KosmosDOC: © 2006-2025 IdMiS; contenuti: © gestito da ciascun Ente.
I cookies di kosmosdoc non hanno funzione per terzi, ma soltanto tecnica e di sicurezza (Google Analytics, soltanto come complemento tecnico, è stato utilizzato come assimilato anonimo, ai sensi dei provvedimenti del Garante della Privacy). Abstract, sinossi, scomposizione nelle eterogenee dimensioni catalografiche, sono anonimi redatti o diretti dal curatore quando si è ritenuta condivisibile quale interpretazione univoca; quando opinabile o di lunghezza maggiore si è teso ad apporvi firma, ad esempio: e.v., s. ossia Elio Varriale, sinossi; i titoli con sviluppo significativo in sottocampi testuali terminano in asis, ossia abstract scomposto in scheda Guida rapida: i link composti di + non necessitano il ricaricamento della pagina: ove colorati consentono l'esplorazione in sottofinestra Guida rapida: il sottoinsieme selezionato del corpus autorizzato può essere esplorato tramite i link +MAP (mappa di frequenza della trascrizione e della descrizione), e +KWPN(brani delle trascrizioni relative) Guida rapida: i link +BD forniscono i brani dell'intera indistinguibile documentazione di Biblioteca Digitale relativi al nome proprio scelto Per il canale video tutorial cliccare: https://www.youtube.com/channel/UClzGpMauhOImKxIwslRpinA/feed |
Videoguida per la navigazione in KosmosDOC.org
Il brano seguente è un frammento di trascrizione automatica (OCR) della pagina richiesta. Questo sistema di indicizzazione della Biblioteca digitale non liberamente visualizzabile mostra parzialmente ciascuna Entità Multimediale suddividendola in piccoli segmenti separati da «[...]» (medesimo periodo o primo periodo successivo) e da « /// [...] /// » (periodo successivo non adiacente). Per riscontrare nella pagina i termini ricercati suggeriamo l'uso di ctrl+F o analoghi, ove il proprio browser lo consenta.
[...] / venerdì 5 novembre 1976. In maniera diversa, [...] poiché un Mozart « [...] sempre meno « urtante » di un [...]. La novità del grande [...] Concerto in do min. Il lavoro, composto nel [...] sublime maturità del maestro e, in genere, [...] un annuncio del prossimo Beethoven. [...] portato ancora oltre, [...] in una struggente intimità. Un Mozart, insomma, addirittura [...] Chopin: accostamento suggerito anche dalla stupenda qualità del [...] cosi chiaro e morbido, [...] richiamare alla mente i passaggi più suggestivi [...]. [...] opportunamente mantenuta da Abbado [...] smorzata, si è adeguata. Conservatori e innovatori hanno [...] nitro argomento di contesa con [...] per tre orchestre di [...]. Si tratta, in effetti, di [...] lavoro del 1955: ina [...] a Milano non era mai [...]. Perciò il pubblico ha [...] che è in realtà il frutto di [...] lontano del musicista tedesco. [...] rappresenta infatti 11 tentativo, tipico [...] di dare alla musica una struttura rigorosamente scientifica portando [...] estreme conseguenze (e di fatto rinnovando) i metodi di Schoenberg. Da ciò la divisione [...] tre orchestre che, suonando in tempi diversi [...] si allontanano e scontrano di volta in [...] giochi cameristici o . Tutto il procedimento è [...] predisposto, ma poi [...] come spiega opportunamente il [...] di sala --la fantasia dei compositore si [...] felici arbitri, che contribuiscono non poco alla [...]. Non occorre dire quali [...] di esecuzione. [...] della Scala, divisa in [...] ad altrettanti direttori [...] Claudio Abbado, Gabriele Bellini, Edoardo Muller [...] si è impegnata a fondo con risultati [...]. [...] è stato [...] felice. Metà del pubblico, specialmente [...] applaudiva con vigore. Bastava guardarsi attorno per [...] era la generazione dei capelli neri o [...] grigi e i calvi restavano in un [...]. Quelli rimasti, [...] perché qualcuno, in punta di [...] era [...] tra un clangore di trombe [...] uno scroscio di timpani. Il solco [...] le generazioni non poteva riuscire [...] evidente. Tra Mozart e [...] il [...] ha inserito come cuscinetto [...] Te [...] di Verdi: un pezzo [...] considerava un compito scolastico scritto per divertimento [...] eseguire in pubblico. /// [...] /// [...] servito comunque a far fare [...] figura al Coro. Si è chiusa cosi attivamente [...] serie dei concerti scaligeri [...]. Ricordiamo tuttavia che [...] della Scala e il Coro [...] in programma un concerto, lunedi prossimo, per [...] Musica nel nostro tempo », durante il [...] e alla fine, [...]. La scomparsa del direttore [...] Dean [...] (Svizzera). Dixon era stato il [...] dirigere la Filarmonica di New York e [...] Orchestra. Fondò la [...] Orchestra nel 1944 e [...] anni dopo si trasferì in [...] dove diresse tra [...] sinfonica di [...] (Svezia) dal 1953 al [...] e quella [...] Radio di Francoforte [...] dal 1961 al 1975. Dixon era stato anche [...] Italia, esibendosi sul podio di importanti istituzioni [...]. Attesa la sentenza per Faccia [...] Bergman e [...] giudici della prima sezione [...]. Com'è noto, Ferrara è [...] scorso dal Tempo perché nel suo lungometraggio [...] al noto giornale di destra «di essere [...] persona che progettava trame eversive contro le [...] Stato italiano»; in realtà il cineasta si [...] ricostruire in una opera di finzione una [...] famoso rapporto inviato ne! In segno di solidarietà [...] denunciato, tra [...] anche dalla Questura e [...] Comando [...] Carabinieri di Milano per «vilipendio delle Forze Armate [...]. Alla proiezione del film Faccia [...] ha fatto seguito un animato dibattito. OSLO [...] norvegese Liv [...] (nella folo), da anni [...] di [...] Bergman (è di questi giorni [...] in Italia dell'« Immagine allo specchio», recente fruito del [...] sodalizio artistico), è giunta ad Oslo in fretta e [...] furia per presenziare [...] di un suo libro intitolato [...] Cambiamenti », e per [...] alcune copie nel corso della [...] giornata di vendita. Subito dopo, Liv [...] è ripartita alla volta [...] Monaco, [...] è attesa sul [...] sei » del nuovo [...] Bergman A « Voi ed io, punto e [...] Un esordio clamoroso [...] Racconti che potrebbero essere [...] Il [...] di narrare ciò che avviene dietro le [...] Agguerrito intervento della Vitti [...] Salto di qualità della [...] clamoroso, con quel « cazzo » sparato [...] ha fatto sobbalzare almeno mezza Italia, oltre [...]. Per il resto è [...]. /// [...] /// Mauro Mazzanti mi chiede [...] di intervenire nuovamente. Lo faccio, dunque, sperando [...] nuovamente antologizzato. [...] una prassi singolare, soprattutto fra [...]. Si tratta semplicemente di [...] iscrizione a bilancio (con garanzie di controllo [...] di spesa. Una volta approvata sarò [...] nella per ora inesistente "politica culturale" [...] Regione Marche. [...] del [...] stiamo discutendo, non del [...]. Il "reale . A collaboratori, fornitori, prestatori [...] ecc. Mi sono limitato, c mi [...] a [...] una contraddizione: firmare da un [...] una mozione [...]. In ambedue le ipotesi si [...] trattato di un gesto responsabile e non certo di [...] "sortita [...]. Il fatto che [...] italiano ad [...] così giudicato e parzialmente [...] che molti compagni comunisti, o Roma, ad Ancona [...] Pesaro, pensano [...] contrario. /// [...] /// Poiché Micci-che insiste nel [...] politica culturale della Regione Marche, abbiamo ritenuto [...] compagno Giacomo Mombello, presidente della commissione scuola [...] Consiglio regionale marchigiano, che ha così puntualizzato [...]. Per quanto riguarda le [...] Miccichè, nel suo intervento di Ancona e [...] a proposito degli "impegni informalmente presi dal-la Regione" [...] clic la commissione da me presieduta non [...] da nessuno interessata del problema né informata [...] la mostra, e quindi non poteva certo [...]. [...] deve rivolgersi direttamente a chi [...] preso questi impegni, che [...] non hanno mai investito gli [...] del Consiglio regionale. Come si vede, una puntualizzazione [...] e molto pacata. [...] parte, [...] ricerca dello scontro ed i [...] polemici non fruttano molto: a nessuno. Ma populismo, socialismo bonario [...] con la cravatta alla L. Por i [...] gusti a Cosare Za-vattini, conduttore [...] trasmissione [...] ed io, punto e a [...] manca una casa [...] la rabbia, [...] grande forza capace di tramutare [...] in sarcasmo. /// [...] /// Il grande Zavattini si [...]. Mentre parla, forse per uri [...] riflesso della [...] personalità, si immagina un film. Ci ha letto in [...] che potrebbero essere cinema: [...] odile romano che si [...] rifugio atomico dal quale, con spietatezza tutta [...] boccheggiante contro [...] il [...] giunto in ritardo durante [...] di guerra: il finto [...] a strappare qualche confessione a potenti personaggi [...] sul seno un inviato [...] e che. Tutte storie che hanno, come [...] dice, una morale. /// [...] /// [...] dei film neorealisti era [...] le quinte della restaurazione capitalistica, prologo al [...] » e alla crisi. Ma il racconto di [...] «dietro le quinte» si stempera troppo spesso [...] vogliamoci bene ». Gli unici accenti della [...] piantare gli artigli di una critica spietata [...] che aggredisce li ho sentiti in un [...] Monica Vitti, chiamata a commentare la storia di [...] da Zavattini. Monica Vitti ci ha [...] storia di questo genere, che l'autore ha [...] del fascismo, sia, purtroppo, ancora [...] quanto la « sistemazione [...] pesi su tante donno, ne condizioni [...] ad un destino magari [...]. Sarebbe bello se Zavattini, [...] la [...] partecipazione a [...] ed io ci leggesse [...] questa storia (o ce ne raccontasse [...] capace di mettere la [...] che spinge a cambiare [...]. Sarebbe un modo per [...] una società che si scandalizza a sentire [...] radio, ma che accetta con un [...] d. [...] 1015 [...] in versione G Special, Berlina [...] Break, e [...]. /// [...] /// Break c Palla?. /// [...] /// Dibattito [...] da Strindberg ai giorni nostri Cogliendo [...] dai [...]. /// [...] /// Interverranno Isabella Biasini. /// [...] /// Lu Leone, la a [...]. /// [...] /// Per [...] il prezzo del biglietto [...] stato [...] da 4 500 a [...]. Tenuto conto [...] didattico e pedagogico della manifestazione [...] cinquanta [...] costituiscono un indubbio trionfo dello Filarmonica di [...] non avremmo nulla da ridire [...] un po' massiccio [...] di tante voci bianche e [...] di voci femminili (abbiamo assistito, diremmo, ad un concerto [...] chiave « antifemminista ». Ma volendo, al contrario, [...] il limite suddetto, è da rilevare la [...] voci e gli strumenti, nonché, nelle voci [...] di una più qualificata differenziazione timbrica. Tale ultimo inconveniente ha [...] Cantata n. La Cantata risale ai [...] Bach (1707). /// [...] /// Un bel successo anche [...] intenso e illuminante, Stefan [...]. Il basso Jerzy [...]. [...] ha sfoggiato in [...] una più calda vibrazione espressiva. Il buon esito della [...] accresciuto dal fa maso Alleluia del Messia, [...]. Teatro Amori [...] approdata a Roma, al Sistina, [...] toccato varie città italiane, la « commedia [...] di Iaia [...] Amori miei: accolta, nel [...] Garinei e [...] (i quali curano anche [...] un successo e Indiremmo inesorabile. Protagonista della vicenda una [...] Annalisa, la cui pienezza affettiva e passionale trova [...] parte nel marito, Marco. [...] a uno psicologo benportante, [...] più troppo verde d'anni, Antonio, ecco però [...] Annalisa [...] la soluzione dei suoi problemi nella bigamia, [...] dividendosi, come il suo nome, in Anna [...] Lisa, ella sarà una moglie, anzi due mogli [...] trascorrendo [...] di due coniugi (Marco [...] Antonio, [...] i quali si ignorano e si completano [...]. Difficoltà insorgono quando Annalisa [...] incinta, e non sa di [...] dei consorti. Poi, [...] Marco e Antonio (sempre in [...] di una tortuosa manovra di Annalisa) e [...] insieme alla bisboccia, per una [...] lei diventa gelosa di entrambi, e li pianta in [...]. I due scoprono con [...] verità, e si acconcerebbero anche alla situazione. /// [...] /// Possiamo [...] in Amori miei il distacco [...] oggettività delle cose è assoluto; quanto [...] di Iaia [...]. Siamo, in sostanza, di fronte [...] una pochade vagamente ginecologica. Servito da un agile [...] Coltellacci (suoi anche i [...]. Duilio Del Prete e Gian [...] Tedeschi lavorano di mestiere. Maria Grazia Buccella dovrebbe [...] « facile evasione » dal carcere coniugale, [...] poco, e non è una gran iattura. /// [...] /// [...] vedremo Rassegnazione per iì Friuli Periodicamente, ormai, la [...] ci propone, in un dossier [...] o in un numero di [...] Reporter, come nel caso di [...] sera i Reto uno. Se questo serve indubbiamente [...] intorno ad una delle [...] della recente storia italiana, è anello vero [...] basta « smuovere lo acque o a [...] di un problema cho diventa sempre più [...]. Temiamo, infatti, cho il [...] Bruno Vespa voglia dare a! Se cioè il servizio [...] tenuto conto dei precedenti non [...] felici di Vespa, ma non vogliamo [...] faro un [...] ni i ist [...]. /// [...] /// Ve [...] la differenza e [...] se. /// [...] /// Vogliono atti concreti, fatti, [...] compianto non aiuta a costruire niente. Infine, vaio la [...] di notare come, nonostante [...] intenzioni contenute nella trascurata leggo di [...]. Date oltretutto le [...] circostanze. Certo è che sulle due [...] con iniziative fin [...] sporadiche e isolate fra loro, [...] non meno [...] e senza alcun filo conduttore, [...] stanno [...]. Niente di ma le; [...] sembra ! /// [...] /// [...] della priorità delle tematiche: in TV [...] troppo sposso si oscilla ancora, [...] tutto, tra interventi [...] che riguardano solo una ristretta [...] o trasmissioni da! Suez da non dimenticare Sulla Reto [...]. [...] iure 20. /// [...] /// Appuntamento coi [...] 19. /// [...] /// Appuntamento coi [...] 19. (0)
(0)
Nota sulla tutela della privacy. e Nota sulla tutela del copyright.
|
Nonostante i continui tagli che il settore culturale è costretto a subire - biblioteche storico/letterarie ed Archivi storici in particolare -, nell'epoca del Web 2.0 non termovalorizziamoci!La funzione di servizio pubblico sia essa offerta da un Ente pubblico o privato ha un costo; affinché il progetto possa mantenersi e continuare ad essere sviluppato sarebbe necessario un sostanzioso finanziamento pubblico, ma in sua assenza? Sareste disposti ad "adottare" una pagina e renderla fruibile a tutti in una rigorosa logica senza scopo di lucro? |
||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
|