→ modalità contesto
modalità contenuto
INVENTARICATALOGHIMULTIMEDIALIANALITICITHESAURIMULTI
guida generale
CERCA

Modal. in atto: NO FILTRO (BD NON AUTORIZZATA)disattiva filtro SMOG

Legenda
Nodo superiore Corpus autorizzato

ANTEPRIMA MULTIMEDIALI

Pagina da Preview Biblioteca Digitale--Pagina de «Belfagor-Serie unica-Edizione unica - numero di periodico»--Id 3540782190.

Videoguida per la navigazione in KosmosDOC.org

Il brano seguente è un frammento di trascrizione automatica (OCR) della pagina richiesta. Questo sistema di indicizzazione della Biblioteca digitale non liberamente visualizzabile mostra parzialmente ciascuna Entità Multimediale suddividendola in piccoli segmenti separati da «[...]» (medesimo periodo o primo periodo successivo) e da « /// [...] /// » (periodo successivo non adiacente). Per riscontrare nella pagina i termini ricercati suggeriamo l'uso di ctrl+F o analoghi, ove il proprio browser lo consenta.

Cosi per gli scacchi, [...] accanitamente per molti anni; o per un [...] di spirito fondato sulla ripetizione che divertiva [...] tutti e che, quanto a me, mi [...] cerco di trasmettere a mia figlia che [...] conosciuto perché qualcosa (di solo apparentemente futile) [...] soprattutto per la musica. Posso dire che mai [...] ha ferito, mentre il reciproco temo sia [...] e non so [...] pace. Perché la bontà di [...] verso di me senza alcuna riserva [...] moltiplica geometricamente inadempienze e [...] consola la certezza che la mia sola [...] lui motivo di pura felicità. A me, la [...] cara presenza ha prima [...] e quasi composto le sofferenze [...] adolescenza e della giovinezza, [...]. ///
[...] ///
Papà aveva frequentato intensivamente [...] «Scala» [...] anni grandi di Toscanini (che adorava come [...] Dio), [...] un ricordo mitico ma ricchissimo di fatti. Non era propriamente un [...] cultura, ma la [...] sensibilità gli permetteva un [...] Parte prediletta di rara profondità: lo ricordo ancora, [...] ascoltavamo un passaggio straordinario del quindicesimo preludio [...] Chopin, [...] cadere lungo il corpo le braccia con [...] come volesse dire «non ne posso [...] nessun commento potrebbe essere [...]. Siccome però lo spirito [...] incoercibile, anche la musica che più amava [...] perplesso di fronte alla lunga tirata del [...] Re [...] nel II atto [...] Tristano, un giorno mi [...] la differenza fra Verdi e [...] lui parimenti amati -stava [...] che mentre il secondo faceva tenere al Re [...] Verdi [...] munito di stocco con [...] due fedifraghi, durata mezzo minuto. Una [...] simpaticissima fissazione era che [...] opera amatissima, il [...] si potesse, un [...] come si dice della Divina Commedia, [...] ogni cosa, anche della vita quotidiana (mettiamo, [...] «dalle due alle tre»). Ci provammo dunque per [...] dire con eccellenti risultati. La musica è stato [...] dei legami: ancora adesso, che mio padre [...] sette anni, mi capita, ascoltando un bel [...] di pensare per un attimo: «ah, bisogna [...] col papà» . Dai [...] anni in su ho ingurgitato [...] industriali di musica, con [...] che non accenna a [...] neppure ora -e tra [...] ho la malsana, nevrotizzante abitudine [...] musica mentre lavoro. Qualche volta dico per [...] finissi in galera potrei sopravvivere [...] i moltissimi motivi, temi, [...] mio cervello ha immagazzinato, lasciando fluire a [...] stabili, [...] altri noti ma non [...]. Ma [...] qualcosa di più. Per tutta la vita [...] se la mia vera «vocazione» non fosse [...] a qualunque titolo di musica anziché di [...] e la risposta è stata sempre ed [...]. Non ignoro che questi scarti [...] «mestiere» e «vocazione» sono installati in moltissimi, forse in [...] tutti: [...] se da una parte ci [...] e ci rassicura, [...] è precisamente ciò a cui, [...] individui, ci opponiamo. ///
[...] ///
Non ignoro che questi scarti [...] «mestiere» e «vocazione» sono installati in moltissimi, forse in [...] tutti: [...] se da una parte ci [...] e ci rassicura, [...] è precisamente ciò a cui, [...] individui, ci opponiamo.

(0)
(0)


Nota sulla tutela della privacy. e Nota sulla tutela del copyright.

Nonostante i continui tagli che il settore culturale è costretto a subire - biblioteche storico/letterarie ed Archivi storici in particolare -, nell'epoca del Web 2.0 non termovalorizziamoci!La funzione di servizio pubblico sia essa offerta da un Ente pubblico o privato ha un costo; affinché il progetto possa mantenersi e continuare ad essere sviluppato sarebbe necessario un sostanzioso finanziamento pubblico, ma in sua assenza? Sareste disposti ad "adottare" una pagina e renderla fruibile a tutti in una rigorosa logica senza scopo di lucro?
Visualizza: adotta una pagina della Biblioteca digitale KosmosDOC

Consultazione gratuita del cartaceo in sede: .

Biblioteca Digitale


Perché è necessario essere utente di una biblioteca abilitata al sistema KosmosDOC per visualizzare la descrizione catalografica, le istanze materiali nei singoli inventari, la trascrizione completa e l'oggetto digitalizzato?
Il progetto è senza scopo di lucro, ma purtroppo le spese sono ingenti. Da alcuni anni IdMiS - Istituto della Memoria in Scena (ONLUS) -, anche grazie al Comitato promotore Fondazione Giovanni Frediani ed all'Associazione Culturale Controtempo, ha investito molte risorse sia monetarie che umane nella progettazione del sistema, nella traduzione digitale del proprio patrimonio archivistico, bibliografico - specialmente dell'emeroteca -, biblioteconomico, e museale; in assenza di un contributo pubblico minimamente adeguato ci vediamo costretti a chiedere alle biblioteche che vorranno aderirvi ed indirettamente agli utenti la condivisione dei costi e/o la partecipazione attiva all'elaborazione delle unità bibliografiche che ciascun ente vorrà inserire per il prestito digitale interbibliotecario.
Il sistema condivide già oltre settecentomila Entità Multimediali, di cui gran parte afferenti alla Biblioteca digitale.

(238)
(1)



La digitalizzazione/elaborazione dal cartaceo alla Biblioteca Digitale, relativamente all'emeroteca riguarda (in parentesi quadra consistenza detenuta ed altre annotazioni; * ove lavorazione tuttora in corso):

Periodicità non quotidiana


(216)


(119)

Cinema Nuovo [serie quindicinale 1952-1958]

(193)

Città & Regione [1975-1976*]

(191)

Civiltà cattolica [1850-2000*]

(145)


(199)

Interstampa [1981-1984*]

(199)

Marxismo Oggi [1988-1991*]

(198)

Nuovi Argomenti [1953-1965]

(184)

L'Orto [1937]

(162)

Paragone. Arte [le serie dirette da Roberto Longhi, 1950-1970]

(192)


(187)


(205)

Rinascita [1944-1962 mensile, 1962-1989* settimanale, marzo 1989 numero 0 direttore Franco Ottolenghi, 1990-1991* Nuova serie direttore Asor Rosa]

(88)

Teatro in Europa [1987-1997*]

(204)

Vita cecoslovacca [1978-1984*]


(204)

Quotidiani

Avanti! Quotidiano del Partito Socialista Italiano [1943-1990* edizioni di Milano e Roma]

(204)

Brescia Libera [1943-1945]

(160)

Granma. Organo oficial del Comite Central del Partido Comunista de Cuba [1965-1971*, 1966-1992 riduzione del Resumen Semanal]

(193)


(206)

Ordine Nuovo [1919-1925]

(64)

Corriere della Sera [1948* annata completa «Nuovo Corriere della Sera»]

(196)

Umanità Nova [1919-1945]

(170)



(99)


Eventuali segnalazioni dei propri interessi potranno influire sulle priorità di lavorazione. Per un elenco di tipologie differenti (monografie, enciclopedie, materiale discografico e non book material) o delle consistenze minori, oppure per informazioni sul prestito bibliotecario/interbibliotecario: .





Filtro S.M.O.G+ disabilitato. Indici dal corpus autorizzato

visualizza mappa Entità, Analitici e Records di catalogo del corpus selezionato/autorizzato (+MAP)




Interfaccia kSQL

passa a modalità Interfaccia kSQL