→ modalità contesto
modalità contenuto
INVENTARICATALOGHIMULTIMEDIALIANALITICITHESAURIMULTI
guida generale
CERCA

Modal. in atto: NO FILTRO (BD NON AUTORIZZATA)disattiva filtro SMOG

Legenda
Nodo superiore Corpus autorizzato

ANTEPRIMA MULTIMEDIALI

Pagina da Preview Biblioteca Digitale--Pagina de «l'Unità-Nuova Serie(PCI)-Nazionale del 1980»--Id 3513980815.

Videoguida per la navigazione in KosmosDOC.org

Il brano seguente è un frammento di trascrizione automatica (OCR) della pagina richiesta. Questo sistema di indicizzazione della Biblioteca digitale non liberamente visualizzabile mostra parzialmente ciascuna Entità Multimediale suddividendola in piccoli segmenti separati da «[...]» (medesimo periodo o primo periodo successivo) e da « /// [...] /// » (periodo successivo non adiacente). Per riscontrare nella pagina i termini ricercati suggeriamo l'uso di ctrl+F o analoghi, ove il proprio browser lo consenta.

Ma ci sono! I Leoni, redivivi alla Biennale [...] dodici anni, raggiungono [...] finora [...] appena il numero di [...] senso è un po' quello. Ci sono, perchè non [...] Leone per l'opera prima saranno, nella rassegna [...] avvia, solo una mezza dozzina, compresi l'italiano Franco Ta-viani [...] Masoch e lo spagnolo Fernando [...] che, a scanso di [...] la [...] creatura proprio cosi: Opera [...]. Il Leone destinato all' « Opera [...] realizzata [...] dello spettacolo internazionale » dovrebbero [...]. C'è poi il terzo [...] Leone, il quale è tenuto a laureare [...] recita il regolamento [...] c per requisiti Innovatori [...] o per nuove proposte di linguaggio o [...]. In attesa che il [...] Umberto Eco. Il « terzo mondo [...] fuori della competizione specifica; e, ove concorra, [...] prima, con [...] I figli del vento [...] Brahim [...] o per il Leone [...]. Paradosso dei paradossi, tra [...] ce n'è uno che arriva dal Cairo, [...] uno dei padri della cinematografia araba: [...] Chahine (o [...] Shahin). Chissà se sarà contento di [...] chiamato a esaminare prodotti, nella schiacciante maggioranza, provenienti dal [...] occidentale del globo. La composizione della giuria. Vi troviamo dunque tre [...] citato E-co. Si [...] mormora che parecchi prima [...] a entrare nel consesso giudicante, abbiano man [...]. Forse il favore da [...] suoi sostenitori. Per quantità complessiva di [...] attorno alla «quota cento ». Abbiamo [...] ad alcuni esempi, fra : [...] gareggeranno: e bisognerà aggiungere, che, nella lizza, la rappresentanza [...] è nutrita: oltre il Masoch di Taviani junior, abbiamo Uomini e no di Valentino Orsini, [...] Peter Del Monte, La ragazza [...] via [...] di Gianni Serra [...] (tutti a « Officina veneziana [...]. E occorrerà [...] ; d'occhio cineasti di singolare [...] il francese Paul [...] la vita), o. [...] massima si concentra, [...]. [...] e non solo per [...] quésti giorni, si aspetta con teso interesse [...] prova del polacco [...] Zanussi. Contralto (che osserva con [...] « nuova -borghesia » del suo [...] paese). Mentre gli [...] più appassionati e resistènti si [...] ad affrontare le quindici ore televisive. Un altro maestro. ///
[...] ///
Ecco Orson [...]. Ecco, fra gli [...]. [...] domestico, mette [...] Luigi [...] in [...] Eugenio, del quale si è [...] assai parlato; mentre Pasquale [...] visita, da meridionale . Scorrendo le trame di [...] concorrenti, crediamo di potere tuttavia rilevare un [...] problematiche pubbliche e private, questioni [...] e dilemmi sociali. ///
[...] ///
Due manifestazioni parallele, se [...] umana. Aggeo Savioli Da uno degli [...] VENEZIA [...] Tra corsi e ri-: corsi, Venezia [...] in-: [...] nella densa storia . Il grande cineasta giapponese [...] prima volta nel [...] col film La vita [...]. Poi ritornò, via via, [...] I racconti della luna pallida d'agosto e, [...] riscuotendo sempre importanti riconosci-menti [...] Leoni [...] e unanime, incondizionata considerazione. Nel [...] nei giorni stessi in cui [...] ultima opera La strada della [...] veniva presentata sugli schermi della Mostra veneziana, [...] si spegneva a Kyoto a [...] anni. Tempestivamente, la successiva Mostra [...] doveroso omaggio alle--stendo un ridotto ma signi-ficativo [...] suoi [...] film, scoprendo di riflesso [...] era stato appena avvistato. [...] circostanziata delle intuibili asperità [...] profondità del suo cinema restava in effetti [...] compiere. Ora, a oltre vent'anni [...] approccio, la [...] riordina le sparse seppur [...] su [...] c personale » comprensiva, [...] più noti in Occidente, di una trentina [...] «retrospettiva» dedicata al cineasta [...] Emerge [...]. [...] questa, indubbiamente, una tra [...] rilevanti [...] rassegna veneziana, poiché, oltre [...] vasto interesse [...] è destinata a suscitare, [...] organicamente le parti di un discorso critico [...] per larga parte incompiuto, [...] Paese. Curata da Adriano Apra [...] Patrizia [...] ed Enrico [...] la fólta [...] si articola in molteplici [...] in una documentata analisi. In primo luogo, ovviamente. ///
[...] ///
Il tutto troverà adeguata [...] su [...] in programma per il [...] interverranno, tra gli altri, [...] Noél [...] Andrew, Jean [...] Tony [...]. Pascal [...] Hubert [...]. Nato il 18 maggio [...] non appena -: [...] compiuti gli i studi [...] artistico, si sposta nella [...] Kobe lavorando co-me disegnatore [...] tessile e poi in un [...]. Venuto casualmente in A contatto [...] mondo degli [...] tori, riesce a inserirsi nella [...]. Il giorno -in cui [...]. Dopo [...] fase di [...] apprendistato, nel corso del-la quale [...] alcune [...] variamente ispirate a testi della [...] letteratura occi-dentale (Maupassant, [...] clair Lewis. Fatto segno immediatamente della [...] polizia, il giovane [...] continua, peraltro, a perseguire [...] e convinzioni dedicandosi [...] a [...] in costume di ambientazione [...] opere [...] »). [...] sintomatico che, facendo seguito [...] di quél periodo, il cineasta [...] allo scoperto, tra [...] e [...]. Questi due [...]. ///
[...] ///
[...] che a Venezia e [...]. Tra accensioni fiabesche e [...] tocca quasi in [...]. ///
[...] ///
ULTIMA SERA DI CARNEVALE [...] Carlo [...] (Italia) sezione office veneziana, [...]. ORE 18: e [...] EL [...] (I figli del vento) di [...] (Algeria), opera prima sezione officia [...]. ///
[...] ///
ORE [...] « [...] IN [...] di Martin [...] (USA), opera prima, sezione cinema [...]. ///
[...] ///
Venerdì 29 agosto SALA GRANDE. ORE 12: « FILMI [...] OTHELLO », di Orson Welles, [...] mezzogiorno mezzanotte. ORE 17,30: «MASOCH», di Franco Brogi Taviani (Italia) opera prima, [...] officina veneziana. ///
[...] ///
ORE [...] « LA PE TI TE [...] (La sirenetta) di Roger [...] (Francia) [...] cinema 80. ///
[...] ///
Sabato 30 agosto SALA GRANDE. ORE 12: «THE BLACK STALLI ON [...] (Lo stallone nero». ///
[...] ///
ORE 20,30: [...] », di Jonn Huston (Canada), [...] cinema 80 (fuori concorso). ORE [...] «RICHARDS [...] (Le cose di Richard), di Anthony Harvey (Gran Bretagna), sezione cinema 80. ///
[...] ///
ORE 17: e CONFUSIONE», [...] Piero Natoli (Italia), sezione controcampo (fuori concorso). ORE [...] di Manuel De Sica (Italia), [...] controcampo (fuori concorso). ORE 23,20: «EROINA», di Massimo Pirri (Italia), sezione centrocampo (fuori concorso). ///
[...] ///
Domenica 31 agosto SALA GRANDE. ORE 12: « THE OUTSIDER», [...] Tony [...] (Olanda), sezione mezzogiorno mezzanotte [...]. ///
[...] ///
ORE 9: [...] (I nottoloni), di Ron Peck (Gran Bretagna), cinema [...] (fuori concorso). ///
[...] ///
ORE 12: « [...] o di [...] Penasse (Belgio), super otto, [...] (fuori concorso). ORE [...] DER FER NE [...] DIES ES LAND» (Da lontano [...] questo paese) di Christian [...] cinema [...] (fuori concorso). ORE 15: [...] LI EBE» (Amore impedito), di [...]. ///
[...] ///
Rosa (Italia), cinema [...] (fuori concorso). ///
[...] ///
Proto (Italia), cinema [...] (fuori concorso). ///
[...] ///
Lunedì 1 [...] GRANDE, ORE 12: «HITCH-COCK [...] sezione mezzogiorno mezzanotte (fuori concorso). ///
[...] ///
ORE 1: « HITCH-COCK 2» [...] film), sezione mezzogiorno mezzanotte (fuori concorso). ///
[...] ///
ORE 9: «L'E BREO FASCISTA», [...] Franco Molé (Italia). [...] controcampo (fuori concorso). ORE [...] «CRONACA NERA », di Mimmo [...] sezione controcampo (fuori concorso). ///
[...] ///
ORE là: « LINEA D'OMBRA [...]. Fontana (Italia), sezione controcampo [...]. ORE 17: [...] E LA SIRENA», di Folco Quilici (Italia), sezione controcampo [...] concorso). ORE 18: « IL RE DIVINO», [...] Ivo Micheli (Italia), sezione controcampo (fuori concorso). ORE 19: « [...] ITALIA NELLE BANDIERE DEI LAVORATORI», [...] Paolo Gobetti (Italia), sezione controcampo (fuori concorso). ///
[...] ///
Martedì 2 settembre« SALA GRANDE [...] ORE 12: «MON ONC LE [...] (Mio ilo [...] di Alan [...] (Francia), sezione mezzogiorno mezzanotte (fuori [...]. ORE 17,30: « PILO RIM FA-R EWELL » di Michael [...] (USA), sezione officina veneta. ORE IMO: « [...] » di René [...]. ORE 19,50: « [...] DONNA » di Peter Del Monte (Italia), sezione officina veneta. [...] 2130: [...] CITY» di Louis Malie [...] sezione cinema 80. ///
[...] ///
ORE [...] di Franco [...] (Italia), sezione controcampo (fuori concorso). FARINA [...] di Nino Russo (Italia), sezione [...] (fuori concorso). ORE 15: « [...] » di Gianfranco [...] (Italia), sezione controcampo (fuori concorso). ORE 17: « RAZZA SELVAGGIA» [...] Pasquale [...] (Italia), sezione controcampo (fuori [...]. ORE 19: « NELLA [...] PERDUTA DI SARZANA» di Luigi Faccini (Italia), sezione controcampo (fuori concorso). ///
[...] ///
Scalco (Italia), [...] controcampo (fuori concorso). ///
[...] ///
ORE 12: « [...] AR I»(La [...] è mia) di [...] (Giappone), sezione mezzogiorno mezzanotte (fuori [...]. ORE 17: « [...] di Antonio Pedro [...] (Portogallo), sezione officina veneta. ORE 20: « [...] » di Robert [...] (Francia), sezione officina veneta. ORE 2230: «IL [...] STERO DI [...] di Michelangelo Antonioni (Italia), sezione [...] veneta (fuori concorso». ///
[...] ///
Giovedì 4 settembre« SALA GRANDE». ORE 12: «LOU-LOU» di Maurice [...] (Francia) nuova versione, sezione [...] (fuori concorso). ///
[...] ///
ORE [...] « [...] di Ibrahim [...] (Egitto), sezione cinema 80 [...] concorso). ORE [...] VOLTATI EUGENIO » di Luigi [...] (Italia), sezione [...] 80 (fuori concorso). ///
[...] ///
Venerdì 5 settembre« SALA GRANDE». ORE 12: [...] OVER WATER» (fulmino sopra [...] di [...] Wenders [...] sezione mezzogiorno mezzanotte (fuori concorso). ORE 17: [...] ME ZI [...] DESTE» [...] tra lo [...] « piallo) di Karel [...]. ORE [...] « UOMINI E NO» [...] Valentino Orsini (Italia), sezione officina veneta. ORE 2230: [...] GLORIA » [...] John [...] (USA), sezione cinema 80. ///
[...] ///
Sabato [...] settembre« SALA GRANDE». ORE 12: «THE EMPIRE [...] BACK» di [...] (USA), «asiane mezzogiorno mezzanotte [...]. ///
[...] ///
ORE IMO: «MELVIN E HOWARD» [...] Jonathan Demmo (USA), sezione cinema 80. ///
[...] ///
ORE 19: e EGON [...] di Herbert [...] anteprime [...] concorso). ///
[...] ///
Domenica 7 settembre« SALA GRANDE». ///
[...] ///
ORE 22: «O [...] di [...] (Grecia), sezione cinema [...]. ORE 9: «LES [...] di Mohamed [...] (Francia), anteprime veneziane (fuori concorso). ///
[...] ///
Lunedì 8 settembre [...] SALA GRANDE». ORE 12: « LUDWIG [...] Luchino [...] nella versione della durata [...] (fuori concorso). ///
[...] ///
ORE 2230: « THE [...] FACTOR » di Otto [...] (Gran Bretagna). ///
[...] ///
ORE 2230: « THE [...] FACTOR » di Otto [...] (Gran Bretagna).

(0)
(0)


Nota sulla tutela della privacy. e Nota sulla tutela del copyright.

Nonostante i continui tagli che il settore culturale è costretto a subire - biblioteche storico/letterarie ed Archivi storici in particolare -, nell'epoca del Web 2.0 non termovalorizziamoci!La funzione di servizio pubblico sia essa offerta da un Ente pubblico o privato ha un costo; affinché il progetto possa mantenersi e continuare ad essere sviluppato sarebbe necessario un sostanzioso finanziamento pubblico, ma in sua assenza? Sareste disposti ad "adottare" una pagina e renderla fruibile a tutti in una rigorosa logica senza scopo di lucro?
Visualizza: adotta una pagina della Biblioteca digitale KosmosDOC

Consultazione gratuita del cartaceo in sede: .

Biblioteca Digitale


Perché è necessario essere utente di una biblioteca abilitata al sistema KosmosDOC per visualizzare la descrizione catalografica, le istanze materiali nei singoli inventari, la trascrizione completa e l'oggetto digitalizzato?
Il progetto è senza scopo di lucro, ma purtroppo le spese sono ingenti. Da alcuni anni IdMiS - Istituto della Memoria in Scena (ONLUS) -, anche grazie al Comitato promotore Fondazione Giovanni Frediani ed all'Associazione Culturale Controtempo, ha investito molte risorse sia monetarie che umane nella progettazione del sistema, nella traduzione digitale del proprio patrimonio archivistico, bibliografico - specialmente dell'emeroteca -, biblioteconomico, e museale; in assenza di un contributo pubblico minimamente adeguato ci vediamo costretti a chiedere alle biblioteche che vorranno aderirvi ed indirettamente agli utenti la condivisione dei costi e/o la partecipazione attiva all'elaborazione delle unità bibliografiche che ciascun ente vorrà inserire per il prestito digitale interbibliotecario.
Il sistema condivide già oltre settecentomila Entità Multimediali, di cui gran parte afferenti alla Biblioteca digitale.

(237)
(1)



La digitalizzazione/elaborazione dal cartaceo alla Biblioteca Digitale, relativamente all'emeroteca riguarda (in parentesi quadra consistenza detenuta ed altre annotazioni; * ove lavorazione tuttora in corso):

Periodicità non quotidiana


(214)


(118)

Cinema Nuovo [serie quindicinale 1952-1958]

(192)

Città & Regione [1975-1976*]

(190)

Civiltà cattolica [1850-2000*]

(144)


(198)

Interstampa [1981-1984*]

(198)

Marxismo Oggi [1988-1991*]

(197)

Nuovi Argomenti [1953-1965]

(183)

L'Orto [1937]

(161)

Paragone. Arte [le serie dirette da Roberto Longhi, 1950-1970]

(190)


(185)


(203)

Rinascita [1944-1962 mensile, 1962-1989* settimanale, marzo 1989 numero 0 direttore Franco Ottolenghi, 1990-1991* Nuova serie direttore Asor Rosa]

(86)

Teatro in Europa [1987-1997*]

(203)

Vita cecoslovacca [1978-1984*]


(203)

Quotidiani

Avanti! Quotidiano del Partito Socialista Italiano [1943-1990* edizioni di Milano e Roma]

(203)

Brescia Libera [1943-1945]

(159)

Granma. Organo oficial del Comite Central del Partido Comunista de Cuba [1965-1971*, 1966-1992 riduzione del Resumen Semanal]

(192)


(205)

Ordine Nuovo [1919-1925]

(63)

Corriere della Sera [1948* annata completa «Nuovo Corriere della Sera»]

(195)

Umanità Nova [1919-1945]

(169)



(98)


Eventuali segnalazioni dei propri interessi potranno influire sulle priorità di lavorazione. Per un elenco di tipologie differenti (monografie, enciclopedie, materiale discografico e non book material) o delle consistenze minori, oppure per informazioni sul prestito bibliotecario/interbibliotecario: .





Filtro S.M.O.G+ disabilitato. Indici dal corpus autorizzato

visualizza mappa Entità, Analitici e Records di catalogo del corpus selezionato/autorizzato (+MAP)




Interfaccia kSQL

passa a modalità Interfaccia kSQL