KosmosDOC: © 2006-2024 IdMiS; contenuti: © gestito da ciascun Ente.
I cookies di kosmosdoc non hanno funzione per terzi, ma soltanto tecnica e di sicurezza (Google Analytics, soltanto come complemento tecnico, è stato utilizzato come assimilato anonimo, ai sensi dei provvedimenti del Garante della Privacy). Guida rapida: i link composti di + non necessitano il ricaricamento della pagina: ove colorati consentono l'esplorazione in sottofinestra Guida rapida: il sottoinsieme selezionato del corpus autorizzato può essere esplorato tramite i link +MAP (mappa di frequenza della trascrizione e della descrizione), e +KWPN(brani delle trascrizioni relative) Guida rapida: i link +BD forniscono i brani dell'intera indistinguibile documentazione di Biblioteca Digitale relativi al nome proprio scelto Per il canale video tutorial cliccare: https://www.youtube.com/channel/UClzGpMauhOImKxIwslRpinA/feed |
Record visualizzabile solo in forma di Preview: a seguire i 2 riquadri sottostanti (altra documentazione autorizzata) è visibile la trascrizione o descrizione parziale del record richiesto | |
ANTEPRIMA MULTIMEDIALI | ALBERO INVENTARIALE |
Videoguida per la navigazione in KosmosDOC.org
Il brano seguente è un frammento di trascrizione automatica (OCR) della pagina richiesta. Questo sistema di indicizzazione della Biblioteca digitale non liberamente visualizzabile mostra parzialmente ciascuna Entità Multimediale suddividendola in piccoli segmenti separati da «[...]» (medesimo periodo o primo periodo successivo) e da « /// [...] /// » (periodo successivo non adiacente). Per riscontrare nella pagina i termini ricercati suggeriamo l'uso di ctrl+F o analoghi, ove il proprio browser lo consenta.
Ma ci sono! I Leoni, redivivi alla Biennale [...] dodici anni, raggiungono [...] finora [...] appena il numero di [...] senso è un po' quello. Ci sono, perchè non [...] Leone per l'opera prima saranno, nella rassegna [...] avvia, solo una mezza dozzina, compresi l'italiano Franco Ta-viani [...] Masoch e lo spagnolo Fernando [...] che, a scanso di [...] la [...] creatura proprio cosi: Opera [...]. Il Leone destinato all' « Opera [...] realizzata [...] dello spettacolo internazionale » dovrebbero [...]. C'è poi il terzo [...] Leone, il quale è tenuto a laureare [...] recita il regolamento [...] c per requisiti Innovatori [...] o per nuove proposte di linguaggio o [...]. In attesa che il [...] Umberto Eco. Il « terzo mondo [...] fuori della competizione specifica; e, ove concorra, [...] prima, con [...] I figli del vento [...] Brahim [...] o per il Leone [...]. Paradosso dei paradossi, tra [...] ce n'è uno che arriva dal Cairo, [...] uno dei padri della cinematografia araba: [...] Chahine (o [...] Shahin). Chissà se sarà contento di [...] chiamato a esaminare prodotti, nella schiacciante maggioranza, provenienti dal [...] occidentale del globo. La composizione della giuria. Vi troviamo dunque tre [...] citato E-co. Si [...] mormora che parecchi prima [...] a entrare nel consesso giudicante, abbiano man [...]. Forse il favore da [...] suoi sostenitori. Per quantità complessiva di [...] attorno alla «quota cento ». Abbiamo [...] ad alcuni esempi, fra : [...] gareggeranno: e bisognerà aggiungere, che, nella lizza, la rappresentanza [...] è nutrita: oltre il Masoch di Taviani junior, abbiamo Uomini e no di Valentino Orsini, [...] Peter Del Monte, La ragazza [...] via [...] di Gianni Serra [...] (tutti a « Officina veneziana [...]. E occorrerà [...] ; d'occhio cineasti di singolare [...] il francese Paul [...] la vita), o. [...] massima si concentra, [...]. [...] e non solo per [...] quésti giorni, si aspetta con teso interesse [...] prova del polacco [...] Zanussi. Contralto (che osserva con [...] « nuova -borghesia » del suo [...] paese). Mentre gli [...] più appassionati e resistènti si [...] ad affrontare le quindici ore televisive. Un altro maestro. /// [...] /// Ecco Orson [...]. Ecco, fra gli [...]. [...] domestico, mette [...] Luigi [...] in [...] Eugenio, del quale si è [...] assai parlato; mentre Pasquale [...] visita, da meridionale . Scorrendo le trame di [...] concorrenti, crediamo di potere tuttavia rilevare un [...] problematiche pubbliche e private, questioni [...] e dilemmi sociali. /// [...] /// Due manifestazioni parallele, se [...] umana. Aggeo Savioli Da uno degli [...] VENEZIA [...] Tra corsi e ri-: corsi, Venezia [...] in-: [...] nella densa storia . Il grande cineasta giapponese [...] prima volta nel [...] col film La vita [...]. Poi ritornò, via via, [...] I racconti della luna pallida d'agosto e, [...] riscuotendo sempre importanti riconosci-menti [...] Leoni [...] e unanime, incondizionata considerazione. Nel [...] nei giorni stessi in cui [...] ultima opera La strada della [...] veniva presentata sugli schermi della Mostra veneziana, [...] si spegneva a Kyoto a [...] anni. Tempestivamente, la successiva Mostra [...] doveroso omaggio alle--stendo un ridotto ma signi-ficativo [...] suoi [...] film, scoprendo di riflesso [...] era stato appena avvistato. [...] circostanziata delle intuibili asperità [...] profondità del suo cinema restava in effetti [...] compiere. Ora, a oltre vent'anni [...] approccio, la [...] riordina le sparse seppur [...] su [...] c personale » comprensiva, [...] più noti in Occidente, di una trentina [...] «retrospettiva» dedicata al cineasta [...] Emerge [...]. [...] questa, indubbiamente, una tra [...] rilevanti [...] rassegna veneziana, poiché, oltre [...] vasto interesse [...] è destinata a suscitare, [...] organicamente le parti di un discorso critico [...] per larga parte incompiuto, [...] Paese. Curata da Adriano Apra [...] Patrizia [...] ed Enrico [...] la fólta [...] si articola in molteplici [...] in una documentata analisi. In primo luogo, ovviamente. /// [...] /// Il tutto troverà adeguata [...] su [...] in programma per il [...] interverranno, tra gli altri, [...] Noél [...] Andrew, Jean [...] Tony [...]. Pascal [...] Hubert [...]. Nato il 18 maggio [...] non appena -: [...] compiuti gli i studi [...] artistico, si sposta nella [...] Kobe lavorando co-me disegnatore [...] tessile e poi in un [...]. Venuto casualmente in A contatto [...] mondo degli [...] tori, riesce a inserirsi nella [...]. Il giorno -in cui [...]. Dopo [...] fase di [...] apprendistato, nel corso del-la quale [...] alcune [...] variamente ispirate a testi della [...] letteratura occi-dentale (Maupassant, [...] clair Lewis. Fatto segno immediatamente della [...] polizia, il giovane [...] continua, peraltro, a perseguire [...] e convinzioni dedicandosi [...] a [...] in costume di ambientazione [...] opere [...] »). [...] sintomatico che, facendo seguito [...] di quél periodo, il cineasta [...] allo scoperto, tra [...] e [...]. Questi due [...]. /// [...] /// [...] che a Venezia e [...]. Tra accensioni fiabesche e [...] tocca quasi in [...]. /// [...] /// ULTIMA SERA DI CARNEVALE [...] Carlo [...] (Italia) sezione office veneziana, [...]. ORE 18: e [...] EL [...] (I figli del vento) di [...] (Algeria), opera prima sezione officia [...]. /// [...] /// ORE [...] « [...] IN [...] di Martin [...] (USA), opera prima, sezione cinema [...]. /// [...] /// Venerdì 29 agosto SALA GRANDE. ORE 12: « FILMI [...] OTHELLO », di Orson Welles, [...] mezzogiorno mezzanotte. ORE 17,30: «MASOCH», di Franco Brogi Taviani (Italia) opera prima, [...] officina veneziana. /// [...] /// ORE [...] « LA PE TI TE [...] (La sirenetta) di Roger [...] (Francia) [...] cinema 80. /// [...] /// Sabato 30 agosto SALA GRANDE. ORE 12: «THE BLACK STALLI ON [...] (Lo stallone nero». /// [...] /// ORE 20,30: [...] », di Jonn Huston (Canada), [...] cinema 80 (fuori concorso). ORE [...] «RICHARDS [...] (Le cose di Richard), di Anthony Harvey (Gran Bretagna), sezione cinema 80. /// [...] /// ORE 17: e CONFUSIONE», [...] Piero Natoli (Italia), sezione controcampo (fuori concorso). ORE [...] di Manuel De Sica (Italia), [...] controcampo (fuori concorso). ORE 23,20: «EROINA», di Massimo Pirri (Italia), sezione centrocampo (fuori concorso). /// [...] /// Domenica 31 agosto SALA GRANDE. ORE 12: « THE OUTSIDER», [...] Tony [...] (Olanda), sezione mezzogiorno mezzanotte [...]. /// [...] /// ORE 9: [...] (I nottoloni), di Ron Peck (Gran Bretagna), cinema [...] (fuori concorso). /// [...] /// ORE 12: « [...] o di [...] Penasse (Belgio), super otto, [...] (fuori concorso). ORE [...] DER FER NE [...] DIES ES LAND» (Da lontano [...] questo paese) di Christian [...] cinema [...] (fuori concorso). ORE 15: [...] LI EBE» (Amore impedito), di [...]. /// [...] /// Rosa (Italia), cinema [...] (fuori concorso). /// [...] /// Proto (Italia), cinema [...] (fuori concorso). /// [...] /// Lunedì 1 [...] GRANDE, ORE 12: «HITCH-COCK [...] sezione mezzogiorno mezzanotte (fuori concorso). /// [...] /// ORE 1: « HITCH-COCK 2» [...] film), sezione mezzogiorno mezzanotte (fuori concorso). /// [...] /// ORE 9: «L'E BREO FASCISTA», [...] Franco Molé (Italia). [...] controcampo (fuori concorso). ORE [...] «CRONACA NERA », di Mimmo [...] sezione controcampo (fuori concorso). /// [...] /// ORE là: « LINEA D'OMBRA [...]. Fontana (Italia), sezione controcampo [...]. ORE 17: [...] E LA SIRENA», di Folco Quilici (Italia), sezione controcampo [...] concorso). ORE 18: « IL RE DIVINO», [...] Ivo Micheli (Italia), sezione controcampo (fuori concorso). ORE 19: « [...] ITALIA NELLE BANDIERE DEI LAVORATORI», [...] Paolo Gobetti (Italia), sezione controcampo (fuori concorso). /// [...] /// Martedì 2 settembre« SALA GRANDE [...] ORE 12: «MON ONC LE [...] (Mio ilo [...] di Alan [...] (Francia), sezione mezzogiorno mezzanotte (fuori [...]. ORE 17,30: « PILO RIM FA-R EWELL » di Michael [...] (USA), sezione officina veneta. ORE IMO: « [...] » di René [...]. ORE 19,50: « [...] DONNA » di Peter Del Monte (Italia), sezione officina veneta. [...] 2130: [...] CITY» di Louis Malie [...] sezione cinema 80. /// [...] /// ORE [...] di Franco [...] (Italia), sezione controcampo (fuori concorso). FARINA [...] di Nino Russo (Italia), sezione [...] (fuori concorso). ORE 15: « [...] » di Gianfranco [...] (Italia), sezione controcampo (fuori concorso). ORE 17: « RAZZA SELVAGGIA» [...] Pasquale [...] (Italia), sezione controcampo (fuori [...]. ORE 19: « NELLA [...] PERDUTA DI SARZANA» di Luigi Faccini (Italia), sezione controcampo (fuori concorso). /// [...] /// Scalco (Italia), [...] controcampo (fuori concorso). /// [...] /// ORE 12: « [...] AR I»(La [...] è mia) di [...] (Giappone), sezione mezzogiorno mezzanotte (fuori [...]. ORE 17: « [...] di Antonio Pedro [...] (Portogallo), sezione officina veneta. ORE 20: « [...] » di Robert [...] (Francia), sezione officina veneta. ORE 2230: «IL [...] STERO DI [...] di Michelangelo Antonioni (Italia), sezione [...] veneta (fuori concorso». /// [...] /// Giovedì 4 settembre« SALA GRANDE». ORE 12: «LOU-LOU» di Maurice [...] (Francia) nuova versione, sezione [...] (fuori concorso). /// [...] /// ORE [...] « [...] di Ibrahim [...] (Egitto), sezione cinema 80 [...] concorso). ORE [...] VOLTATI EUGENIO » di Luigi [...] (Italia), sezione [...] 80 (fuori concorso). /// [...] /// Venerdì 5 settembre« SALA GRANDE». ORE 12: [...] OVER WATER» (fulmino sopra [...] di [...] Wenders [...] sezione mezzogiorno mezzanotte (fuori concorso). ORE 17: [...] ME ZI [...] DESTE» [...] tra lo [...] « piallo) di Karel [...]. ORE [...] « UOMINI E NO» [...] Valentino Orsini (Italia), sezione officina veneta. ORE 2230: [...] GLORIA » [...] John [...] (USA), sezione cinema 80. /// [...] /// Sabato [...] settembre« SALA GRANDE». ORE 12: «THE EMPIRE [...] BACK» di [...] (USA), «asiane mezzogiorno mezzanotte [...]. /// [...] /// ORE IMO: «MELVIN E HOWARD» [...] Jonathan Demmo (USA), sezione cinema 80. /// [...] /// ORE 19: e EGON [...] di Herbert [...] anteprime [...] concorso). /// [...] /// Domenica 7 settembre« SALA GRANDE». /// [...] /// ORE 22: «O [...] di [...] (Grecia), sezione cinema [...]. ORE 9: «LES [...] di Mohamed [...] (Francia), anteprime veneziane (fuori concorso). /// [...] /// Lunedì 8 settembre [...] SALA GRANDE». ORE 12: « LUDWIG [...] Luchino [...] nella versione della durata [...] (fuori concorso). /// [...] /// ORE 2230: « THE [...] FACTOR » di Otto [...] (Gran Bretagna). /// [...] /// ORE 2230: « THE [...] FACTOR » di Otto [...] (Gran Bretagna). (0)
(0)
Nota sulla tutela della privacy. e Nota sulla tutela del copyright.
|
Nonostante i continui tagli che il settore culturale è costretto a subire - biblioteche storico/letterarie ed Archivi storici in particolare -, nell'epoca del Web 2.0 non termovalorizziamoci!La funzione di servizio pubblico sia essa offerta da un Ente pubblico o privato ha un costo; affinché il progetto possa mantenersi e continuare ad essere sviluppato sarebbe necessario un sostanzioso finanziamento pubblico, ma in sua assenza? Sareste disposti ad "adottare" una pagina e renderla fruibile a tutti in una rigorosa logica senza scopo di lucro? |
||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
|
Filtro S.M.O.G+ disabilitato. Indici dal corpus autorizzato |
visualizza mappa Entità, Analitici e Records di catalogo del corpus selezionato/autorizzato (+MAP) |
Interfaccia kSQL
passa a modalità Interfaccia kSQL