→ modalità player
modalità contesto

Pagina da Preview Biblioteca Digitale--Pagina de «l'Unità-Nuova Serie(PCI)-Nazionale del 1963»--Id 3536074105.

Videoguida per la navigazione in KosmosDOC.org

Il brano seguente è un frammento di trascrizione automatica (OCR) della pagina richiesta. Questo sistema di indicizzazione della Biblioteca digitale non liberamente visualizzabile mostra parzialmente ciascuna Entità Multimediale suddividendola in piccoli segmenti separati da «[...]» (medesimo periodo o primo periodo successivo) e da « /// [...] /// » (periodo successivo non adiacente). Per riscontrare nella pagina i termini ricercati suggeriamo l'uso di ctrl+F o analoghi, ove il proprio browser lo consenta.

Preti, è rientrato a Roma [...] una visita di tre giorni in Polonia. Durante il suo soggiorno [...] Varsavia Preti ha avuto colloqui con [...] con il ministro degli [...] con il ministro per [...] e con il ministro [...]. Al suo ritorno ha [...] di ritenere che gli scambi commerciali [...] siano suscettibili di ulteriore [...] considerazione del notevole grado di complementarietà esistente [...] economie e sia per il confermato proposito [...] di intensificare le relazioni economiche tra i [...]. Gli acquisti polacchi [...] in Europa in cerca [...] 9. [...] " è giunto a Parigi [...] con un aereo proveniente da Nizza. Egli ha smentito [...] dì formare un governo [...] però è opinione, degli osservatori che durante [...] in Europa [...] cercherà di rafforzare la [...] sollecitando [...] appoggi alla [...] politica. Le delegazioni italiana e [...] lavoro a Varsavia per determinare i [...] delle merci che saranno [...] due paesi nel 1963. I dirigenti polacchi nel [...] debba tendere alla coesistenza pacifica, sostengono che [...] mondo in due blocchi militari ha un [...]. [...] e gli altri dirigenti [...] lieti del fatto che la collaborazione economica [...] la Polonia continui a svilupparsi nonostante le [...]. Precedentemente a Vienna Preti [...] che [...] è [...] tra i paesi del [...] con cui la Polonia [...]. La clamorosa rivelazione che [...] alla presunta buona volontà dì [...] nei confronti di Londra, [...] dal ministro della guerra Von [...] aerei katanghesi in Angola LUANDA (Angola), [...]. [...] stato comunicato oggi che quattordici [...] di vario tipo [...] katanghese sono giunti in due [...]. I mercenari che pilotavano [...] atterrati a [...] de [...] e a Vila [...]. [...] Kai [...] a pronto » a tornare [...] Continente PARIGI. In [...] alla [...] il fantoccio di Formosa. [...] Kai [...]. ///
[...] ///
La Svezia socialista è [...] Finlandia anche. Cosa possa succedere alla [...] Italia col suo sbandare fra destra e sinistra [...] ». Il ministro von [...] ha aggiunto che la soluzione [...] dal [...] cancelliere [...] sarebbe quella di vedere la Gran Bretagna entrare nella comunità senza [...] dei paesi scandinavi. [...] avrebbe detto in proposito: [...] Se [...] trova una soluzione che leghi la Gran Bretagna [...] senza dare il via alle altre iniziative [...] della Gran Bretagna non [...] della -Danimarca e della Norvegia, penso che [...] essere ammessi ». Le dichiarazioni di [...] hanno suscitato lé aspre critiche [...] regionale del partito socialdemocratico [...]. Il capo della socialdemocrazia [...] ha sottolineato che appare [...] come il cancelliere [...] non si sìa battuto [...] energia e che le ragioni [...] tiepidezza nei confronti [...] sono del tutto politiche [...] economiche. Una vignetta della [...] « [...]. Un urlo di raccapriccio [...] il sangue nelle vene a migliaia di [...] visitavano la Torre [...] un uomo, un pazzo [...] la giovane moglie e, [...] sopra il suo capo, [...] vuoto, giù dalla prima piattafórma della celebre [...]. [...] stato un attimo, una scena [...] incubo: nessuno ha potuto fare un gesto, un qualsiasi [...] per fermare il folle. Il corpo della poveretta, [...] di ottanta metri (tale è [...] del primo piano della Torre [...] si è sfracellato al [...] spiazzo di Campo di Marte. [...] è restato inebetito [...] di sotto, con lo sguardo [...]. Ha esitato, incerto se [...] lo hanno afferrato, immobilizzato e consegnato agli [...]. [...] si chiama Francisco Toledo, [...] e ha 31 anni. Non sa una solà [...] e frammischia, alle poche frasi di spagnolo [...] espressioni senza alcun senso. Non ha saputo spiegare [...] suo gesto. Si è capito solo [...] donna che ha ucciso, era [...] moglie e che abitavano [...] La [...]. [...] non ha saputo nemmeno dire [...] si chiamasse [...] moglie. [...] del [...] intensifica nel Venezuela la [...] dittatura di [...] ASUNCION (Paraguay). Settecentomila paraguaiani si recheranno [...] rieleggere 11 dittatore Alfredo [...] alla presidenza della Repubblica. Si tratta di un [...] che 1 più feroci [...] Latina stanno organizzando per ade [...] formalmente i loro regimi [...] ispirano la politica del presidente Kennedy verso [...] del Sud. Domenica scorsa, come si [...] volta del Nicaragua ed una protesta popolare [...] è costata due morti e decine di [...]. ///
[...] ///
[...] partito al quale è [...] oggi consentita una stentata vita è il [...] quale, per partecipare alle elezioni, aveva chiesto [...] stato di assedio e la concessione di [...]. Il dittatore ha respinto [...] di conseguenza, il partito liberale ha invitato [...] disertare le urne. Ciò malgrado, [...] è riuscito a trovare [...] esponente che si è presentato si è [...] candidato. Si tratta di Ernest [...]. Nei Venezuela continua, in-. Ieri un attentato si [...] la Camera di commercio [...] americana. Oggi Invecé un «commando» di [...] partigiani ha preso di [...] magazzino di una grossa società [...]. Dopo [...] immobilizzato i guardiani, il [...] nel magazzino bombe incendiarie. [...] fiamme che ne sono scaturite [...] provocato danni . Un discorso pronunciato ieri [...] alla televisione e nel [...] il presidente della [...] ha fatto il punto [...] Berlino Ovest, è oggi al centro di [...] ambienti occidentali. Lo stesso borgomastro Willy. Brandt è sceso in [...] -di immischiarsi [...] nelle questioni interne di Berlino Ovest In un discorso radiotelevisivo. [...] a [...] di immischiarsi negli affari [...] Berlino [...] deriva dal fatto che il presidente della Repubblica [...] si è rivolto dichiaratamente alla popolazione di Berlino [...] quale domenica prossima dovrà andare alle urne [...] nuova amministrazione della città. La protesta di Brandt è [...] ridicola, specialmente se si tiene conto della frequenza con [...] stesso [...] e anche nel discorso di [...] cerca [...] la popolazione della [...] di seminare discordie e diversioni [...] Repubblica democratica. Ma non è questa [...]. [...] è vedere che [...] ha detto [...] ai berlinesi occidentali. Egli ha [...] che il governo della [...] è prónto a concludere [...] (cioè con la giunta) di Berlino ovest [...] la normalizzazione dei [...] fra le due parti [...] gli elettori del settore occidentale a rendersi [...] che su di essi sovrasta a causa [...] e del riarmo atomico [...] deve [...]. Ha detto che [...] di normali rapporti fra Berlino [...] la [...] potrebbe essere un esempio [...] dei rapporti fra i due Stati tedeschi. ///
[...] ///
[...] ha sottolineato che nel [...] trattativa ragionevole per rendere normale la situazione [...] Berlino [...] risponde anche agli interessi della popolazione, che [...] disagi cui oggi è costretta. Quattro sono i partiti [...] per le elezioni di domenica prossima: socialdemocratico, [...] SED. [...] amministrazione di Berlino ovest è [...] da una coalizione [...]. ///
[...] ///
[...] amministrazione di Berlino ovest è [...] da una coalizione [...].

(0)
(0)


Nota sulla tutela della privacy. e Nota sulla tutela del copyright.

Nonostante i continui tagli che il settore culturale è costretto a subire - biblioteche storico/letterarie ed Archivi storici in particolare -, nell'epoca del Web 2.0 non termovalorizziamoci!La funzione di servizio pubblico sia essa offerta da un Ente pubblico o privato ha un costo; affinché il progetto possa mantenersi e continuare ad essere sviluppato sarebbe necessario un sostanzioso finanziamento pubblico, ma in sua assenza? Sareste disposti ad "adottare" una pagina e renderla fruibile a tutti in una rigorosa logica senza scopo di lucro?
Visualizza: adotta una pagina della Biblioteca digitale KosmosDOC

Consultazione gratuita del cartaceo in sede: .

Biblioteca Digitale


Perché è necessario essere utente di una biblioteca abilitata al sistema KosmosDOC per visualizzare la descrizione catalografica, le istanze materiali nei singoli inventari, la trascrizione completa e l'oggetto digitalizzato?
Il progetto è senza scopo di lucro, ma purtroppo le spese sono ingenti. Da alcuni anni IdMiS - Istituto della Memoria in Scena (ONLUS) -, anche grazie al Comitato promotore Fondazione Giovanni Frediani ed all'Associazione Culturale Controtempo, ha investito molte risorse sia monetarie che umane nella progettazione del sistema, nella traduzione digitale del proprio patrimonio archivistico, bibliografico - specialmente dell'emeroteca -, biblioteconomico, e museale; in assenza di un contributo pubblico minimamente adeguato ci vediamo costretti a chiedere alle biblioteche che vorranno aderirvi ed indirettamente agli utenti la condivisione dei costi e/o la partecipazione attiva all'elaborazione delle unità bibliografiche che ciascun ente vorrà inserire per il prestito digitale interbibliotecario.
Il sistema condivide già oltre settecentomila Entità Multimediali, di cui gran parte afferenti alla Biblioteca digitale.

(237)
(1)



La digitalizzazione/elaborazione dal cartaceo alla Biblioteca Digitale, relativamente all'emeroteca riguarda (in parentesi quadra consistenza detenuta ed altre annotazioni; * ove lavorazione tuttora in corso):

Periodicità non quotidiana


(214)


(118)

Cinema Nuovo [serie quindicinale 1952-1958]

(192)

Città & Regione [1975-1976*]

(190)

Civiltà cattolica [1850-2000*]

(144)


(198)

Interstampa [1981-1984*]

(198)

Marxismo Oggi [1988-1991*]

(197)

Nuovi Argomenti [1953-1965]

(183)

L'Orto [1937]

(161)

Paragone. Arte [le serie dirette da Roberto Longhi, 1950-1970]

(190)


(185)


(203)

Rinascita [1944-1962 mensile, 1962-1989* settimanale, marzo 1989 numero 0 direttore Franco Ottolenghi, 1990-1991* Nuova serie direttore Asor Rosa]

(86)

Teatro in Europa [1987-1997*]

(203)

Vita cecoslovacca [1978-1984*]


(203)

Quotidiani

Avanti! Quotidiano del Partito Socialista Italiano [1943-1990* edizioni di Milano e Roma]

(203)

Brescia Libera [1943-1945]

(159)

Granma. Organo oficial del Comite Central del Partido Comunista de Cuba [1965-1971*, 1966-1992 riduzione del Resumen Semanal]

(192)


(205)

Ordine Nuovo [1919-1925]

(63)

Corriere della Sera [1948* annata completa «Nuovo Corriere della Sera»]

(195)

Umanità Nova [1919-1945]

(169)



(98)


Eventuali segnalazioni dei propri interessi potranno influire sulle priorità di lavorazione. Per un elenco di tipologie differenti (monografie, enciclopedie, materiale discografico e non book material) o delle consistenze minori, oppure per informazioni sul prestito bibliotecario/interbibliotecario: .