KosmosDOC: © 2006-2025 IdMiS; contenuti: © gestito da ciascun Ente.
I cookies di kosmosdoc non hanno funzione per terzi, ma soltanto tecnica e di sicurezza (Google Analytics, soltanto come complemento tecnico, è stato utilizzato come assimilato anonimo, ai sensi dei provvedimenti del Garante della Privacy). Abstract, sinossi, scomposizione nelle eterogenee dimensioni catalografiche, sono anonimi redatti o diretti dal curatore quando si è ritenuta condivisibile quale interpretazione univoca; quando opinabile o di lunghezza maggiore si è teso ad apporvi firma, ad esempio: e.v., s. ossia Elio Varriale, sinossi; i titoli con sviluppo significativo in sottocampi testuali terminano in asis, ossia abstract scomposto in scheda Guida rapida: i link composti di + non necessitano il ricaricamento della pagina: ove colorati consentono l'esplorazione in sottofinestra Guida rapida: il sottoinsieme selezionato del corpus autorizzato può essere esplorato tramite i link +MAP (mappa di frequenza della trascrizione e della descrizione), e +KWPN(brani delle trascrizioni relative) Guida rapida: i link +BD forniscono i brani dell'intera indistinguibile documentazione di Biblioteca Digitale relativi al nome proprio scelto Per il canale video tutorial cliccare: https://www.youtube.com/channel/UClzGpMauhOImKxIwslRpinA/feed |
Record visualizzabile solo in forma di Preview: a seguire i 2 riquadri sottostanti (altra documentazione autorizzata) è visibile la trascrizione o descrizione parziale del record richiesto | |
ANTEPRIMA MULTIMEDIALI | ALBERO INVENTARIALE |
Videoguida per la navigazione in KosmosDOC.org
Il brano seguente è un frammento di trascrizione automatica (OCR) della pagina richiesta. Questo sistema di indicizzazione della Biblioteca digitale non liberamente visualizzabile mostra parzialmente ciascuna Entità Multimediale suddividendola in piccoli segmenti separati da «[...]» (medesimo periodo o primo periodo successivo) e da « /// [...] /// » (periodo successivo non adiacente). Per riscontrare nella pagina i termini ricercati suggeriamo l'uso di ctrl+F o analoghi, ove il proprio browser lo consenta.
[...] qua, gli attori di Ta-rantino: Robert Forster, ex giocatore di serie B riportato ai [...] Holly-wood fino alla candidatura [...] Samuel L. Jackson, uno dei massimi divi [...] di Hollywood (anche se lui rifiuta la definizione: «Il [...] 1 è [...] gli alieni non è più [...] ma verde»); e, ultima come si addice alle dame, Pam [...] bravissima ma [...] 30 secondi [...] una delle signore più belle [...] il Padreterno abbia mai spedito su questo pianeta. Molto più affasci-nante di [...] film: con i riccioloni castani, gli occhiali, [...] Pam [...] segnerà per [...]. Tarantino non [...] è a [...] dove sta allestendo uno spettacolo [...]. Lo giustifica il produttore Lawrence [...] vero trionfatore del [...] visto che era [...] anche per [...] Will [...] di Gus Van Sant. E lo santificano gli [...] di lui un gran bene e sem-brano, [...] sin-ceri. Anche perché Tarantino [...] conquistato a Hollywood la [...] essere uno che architetta cast geniali e [...] la chance di una [...] a cosa ha si-gnificato [...] Fiction per John Tra-volta. Robert Forster, ad esempio, [...] che potete [...] visto in mille serie [...] cento film di se-rie [...] ma dopo Tarantino è [...] vince [...] come non prota-gonista (dura, [...] di Robin Williams) fioccheranno ruoli, copioni, e [...]. Alla confe-renza stampa berlinese, [...] For-ster [...] un [...] in ombra di fronte [...] di Pam [...] e alla parlantina di Sa-muel L. /// [...] /// Che esordisce con una [...] con il suo vecchio amico Spike Lee, [...] parole poco gentili con Ja-ckie Brown e [...] che Ta-rantino ha messo in bocca agli [...]. In specie, con la [...] che Ja-ckson e altri pronunciano di conti-nuo. Dice [...] è una parola che i [...] si dicono per [...] e per sfottersi, anche fra [...]. [...] usata in vari film, e [...] usata [...] senza problemi. Ci sono sedicenti «artisti» [...] di avere [...] su un simile gergo. Mi spiace che Spike [...] loro. Ma è solo un [...] è un piccolo pro-blema». Pam [...] è più accomodante, e risponde [...] maniera molto artico-lata a chi le ricorda i suoi [...] da diva nei film [...] black degli anni [...] (tra parentesi, Jackie Brown è [...] una citazione di un suo vec-chio successo intitolato [...] Brown). Ed è importante che [...] afro-americana in un ruolo [...]. I nostri film degli [...] con grande energia i fermenti della comunità [...] anni. For-se anche per questo [...] dai bianchi, ma fra i neri avevano [...]. Fini-to quel filone, ho [...]. Poi mi ha chiamato Quentin [...] non volevo [...] quando mi diceva che [...] film per me. Ci credo solo ora, [...]. Anche per me Jackie Brown [...] essere [...] di una se-conda carriera». /// [...] /// Che cosa hanno in [...] Tom di Michael Powell, Mondo Cane [...] Gualtiero [...] e Pentimento [...] Frans [...] Rap-presentano diverse, emblematiche prospettive [...] cinepresa possa trasformarsi in «macchina crudele», di [...] si ci-menti nella rappresentazione del-la crudeltà, della [...] morte. Fra gli invitati a [...] sul filone [...] in una serie di [...] il giovane regista cata-nese Alessandro Aiello che [...] punto appositamente per Rotterdam il seminario «La [...] 24 fotogrammi al secon-do». Fra le pellicole viste merita [...] menzione (anche perché non sarà facile [...] in Italia) [...]. The [...] and [...] Bob [...] film del regista america-no [...] Dick: [...] documentazione delle corporali performance estreme [...] Bob [...] che è stata premiata anche [...] Festi-val. Il film di [...] Dick ci intro-duce alla [...] che [...] a Rotter-dam è stata [...] (sempre [...] di «The [...] con diversi film e [...] dal vivo di Maria Beatty e Ron [...]. Alla storia al-quanto tribolata [...] Ron [...] è dedicato il film [...] Catherine [...]. Da allora, e dallo [...] deri-vò, Ron [...] non ha più potuto [...] Stati Uniti. Altro film che ha favorevolmente [...] il pubbli-co di Rotterdam è [...] the [...] En-gagement [...] William [...]. La pellicola di [...] riscrive letteral-mente la versione [...] fi-ne della comunità re-ligiosa guidata da Da-vid [...] e assediata per quasi [...] agenti federali americani. William [...] com-piendo una meticolosa e [...] disponen-do di straordinari filmati originali, rende chiaro [...] non sono andate esattamente in quel modo. Il Tiger [...] 1998 è andato in-vece [...] Giro [...] lune tra ter-ra e mare di Giuseppe [...]. /// [...] /// Fra le altre pellicole in [...] ricordiamo ancora il cinico Funny [...] di Michael Haneke, [...] di Mathieu [...] lapi-dato a [...] e gloriosamente ri-sorto [...] a Rotterdam, [...] la dolcissima storia [...] necrofi-lo [...] Lynne [...] già passata nelle sale italia-ne, The End [...] di [...] Wenders, paradosso della sezione e [...] voce fuori dal coro: una le-zione di estetica cinematografica [...] dei giovani registi. Grande attesa [...] sta-ta infine per [...] mondia-le di The [...] il film di Jonathan Weiss [...] confron-ta con il criptico e affascinante li-bro [...] James Ballard e necessaria-mente anche con il tanto discusso Crash [...]. Umberto Sebastiano Pam [...] e Samuel L. Jackson interpreti di «Jackie Brown». A destra, [...] del film di Gaudino Dopo [...] tinte forti di «Iene» e [...] fiction», il regista gira una [...] più tranquilla Un noir per Quentin tornato «normale» [...] BERLINO. Clamoroso al Cibali, par-don, [...] Quentin Tarantino ha fatto [...]. Dopo la scomposizione narrativa [...] Iene [...] le storie intrecciate di [...] Fiction, e soprattutto dopo [...] e i torrenziali dialoghi di quei due [...] ra-gazzo prodigio di Hollywood ci racconta una [...] fine (a parte i punti di vista [...] alla Kubrick, del finale), relegando pistolettate e [...] sullo sfondo, e concentran-dosi su personaggi che [...] reali e non sembrano sempre sul punto [...] le cervella a qualcuno. Come ormai sanno anche [...] sorpren-dente, [...] film si intitola Jackie Brown; [...] visto siamo pieni di [...] il motivo vi sembrerà bizzarro: il film [...] delle Iene e narrativamente meno ricco di [...] Fiction, forse è nel [...] ma è il film di un cinea-sta [...] (riuscendoci) di uscire dal cliché nel quale [...] film rischiavano di [...]. Non passerà alla storia [...] ma ci consegna un Tarantino «tranquillizzato», pron-to [...] e a prose-guire una carriera che sembrava [...] vicolo cieco. Del resto, i registi [...] tutte le volte che possono. John [...] dice sempre che il [...] quello di rinascere nella Hollywood degli anni [...] e di girare dei [...] ovvero dei film popolari, [...] fa-cevano sublimi narratori come Ho-ward Hawks, William [...] Anthony Mann. Allora un regista poteva [...] film, tanto ne avrebbe fatto subito un [...] la stampa fosse pronta a [...] e nessuno avrebbe dato [...] la patente di genio dopo due film, [...] come è successo a Tarantino dopo [...] Fi-ction. Comunque è stato bravo, [...] Quentin: ha saputo attende-re, e soprattutto si è [...] storia, quella narrata nel ro-manzo di [...] Leonard Rum Punch. Leonard è stata la [...] suo porto sicuro nella tempe-sta. Leonard, e Jackie Brown: [...] steward [...] di Los Angeles; una [...] dura (interpretata da una Pam [...] per la quale non [...] che, stufa di passa-re il confine carica [...] per conto di un sordido traffi-cante [...] cerca di fregare sia [...] sbirri che tentano di [...]. E strada facendo trova [...] Max Cherry, colui che ha prestato i [...]. Jackie non è solo una [...] forte. È bellissi-ma e segnata [...] voi vi innamorereste, figuratevi Max. Ma quando ci sono di [...] dol-lari e delinquenti, le vie [...] sono impervie. Agganciato a una trama [...] ha nel personaggio di Ja-ckie e nel [...] Max un tirante straordinario, Tarantino ha firmato [...] più clas-sico dei suoi film precedenti; dove [...] va ascritto an-che [...] alla cosiddetta [...] ovvero i film commer-ciali [...] di cui Ta-rantino è [...] Pam [...] era la massima star. In Italia arrivarono soprattutto [...] serie di [...] ma il genere era [...] film, di divi, di musica. Fondendo i ricordi del [...] la struttura «gialla» di Leo-nard, Tarantino ha [...] base sulla quale, poi, ha po-tuto compiere [...] del film: calare i personaggi di Jackie [...] Max nel mondo vir-tuale caro al regista. È come se i [...] normali cata-pultate in un universo alla [...] Fi-ction. Quando lo vedrete, confron-tate [...] fra Robert De Niro e Samuel L. Jackson con quel-lo, che [...] fra Pam [...] e Robert Forster. Nel primo vedrete due [...] le capriole, ovvero due atto-ri al lavoro [...] loro virtuo-sismo e la loro «falsità»; nel [...] di spiare un uomo e una donna, [...] un caffè assieme e cominciano, chissà a [...]. Alberto Crespi Veltroni: mutuo [...] «Monella» Walter Veltroni ha confermato che il cinema [...] ripresa e che il lavoro della Commissione Cinema [...] meglio, qualificando culturalmente il prodotto nazionale. Parlando alla Commissione Cultura [...] Camera [...] ministro ha detto che il sostegno alla [...] insieme con [...] di nuovo spazi sul [...]. Il ministro ha sottolineato [...] tre anni fa il prodotto cinematografico americano [...] di mercato del [...] rispetto a un [...] europeo mentre ora la [...] a 52 contro 48. Rispondendo ad una interrogazione [...] Malgieri (An), sulla sovvenzione al film «Monella» di Tinto [...] Veltroni ha risposto che «Monella» [...] un mutuo agevolato che viene automaticamente concesso [...] un film di produzione nazionale. /// [...] /// Rispondendo ad una interrogazione [...] Malgieri (An), sulla sovvenzione al film «Monella» di Tinto [...] Veltroni ha risposto che «Monella» [...] un mutuo agevolato che viene automaticamente concesso [...] un film di produzione nazionale. (0)
(0)
Nota sulla tutela della privacy. e Nota sulla tutela del copyright.
|
Nonostante i continui tagli che il settore culturale è costretto a subire - biblioteche storico/letterarie ed Archivi storici in particolare -, nell'epoca del Web 2.0 non termovalorizziamoci!La funzione di servizio pubblico sia essa offerta da un Ente pubblico o privato ha un costo; affinché il progetto possa mantenersi e continuare ad essere sviluppato sarebbe necessario un sostanzioso finanziamento pubblico, ma in sua assenza? Sareste disposti ad "adottare" una pagina e renderla fruibile a tutti in una rigorosa logica senza scopo di lucro? |
||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
|
Filtro S.M.O.G+ disabilitato. Indici dal corpus autorizzato |
visualizza mappa Entità, Analitici e Records di catalogo del corpus selezionato/autorizzato (+MAP) |
Interfaccia kSQL
passa a modalità Interfaccia kSQL