→ modalità contesto
modalità contenuto
INVENTARICATALOGHIMULTIMEDIALIANALITICITHESAURIMULTI
guida generale
CERCA

Modal. in atto: NO FILTRO (BD NON AUTORIZZATA)disattiva filtro SMOG

Legenda
Nodo superiore Corpus autorizzato

ANTEPRIMA MULTIMEDIALI

Pagina da Preview Biblioteca Digitale--Pagina de «l'Unità-Nuova Serie(PCI)-Nazionale del 1969»--Id 346539478.

Videoguida per la navigazione in KosmosDOC.org

Il brano seguente è un frammento di trascrizione automatica (OCR) della pagina richiesta. Questo sistema di indicizzazione della Biblioteca digitale non liberamente visualizzabile mostra parzialmente ciascuna Entità Multimediale suddividendola in piccoli segmenti separati da «[...]» (medesimo periodo o primo periodo successivo) e da « /// [...] /// » (periodo successivo non adiacente). Per riscontrare nella pagina i termini ricercati suggeriamo l'uso di ctrl+F o analoghi, ove il proprio browser lo consenta.

Quotidiano / Anno [...] / N. Golfo d» [...] l li e [...] « Servizio Informazioni [...] del [...] », con e [...] ieri uri che I [...] tecnici petroliferi prigionieri del [...] sane [...] a inerte. I [...] io [...] cui quattordici italiani, tre tedeschi [...] ma [...] stati processati venerdì in [...] imprecisate del [...] in base a undici imputazioni. La [...] a morto non patri essere [...] di [...] che è capo del [...]. [...] ha sostenuto che i [...] catturati mentre combattevano al fianco delle fono [...]. Nel contempo al è [...] conferma della marte degli altri undici [...] italiani e un giordano [...] dati per dispersi. I [...] sono stati trovati e identificati [...] zona dello scontro, in cui essi furono coinvolti. A [...] un nuovo patto [...] della [...] ventitré anni fa, costituì una [...] e decisiva vittoria [...]. Fu la vittoria [...] tra i partiti della [...] le forze della democrazia avanzata e [...]. Con la Repubblica prima, [...] Carta costituzionale poi, queste forze intesero porre [...] uno Stato e di una società profondamente [...] le grandi masse dei lavoratori potessero riconoscersi [...] ai propri bisogni ed alle proprie aspirazioni. Repubblica e Costituzione nacquero, [...] dal patto idealmente sottoscritto da tutte [...] concorsero alla loro edificazione. Ma la storia, le [...] dal Paese, nel corso degli anni che [...] 2 giugno 1946, testimoniano un fatto: che [...] allora a base [...] repubblicano non si sono [...]. Anzi, in tutti questi [...] Costituzione repubblicana ha. Nel mancato rispetto della Costituzione, [...] rappresentato, per oltre due decenni, il filo [...] legato insieme la politica dei governi a [...] della crisi profonda che [...] nostro Paese. Una crisi sempre più [...] hanno viva coscienza i lavoratori. Per questo non consideriamo [...] che dai gruppi più attenti e sensibili [...] Democrazia cristiana sia partita la proposta di un [...] costituzionale [...] che dovrebbe riunire [...] arco di forze politiche, [...] Parlamento [...] nel paese, perché si [...] responsabilità per il funzionamento delle istituzioni democratiche [...] la creazione di nuove istituzioni, atte ad [...] di libertà e di partecipazione dei cittadini [...]. NOI STESSI, tre anni [...] questa necessiti. Nel ricordare i venti [...] Repubblica, sottolineammo elle [...] la Costituzione è nata, [...] della Resistenza, come un patto tra tutte [...] italiane, come [...] di una strada da Munire [...] il progresso democratico e civile [...] »Nel rilevare [...] questo patto fosse stato [...] che vorrebbero porre a base della vita [...] il rispetto della Costituzione, ma ! Ma quale deve essere il [...] sul quale, oggi, [...] » «i [...] . ///
[...] ///
Questi sono 1 problemi [...] i giovani, cate-gorie sempre più vaste di [...] le loro lotte ed alle quali non [...] pensare di [...] rispondere con la minaccia, [...] o con gli eccidi, come vorrebbero le [...] moderate, interne ed esterne al centrosinistra. [...] SU QUESTI problemi, sulle [...] urgentemente che noi consideriamo possibile e necessaria [...] di quel patto, di quella volontà creativa [...] bandella lotta comune delle forze operaie, democratiche, [...] per la Repubblica e per la Costituzione. Come abbiamo riaffermato ancora [...] nostro Comitato centrale, noi. Questa è la via [...] Uscire dalla crisi profonda clic travaglia il [...]. Questa stessa [...] permetterà [...] Repubblica, di riprendere il cammino con passo più [...] tutti ì grandi ideali di democrazia, di [...] e di pace che hanno animato la Resistenza [...] hanno ispirato la Costituzione [...]. Luigi Longo[ Dal nostro [...] PARIGI. Il primo turno delle [...] è finito. Nessuno dei candidati ha [...] più 1 per cento dei voti. Vi sarà dunque un [...] ballottaggio il prossimo 15 giugno, che metterà [...] i due candidati meglio [...] e [...]. Sin [...] nessuna sorpresa. Tutti i pronostici davano [...] e [...] ài testa al primo [...]. Quello che i pronostici [...] è che [...] ha raccolto presso a [...] quanti ne aveva ottenuti De Gaulle al [...] elezioni presidenziali del 1965, che [...] è stato al di [...]. Non è [...] o per una [...] ci a-si riteneva scontata. [...] in cui scriviamo [...] i [...] definitivi saranno resi noti soltanto [...] tre del mattino --ecco la classifica [...] (lei sette candidati a questo [...] turno «Ielle elezioni presidenziali francesi a suffragio universale: astensioni [...] 11 21 e il 2. V; ; [...] tra il [...] e il [...]. [...] e il [...] Du ratei tra [...] e [...]. Quali [...] a questo [...]. Prima di tutto va [...]. Anche [...] IV Cani le. In [...] luogo, il secondo [...] di [...] molte ore della sera il [...] con [...] e [...] e a volle è parso [...] tesse . ///
[...] ///
[...] racco POLIZIOTTI E CARABINIERI NELLO SCANDALO DELLE BISCHE In carcere a Grosseto il vicequestore Scirè Si [...] costituito 48 ore dopo il mandato di [...] carico -In galera anche due sottufficiali dei [...] agente e un maresciallo di P. In [...] milioni «li elettori francesi [...]. Volantini con ! Lo stesso vescovo, nel benedire [...] atleti, ha [...] dato i [...] fratelli dalla Salamini ». Cantre la civile protesta è [...] scatenata la [...] che ha brutalmente aggredito e [...] I manifestanti, [...] tana «tati Inseguiti e percossi [...] la via [...] a [...] MOINA [...] vicequestore Nicola Scirè, per anni [...] della Mobile di Roma e certamente il funzionario di [...] conosciuto nella capitale, si è [...] alla mezzanotte di sabato nel carcere di Grosseto: 48 [...] prima nei suoi confronti era stato spiccati» dalla Procura [...] Repubblica mandato di cattura per « corruzione, rivelazioni di [...] gioco [...] ». Sciré, appena informato delle [...] mandato di cattura a suo nome, era [...] Torino, dove era stato trasferito un [...] fa in missione presso [...] San Donato, per recarsi a Roma a [...] chiarire » la . Tuttavia per 24 ore le [...] tracce si sono perse, le sue [...] sono riuniste sconosciute, e [...] stessi poliziotti lo hanne [...] temendo [...] un cerni punto [...] qualcosa di molto grave. Poi, a mezzanotte [...] punto, il furi [...] . In carcere, [...]. [...] e proprio il nome «li Maria P:a [...] che tura in [...] n 1 [...] n [...] de! [...] si conosci mo [...] I nomi, s: s. La graduatoria [...] (domani pubblicheremo quella delle Federazioni [...] dalla organizzazioni premiata al termine della prima [...] Sicilia al primo posto, con il [...]. Seguono: Toscana [...] Emilia 14; [...] Giulia 13,3; [...] Marche 12; Lucania 12; Sardegna [...] Puglia 10,1; Lombardia 9,9; Piemonte 9,7; Lazio 9,1; Umbria [...] Val d'Aosta [...] Molise 1,3; Calabria 1,1; Abruzzo [...] Veneto 4,4; [...] Adige [...] Liguria 3,1. Un gruppo di [...]. Il Oli anni della [...] della grande ricerca di Spriano, condotta su [...] inedita, ricostruisce magistralmente la lotta clandestina degli [...]. I Da Bordiga a Gramsci [...]. ///
[...] ///
I Da Bordiga a Gramsci [...].

(0)
(0)


Nota sulla tutela della privacy. e Nota sulla tutela del copyright.

Nonostante i continui tagli che il settore culturale è costretto a subire - biblioteche storico/letterarie ed Archivi storici in particolare -, nell'epoca del Web 2.0 non termovalorizziamoci!La funzione di servizio pubblico sia essa offerta da un Ente pubblico o privato ha un costo; affinché il progetto possa mantenersi e continuare ad essere sviluppato sarebbe necessario un sostanzioso finanziamento pubblico, ma in sua assenza? Sareste disposti ad "adottare" una pagina e renderla fruibile a tutti in una rigorosa logica senza scopo di lucro?
Visualizza: adotta una pagina della Biblioteca digitale KosmosDOC

Consultazione gratuita del cartaceo in sede: .

Biblioteca Digitale


Perché è necessario essere utente di una biblioteca abilitata al sistema KosmosDOC per visualizzare la descrizione catalografica, le istanze materiali nei singoli inventari, la trascrizione completa e l'oggetto digitalizzato?
Il progetto è senza scopo di lucro, ma purtroppo le spese sono ingenti. Da alcuni anni IdMiS - Istituto della Memoria in Scena (ONLUS) -, anche grazie al Comitato promotore Fondazione Giovanni Frediani ed all'Associazione Culturale Controtempo, ha investito molte risorse sia monetarie che umane nella progettazione del sistema, nella traduzione digitale del proprio patrimonio archivistico, bibliografico - specialmente dell'emeroteca -, biblioteconomico, e museale; in assenza di un contributo pubblico minimamente adeguato ci vediamo costretti a chiedere alle biblioteche che vorranno aderirvi ed indirettamente agli utenti la condivisione dei costi e/o la partecipazione attiva all'elaborazione delle unità bibliografiche che ciascun ente vorrà inserire per il prestito digitale interbibliotecario.
Il sistema condivide già oltre settecentomila Entità Multimediali, di cui gran parte afferenti alla Biblioteca digitale.

(237)
(1)



La digitalizzazione/elaborazione dal cartaceo alla Biblioteca Digitale, relativamente all'emeroteca riguarda (in parentesi quadra consistenza detenuta ed altre annotazioni; * ove lavorazione tuttora in corso):

Periodicità non quotidiana


(214)


(118)

Cinema Nuovo [serie quindicinale 1952-1958]

(192)

Città & Regione [1975-1976*]

(190)

Civiltà cattolica [1850-2000*]

(144)


(198)

Interstampa [1981-1984*]

(198)

Marxismo Oggi [1988-1991*]

(197)

Nuovi Argomenti [1953-1965]

(183)

L'Orto [1937]

(161)

Paragone. Arte [le serie dirette da Roberto Longhi, 1950-1970]

(190)


(185)


(203)

Rinascita [1944-1962 mensile, 1962-1989* settimanale, marzo 1989 numero 0 direttore Franco Ottolenghi, 1990-1991* Nuova serie direttore Asor Rosa]

(86)

Teatro in Europa [1987-1997*]

(203)

Vita cecoslovacca [1978-1984*]


(203)

Quotidiani

Avanti! Quotidiano del Partito Socialista Italiano [1943-1990* edizioni di Milano e Roma]

(203)

Brescia Libera [1943-1945]

(159)

Granma. Organo oficial del Comite Central del Partido Comunista de Cuba [1965-1971*, 1966-1992 riduzione del Resumen Semanal]

(192)


(205)

Ordine Nuovo [1919-1925]

(63)

Corriere della Sera [1948* annata completa «Nuovo Corriere della Sera»]

(195)

Umanità Nova [1919-1945]

(169)



(98)


Eventuali segnalazioni dei propri interessi potranno influire sulle priorità di lavorazione. Per un elenco di tipologie differenti (monografie, enciclopedie, materiale discografico e non book material) o delle consistenze minori, oppure per informazioni sul prestito bibliotecario/interbibliotecario: .





Filtro S.M.O.G+ disabilitato. Indici dal corpus autorizzato

visualizza mappa Entità, Analitici e Records di catalogo del corpus selezionato/autorizzato (+MAP)




Interfaccia kSQL

passa a modalità Interfaccia kSQL