ANTEPRIMA MULTIMEDIALI
KosmosDOC: © 2006-2024 IdMiS; contenuti: © gestito da ciascun Ente.
I cookies di kosmosdoc non hanno funzione per terzi, ma soltanto tecnica e di sicurezza (Google Analytics, soltanto come complemento tecnico, è stato utilizzato come assimilato anonimo, ai sensi dei provvedimenti del Garante della Privacy). Guida rapida: i link composti di + non necessitano il ricaricamento della pagina: ove colorati consentono l'esplorazione in sottofinestra Guida rapida: il sottoinsieme selezionato del corpus autorizzato può essere esplorato tramite i link +MAP (mappa di frequenza della trascrizione e della descrizione), e +KWPN(brani delle trascrizioni relative) Guida rapida: i link +BD forniscono i brani dell'intera indistinguibile documentazione di Biblioteca Digitale relativi al nome proprio scelto Per il canale video tutorial cliccare: https://www.youtube.com/channel/UClzGpMauhOImKxIwslRpinA/feed |
Videoguida per la navigazione in KosmosDOC.org
Il brano seguente è un frammento di trascrizione automatica (OCR) della pagina richiesta. Questo sistema di indicizzazione della Biblioteca digitale non liberamente visualizzabile mostra parzialmente ciascuna Entità Multimediale suddividendola in piccoli segmenti separati da «[...]» (medesimo periodo o primo periodo successivo) e da « /// [...] /// » (periodo successivo non adiacente). Per riscontrare nella pagina i termini ricercati suggeriamo l'uso di ctrl+F o analoghi, ove il proprio browser lo consenta.
Radio One, la più [...] di [...] comunque anche negli ultimi [...] elettorale. Come sono schierate le [...]. Il musicista arrestato per [...] «Scarcerate Fela [...] Ma la polizia ignora [...] del giudice e [...] resta dentro LONDRA. Il motivo dei [...] Can [...] (Le cose potranno solamente [...] materiale così scottante che rischia di essere [...] alla radio e alla televisione. Da quando i laburisti [...] inno ufficiale per la loro campagna elettorale, [...] fatto pressione sui diret-tori di diversi canali [...] la messa in onda fi-no al primo [...] ele-zioni. I regolamenti sulla propa-ganda elettorale [...] so-no [...] e il [...] è ri-goroso. Peter [...] il giovane [...] che insieme a Al Mac Kenzie [...] la band dichiara: «È stato il nostro [...] successo. È il risultato di [...] con supporto di go-spel». Basterebbero le parole del [...] le ragioni per cui [...] Can [...] è piaciu-to ai laburisti. Il risvolto gospel de-ve [...] adatto al richiamo cristiano del socialismo del [...] Tony [...]. [...] dichiara: «Non solo siamo [...] la scelta dei laburisti sia caduta sul [...] abbiamo anche deciso di donare i proventi [...] al partito». I conservatori han-no ascoltato [...]. Non han-no potuto opporsi [...] dei laburisti, ma si sono allar-mati davanti [...] di propaganda gratuita mascherata [...]. Hanno scritto al direttore [...] Radio One, il canale più ascoltato dai giovani, per [...] al bando del motivo. [...] leader della band scozzese [...] ed ora candidato laburista [...] Ross e [...] ha com-mentato: «Significa che John Ma-jor [...] paura. I [...] non dovreb-bero cercare di [...] popolare come [...] Can [...]. [...] censura pura e sem-plice. Se i [...] hanno deciso di sostenere [...] fatti loro. E se il motivo [...] da entrare nella pop chart deve es-sere [...]. [...] stampa del partito laburista [...] «Il direttore di Radio One ha fatto [...] che se il rilancio del single previsto [...] aprile porterà il motivo nel [...] verranno osservate le regole [...] trasmesso re-golarmente». Ai laburisti non sembra [...] trovato tanta eco musicale in un momento [...] ritmo. Non hanno avuto problemi nel [...] fronte [...] del com-positore Lloyd Webber, ultracon-servatore, [...] si sono un [...] intri-stiti davanti al sostegno forse [...] troppo tiepido di cantautori come Billy [...]. Webber si è det-to pronto [...] lasciare [...] in caso di una vittoria [...]. Sette deputati laburisti hanno [...] dichiarazione in parla-mento echeggiando i sentimenti del [...] Me Argentina, dal musical Evita: «Non [...] certo se Webber se ne va». Più amara per i [...] la parziale defezione del gruppo di cantanti [...] (tra cui Paul [...] Jimmy [...] e Tom Robinson) che [...] portò [...] musicale chiamata Red [...]. [...] dichiara: «Forse ho un pro-filo [...] troppo brusco per il nuovo [...]. Oggi il partito si [...] Red [...]. A [...] piace controllare le cose [...] star come noi ri-schierebbero di [...] in imba-razzo». E aggiunge: «Si è [...] fatto che [...] e David Bowie sono [...] che [...] da giovane suonava in [...] penso che preferirebbe trascorrere il suo tempo [...] case discografiche che con giovani musicisti». Dice che voterà co-munque [...] la sera dei risultati darà un concerto. In ef-fetti i sostenitori [...] non mancano: Mick [...] dei [...] Red si è netta-mente [...] come pure [...] e [...]. Col [...] anche il guru dei [...] John [...] «Sostengo il [...] sto dalla parte di To-ny Benn [...] radicale). Tro-vo il nuovo [...] un pò troppo da [...] tante cose oggi, ma voterò per [...]. Alfio Bernabei E Sinead [...] attacca Major Fela [...] resta in carcere, a [...] Nigeria. [...] già da una settimana, quando [...] stato arrestato nel suo night-club perchè è stato trovato [...] ed il suo entourage) con un bel [...] di [...]. Quanta non si sa [...]. La notizia di ieri [...]. Tutto, infatti, faceva pensare [...] musicista [...] sa-rebbe stato rilasciato. Così, almeno, ha sentenziato [...] Corte federale di [...]. Che aveva dato ordine di [...] e «senza condizioni». Ordine ignorato [...] su «suggerimento» della po-tente [...] governati-va per la lotta alla [...]. Che ha chiesto ed [...] Fela [...] re-sti in cella almeno [...] aprile, [...]. Proces-so nel quale il musicista [...] una [...]. Che Fela [...] fosse un consuma-tore di [...] non è certo una notizia. Il [...] compositore, sas-sofonista, direttore [...] e cantante, per [...] una, incappò anche nella giustizia [...] degli anni [...]. Quando [...] per partecipare ad un [...] al Festival [...] furono trovate nella valigie del [...] troupe -allora viaggiava con venti-sette mogli -quasi [...] chili [...]. [...] resto ancora [...] giorno, in una dichiarazione subito [...] il suo ul-timo arresto, Fela [...] ha detto così: «Sono [...] che fumo, aiu-ta la mia [...]. Lo sanno tutti, in [...] mondo. Ma io non mi drogo, [...] questa non è droga, è grass [...]. E che Fela [...] al secolo Fela [...] facesse uso di mari-juana [...] saputo anche la polizia nigeriana. Visto che proprio a [...] il musicista lo ha [...] vol-te, anche durante le manifesta-zioni contro il [...] cui ha partecipato. Si parla di qualche [...] da un [...] di tempo Fela [...] si era «ritirato» nel [...] «The [...] allestito nella zona popolare [...]. Un vec-chio night-club, sempre di [...] proprietà, che ha trasformato in una sorta di «palcoscenico» [...] a tutte le band nigeriane. Ed è stato proprio lì [...] la polizia [...] arrestato. Assieme ad un centi-naio [...]. /// [...] /// Non resta che aspettare [...] fine mese. Col rischio di [...] con-dannato uno dei più importanti [...] africani. Importante per le sue scelte [...] il suo [...] una miscela di jazz, [...] e tanta tradizione nera, ha [...] parlato un linguaggio radica-le, quasi dichiaratamente [...]. E, infatti, molto spesso [...] sono stati definiti «ostici». /// [...] /// Lunghe ore di esecuzione, [...] interminabili, ritmi ripetuti fin quasi [...] che strappano immancabilmente gli applausi degli spettatori, ma ren-dono [...] impossibile commer-cializzare i suoi lavori. Importante dal punto di [...] nella storia della cultura «africana» Fela [...] resta importante anche per [...] «politiche»: si sta parlando del «panafricanismo», quel [...] si è fatto portatore che ha sempre [...] impronta [...]. [...] che [...] costretto per tanti anni [...]. Un esilio co-minciato con [...] azione po-liziesca, sempre allo [...]. Anche allora, si era [...] anni [...] Fela [...] aveva allestito un qualcosa [...] metà strada fra il locale musicale e [...]. Tanta musica, ma anche tan-te [...] sulla «black [...]. Un bel giorno arrivarono [...] il locale e, so-prattutto, picchiarono la madre [...] da una fine-stra. Per molto tempo la [...] di un mo-vimento per i «diritti civili», [...] restare inchiodata al letto. Da allora inizia [...] di Fela [...] prima in Ghana, poi [...] il mondo. Anche, alla fi-ne degli [...] America, do-ve si incontrò e discusse coi [...] «Black [...]. /// [...] /// Ed ora [...] volta la poli-zia allo [...]. La cantante irlandese Sinead [...] ha lanciato la [...] idiosincratica campagna elettorale chiedendo [...] di ascoltare la voce del partito repubblicano [...] invece di escludere i [...] negoziati del forum della pace a [...]. Durante un concerto al [...] di Londra, la [...] ha cantato un nuovo motivo [...] Is A [...] Song» (Questa sì che è [...] canzone ribelle) capovolgendo un brano da [...] il celeberrimo motivo degli [...] in cui Bono dichiara: [...] is [...] a [...] song» (questa non è una [...] ribelle). Con un chiaro riferimento [...] negoziati del governo di John Major che [...] veto alla partecipazione del [...] senza il rinnovamento di [...] versi della [...] dicono: «Ascolta, uomo inglese, [...] possono esserci se mi tieni fuori quando [...] i nostri figli?» E continua: «Uomo inglese, [...] dici mai che mi vuoi bene? Io [...]. Uomo inglese, perché non [...] Io te lo chiedo». E insiste: «Uomo inglese, [...] che mi vuoi bene nonostante i tanti [...] ci conosciamo?». Il motivo è stato [...] applausi. Ma la casa discografica della [...] ha subito fatto sapere che [...] particolare motivo non verrà incluso nella versione inglese [...] della cantante intitolato Gospel [...] che uscirà fra un mese. Maestri nel coniugare le sonorità [...] jazz a quelle [...] lanciati dalla fortuna commerciale di [...] gli [...] tornano in scena; con un [...] album, [...] uscito qualche settimana fa, e [...] con il concerto che terranno questa sera alle 21 [...] sala Rai di via Asiago a Roma, trasmesso in [...] da [...]. Del duo inglese che [...] cucinare suoni [...] usando vecchi ingredienti, campionati [...] catalogo jazz della Blue Note, è rimasto [...] Geoff Wilkinson, mentre Mel Simpson se ne è andato [...] strada due anni fa. In [...] -titolo che omaggia la mitica [...] dove negli anni 50 sorgeva [...] dove affonda le sue radici [...] -le atmosfere sono più o [...] le stesse del disco precedente, [...] on the torch», lo stesso [...] raffinato di assemblare [...] (grazie [...] di [...] e [...] e campionature jazz; potremmo anche [...] che il brano di apertura, «Come on [...] cerca apertamente di ripetere [...] di [...] ed è comunque tra le [...] più intriganti del disco. La passione di Wilkinson [...] di Parker o Gillespie è più evidente [...] se lui rivendica un background da rockettaro, [...] del jazz tardi, nei suoi anni di [...] nei club londinesi. E anche se gli [...] sono sfumati per sempre, [...] sembrano determinati a farne [...] nella New York di oggi. E anche di più. Tra foto, filmati, interviste [...] sonori e scritti, testi-monianze, perizie, sentenze e [...] «Vite [...] (prodotto da [...] è il primo nume-ro [...] collana chiamata «Carte segrete» dedicata [...]. Il Cd offre un [...] anche se non sempre gli ipertesti sono [...] inoltre, capita di trovare qua e là [...]. Sono comunque quattro i [...] clamorosi di cronaca nera presi in esame: [...] Firenze», [...] delle pro-stitute di Bolzano, [...] Foligno», quello di Aosta. Ma sono davvero dei mostri? E sono proprio loro i colpevoli, i [...] i Chiatti, i Bergamo, i [...] è quella di dare tutti [...] elementi per formarsi [...] indi-pendente: prima con una completa [...] degli avvenimenti, poi, con una definizione dal punto di [...] psichiatrico, sociologico e [...] del fenomeno dei serial [...] (ci sono schede su alcuni [...] famosi, da [...] agli assassini di [...] e [...] infine, per chi vuole sapere [...] ma pro-prio tutto, ci sono i docu-menti in edizione [...] delle indagini e dei proces-si. Il Cd ci mette [...] un [...] un [...] caccia Usa «invisibile», che [...] ancora in sviluppo. Come al solito in [...] programmi, [...] la possibilità di svolgere [...] genere, si tratta di [...] contro misteriosi «terroristi» o [...]. Op-pure, si può svolgere [...] una «campagna», seguendo le gesta del nostro [...]. Detto questo, quanto a [...] e affini è difficile restare insoddisfatti: anche [...] non strapotente si rimane a bocca aperta [...] definizione grafica del paesag-gio sottostante il nostro [...] e anche la sensazione del movimento è [...] fastidiosa [...]. Il problema è che [...] interpreta a modo suo le leggi della [...]. Ad esempio, con il timone [...] si riesce a far «girare» il nostro aereo sul [...] asse (! Ancora, si cabra senza [...] e si va velocissimo con moto-ri semispenti. Insomma: ci si diverte, ma [...] simulazio-ne è [...] cosa. [...] riguarda la diffusione di materiale [...] e di propaganda neonazista. I reati, secondo i [...] commessi tra il 1995 e il 1996 [...] che gli abbonati di [...] hanno guardato o hanno [...] quelle immagini. Secondo la procura, [...] «avrebbe potuto impedire, con [...] organizzative», la diffusione delle immagini incriminate. Per [...] del manager, invece, un «controllo [...] impossibile». Benvenuti nel «regno» di [...] un regno dove il [...] grande fantasmagorica piazza, con ponti, strade, dove Lorenzo [...] suo ingres-so al seguito di una fragorosa [...] si è aperta così ieri sera al [...] Forlì, tutto esaurito, la pri-ma del suo nuovo [...] di concerto immerse in una sceno-grafia senza [...] cantiere in trasformazione conti-nua», per [...] con Lorenzo, «che passa [...] paese a navicella spaziale»; una grande «festa [...] suoni sparati da un impian-to da [...] watt, una festa coinvol-gente [...] sorprese, come il gi-gantesco albero gonfiabile di [...] dipinto a mano dallo stesso Lorenzo, chiaro [...] ultimo disco: «Lorenzo 1997 [...]. In scaletta, brani [...] grande spazio [...]. SINGOLI IN USA 1) Puff [...] Me Down» (Bovarista) 2) [...] 3) [...] Hill «In My [...] 4) 702 [...] It [...] 5) [...] Time I Close My [...] 6) [...] «You [...] Me» [...] 7) R. Kelly « I [...] I Can [...] (Warner [...] 8) Monica [...] You I Will» [...] 9) Toni Braxton [...] My [...] (Arista) 10) Da [...] Fea. [...] «Ghetto Love» (So So [...] ALBUM ROCK IN USA 1) [...] «Pop» [...] 2) [...] Melody» [...] 3) Celine Dion [...] You» [...] 4) [...] You» [...] 5) No [...] 6) [...] 7) Live [...] 8) The [...] Down The [...] 9) [...] 10) [...] «Blue» [...] SINGOLI IN INGHILTERRA 1) [...] Do You [...] You [...] 2) [...] Shaker [...] (Columbia) 3) [...]. /// [...] /// [...] «Ghetto Love» (So So [...] ALBUM ROCK IN USA 1) [...] «Pop» [...] 2) [...] Melody» [...] 3) Celine Dion [...] You» [...] 4) [...] You» [...] 5) No [...] 6) [...] 7) Live [...] 8) The [...] Down The [...] 9) [...] 10) [...] «Blue» [...] SINGOLI IN INGHILTERRA 1) [...] Do You [...] You [...] 2) [...] Shaker [...] (Columbia) 3) [...]. (0)
(0)
Nota sulla tutela della privacy. e Nota sulla tutela del copyright.
|
Nonostante i continui tagli che il settore culturale è costretto a subire - biblioteche storico/letterarie ed Archivi storici in particolare -, nell'epoca del Web 2.0 non termovalorizziamoci!La funzione di servizio pubblico sia essa offerta da un Ente pubblico o privato ha un costo; affinché il progetto possa mantenersi e continuare ad essere sviluppato sarebbe necessario un sostanzioso finanziamento pubblico, ma in sua assenza? Sareste disposti ad "adottare" una pagina e renderla fruibile a tutti in una rigorosa logica senza scopo di lucro? |
||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
|
Filtro S.M.O.G+ disabilitato. Indici dal corpus autorizzato |
visualizza mappa Entità, Analitici e Records di catalogo del corpus selezionato/autorizzato (+MAP) |
Interfaccia kSQL
passa a modalità Interfaccia kSQL