→ modalità contesto
modalità contenuto
INVENTARICATALOGHIMULTIMEDIALIANALITICITHESAURIMULTI
guida generale
CERCA

Modal. in atto: NO FILTRO (BD NON AUTORIZZATA)disattiva filtro SMOG

Legenda
Nodo superiore Corpus autorizzato

ANTEPRIMA MULTIMEDIALI

Pagina da Preview Biblioteca Digitale--Pagina de «l'Unità-Nuova Serie(PCI)-Nazionale del 1951»--Id 3517371049.

Videoguida per la navigazione in KosmosDOC.org

Il brano seguente è un frammento di trascrizione automatica (OCR) della pagina richiesta. Questo sistema di indicizzazione della Biblioteca digitale non liberamente visualizzabile mostra parzialmente ciascuna Entità Multimediale suddividendola in piccoli segmenti separati da «[...]» (medesimo periodo o primo periodo successivo) e da « /// [...] /// » (periodo successivo non adiacente). Per riscontrare nella pagina i termini ricercati suggeriamo l'uso di ctrl+F o analoghi, ove il proprio browser lo consenta.

[...] lui! ///
[...] ///
Vicenza, Treviso, Rovigo, Trento, Bologna, Ravenna, Forlì, Ancona, Pesaro, Macerata e Ascoli Piceno V -Dal [...]. Non vi è nessuna [...] che non abbia visto aggravarsi la [...] situazione materiale. Solo con agitazioni e [...] lavoratori riescono a difendere il loro pane, [...] la loro esistenza. Arbitrio, corruzione, -prepotenza delle [...] si addensa [...] la minaccia di essere [...] nuovo conflitto armato internazionale. Si può modificare questa [...]. Occorre prima di tutto [...] prenda una iniziativa di pace, faccia capire [...] che intende abbandonare la via seguita [...] che intende staccare [...] blocco [...] di guerra cui oggi [...]. Occorre ; poi che [...] politica economica di : vasti ; investimenti [...] nostre forze su tutte quelle iniziative che [...] aprire le fabbriche, di [...]. Occorre che alle forze [...] del lavoro sia. Noi speriamo [...] dalla [...] produttive a favore del maggior [...] di [...] domeniche esca un voto, il [...] quale indichi che questa nostra volontà " è condivisa [...] maggioranza del [...] italiano. Perciò bisogna prima di [...] voto alla Democrazia cristiana, perchè la D. Essa nemmeno " ne [...]. Guardate come la [...] prò [...] elettorale è inde [...] di ? una società civile, [...] che non il [...] ma [...] la calunnia, la trivialità vi [...]. Perciò [...] dobbiamo i spingere addietro [...] vogliamo il bene del Paese: dobbiamo negare [...] partito [...] democristiano, affinchè esso comprenda [...] di guerra e di discordia, su cui [...] è una strada che il [...] italiano [...] seguire. E, naturalmente, dobbiamo negare [...] a quei partiti che con la Democrazia [...] apparentati, perchè dare il voto a loro [...] voto alla D. Date il voto ai [...] sono in opposizione alla Democrazia cristiana, i [...] legati alla Democrazia cristiana; date il : [...] tale," che qualunque esso sia, significhi però [...] italiano non vuole più un monopolio politico [...] cristiano. ///
[...] ///
Paurosa minaccia inflazionistica -I [...] salire: in [...] conseguenza del riarmo -Dichiarazioni [...] controllore [...] I cittadini, tutti 1 [...] oggi alle urne, in una parte d'Italia, [...] i loro interessi, che sono poi gli [...] tutta la Nazione. Essi esprimeranno, nello eleggere [...]. Il rapporto sarà reso noto [...] solo stasera; tuttavia notizie attinte presso la sede [...] a Ginevra permettono di [...] le linee fondamentali. Il rapporto denuncia [...] primi risultati [...] resi nòti nella serata di [...] V . Per la " prima volta, [...] il 18 aprile, una [...] notevole [...] italiano è chiamato ad esprimere [...] voto il giudizio che dà sul governo . Le tozze governative, e [...] D. C, [...] della loro impopolarità, hanno [...] ogni mezzo per sviare [...] e [...] ad esprimere un voto [...] del. Nello stesso tempo, una vile [...] sconcia campagna di menzogne e [...] calunnie è stata lanciata contro [...] sindaci democratici. Anche ieri il « [...] è tornato [...] dei sindaci denunciati [...] giudiziaria e, tentando di confermare [...] incautamente affermò [...] ministro [...] in realtà "lo smentisce; perchè, [...] fronte alle querele già presentate da molti [...] calunniati, non fa altro [...] citare nomi di sindaci [...] e assolti in Appello. D che significa che. [...] si [...] poma [...] «««zia de lui [...] d [...] te [...] ancora [...] Popola Ha [...] ceto «ne foto ai soldati [...] inginocchiati, e et ha scritto [...] « In [...] prima della battaglia soldati [...] di religione catto, lice al [...] alla [...] eucaristica Compiranno [...] di spirito II loro [...]. ///
[...] ///
[...] zava: [...] ino [...] commettono mi urla [...] 1 serio [...] come a Milano 1 del [...] un leti è [...] Cor non avranno vóti, me [...] abitudine, voti di Non fidandosi, però, neppure [...] dei « parenti » e [...] penetrazione della calunnia, la D. Oggi la radio, tutti [...] dello Stato, le chiese saranno a disposizione [...] della D. [...] sarà messo in opera [...] come, si è già fatto [...] ad oggi [...] per [...] di ricreare la pesante [...] di . Altri sistemi, tentati dai Comuni [...]. [...] stato accertato a Milano che [...] uffici comunali di Porta Romana, diretti [...] d. Girolamo Meda, giacciono ben [...] elettorali. [...] di escludere dai seggi [...] partiti di sinistra vengono segnalati anche dalle Marche: [...] Ascoli Piceno su 43 sezioni elettorali solo 32 [...] comunisti. Contro la libertà di [...] è entrata in campo anche la Confindustria, [...] le aziende a limitare la concessione di [...] che debbono recarsi a votare in località [...] di lavoro; [...] è «tato denunciato dal [...] Umberto Terracini, [...] ba Inviato [...] . In totale, 2735 Comuni, [...] vanno aggiunti 241, dove si voterà solo [...]. [...] pertanto, ai voterà in n. I gruppi collegati sono [...] complesso di 2. I seggi di consiglieri [...]. I candidati compresi nelle [...] 77. I seggi di consiglieri [...] sono 29. Le notizie ufficiali sulla [...] urne si potranno avere soltanto nel pomeriggio [...]. Per prime saranno scrutinate [...] alle elezioni provinciali, come disposto per legge [...] -prevede che lo scrutinio per le elezioni [...] avere inizio prima delle ore 18-19 di [...]. Pertanto è da [...] che notizie di una certa [...] non potranno [...] che nella nottata di domani [...]. [...] si aggiunge [...] è un problema particolarmente serio [...] Francia, in Italia e in Belgio; anzi « sembra [...] Francia e Italia non siano in grado di conseguire [...] stabilità dei prezzi senza una simultanea riduzione della produzione». II rapporto dichiara ancora [...] fiscali costituiscono la principale fonte dei disturbi [...] che [...] delle spese difensive italiane [...] previsione di [...] commesse belliche minacciano di [...]. A conclusione del giro [...]. [...] ha : quindi affermato . Vota per le liste [...]. Sta attento alle provocazioni [...] della democrazia. Diffida delle menzogne della [...] propaganda, clericale Non ricadere nella frode del. Il rapporto [...] annuncia [...] come si è detto [...] «che potrebbe essere necessario in Italia il ra [...] tutte le possibilità produttive . [...] rapporto raccomanda -perciò che [...] affretti a scegliere progetti di [...] che -impieghino [...] massima mano [...]. Senza simili provvedimenti, e senza [...] drastica riforma, nel sistema di tassazione diretta, termina il [...] , mi da temersi che [...] ricorra ancora una volta alI C [...] «I [...] P. ///
[...] ///
Laici [...] Fra». ///
[...] ///
[...] che una tale distorsione comporta: [...] del consumi, ristagno di [...] produttiva rivolta alla [...] e [...] benessere economico. ///
[...] ///
[...] che una tale distorsione comporta: [...] del consumi, ristagno di [...] produttiva rivolta alla [...] e [...] benessere economico.

(0)
(0)


Nota sulla tutela della privacy. e Nota sulla tutela del copyright.

Nonostante i continui tagli che il settore culturale è costretto a subire - biblioteche storico/letterarie ed Archivi storici in particolare -, nell'epoca del Web 2.0 non termovalorizziamoci!La funzione di servizio pubblico sia essa offerta da un Ente pubblico o privato ha un costo; affinché il progetto possa mantenersi e continuare ad essere sviluppato sarebbe necessario un sostanzioso finanziamento pubblico, ma in sua assenza? Sareste disposti ad "adottare" una pagina e renderla fruibile a tutti in una rigorosa logica senza scopo di lucro?
Visualizza: adotta una pagina della Biblioteca digitale KosmosDOC

Consultazione gratuita del cartaceo in sede: .

Biblioteca Digitale


Perché è necessario essere utente di una biblioteca abilitata al sistema KosmosDOC per visualizzare la descrizione catalografica, le istanze materiali nei singoli inventari, la trascrizione completa e l'oggetto digitalizzato?
Il progetto è senza scopo di lucro, ma purtroppo le spese sono ingenti. Da alcuni anni IdMiS - Istituto della Memoria in Scena (ONLUS) -, anche grazie al Comitato promotore Fondazione Giovanni Frediani ed all'Associazione Culturale Controtempo, ha investito molte risorse sia monetarie che umane nella progettazione del sistema, nella traduzione digitale del proprio patrimonio archivistico, bibliografico - specialmente dell'emeroteca -, biblioteconomico, e museale; in assenza di un contributo pubblico minimamente adeguato ci vediamo costretti a chiedere alle biblioteche che vorranno aderirvi ed indirettamente agli utenti la condivisione dei costi e/o la partecipazione attiva all'elaborazione delle unità bibliografiche che ciascun ente vorrà inserire per il prestito digitale interbibliotecario.
Il sistema condivide già oltre settecentomila Entità Multimediali, di cui gran parte afferenti alla Biblioteca digitale.

(237)
(1)



La digitalizzazione/elaborazione dal cartaceo alla Biblioteca Digitale, relativamente all'emeroteca riguarda (in parentesi quadra consistenza detenuta ed altre annotazioni; * ove lavorazione tuttora in corso):

Periodicità non quotidiana


(214)


(118)

Cinema Nuovo [serie quindicinale 1952-1958]

(192)

Città & Regione [1975-1976*]

(190)

Civiltà cattolica [1850-2000*]

(144)


(198)

Interstampa [1981-1984*]

(198)

Marxismo Oggi [1988-1991*]

(197)

Nuovi Argomenti [1953-1965]

(183)

L'Orto [1937]

(161)

Paragone. Arte [le serie dirette da Roberto Longhi, 1950-1970]

(190)


(185)


(203)

Rinascita [1944-1962 mensile, 1962-1989* settimanale, marzo 1989 numero 0 direttore Franco Ottolenghi, 1990-1991* Nuova serie direttore Asor Rosa]

(86)

Teatro in Europa [1987-1997*]

(203)

Vita cecoslovacca [1978-1984*]


(203)

Quotidiani

Avanti! Quotidiano del Partito Socialista Italiano [1943-1990* edizioni di Milano e Roma]

(203)

Brescia Libera [1943-1945]

(159)

Granma. Organo oficial del Comite Central del Partido Comunista de Cuba [1965-1971*, 1966-1992 riduzione del Resumen Semanal]

(192)


(205)

Ordine Nuovo [1919-1925]

(63)

Corriere della Sera [1948* annata completa «Nuovo Corriere della Sera»]

(195)

Umanità Nova [1919-1945]

(169)



(98)


Eventuali segnalazioni dei propri interessi potranno influire sulle priorità di lavorazione. Per un elenco di tipologie differenti (monografie, enciclopedie, materiale discografico e non book material) o delle consistenze minori, oppure per informazioni sul prestito bibliotecario/interbibliotecario: .





Filtro S.M.O.G+ disabilitato. Indici dal corpus autorizzato

visualizza mappa Entità, Analitici e Records di catalogo del corpus selezionato/autorizzato (+MAP)




Interfaccia kSQL

passa a modalità Interfaccia kSQL