→ modalità contenuto
modalità contesto
Record visualizzabile solo in forma di Preview: a seguire i 2 riquadri sottostanti (altra documentazione autorizzata) è visibile la trascrizione o descrizione parziale del record richiesto
ANTEPRIMA MULTIMEDIALI
ALBERO INVENTARIALE
Legenda
Nodo superiore Corpus autorizzato



INVENTARICATALOGHIMULTIMEDIALIANALITICITHESAURIMULTI
guida generale
CERCA

Pagina da Preview Biblioteca Digitale--Pagina de «l'Unità-Unità 2-Nazionale del 1994»--Id 3480099793.

Videoguida per la navigazione in KosmosDOC.org

Il brano seguente è un frammento di trascrizione automatica (OCR) della pagina richiesta. Questo sistema di indicizzazione della Biblioteca digitale non liberamente visualizzabile mostra parzialmente ciascuna Entità Multimediale suddividendola in piccoli segmenti separati da «[...]» (medesimo periodo o primo periodo successivo) e da « /// [...] /// » (periodo successivo non adiacente). Per riscontrare nella pagina i termini ricercati suggeriamo l'uso di ctrl+F o analoghi, ove il proprio browser lo consenta.

Con [...] del quotidiano una settimana [...] 25 dicembre -20124 MILANO Via F«lic« Casali. Dagli esordi come acrobata [...] -Ma la [...] fine [...] già vista nella stalla [...] ME È la seconda [...]. La [...] 6 stata in una : [...] della [...] riflessa nei [...] delle mucche, con lui che [...] di [...] confessa la [...] morire a una bambina che [...] mungendo. Per me è difficile [...] dal personaggio che ha [...] Novecento. Anche perii modo in [...] nacque. Dovendo raccontare un mondo [...] mi era venuto in mente il Gattopardo, [...] ad [...] ma senza speranza. Stava girando Gruppo di [...] interno di Visconti, e mi accolse in [...] «Se io chiedessi il mio solito cachet, tu [...] permetterti di [...] e allora io vengo [...] il tuo film per niente. Voglio solo le spese, [...] un segretario per farmi compagnia». Mi sorprese enormemente. Lui arrivò in punta [...] di modestia, tentando di [...] il suo personaggio. Uno dei suoi primi [...] fu [...] poi II Gattopardo. [...] attraversava i film con [...] di solitudine. Aspettava, come lo Svedese [...] che il destino venisse [...]. Il Lancaster atleta, [...] amato da bambino. Con lui se ne va [...] Novecento. Sterling Hayden ci ha [...]. Un giorno li avevo [...] tutti [...] due, sul set. A Sterline avevo detto: «Tu [...] sei la poesia del mondo contadino. In loro si prefigurava [...] i due nipoti Olmo e Alfredo, in [...] consapevolmente politico. Durante le riprese, venivano [...]. Girammo [...] di Novecento nel [...] del 74, con i [...] i [...] due nonni. Poi ci fermammo, e [...] settembre, non [...] più né i bambini [...] i bambini erano cresciuti. Ed erano diventati Bob De Niro [...] Gerard Depardieu. A [...] è stato un infarto, [...] quattro anni [...] che era stato colpito [...] nel 1990, stava male. Al suo capezzale [...] la moglie e sei figli. Aveva interpretato moltissimi film ma [...] sue [...] erano nel circo: era un [...] e questo tratto atletico segna le sue [...] opere [...]. Tra i suoi titoli maggiori [...] sono western come Sfida [...] Corra I e Vera Cruz, [...] film [...] . Aveva lavorato anche in Italia [...] Luchino [...] che lo aveva scelto [...] panni del principe di Salina del Gattopardo [...] Gruppo di famiglia in un interno. Nel 1974 era venuta [...] Ber-. Per la Rai aveva [...] kolossal, il Mosè. Marco Polo e, più [...] discusso /promessi sposi con la regia di Salvatore [...]. La nostra musica, per che [...] Nato». Da oggi fino al [...] cantautori, band e scrittori ti confronteranno [...]. Oltre al concerti (Franco --Battiate, Francesco [...] e Ludo Dalle e altri) [...] sarà una [...] di faccia a faccia. Da [...] che Intervista Dalla a Grasso [...] si [...] confronta con Paolo -Conte, da Michele [...] a Oreste [...]. ///
[...] ///
Finita la fase rivoluzionaria, un [...] Ecco allora: fare parole, ancora, e romantica, eppure tosta [...] parole musica perché mai come oggi una [...] («Morti di Reggio Emilia / [...] anche dal canto, deve [...] dalla fossa. Compagni dai si, riannodare [...] un campi e dalle officine. Ancor prima del vocabolo, [...] al nostro saggina, si affaccia alla mente [...] problema [...]. Opere che [...] alla Cina, e la Cina [...] noi e [...] ma è [...] vita quotidiana D ponte più [...] per una conoscenza reciproca. Mo [...] ripete nel primo capitolo [...] Theoria manda in libreria il 25 ottobre. È come parlare, da [...] che si nutre di pane. Sono fatti accaduti molti [...] ancora oggi vengono raccontati, e a ogni [...] di [...] particolari o, come si dice [...] si "aggiunge condimento"». Secondo Mo Yan, lo [...] del tempo in cui vive». Dopo questo affondo nel [...] Cina, Mo Yan si augura che il [...] compreso dai lettori italiani». E questo [...] problema. [...] calzerebbe il discorso sulla mondializzazione. Anche da noi, nel [...] comincia la guerra. Ma la memoria di [...] Cina è già in guerra con il Giappone) [...] le stesse immagini della memoria di un [...]. Di nuovo c'è che [...] a mettere radici nella differenza. Il problema [...] che oggi si pone [...] Mo Yan e a noi, suoi lettori, si era [...] quale a Paul Valéry (la [...] leggendaria intelligenza si offre [...] nel lontano 1928, allorché egli dovette scrivere [...] libro di uno scrittore cinese. Valéry si augurava [...] di una comunicazione diretta tra [...] menti [...] e quelle [...] estrema, e diceva: «Per un [...] lunghissimo la Cina è stata per noi un pianeta [...]. ///
[...] ///
Valéry si augurava [...] di una comunicazione diretta tra [...] menti [...] e quelle [...] estrema, e diceva: «Per un [...] lunghissimo la Cina è stata per noi un pianeta [...].

(0)
(0)


Nota sulla tutela della privacy. e Nota sulla tutela del copyright.

Nonostante i continui tagli che il settore culturale è costretto a subire - biblioteche storico/letterarie ed Archivi storici in particolare -, nell'epoca del Web 2.0 non termovalorizziamoci!La funzione di servizio pubblico sia essa offerta da un Ente pubblico o privato ha un costo; affinché il progetto possa mantenersi e continuare ad essere sviluppato sarebbe necessario un sostanzioso finanziamento pubblico, ma in sua assenza? Sareste disposti ad "adottare" una pagina e renderla fruibile a tutti in una rigorosa logica senza scopo di lucro?
Visualizza: adotta una pagina della Biblioteca digitale KosmosDOC

Consultazione gratuita del cartaceo in sede: .

Biblioteca Digitale


Perché è necessario essere utente di una biblioteca abilitata al sistema KosmosDOC per visualizzare la descrizione catalografica, le istanze materiali nei singoli inventari, la trascrizione completa e l'oggetto digitalizzato?
Il progetto è senza scopo di lucro, ma purtroppo le spese sono ingenti. Da alcuni anni IdMiS - Istituto della Memoria in Scena (ONLUS) -, anche grazie al Comitato promotore Fondazione Giovanni Frediani ed all'Associazione Culturale Controtempo, ha investito molte risorse sia monetarie che umane nella progettazione del sistema, nella traduzione digitale del proprio patrimonio archivistico, bibliografico - specialmente dell'emeroteca -, biblioteconomico, e museale; in assenza di un contributo pubblico minimamente adeguato ci vediamo costretti a chiedere alle biblioteche che vorranno aderirvi ed indirettamente agli utenti la condivisione dei costi e/o la partecipazione attiva all'elaborazione delle unità bibliografiche che ciascun ente vorrà inserire per il prestito digitale interbibliotecario.
Il sistema condivide già oltre settecentomila Entità Multimediali, di cui gran parte afferenti alla Biblioteca digitale.

(237)
(1)



La digitalizzazione/elaborazione dal cartaceo alla Biblioteca Digitale, relativamente all'emeroteca riguarda (in parentesi quadra consistenza detenuta ed altre annotazioni; * ove lavorazione tuttora in corso):

Periodicità non quotidiana


(214)


(118)

Cinema Nuovo [serie quindicinale 1952-1958]

(192)

Città & Regione [1975-1976*]

(190)

Civiltà cattolica [1850-2000*]

(144)


(198)

Interstampa [1981-1984*]

(198)

Marxismo Oggi [1988-1991*]

(197)

Nuovi Argomenti [1953-1965]

(183)

L'Orto [1937]

(161)

Paragone. Arte [le serie dirette da Roberto Longhi, 1950-1970]

(190)


(185)


(203)

Rinascita [1944-1962 mensile, 1962-1989* settimanale, marzo 1989 numero 0 direttore Franco Ottolenghi, 1990-1991* Nuova serie direttore Asor Rosa]

(86)

Teatro in Europa [1987-1997*]

(203)

Vita cecoslovacca [1978-1984*]


(203)

Quotidiani

Avanti! Quotidiano del Partito Socialista Italiano [1943-1990* edizioni di Milano e Roma]

(203)

Brescia Libera [1943-1945]

(159)

Granma. Organo oficial del Comite Central del Partido Comunista de Cuba [1965-1971*, 1966-1992 riduzione del Resumen Semanal]

(192)


(205)

Ordine Nuovo [1919-1925]

(63)

Corriere della Sera [1948* annata completa «Nuovo Corriere della Sera»]

(195)

Umanità Nova [1919-1945]

(169)



(98)


Eventuali segnalazioni dei propri interessi potranno influire sulle priorità di lavorazione. Per un elenco di tipologie differenti (monografie, enciclopedie, materiale discografico e non book material) o delle consistenze minori, oppure per informazioni sul prestito bibliotecario/interbibliotecario: .





Filtro S.M.O.G+ disabilitato. Indici dal corpus autorizzato

visualizza mappa Entità, Analitici e Records di catalogo del corpus selezionato/autorizzato (+MAP)




Interfaccia kSQL

passa a modalità Interfaccia kSQL