KosmosDOC: © 2006-2025 IdMiS; contenuti: © gestito da ciascun Ente.
I cookies di kosmosdoc non hanno funzione per terzi, ma soltanto tecnica e di sicurezza (Google Analytics, soltanto come complemento tecnico, è stato utilizzato come assimilato anonimo, ai sensi dei provvedimenti del Garante della Privacy). Abstract, sinossi, scomposizione nelle eterogenee dimensioni catalografiche, sono anonimi redatti o diretti dal curatore quando si è ritenuta condivisibile quale interpretazione univoca; quando opinabile o di lunghezza maggiore si è teso ad apporvi firma, ad esempio: e.v., s. ossia Elio Varriale, sinossi; i titoli con sviluppo significativo in sottocampi testuali terminano in asis, ossia abstract scomposto in scheda Guida rapida: i link composti di + non necessitano il ricaricamento della pagina: ove colorati consentono l'esplorazione in sottofinestra Guida rapida: il sottoinsieme selezionato del corpus autorizzato può essere esplorato tramite i link +MAP (mappa di frequenza della trascrizione e della descrizione), e +KWPN(brani delle trascrizioni relative) Guida rapida: i link +BD forniscono i brani dell'intera indistinguibile documentazione di Biblioteca Digitale relativi al nome proprio scelto Per il canale video tutorial cliccare: https://www.youtube.com/channel/UClzGpMauhOImKxIwslRpinA/feed |
Videoguida per la navigazione in KosmosDOC.org
Il brano seguente è un frammento di trascrizione automatica (OCR) della pagina richiesta. Questo sistema di indicizzazione della Biblioteca digitale non liberamente visualizzabile mostra parzialmente ciascuna Entità Multimediale suddividendola in piccoli segmenti separati da «[...]» (medesimo periodo o primo periodo successivo) e da « /// [...] /// » (periodo successivo non adiacente). Per riscontrare nella pagina i termini ricercati suggeriamo l'uso di ctrl+F o analoghi, ove il proprio browser lo consenta.
Per protestare contro la censura [...] proiettato «Il [...]. /// [...] /// Nel [...] si racconta in modo [...] in piazza San Pietro, ulti-ma rena con [...] aereo Ira Betlemme e Tripoli) il ritorno [...] Gesù [...] dopo tremila anni. Storia che la commissione [...] disdicevole per il comune senso del pudore. Ironia e polemica negli [...] grande sceneggiatore e di un regista anomalo Tre [...] tra loro per età, esperienze e sensibilità [...] Mostra di Venezia che parte dopodomani. La [...] lo dà già per [...] Leone d'oro, ma l'autore di [...] divisa in due fa [...] dribbla [...]. Cineasta appartato e originale, [...] racconta il suo rapporto con la Mostra [...] Venezia [...] presenta il suo film, [...] accanto a quelli di Liliana Cavani [...] Fabio Carpi. In questo caso, un [...] e una giovane zingara che fuggono insieme [...] alla volta di Ancona. Furio Scarpelli ha scritto [...] un diàloghet-to semiserio tra due vecchi amici, [...] che si ritrovano al Lido [...] rito settembrino. Infine Silvano Agosti, regista [...] il quale porta alla «Finestra sulle immagini» [...] Leone [...] girato durante la Mostra [...]. /// [...] /// Goffredo Fofi lo va [...] dovunque, da Panorama a Sette, con spiri-. Il critico milanese, celebre [...] innamorato della [...]. A tre anni da [...] serena [...] che gli valse una [...] pubblico e di critica, il [...] cineasta [...] avrebbe insomma partorito il [...] con quello , andrebbe alla conquista di Venezia [...]. Non credo di [...] mai elemosinato articoli a favore, [...] il. /// [...] /// Che stavolta parte alla [...] Lido senza nessuna velleità. Non vorrei proprio ripetere [...] serena [...]. Era dato da tutti [...]. Soldini incarna anche fisicamente [...] rigoroso: meditato ed elegante sul piano formale, [...] sul piano emotivo. Ma chi amo [...] gioco a incastro [...] serena [...] resterà sorpreso di fronte a [...] divisa in due. Lui è Fabrizio Bentivoglio, [...] lei una ragazza ungherese, Mària [...] scovata a Budapest dopo [...]. Emozionato, Soldini? [...] suo film approda al Lido [...] , migliori auspici, avvolto da una simpatia [...] difficilmente godranno la Cavani e Carpi. Quanto alla simpatia. Ognuno gareggia per sé. I mici rapporti con [...] Cavani sono praticamente inesistenti, di Carpi mi piacque Quartetto Basileus. Spero che La prossima [...] sia . È vero che, nel [...] stato preso in concorso, [...] altra collocazione che lei [...] stata la Settimana della critica? Vero. Anche [...] serena [...] era [...] richiesto dagli amici della Settimana, [...] prese la via di [...] un errore. La commissione vi ha [...] SI, un po'. Forse perché il film [...] presto. Spero di [...] restare al Lido qualche [...] per gustarmi i film in santa pace. Non mi piace il [...] festival. Chi sono gli autori [...] di più? Vediamo. Aspetto con trepidazione Kieslowski, [...] cui mi sento molto vicino. E poi Gus Van Sant, [...] vecchio Drugstore Cowboy 0 uno dei film [...] amato di più in questi ultimi anni. Per [...] serena [...] ho una cartella stampa colma [...] recensioni positive. Non lo conosco di [...] di riuscire a emozionare anche lui. Facciamo cinema cosi diversi. In ogni caso, non [...] giurato italiano debba per forza sostenere i [...]. Quando [...] trionfò a Berlino, due [...]. Veniamo al nuovo film. La struttura lineare e [...] po' da ballata, non nasconde un certo [...]. Come se le convenzioni [...] richiami an-. Pessimismo? Non direi. In [...] serena [...] Tobia, il personaggio interpretato da Marescotti, rinunciava a fuggire con [...] tornava [...] familiare, ricco e consolatorio. [...] Pietro Di Leo trova la [...] di abbandonare tutto. Pianta il lavoro nel [...] il figlio di cinque anni, aggiusta la [...] con la giovane zingara, [...] che aveva beccato qualche, [...] rubacchiava un profumo. Non è pessimista un [...] a credere a un [...]. Dopo la fuga ad Ancona. [...] non c'è [...] ma in fondo nessuno [...] ammazza: durante la loro fuga sono riusciti [...] di se, a migliorare, Pietro è diventato [...] zingaro. Eppure lei scrive nelle [...] regia: «Volevo parlare di una [...] e a confronto con una [...] e di come questa diversità possa [...] distrutta, con una perdità [...] inevitabile per ogni processo di [...]. I lo scelto una zingara [...] la [...] «diversità» è estrema, totale. A differenza degli immigrati [...] ambiscono ad integrarsi nella società italiana, i [...]. Tom» rivendicano orgogliosamente i loro [...] ìe loro abitudini di vita. Sono sempre sospettosi verso [...] noi nei loro confronti. C'è chi ha notato [...] ama di più i suoi personaggi? Sì. Dopo [...] serena [...] avevo voglia di girare [...] cui mettere in gioco i miei sentimenti. C'è qualcosa di lei In [...] Leo? Qualcosa di me ci sarà di sicuro, [...] cosa. Come fa un regista [...] film senza sentirsi nei personaggi che sta [...] Anche [...] ha voglia di fuggire da Milano? Talvolta, [...] quel sindaco che ci si ritrova. Ma [...] è stato eletto [...]. È questa la tragedia. La Milano di [...] divisa in [...] diversa da quella di [...] serena [...] o forse è semplicemente [...] angolazione. Credo che Milano sia [...] che non stanno bene, proprio come Di Leo: [...] perse, abbandonate a se stesse, accecate dai [...] esagerati dei supermercati, mentre fuori comanda il [...]. Volevo che anche lo [...] protagonista, avesse voglia di scappare da questa [...] livida. È successo [...] No. E comunque non lo [...] me lo chiedessero i critici. [...] già [...] al massimo: non volevo superare [...] due ore, e ci sono riuscito. /// [...] /// Ancona era perfetta: mossa e [...] poco [...] dal cinema. Solo quando sono [...] li mi sono accorto [...] girava un film dai tempi di Ossessione. E Roma? Verrà mai a [...] un [...] per Uri [...] divisa in due c'è un [...] romano, Ko; berto Sessa. Non ho niente contro Roma, [...] voglio lavorare nei tempi e nei modi [...]. E a Milano ci [...]. Anche il prossimo film sarà [...] storia milanese? Credo di no. Ma sa, i film [...] da una storia, spesso nascono da [...] che hai in testa. Lei non ama molto le [...]. /// [...] /// Un tempo restavo quasi [...] migliorato. Ma certo non sono [...]. Spero di essere più [...] con le immagini. Detesto quei registi più [...] con le parole che con la cinepresa. Ogni film che faccio [...] fatica, non c'è mai niente di casuale [...] giro e nei dialoghi che scrivo. Fabrizio Bentivoglio è molto [...] In [...] divisa in due». Sin [...] aveva pensato a lui? SI, Fabrizio aveva interpretato una piccola parte in [...] serena [...] e [...] rimasta dentro la voglia di [...] di nuovo. Credo che non sia mai [...] cosi bravo. Abbiamo avuto un rapporto molto [...] mai [...] durante le riprese. Ah si, una volta: quando [...] ha battuto a bowling. Intrattiene buoni rapporti anche [...] della [...] generazione o si sente [...] Ci sono registi clic stimo e con [...] confronto o mi confronterei volentieri. Penso a Mazzacurati, Segre, Pozzesse-re, Martone. Anche il [...] di Libera, fa un [...] dal mio, ma interessante. E Moretti? Ormai lo [...]. Come lui sente lontano [...] lontano lui. Quel leone [...] che ama il mercato [...] autori SILVANO [...] Avuta la notizia, [...] scorso, che Gillo Pontecorvo [...] Mostra di Venezia, è scattato in me [...] il desiderio di osservare, con [...] della macchina da presa, [...]. Era come se a [...] avesse [...] di dirigere [...] di Belle Arti, o [...] Rai. Come si può immaginare [...] San Francesco che dirige il protocollo del Vaticano? Cercavo [...] dare una risposta a un interrogativo che [...] «Ma cosa accade, forse che la Mostra del [...] di occuparsi finalmente di cinema?». Credo che i frammenti [...] durante quella Mostra del 1992. /// [...] /// In realtà, [...] del [...] di argilla mi ha [...] come, anche per la creatività cinematografica, sia [...] di strutturale autonomia. Non può [...] un cinema eternamente strutturato [...] emarginano chiunque (perfino Pontecorvo). E soprattutto non possono, [...] lavori, continuare a ignorare che titoli come [...] città aperta (prodotto con [...] Ladri [...] biciclette (finanziato da alcuni amici), Accattone (film [...] 1 pugni in tasca (costi minimi azzerati [...] pagato dagli spettatori per [...] o Il pianeta azzurro [...] contributo fondamentale di alberi e ranocchie, tramonti [...] valle di San Martino e Solferino), insomma [...] più indimenticabili della storia del cinema, almeno [...] siano nati dal capitale e dalle sue [...]. Per me, almeno, Venezia [...] di [...] esiste, nel nostro come [...] uno straordinario continente sommerso, di migliaia di [...] confrontarsi col linguaggio del cinema. Up continente incapace di [...] dalla presenza massiccia e [...] industriale di provenienza americana (vedi legge sul [...] pagina 322 [...] art. Misteriosamente, però, [...] e la creatività non [...] confini cerebrali dei nostri addetti ai lavori, [...] non sono neppure informati [...] di una legge che [...] in ogni sala del nostro paese, venticinque [...] compresi i giorni festivi, al cinema di [...] cioè di qualità, [...] sono impegnati a formulare [...] migliore ma comunque destinata a rimanere disattesa [...]. Allora film come Matti [...]. Amore tossico, Prima della rivoluzione, Banditi a [...] 1 pugni iii lasca, [...] di Roma, [...] notte. Forza Italia, Nel nome [...]. Salvatore Giuliano, Un uomo [...]. Verso Sud, e forse [...] miei sette lungometraggi (tutti ex invitati al [...] Venezia), invece di non uscire affatto nel circuito [...] o uscire in ipocriti e fugaci accenni [...] «per legge» a -disposizione ben 10(3. Ma -i film da [...] tutti muniti di certificazione di qualità delle [...] hanno avuto neppure un giorno di proiezione [...]. È bello, Venezia. Sempre il chiodo fisso [...] Venezia. Sette giorni poi tomo [...] sperando che non comincino [...] II. E tu, hai finalmente [...] O partecipi a . Interrotto per mancanza di [...]. Spero che Gillo o [...] Settimana [...] della Critica prendano gli 800 metri [...] ho girato. /// [...] /// Vedrai, anche a Venezia, [...] avrà la meglio [...] proposto come entità autonoma. Dalla storiella che comincia, [...] dal [...] che racconta favole. [...] un caffè, se mi fanno [...] voglio essere vigile. I giornalisti rivoltano sempre [...]. Mi piacerebbe anche la [...] Raffronti, da non confondere con [...] Confronti, dove [...] Pino Marchioni, innamorato , di Beautiful come tutti [...]. Una proposta di cinema [...]. Potrebbe essere una buona cosa, [...] pressoché [...]. FURIO [...] ricordi quando facevamo i [...] superotto? Quanti. Adesso la pellicola superotto [...] fabbricano più. Ascolta: ma chi [...] detto che il cinema [...] storie? -E che deve raccontare? -Metafore. Intese come storie allo [...] specchio della soggettività [...]. E allora, il momento [...]. Eh, mio buon amico, vogliamo [...] la verità? /// [...] /// Per girare bene una [...] vogliono un sacco di soldi! Dici: ma viene bene? No. /// [...] /// Che vuoto dentro, che [...]. /// [...] /// Se in giro li [...] lavoro. /// [...] /// Che gli costava [...] anche a ine? Ho anche [...] cognome breve, due sillabe. Mi [...] farti una domanda. Ma questo agitarsi forsennato, [...] preventivamente, a Venezia. /// [...] /// [...] o Giffoni, tutta questa fatica [...] apparire sui giornali. Anzi talvolta : non [...] il loro primo film. [...] le inani di dosso! No, i calci no, [...] male. /// [...] /// Un po' mi sembri [...] un povero pazzo. Quando gli sceneggiatori veniva [...] scenografi i film italiani erano più. /// [...] /// Quando gli sceneggiatori veniva [...] scenografi i film italiani erano più. (0)
(0)
Nota sulla tutela della privacy. e Nota sulla tutela del copyright.
|
Nonostante i continui tagli che il settore culturale è costretto a subire - biblioteche storico/letterarie ed Archivi storici in particolare -, nell'epoca del Web 2.0 non termovalorizziamoci!La funzione di servizio pubblico sia essa offerta da un Ente pubblico o privato ha un costo; affinché il progetto possa mantenersi e continuare ad essere sviluppato sarebbe necessario un sostanzioso finanziamento pubblico, ma in sua assenza? Sareste disposti ad "adottare" una pagina e renderla fruibile a tutti in una rigorosa logica senza scopo di lucro? |
||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
|