→ modalità contesto
modalità contenuto
INVENTARICATALOGHIMULTIMEDIALIANALITICITHESAURIMULTI
guida generale
CERCA

Modal. in atto: NO FILTRO (BD NON AUTORIZZATA)disattiva filtro SMOG

Legenda
Nodo superiore Corpus autorizzato

ANTEPRIMA MULTIMEDIALI

Pagina da Preview Biblioteca Digitale--Pagina de «l'Unità-Unità 2-Nazionale del 1998»--Id 346546442.

Videoguida per la navigazione in KosmosDOC.org

Il brano seguente è un frammento di trascrizione automatica (OCR) della pagina richiesta. Questo sistema di indicizzazione della Biblioteca digitale non liberamente visualizzabile mostra parzialmente ciascuna Entità Multimediale suddividendola in piccoli segmenti separati da «[...]» (medesimo periodo o primo periodo successivo) e da « /// [...] /// » (periodo successivo non adiacente). Per riscontrare nella pagina i termini ricercati suggeriamo l'uso di ctrl+F o analoghi, ove il proprio browser lo consenta.

[...] qua, gli attori di Ta-rantino: Robert Forster, ex giocatore di serie B riportato ai [...] Holly-wood fino alla candidatura [...] Samuel L. Jackson, uno dei massimi divi [...] di Hollywood (anche se lui rifiuta la definizione: «Il [...] 1 è [...] gli alieni non è più [...] ma verde»); e, ultima come si addice alle dame, Pam [...] bravissima ma [...] 30 secondi [...] una delle signore più belle [...] il Padreterno abbia mai spedito su questo pianeta. Molto più affasci-nante di [...] film: con i riccioloni castani, gli occhiali, [...] Pam [...] segnerà per [...]. Tarantino non [...] è a [...] dove sta allestendo uno spettacolo [...]. Lo giustifica il produttore Lawrence [...] vero trionfatore del [...] visto che era [...] anche per [...] Will [...] di Gus Van Sant. E lo santificano gli [...] di lui un gran bene e sem-brano, [...] sin-ceri. Anche perché Tarantino [...] conquistato a Hollywood la [...] essere uno che architetta cast geniali e [...] la chance di una [...] a cosa ha si-gnificato [...] Fiction per John Tra-volta. Robert Forster, ad esempio, [...] che potete [...] visto in mille serie [...] cento film di se-rie [...] ma dopo Tarantino è [...] vince [...] come non prota-gonista (dura, [...] di Robin Williams) fioccheranno ruoli, copioni, e [...]. Alla confe-renza stampa berlinese, [...] For-ster [...] un [...] in ombra di fronte [...] di Pam [...] e alla parlantina di Sa-muel L. ///
[...] ///
Che esordisce con una [...] con il suo vecchio amico Spike Lee, [...] parole poco gentili con Ja-ckie Brown e [...] che Ta-rantino ha messo in bocca agli [...]. In specie, con la [...] che Ja-ckson e altri pronunciano di conti-nuo. Dice [...] è una parola che i [...] si dicono per [...] e per sfottersi, anche fra [...]. [...] usata in vari film, e [...] usata [...] senza problemi. Ci sono sedicenti «artisti» [...] di avere [...] su un simile gergo. Mi spiace che Spike [...] loro. Ma è solo un [...] è un piccolo pro-blema». Pam [...] è più accomodante, e risponde [...] maniera molto artico-lata a chi le ricorda i suoi [...] da diva nei film [...] black degli anni [...] (tra parentesi, Jackie Brown è [...] una citazione di un suo vec-chio successo intitolato [...] Brown). Ed è importante che [...] afro-americana in un ruolo [...]. I nostri film degli [...] con grande energia i fermenti della comunità [...] anni. For-se anche per questo [...] dai bianchi, ma fra i neri avevano [...]. Fini-to quel filone, ho [...]. Poi mi ha chiamato Quentin [...] non volevo [...] quando mi diceva che [...] film per me. Ci credo solo ora, [...]. Anche per me Jackie Brown [...] essere [...] di una se-conda carriera». ///
[...] ///
Che cosa hanno in [...] Tom di Michael Powell, Mondo Cane [...] Gualtiero [...] e Pentimento [...] Frans [...] Rap-presentano diverse, emblematiche prospettive [...] cinepresa possa trasformarsi in «macchina crudele», di [...] si ci-menti nella rappresentazione del-la crudeltà, della [...] morte. Fra gli invitati a [...] sul filone [...] in una serie di [...] il giovane regista cata-nese Alessandro Aiello che [...] punto appositamente per Rotterdam il seminario «La [...] 24 fotogrammi al secon-do». Fra le pellicole viste merita [...] menzione (anche perché non sarà facile [...] in Italia) [...]. The [...] and [...] Bob [...] film del regista america-no [...] Dick: [...] documentazione delle corporali performance estreme [...] Bob [...] che è stata premiata anche [...] Festi-val. Il film di [...] Dick ci intro-duce alla [...] che [...] a Rotter-dam è stata [...] (sempre [...] di «The [...] con diversi film e [...] dal vivo di Maria Beatty e Ron [...]. Alla storia al-quanto tribolata [...] Ron [...] è dedicato il film [...] Catherine [...]. Da allora, e dallo [...] deri-vò, Ron [...] non ha più potuto [...] Stati Uniti. Altro film che ha favorevolmente [...] il pubbli-co di Rotterdam è [...] the [...] En-gagement [...] William [...]. La pellicola di [...] riscrive letteral-mente la versione [...] fi-ne della comunità re-ligiosa guidata da Da-vid [...] e assediata per quasi [...] agenti federali americani. William [...] com-piendo una meticolosa e [...] disponen-do di straordinari filmati originali, rende chiaro [...] non sono andate esattamente in quel modo. Il Tiger [...] 1998 è andato in-vece [...] Giro [...] lune tra ter-ra e mare di Giuseppe [...]. ///
[...] ///
Fra le altre pellicole in [...] ricordiamo ancora il cinico Funny [...] di Michael Haneke, [...] di Mathieu [...] lapi-dato a [...] e gloriosamente ri-sorto [...] a Rotterdam, [...] la dolcissima storia [...] necrofi-lo [...] Lynne [...] già passata nelle sale italia-ne, The End [...] di [...] Wenders, paradosso della sezione e [...] voce fuori dal coro: una le-zione di estetica cinematografica [...] dei giovani registi. Grande attesa [...] sta-ta infine per [...] mondia-le di The [...] il film di Jonathan Weiss [...] confron-ta con il criptico e affascinante li-bro [...] James Ballard e necessaria-mente anche con il tanto discusso Crash [...]. Umberto Sebastiano Pam [...] e Samuel L. Jackson interpreti di «Jackie Brown». A destra, [...] del film di Gaudino Dopo [...] tinte forti di «Iene» e [...] fiction», il regista gira una [...] più tranquilla Un noir per Quentin tornato «normale» [...] BERLINO. Clamoroso al Cibali, par-don, [...] Quentin Tarantino ha fatto [...]. Dopo la scomposizione narrativa [...] Iene [...] le storie intrecciate di [...] Fiction, e soprattutto dopo [...] e i torrenziali dialoghi di quei due [...] ra-gazzo prodigio di Hollywood ci racconta una [...] fine (a parte i punti di vista [...] alla Kubrick, del finale), relegando pistolettate e [...] sullo sfondo, e concentran-dosi su personaggi che [...] reali e non sembrano sempre sul punto [...] le cervella a qualcuno. Come ormai sanno anche [...] sorpren-dente, [...] film si intitola Jackie Brown; [...] visto siamo pieni di [...] il motivo vi sembrerà bizzarro: il film [...] delle Iene e narrativamente meno ricco di [...] Fiction, forse è nel [...] ma è il film di un cinea-sta [...] (riuscendoci) di uscire dal cliché nel quale [...] film rischiavano di [...]. Non passerà alla storia [...] ma ci consegna un Tarantino «tranquillizzato», pron-to [...] e a prose-guire una carriera che sembrava [...] vicolo cieco. Del resto, i registi [...] tutte le volte che possono. John [...] dice sempre che il [...] quello di rinascere nella Hollywood degli anni [...] e di girare dei [...] ovvero dei film popolari, [...] fa-cevano sublimi narratori come Ho-ward Hawks, William [...] Anthony Mann. Allora un regista poteva [...] film, tanto ne avrebbe fatto subito un [...] la stampa fosse pronta a [...] e nessuno avrebbe dato [...] la patente di genio dopo due film, [...] come è successo a Tarantino dopo [...] Fi-ction. Comunque è stato bravo, [...] Quentin: ha saputo attende-re, e soprattutto si è [...] storia, quella narrata nel ro-manzo di [...] Leonard Rum Punch. Leonard è stata la [...] suo porto sicuro nella tempe-sta. Leonard, e Jackie Brown: [...] steward [...] di Los Angeles; una [...] dura (interpretata da una Pam [...] per la quale non [...] che, stufa di passa-re il confine carica [...] per conto di un sordido traffi-cante [...] cerca di fregare sia [...] sbirri che tentano di [...]. E strada facendo trova [...] Max Cherry, colui che ha prestato i [...]. Jackie non è solo una [...] forte. È bellissi-ma e segnata [...] voi vi innamorereste, figuratevi Max. Ma quando ci sono di [...] dol-lari e delinquenti, le vie [...] sono impervie. Agganciato a una trama [...] ha nel personaggio di Ja-ckie e nel [...] Max un tirante straordinario, Tarantino ha firmato [...] più clas-sico dei suoi film precedenti; dove [...] va ascritto an-che [...] alla cosiddetta [...] ovvero i film commer-ciali [...] di cui Ta-rantino è [...] Pam [...] era la massima star. In Italia arrivarono soprattutto [...] serie di [...] ma il genere era [...] film, di divi, di musica. Fondendo i ricordi del [...] la struttura «gialla» di Leo-nard, Tarantino ha [...] base sulla quale, poi, ha po-tuto compiere [...] del film: calare i personaggi di Jackie [...] Max nel mondo vir-tuale caro al regista. È come se i [...] normali cata-pultate in un universo alla [...] Fi-ction. Quando lo vedrete, confron-tate [...] fra Robert De Niro e Samuel L. Jackson con quel-lo, che [...] fra Pam [...] e Robert Forster. Nel primo vedrete due [...] le capriole, ovvero due atto-ri al lavoro [...] loro virtuo-sismo e la loro «falsità»; nel [...] di spiare un uomo e una donna, [...] un caffè assieme e cominciano, chissà a [...]. Alberto Crespi Veltroni: mutuo [...] «Monella» Walter Veltroni ha confermato che il cinema [...] ripresa e che il lavoro della Commissione Cinema [...] meglio, qualificando culturalmente il prodotto nazionale. Parlando alla Commissione Cultura [...] Camera [...] ministro ha detto che il sostegno alla [...] insieme con [...] di nuovo spazi sul [...]. Il ministro ha sottolineato [...] tre anni fa il prodotto cinematografico americano [...] di mercato del [...] rispetto a un [...] europeo mentre ora la [...] a 52 contro 48. Rispondendo ad una interrogazione [...] Malgieri (An), sulla sovvenzione al film «Monella» di Tinto [...] Veltroni ha risposto che «Monella» [...] un mutuo agevolato che viene automaticamente concesso [...] un film di produzione nazionale. ///
[...] ///
Rispondendo ad una interrogazione [...] Malgieri (An), sulla sovvenzione al film «Monella» di Tinto [...] Veltroni ha risposto che «Monella» [...] un mutuo agevolato che viene automaticamente concesso [...] un film di produzione nazionale.

(0)
(0)


Nota sulla tutela della privacy. e Nota sulla tutela del copyright.

Nonostante i continui tagli che il settore culturale è costretto a subire - biblioteche storico/letterarie ed Archivi storici in particolare -, nell'epoca del Web 2.0 non termovalorizziamoci!La funzione di servizio pubblico sia essa offerta da un Ente pubblico o privato ha un costo; affinché il progetto possa mantenersi e continuare ad essere sviluppato sarebbe necessario un sostanzioso finanziamento pubblico, ma in sua assenza? Sareste disposti ad "adottare" una pagina e renderla fruibile a tutti in una rigorosa logica senza scopo di lucro?
Visualizza: adotta una pagina della Biblioteca digitale KosmosDOC

Consultazione gratuita del cartaceo in sede: .

Biblioteca Digitale


Perché è necessario essere utente di una biblioteca abilitata al sistema KosmosDOC per visualizzare la descrizione catalografica, le istanze materiali nei singoli inventari, la trascrizione completa e l'oggetto digitalizzato?
Il progetto è senza scopo di lucro, ma purtroppo le spese sono ingenti. Da alcuni anni IdMiS - Istituto della Memoria in Scena (ONLUS) -, anche grazie al Comitato promotore Fondazione Giovanni Frediani ed all'Associazione Culturale Controtempo, ha investito molte risorse sia monetarie che umane nella progettazione del sistema, nella traduzione digitale del proprio patrimonio archivistico, bibliografico - specialmente dell'emeroteca -, biblioteconomico, e museale; in assenza di un contributo pubblico minimamente adeguato ci vediamo costretti a chiedere alle biblioteche che vorranno aderirvi ed indirettamente agli utenti la condivisione dei costi e/o la partecipazione attiva all'elaborazione delle unità bibliografiche che ciascun ente vorrà inserire per il prestito digitale interbibliotecario.
Il sistema condivide già oltre settecentomila Entità Multimediali, di cui gran parte afferenti alla Biblioteca digitale.

(237)
(1)



La digitalizzazione/elaborazione dal cartaceo alla Biblioteca Digitale, relativamente all'emeroteca riguarda (in parentesi quadra consistenza detenuta ed altre annotazioni; * ove lavorazione tuttora in corso):

Periodicità non quotidiana


(214)


(118)

Cinema Nuovo [serie quindicinale 1952-1958]

(192)

Città & Regione [1975-1976*]

(190)

Civiltà cattolica [1850-2000*]

(144)


(198)

Interstampa [1981-1984*]

(198)

Marxismo Oggi [1988-1991*]

(197)

Nuovi Argomenti [1953-1965]

(183)

L'Orto [1937]

(161)

Paragone. Arte [le serie dirette da Roberto Longhi, 1950-1970]

(190)


(185)


(203)

Rinascita [1944-1962 mensile, 1962-1989* settimanale, marzo 1989 numero 0 direttore Franco Ottolenghi, 1990-1991* Nuova serie direttore Asor Rosa]

(86)

Teatro in Europa [1987-1997*]

(203)

Vita cecoslovacca [1978-1984*]


(203)

Quotidiani

Avanti! Quotidiano del Partito Socialista Italiano [1943-1990* edizioni di Milano e Roma]

(203)

Brescia Libera [1943-1945]

(159)

Granma. Organo oficial del Comite Central del Partido Comunista de Cuba [1965-1971*, 1966-1992 riduzione del Resumen Semanal]

(192)


(205)

Ordine Nuovo [1919-1925]

(63)

Corriere della Sera [1948* annata completa «Nuovo Corriere della Sera»]

(195)

Umanità Nova [1919-1945]

(169)



(98)


Eventuali segnalazioni dei propri interessi potranno influire sulle priorità di lavorazione. Per un elenco di tipologie differenti (monografie, enciclopedie, materiale discografico e non book material) o delle consistenze minori, oppure per informazioni sul prestito bibliotecario/interbibliotecario: .





Filtro S.M.O.G+ disabilitato. Indici dal corpus autorizzato

visualizza mappa Entità, Analitici e Records di catalogo del corpus selezionato/autorizzato (+MAP)




Interfaccia kSQL

passa a modalità Interfaccia kSQL