KosmosDOC: © 2006-2025 IdMiS; contenuti: © gestito da ciascun Ente.
I cookies di kosmosdoc non hanno funzione per terzi, ma soltanto tecnica e di sicurezza (Google Analytics, soltanto come complemento tecnico, è stato utilizzato come assimilato anonimo, ai sensi dei provvedimenti del Garante della Privacy). Abstract, sinossi, scomposizione nelle eterogenee dimensioni catalografiche, sono anonimi redatti o diretti dal curatore quando si è ritenuta condivisibile quale interpretazione univoca; quando opinabile o di lunghezza maggiore si è teso ad apporvi firma, ad esempio: e.v., s. ossia Elio Varriale, sinossi; i titoli con sviluppo significativo in sottocampi testuali terminano in asis, ossia abstract scomposto in scheda Guida rapida: i link composti di + non necessitano il ricaricamento della pagina: ove colorati consentono l'esplorazione in sottofinestra Guida rapida: il sottoinsieme selezionato del corpus autorizzato può essere esplorato tramite i link +MAP (mappa di frequenza della trascrizione e della descrizione), e +KWPN(brani delle trascrizioni relative) Guida rapida: i link +BD forniscono i brani dell'intera indistinguibile documentazione di Biblioteca Digitale relativi al nome proprio scelto Per il canale video tutorial cliccare: https://www.youtube.com/channel/UClzGpMauhOImKxIwslRpinA/feed |
Record visualizzabile solo in forma di Preview: a seguire i 2 riquadri sottostanti (altra documentazione autorizzata) è visibile la trascrizione o descrizione parziale del record richiesto | |
ANTEPRIMA MULTIMEDIALI | ALBERO INVENTARIALE |
Videoguida per la navigazione in KosmosDOC.org
Il brano seguente è un frammento di trascrizione automatica (OCR) della pagina richiesta. Questo sistema di indicizzazione della Biblioteca digitale non liberamente visualizzabile mostra parzialmente ciascuna Entità Multimediale suddividendola in piccoli segmenti separati da «[...]» (medesimo periodo o primo periodo successivo) e da « /// [...] /// » (periodo successivo non adiacente). Per riscontrare nella pagina i termini ricercati suggeriamo l'uso di ctrl+F o analoghi, ove il proprio browser lo consenta.
In [...] e Luigi Nono conservano ancora [...] qualche dignità. Ma Anders esagera perché [...] nuotatore deve procedere trasversalmente quando nuota contro [...]. Anche nelle sue poesie [...] deportazione, lager, forni crematori, e di un [...] anche il cantante sul [...] poeticamente nel suo orrore. Eppure, mai i suoi toni [...] in una vacua solennità. Mai un piccolo cruccio privato [...] del grande aborrito palcoscenico come avviene invece nel film Hiroshima, mon amour di Alain Resnais. Anders diffida [...] filtrato dal buon gusto [...] e nei suoi estimatori. Già nel testo su Kafka [...] «sciatore sul pendio di sassi» che si [...] dimostrare [...] che si tratta veramente [...] non di neve fresca. Anders piuttosto concorda con Rilke [...] Elegie [...] tiene [...] a distanza: «Perché il [...] / che il tremendo al suo inizio, [...] possiamo reggere ancora, / lo ammiriamo anche [...] è calmo, sdegna / distruggerci. Degli angeli ciascuno è [...]. In Kafka questa distanza [...] esiste più. Nel linguaggio inequivocabile [...] di una ditta di assicurazioni [...] assicura che non [...] tempo, neanche per chi inverta [...] direzione di marcia. Ma anche a proposito [...] Kafka, Anders non vede molte differenze tra [...] decadente e nuotatori nel fiume. Vi è una riduzione [...] Processo di Orson Welles con un elegante Anthony Perkins [...] di Josef [...]. E poi vi è [...] sul romanzo incompiuto [...] la cui scabrosità è [...] cui [...] di scampo provoca disagio. Per Anders sono pochi [...] resistono [...] della Medusa, che non [...] della [...] terrificante bellezza: forse Brecht, [...] cinismo che si spaccia per astuzia, ma [...] verità; o [...] come disegnatore della guerra [...] soprattutto Georg Grosz con i suoi ultimi [...] distruzione della Germania. Agli occhi [...] illuminista [...] astratta è comunque sospetta. Ma se questo illuminismo [...] ai suoi tanti surrogati dialettici, appare subito [...] possa [...] in spiacevole compagnia: anche [...] della specie di Hans Jurgen [...] (per lui la Germania, [...] 1989, è quella nei confini conquistati da Bismarck) [...] rammarico nei quadri astratti [...] del brutto. /// [...] /// Ma se questo illuminismo [...] ai suoi tanti surrogati dialettici, appare subito [...] possa [...] in spiacevole compagnia: anche [...] della specie di Hans Jurgen [...] (per lui la Germania, [...] 1989, è quella nei confini conquistati da Bismarck) [...] rammarico nei quadri astratti [...] del brutto. (0)
(0)
Nota sulla tutela della privacy. e Nota sulla tutela del copyright.
|
Nonostante i continui tagli che il settore culturale è costretto a subire - biblioteche storico/letterarie ed Archivi storici in particolare -, nell'epoca del Web 2.0 non termovalorizziamoci!La funzione di servizio pubblico sia essa offerta da un Ente pubblico o privato ha un costo; affinché il progetto possa mantenersi e continuare ad essere sviluppato sarebbe necessario un sostanzioso finanziamento pubblico, ma in sua assenza? Sareste disposti ad "adottare" una pagina e renderla fruibile a tutti in una rigorosa logica senza scopo di lucro? |
||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
|
Filtro S.M.O.G+ disabilitato. Indici dal corpus autorizzato |
visualizza mappa Entità, Analitici e Records di catalogo del corpus selezionato/autorizzato (+MAP) |
Interfaccia kSQL
passa a modalità Interfaccia kSQL