] lo spettatore attraverso esperienze emozionali ad alta [...]. [...] George [...] Interpreti: Greta Garbo, Ramon Navarro, Lionel Barry-more Usa 1932; [...] pietà Regia: Richard [...] Interpreti: Kim [...] Richard Gere, [...] Krabbe Usa 1986; [...] di vincere Regia: [...] Daniel Interpreti: Michael [...]. Fox, James Hampton, Scott Paulin Usa [...] KM Regìa: [...] Marshall Interpreti: Matt Dillon, Richard Crenna, Hector [...] 1984; [...] a tre panie Regia: Mario Camerini Interpreti: Eduardo e Peppino De Filippo. ///
[...] ///
Fox, James Hampton, Scott Paulin Usa [...] KM Regìa: [...] Marshall Interpreti: Matt Dillon, Richard Crenna, Hector [...] 1984; [...] a tre panie Regia: Mario Camerini Interpreti: Eduardo e Peppino De Filippo.

(0)
(0)


Nota sulla tutela della privacy. e Nota sulla tutela del copyright.

Nonostante i continui tagli che il settore culturale è costretto a subire - biblioteche storico/letterarie ed Archivi storici in particolare -, nell'epoca del Web 2.0 non termovalorizziamoci!La funzione di servizio pubblico sia essa offerta da un Ente pubblico o privato ha un costo; affinché il progetto possa mantenersi e continuare ad essere sviluppato sarebbe necessario un sostanzioso finanziamento pubblico, ma in sua assenza? Sareste disposti ad "adottare" una pagina e renderla fruibile a tutti in una rigorosa logica senza scopo di lucro?
Visualizza: adotta una pagina della Biblioteca digitale KosmosDOC

Consultazione gratuita del cartaceo in sede: .

Biblioteca Digitale


Perché è necessario essere utente di una biblioteca abilitata al sistema KosmosDOC per visualizzare la descrizione catalografica, le istanze materiali nei singoli inventari, la trascrizione completa e l'oggetto digitalizzato?
Il progetto è senza scopo di lucro, ma purtroppo le spese sono ingenti. Da alcuni anni IdMiS - Istituto della Memoria in Scena (ONLUS) -, anche grazie al Comitato promotore Fondazione Giovanni Frediani ed all'Associazione Culturale Controtempo, ha investito molte risorse sia monetarie che umane nella progettazione del sistema, nella traduzione digitale del proprio patrimonio archivistico, bibliografico - specialmente dell'emeroteca -, biblioteconomico, e museale; in assenza di un contributo pubblico minimamente adeguato ci vediamo costretti a chiedere alle biblioteche che vorranno aderirvi ed indirettamente agli utenti la condivisione dei costi e/o la partecipazione attiva all'elaborazione delle unità bibliografiche che ciascun ente vorrà inserire per il prestito digitale interbibliotecario.
Il sistema condivide già oltre settecentomila Entità Multimediali, di cui gran parte afferenti alla Biblioteca digitale.

(238)
(1)



La digitalizzazione/elaborazione dal cartaceo alla Biblioteca Digitale, relativamente all'emeroteca riguarda (in parentesi quadra consistenza detenuta ed altre annotazioni; * ove lavorazione tuttora in corso):

Periodicità non quotidiana


(216)


(119)

Cinema Nuovo [serie quindicinale 1952-1958]

(193)

Città & Regione [1975-1976*]

(191)

Civiltà cattolica [1850-2000*]

(145)


(199)

Interstampa [1981-1984*]

(199)

Marxismo Oggi [1988-1991*]

(198)

Nuovi Argomenti [1953-1965]

(184)

L'Orto [1937]

(162)

Paragone. Arte [le serie dirette da Roberto Longhi, 1950-1970]

(192)


(187)


(205)

Rinascita [1944-1962 mensile, 1962-1989* settimanale, marzo 1989 numero 0 direttore Franco Ottolenghi, 1990-1991* Nuova serie direttore Asor Rosa]

(88)

Teatro in Europa [1987-1997*]

(204)

Vita cecoslovacca [1978-1984*]


(204)

Quotidiani

Avanti! Quotidiano del Partito Socialista Italiano [1943-1990* edizioni di Milano e Roma]

(204)

Brescia Libera [1943-1945]

(160)

Granma. Organo oficial del Comite Central del Partido Comunista de Cuba [1965-1971*, 1966-1992 riduzione del Resumen Semanal]

(193)


(206)

Ordine Nuovo [1919-1925]

(64)

Corriere della Sera [1948* annata completa «Nuovo Corriere della Sera»]

(196)

Umanità Nova [1919-1945]

(170)



(99)


Eventuali segnalazioni dei propri interessi potranno influire sulle priorità di lavorazione. Per un elenco di tipologie differenti (monografie, enciclopedie, materiale discografico e non book material) o delle consistenze minori, oppure per informazioni sul prestito bibliotecario/interbibliotecario: .