KosmosDOC: © 2006-2024 IdMiS; contenuti: © gestito da ciascun Ente.
I cookies di kosmosdoc non hanno funzione per terzi, ma soltanto tecnica e di sicurezza (Google Analytics, soltanto come complemento tecnico, è stato utilizzato come assimilato anonimo, ai sensi dei provvedimenti del Garante della Privacy). Guida rapida: i link composti di + non necessitano il ricaricamento della pagina: ove colorati consentono l'esplorazione in sottofinestra Guida rapida: il sottoinsieme selezionato del corpus autorizzato può essere esplorato tramite i link +MAP (mappa di frequenza della trascrizione e della descrizione), e +KWPN(brani delle trascrizioni relative) Guida rapida: i link +BD forniscono i brani dell'intera indistinguibile documentazione di Biblioteca Digitale relativi al nome proprio scelto Per il canale video tutorial cliccare: https://www.youtube.com/channel/UClzGpMauhOImKxIwslRpinA/feed |
Record visualizzabile solo in forma di Preview: a seguire i 2 riquadri sottostanti (altra documentazione autorizzata) è visibile la trascrizione o descrizione parziale del record richiesto | |
ANTEPRIMA MULTIMEDIALI | ALBERO INVENTARIALE |
Videoguida per la navigazione in KosmosDOC.org
Il brano seguente è un frammento di trascrizione automatica (OCR) della pagina richiesta. Questo sistema di indicizzazione della Biblioteca digitale non liberamente visualizzabile mostra parzialmente ciascuna Entità Multimediale suddividendola in piccoli segmenti separati da «[...]» (medesimo periodo o primo periodo successivo) e da « /// [...] /// » (periodo successivo non adiacente). Per riscontrare nella pagina i termini ricercati suggeriamo l'uso di ctrl+F o analoghi, ove il proprio browser lo consenta.
Sede Giubileo, [...] langue. Mai letta (lo giuro), [...] più tenera di questa, rivolta tra il [...] 1236 da un maturo uomo di potere, [...] e levatura, caldo di cuore e di [...] una giovane di buona famiglia, in nome [...] con alcune amiche in [...] di campagna alla periferia di Bologna, [...] caparbio quanto eroico (diverse [...] un anno a letto, per un tentativo [...] a casa, da parte [...] dal padre), di mettere in atto quanto [...] da un focoso [...] spagnolo, Domenico di Guzman, [...] Francesco [...]. Capitato in città nel [...] di fon-dare un convento di discepoli (detti [...] dal nome del fondatore, «domenicani») nella capitale [...] (seconda sola a Parigi), era stato appoggiato [...] influenti, tra i quali certi Andalò, padre [...] destinataria [...] confidenza di cui sopra, [...] Diana. Costei [...] spagnolo, già interessato [...] femminile, suggerì di affiancare [...] ma-schile un ramo femminile, e [...] aderì attivamente. Quanto al misterioso dolore [...] Diana che si comunicò di riflesso a Giordano, [...] dato [...] altro. Poco male, se di molti [...] dolori di cuore e [...] apprendiamo parecchio dalle [...] lettere di tenera amicizia e [...] guida nelle vie non sempre semplici [...] di Dio e della sequela [...] suo Figlio, inviate a lei e compagne durante i [...] continui spostamenti per [...] dal [...] Giordano di Sassonia, succeduto nel [...] Domenico (+1221) nel governo del [...] ordine di predicatori, da lui vigorosamente ampliato in tono [...] ma trasudante gioia e fierezza, nei resoconti del suo [...] perpetuo da una «provincia» [...] (spesso in pessima salute), inviati [...] in via di [...] vita con il suo aiuto [...] va-gheggiato [...] domenicano. E lei a disperarsi [...] sospirare il suo ritorno (almeno, d quando [...] di lui, sole conservate [...] epistolario che, data la [...] molteplici relazioni del personaggio, dovette esse-re copioso [...]. E lui a [...] come si conviene nel gioco [...] parti tra uomo e donna, consolidato sin dai tempi [...] Crisostomo vescovo di Costanti-nopoli in esilio e Olimpiade (+407), [...] «diaconessa» e confi-dente, impegnata a [...] in Armenia. Si è scritto (e [...] amicizia tra Francesco e Chiara, ma perché [...] si è ancora interrogato [...] cri-stiana queste due sante [...] così in ambienti devo-ti) che tra mille [...] volute bene davvero, condivi-dendo ideali [...] a quelli della coppia [...] CITTÀ DEL VATICANO. Il Papa ha nominato, [...] monsi-gnor Crescenzo Sepe, finora Segre-tario della Congregazione [...] Segretario Generale del Comita-to centrale e del Consiglio [...] del Grande Giubileo del [...] ricoperto dal 16 novembre [...] Sergio Sebastiani, che è stato nominato presidente della Prefettura [...] Affari [...]. /// [...] /// A prima vista potrebbe [...] avvicendamento negli incarichi curiali, se da tempo [...] delle «voci» secondo cui non si era [...] svolto da monsignor Sebastiani. Un giudizio che nessuno [...] ma che traspa-re da una dichiarazione del [...] Comitato centrale [...] Santo, cardinal Roger [...]. Questi ha [...] fase [...] del Giubi-leo, ossia 1994-1997, [...] svolta dal Comitato sono stati «positivi». Ma siccome siamo entrati nella [...] preparatoria [...] di [...] impulsi per portare [...] il lavoro avviato». E questi [...] impulsi» [...] monsignor Crescenzo Sepe, il quale ha 54 [...]. La ragione che è [...] del Papa andrebbe dunque [...] anni [...] tra Sepe e Sebastiani? Se [...] fosse dovrebbero essere rimossi tutti quei [...] 66 anni di monsignor Sebastiani [...] anche i 70 ed i 75 anni e, [...] il loro lavoro ed a [...] al loro posto. [...] parte, lo stesso monsignor Sebastiani [...] occuparsi degli Affari economici della S. Sede (Apsa), un lavoro [...]. Il fatto è che [...] Segretario ge-nerale del Comitato centrale [...] Santo richiede altre capacità [...] delle idee sia sul piano organizzativo per [...]. Per esempio, monsignor Sebastiani [...] per avere la presidenza della [...] ad Petri [...] prima tenuta dal cardinal Camillo [...] e di [...] Ro-mana Pellegrinaggi. Ma i fatti han-no [...] non ha decollato nel [...] con iniziative [...] tutto il mondo. [...] era diretta da monsignor Liberio An-dreatta [...] con [...] aveva dato risultati ritenuti [...] era stata messa in colla-borazione con [...] Romana Pel-legrinaggi secondo il [...]. Tanto è vero che, negli [...] mesi, Sebastiani aveva proposto «una convenzione di collaborazione» con [...] Ro-mana Pellegrinaggi proprio per fare uscire dalle secche la [...]. Monsignor Sebastiani aveva, così, [...] solo per mettere a punto un programma [...] è rimasto sulla car-ta. [...] monsignor Crescenzo Sepe, come Segretario [...] Congregazione per il clero, a promuovere, facendo leva [...] apparato organizzati-vo [...] Romana Pellegrinag-gi, [...] a Roma, un anno fa, [...] tutto il mondo di oltre duemila sa-cerdoti per il [...] sa-cerdozio del Papa. [...] che rimbalzò sui [...] di tut-to il mondo anche [...] era mai verificato prima. [...] che è stata ripetuta con [...] lo scorso luglio allorchè Sepe, sempre in collaborazione con [...] Ro-mana Pellegrinaggi, è riuscito a por-tare a Yamoussoukro in Costa [...] della nascita di Gesù. Lo steso Giovanni Paolo II, [...] trovava in vacanza in Val [...] inviò un messaggio in [...] valorizzare [...] mondiale. Ma monsignor Sepe, sempre av-valendosi [...] ha già pro-grammato analoghi pellegrinaggi per il 1998 alla Madonna di Guada-lupe in Messico con lo scopo di po-larizzare [...] delle Chiese [...] Latina sul Giubileo. Mentre un altro pellegrinaggio di [...] pro-gettato per [...] vigilia del Giubileo del 2000, [...] Ge-rusalemme. Vuole essere, anzi, una [...] generale [...] viaggio del Papa in Terra Santa [...] del suo in-contro con cristiani, ebrei e [...]. /// [...] /// Alceste Santini [...] 2. La Christian [...] presente in Italia lungo [...] fu fondata per «ristabilire il cristianesimo primitivo [...] perduto elemento di guarigione». Al convegno parteciperanno il [...] Massimo [...] direttore del [...] il professor Régis [...] di [...] Christina Sloan, del comitato [...] la Christian [...] in Italia ed altri [...] religiosa. Tra le relazioni, «La Christian [...] e il problema delle [...] Italia»; «La Christian [...] come religione di guarigione»; «Le [...] Christian [...]. Il colonnato del Bernini [...] San Pietro La protesta della Chiesa ortodossa greca Nella [...] si cela [...] Per i documenti del [...] che [...] no tutti con «666», [...] indica la «bestia». Dalla Prima Il concetto [...] la Chiesa [...] Israel» riassumen-do perfettamente questa [...] non è condanna-to, ma è assorbito, suo [...] Chiesa. Che da tale posizione [...] un [...] storico va da sé; [...] degli ebrei a perseverare [...] o, peggio, [...] del-la colpa di deicidio [...] potevano riscattarsi entrando nella Chiesa. Che oggi, di fronte [...] si decida di sottolinea-re al contrario la [...] non modifica in sostanza la situazione: la [...] salvezza resta comunque sbarrata. Questo significa, se vedo [...] questione non può essere ri-solta teologicamente, perché [...] non può riconoscere al giudaismo una [...] autonoma via di salvezza [...] campo la cristologia. Resterebbe certo il «Gesù storico», [...] «Gesù ebreo», ma se si facesse perno [...] su di es-so, le parti [...] invertirebbero, sareb-be il cristianesimo ad essere rias-sorbito nel giudaismo, [...] ad essere ciò che fu [...] una setta giudaica. La soluzione allora non [...] che storica. Innanzitutto nel senso del [...] questi duemila an-ni il giudaismo non è [...] dato vita ad una vasta e complessa [...] si è limitato a preparare la manife-stazione [...] Gesù [...] dunque ad esse-re la preistoria della storia [...] una storia propria, ha da-to un proprio [...] non poco conto, alla civiltà occidenta-le. Ma [...] di più e di più [...] oggi. Tutto questo fare i [...] da parte della Chiesa, que-sta improvvisa volontà [...] nel fondo la manifestazio-ne di una crisi [...]. La Chiesa, be-ne o male, [...] di [...] pagina, di recuperare alla svelta [...] identi-tà e una ragion [...] in un mondo che è [...] altro rispetto a quello in [...] si era tanto a lungo così ben siste-mato. Il travaglio sarà tanto [...] lungo quanto più forte sarà la resistenza [...] ogni ap-parato di potere, a cominciare da [...] a [...] rias-sumere quella condizione di [...] contrassegnò nella [...] primissima epoca, condizione che [...] ebrei hanno fatto propria e sostenuta attraverso [...] duemila anni. Solo allora, credo, il [...] due vie della salvezza po-trà tornare ad [...] in spirito di verità. Permettere dunque che le carte [...] identità [...] Europea comincino tut-te con questo [...] carico di drammatici simboli è una bestem-mia. Questo il singolare grido di [...] dalla Chiesa orto-dossa greca e [...] il primo no-vembre [...] popolare [...]. Il trattato di [...] apre [...] le frontiere tra i paesi [...] Europea ed av-via una informatizzazione delle carte di identità [...] pare, per tutti i cittadini dovrebbero cominciare con tre [...] eguali: 666. È stata la «Sacra [...] monte Athos» ad aprire, in settembre, il [...]. [...] è una punta rocciosa della [...] nel Mare Egeo. Il territo-rio -vasto [...] San Marino -è sotto la [...] greca, tuttavia costituisce una specie di repubbli-ca autonoma ove [...] solo mo-naci (le donne, seppur monache, [...]. [...] vi sono venti grandi [...] antichi sono stati fondati mille anni fa), [...] circa 1500 monaci, prove-nienti non solo dalla Grecia, [...] da tutti i paesi [...]. Il [...] conside-ra se stesso una specie [...] avampo-sto [...] fieramente av-verso alla modernità e [...] ecume-nismo, considerati un tentativo di rovinare [...] vera Chiesa, ossia [...]. La comunità [...] invita il governo greco a [...] delle carte di identità di [...] che [...]. Questo numero, secondo il tre-dicesimo [...] è quello della bestia che [...] gli uomini [...] ad [...]. Ai monaci del «Monte [...] le spiegazioni sul-la simbologia -che non può [...] e degli animali usata [...]. Per molti moderni esegeti, [...] ed il numero 666 [...] Nerone. Ma per gli [...] il 666 indica [...] per cui ritengono intollera-bile che [...] future carte di identità [...] Europea comincino proprio con il [...] sacro e sini-stro. Il Sacro sinodo permanente del-la Chiesa di Grecia (il massimo or-gano esecutivo della Chiesa orto-dossa [...] ha in sostanza fatte sue le proteste [...] contro [...] del numero che rappresenta il [...]. Ma il Si-nodo ha [...] evidenza il pericolo che corrono le libertà [...] «schedatura elet-tronica» che sta avviandosi a livel-lo [...]. Dato il «progresso elettronico [...] Sino-do, che cosa impedisce di sostitui-re con [...] il fatidico 666? Partendo da queste premes-se, [...] ortodos-si italiani -svoltosi a S. Felice di Pi-stoia -ha [...] del 666. Un comunicato finale dei lavori [...] pure gli aspetti positivi [...] europea ma, anche, «una forma [...] totalitarismo infor-matico, non meno pericoloso di noti totalitarismi del [...] che [...]. Poi, a [...] a quella [...] «Sia che questa cifra venga [...] nel sistema di codificazione delle [...] sia che non lo venga, [...] verrà però inserito ciò che il più profondo senso [...] Scrittura indica: la [...] di quanto fa [...] a immagine e somiglianza di Dio». In Italia, gli ortodossi sono [...] circa 100. La polemica sul 666 [...] preoccupazione propria più dei greci che degli [...] nazioni balcaniche ed [...]. /// [...] /// La polemica sul 666 [...] preoccupazione propria più dei greci che degli [...] nazioni balcaniche ed [...]. (0)
(0)
Nota sulla tutela della privacy. e Nota sulla tutela del copyright.
|
Nonostante i continui tagli che il settore culturale è costretto a subire - biblioteche storico/letterarie ed Archivi storici in particolare -, nell'epoca del Web 2.0 non termovalorizziamoci!La funzione di servizio pubblico sia essa offerta da un Ente pubblico o privato ha un costo; affinché il progetto possa mantenersi e continuare ad essere sviluppato sarebbe necessario un sostanzioso finanziamento pubblico, ma in sua assenza? Sareste disposti ad "adottare" una pagina e renderla fruibile a tutti in una rigorosa logica senza scopo di lucro? |
||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
|
Filtro S.M.O.G+ disabilitato. Indici dal corpus autorizzato |
visualizza mappa Entità, Analitici e Records di catalogo del corpus selezionato/autorizzato (+MAP) |
Interfaccia kSQL
passa a modalità Interfaccia kSQL