→ modalità player
modalità contesto

Pagina da Preview Biblioteca Digitale--Pagina de «l'Unità-Nuova Serie(PCI)-Nazionale del 1955»--Id 346465991.

Videoguida per la navigazione in KosmosDOC.org

Il brano seguente è un frammento di trascrizione automatica (OCR) della pagina richiesta. Questo sistema di indicizzazione della Biblioteca digitale non liberamente visualizzabile mostra parzialmente ciascuna Entità Multimediale suddividendola in piccoli segmenti separati da «[...]» (medesimo periodo o primo periodo successivo) e da « /// [...] /// » (periodo successivo non adiacente). Per riscontrare nella pagina i termini ricercati suggeriamo l'uso di ctrl+F o analoghi, ove il proprio browser lo consenta.

Una volta, mentre [...] stava a pascolare i cavalli [...] affidati, decisero [...] la casa. Quando [...] tornò, la [...] casa non [...] più. Il poveretto [...] reso subito che erano stati [...] ricchi calvi a [...] ma non disse nulla. [...] in un sacco un [...] c carbone, se lo caricò [...] spalle, e [...] ne andò nella più [...]. Nelle strade, [...] urlava tutti con il [...]. Dopo [...] po' incontrò un uomo [...] urtò anche lui con il sacco. [...] ci guarda dentro, [...] si trasforma subito [...] cenere e [...] in carbone. Non posso quindi farti [...] dentro il sacco. Se vi [...] dentro carbone c [...] riempirò il sacco d'oro e [...]. Va bene [...] disse [...] allora guarda pure. Il ricco dette [...] nel sacco e vide [...] solo carbone e cenere. Spaventato a queste minacce [...] il sacco di [...] d'oro e d'argento. Questi allora si caricò [...] spalle e se ne [...] mettendosi a contare [...] e [...] proprio sotto [...] occhi dei calvi. Questi non resistettero [...] e domandarono [...] hai fatto a diventare cosi [...] messo nel sacco cenere e [...] della mia [...] bruciata: sono andato nelle si [...] e ho cominciato a gridare: [...] cambio in oro e [...] il carbone e la cenere [...] casa bru-t [...] tutti mi [...] argento in cambio di cenere, [...] oro in cambio di carbone. Udendo ciò i calvi [...] e le bruciarono; no [...] il carbone e la [...] in città. Quivi riunii cominciarono a [...] in oro r argento [...] il carbone delle case bruciate. Attesero la notte [...] il povero era andato [...] pascolare i camalli, ammazzarono la . [...] tornò [...] e comprese subito chi [...] aveva ucciso la mucca, ma [...] nulla. Versò in una vescica ricavata [...] mucca un po' di tinta rossa, si [...]. Al tramonto del [...] incontrò 7 r. Egli [...] allora di tosso le macchie [...] c proseguì. Dopo poco [...] uomo che gli [...] hai mica visto sette cammelli [...] macchie bianche in fronte? v [...] No [...] rispose [...] -r ne ho visto però [...] macchie rosse; [...] ,11 che pascolano. [...] Ma quelli sono i miei [...] disse [...]. [...] hanno macchie bianche ti [...] pieno «li oro e di argento, ma [...] rosse porterò via i cammelli con me. [...] rispose il proprietario dei cammelli. Andarono allora vicino agli [...] che essi avevano macchie rosse e non [...]. [...] sali allora sul cammello [...] si diresse verso casa portandosi dietro gli [...]. Quando i [...] lo videro [...] con una mandria di cammelli, [...] misero a domandare con [...] dove hai preso questi [...] che [...] andato nelle strade della città [...] gridare: cambio sette vesciche bovine con sette cammelli. E ho fatto il [...]. Mezzi [...] i ricchi calvi se [...] casa e decisero di picchiare [...]. Presero quindi il poveretto [...] nel bosco. [...] lo legarono in cima a [...] albero e si sparpagliarono da tutte le [»arti a [...] rami secchi per [...] fuoco [...]. [...] stava lassù ad aspettare la [...] quando [...] vide venire a cavallo un [...] al quale egli pascolava il bestiame. Era un principe crudele [...] molte volte aveva picchiato [...]. Quando il principe vide il [...] legato lassù fermò il cavallo e [...] stai legato [...] rispose: [...] Sto [...] curarmi da una grave malattia. Il principe rispose: [...] Mi [...] anch'io da te. I mici occhi mi [...] ogni giorno ci vedo sempre peggio. Ma sto andando a [...] cavalli che ho perduto. [...] lo legò stretti» al tronco [...] poi [...]. [...] quindi la ricca pelliccia [...] sul suo cavallo e parti al galoppo. Nel frattempo giunse il [...] con i rami secchi, e dettero fuoco [...]. Nel palazzo danno a tutti [...] che ci capitano, un cavallo che può volare sui [...] e una pelliccia. Peccato che voi noti [...]. Ma [...] vi bruciate, [...] Quando ho [...] sul mare ho osservato [...] che [...] fondo [...] una mandria di cavalli [...] guardiani nò pastori. Sentendo questo racconto, i ricchi [...] tutti eccitati e cominciarono a [...] questa [...] con me [...] disse [...]. Il ricco prese [...] e scese nel mare; [...] quattro o cinque passi finché [...] in una buca. Allora [...] disse rivolto agli [...] scendete da lui; se [...] tutti i cavalli. [...] è un chiaro e delizioso [...] una piena e gioiosa esaltazione del piacere di amare: [...] narra di quella tale Caterina, figlia di [...] di [...] clic è [...] di [...] « murar [...] e così, trepidante e ingenuamente [...]. [...] e tutta letizia in cui [...] scrittura del Boccaccio si mantiene sempre fresca e ariosa, [...] come quella [...] (il cantare dell usignuolo) che, [...] leggera malizia, suggerisce il godimento sensuale. E anche il contrappeso [...] un padre burbero che scopre gli amanti, [...] e" rapidamente tu un ultimo e autorevole [...] nella loro letizia. La seconda novella rappresentata, [...]. [...] di un [...] pre-dispostò [...] psicològici, [...] finge di non più interessarci [...] Catella e. [...] e il suo ingenuo. Disperata [...] un groppo di pianto, [...] che si forma a! Con grande [...] d psicologo a cui siano [...] notevoli mezzi espressivi. Boccaccio, in un rapido passo [...] e [...] ne scorge tutta la gradazione [...] suo [...] c poi, con grande cordialità [...] con un sorriso scioglie anche questo nodo [...] accia [...] Catella, [...] e profittevole s stagione vaso [...] ma già si [...]. Il racconto passa attraverso [...] immagini [...]. In questa novella, [...] d'amore [...] fine a sò stessa, [...] elemento regolatore di un quadro di costume, [...] azione e reazione di cui ha ragione [...] è più tenace ma [...] è [...]. Per cui non stupisce che [...] vincere la partita [...] e non solo per una [...] di orgoglio [...] il fiorentino [...] esponente di tutu audace r [...] borghesia mercantile. Se, al primo momento, una [...] femmina di porto riesce a scroccare, [...] con allettamenti amorosi, 500 fiorini [...] mercante, alla replica [...]. NELLE LIBRERIE MAGIARE Maciste [...] Via [...] anche in Ungheria Una [...] diecimila copie -Pareri entusiastici di lettori -Il [...] insegnante di Budapest -A colloquio con una [...] La forza della vita clic trionfa «DAL NOSTRO CORRISPONDENTE BUDAPEST, [...]. E mi metteva cotto [...] volume rilegato con una [...] di color nocciola: in [...] di Firenze con la cupola di Santa Maria [...] Fiore, in un minuto e tìne disegno nero. Al centro a grandi [...] Pentolini e poi il [...] in ungherese, a Cronache di poveri amanti». Lì per li [...] con cui [...] mi parlava del bel [...] fece piacere sì. Ma di lì a [...] stessa domanda mi venne rivolta da altre [...] alcune critiche e mi [...] al libro di Pra-tolini tradotto in ungherese [...] di [...]. Il libro di [...]. [...] una manifestazione che di [...] In [...] riscuote sempre maggiore successo, essendo in continuo [...] lettura e la possibilità del pubblico d; [...]. Un dato [...] in [...] 10 milioni circa [...] volumi di varie [...]. Se [...] volesse fare un calcolo [...] volume a testa per ogni ungherese. E pubblicare [...] vuol dire vendere, perchè [...] e interessanti, di ogni genere, si esauriscono [...]. Ma torniamo [...] a « Cronache di poveri [...] » intorno al cui successo abbiamo fatto una piccola [...] al lettore. Il dottor Janos [...] che parla un ottimo [...] una casa editrice che [...] un palazzo [...] di via Lenin. Il libro è stato [...] edizione in diecimila copie. Ne è stata decisa [...] il parere dei lettori sia interni che [...] editrice era stato altamente positivo. Abbiamo curato ;n modo [...] esterna del libro perchè volevamo che anche [...] "atmosfera [...]. Sulla [...] c'è una veduta di Firenze [...] da un [...] artista ungherese, [...]. [...] le illustrazioni nei frontespizi [...] sono di un nitro conosciuto artista [...]. Le [...] ci dire . Si è appena concluso il Festival internazionale del t«-a-:ro e pia [...] c giunti alla [...] di quello del [...] della loro consorella maggiore. ///
[...] ///
Una [...]. Molti paesi hanno già [...] i :Ì. II [...] del libro [...] « [...] di poveri [...] pubblicato [...] In lina traduzione [...] mi [...] i e. ///
[...] ///
[...] bene mene ! Il lavoro ii [...] riuscito, a giudizio delia [...] pubblico . ///
[...] ///
Un libro [...] ni fiducia ne'". Una delle commesse. In poche settimane [...]. E molti compratori seno [...]. ///
[...] ///
[...] c Jan [...]. ///
[...] ///
[...] e tre film per la [...] del film per [...] cinque documentari per la mostra [...] film documentario. Il Giappone interverrà a Venezia [...] due film a «ometto e cioè: [...] di [...] e [...] » di Kenji [...]. La Danimarca presenterà [...] film di Carlo [...]. ///
[...] ///
In [...] luogo riuscire a rendere il [...] straordinaria efficacia dei dialoghi, ad [...] i colloqui degli innamorati. II terzo problema Infine, quello [...] serio, è stato d: riuscire a [...] il lettore ungherese, quella [...] italiana e fiorentina, ai esempio [...] in cui sì descrive la [...]. [...] il prezzo è ottimo: 25 [...] una somma alla portata di tutti. Altro particolare interessante che ci [...] la [...]. Sono cassata, in [...] da tre librerie circolanti [...] varie copie d: » [...] di poveri amanti « [...] lettura IMa perchè a; lettori ungheresi è [...] libro? [...] è un insegnante di Budapest, [...] tra molti. Il suo giu-dizio coincide [...] suoi amici e conoscenti che Io avevano [...] il libro. La [...] opinione è che [...] il libro si legge [...]. Non ci sono punii [...]. Uno dei farcini maggiori [...] è tanto la trama, quanto -il vasto [...] facendo centro su di una piccola strada [...] Firenze, [...] reale [...] completa di una epoca [...] ti: tensioni-, [...] soffocante. ///
[...] ///
Il Boccaccio ri [...]. [...] giocondo, considerato in queste sue [...] sfumature e dimensioni, si è [...] alla piena fastosità di una [...]. Il secondo tempo [...] tutto occupato i» costruito [...] sola novella: quella di frate Cipolla e [...] ai cittadini di Certaldo. Frate Cipolla, capitato in Certaldo [...] da quel suo servo e compare Cuccio Imbratta che [...] il racconto con la [...] amicizia grottesca e screanzata, di [...] intensa vivacità di buffone, frate Cipolla si propone non [...] di spennare gli sciocchi ma vuol prendersi il gusto [...] promette di [...] loro una penna dell'angelo Gabriello. Ma è preceduto [...] due buontemponi del tuono [...] dal reliquario la penna [...] pappagallo che ri aveva [...] sostituiscono con un mucchietto di carbone. Un attimo di disappunto [...] è pur legittimo [...] il furbo frate quando, [...] la piazza [...] un oggetto tanto prezioso, [...] nella impossibilità di [...]. Ma è un attimo [...] come uno scoppiare di fuochi di artificio [...] luminose. La fantasia del frate [...] fertilità c perifrasi con liu oliato inventivo [...]. Strade e contrade di Firenze [...] lidi e località remote; le credenze [...] fede sono ravvivate in un [...] vorticoso di immagini ed egli le spiattella con una [...] sbalorditiva, comi: il più dovizioso e [...] campione [...] che mai si sia visto. E trionfalmente conclude questo [...] presentare i carboni trovati nella cassetta come [...] fu bruciato san Lorenzo. Fedeltà al [...] un pasto -di irresistibile comicità [...] ritroviamo [...] il Boccaccio giovane e scherzoso, [...] del diverti mento e della gioia, ma tutta la [...] x [...]. Vito [...] ha operato con assoluta [...] ponendo il . Solisti [...] cauto: soprano Ester [...] tetto re Amedeo Bordini, [...] Nestore Catalani e basso Antonio Cassi-nelli. I biglietti sono [...] vendita dalia 10 alle 17 [...] botteghino del. Domani, alla 21, replica [...] Alda [...] G. Verdi, diretta dal maestro Oliviero De [...] (tagliando n 22). Mario [...] Guelfi, Giulio Neri e Bruno [...]. Maestro del coro Giuseppe Conca, [...] di [...] Vassallo. ///
[...] ///
Progetto piasti co delle [...] Giovanni [...]. Stagione di operette al Colle Oppio Inizia stasera ni Colle Oppio una breve stagione [...] familiari, presentata dal comico Gino nimichi. Della Compagnia [...]. Margherita Nicosia, Gino [...] Bruna Vasari e le [...] Balletto [...] istruite dalla cor copra [...] Ninetta X» Piero, Ecco il [...] delle recite: oggi [...] Presidentessa, il io e [...] 1 /( Conte di [...] il 12 e il [...] Susanna e per Ferragosto una ripresa di Santa. ///
[...] ///
Centrale: Chiusura estiva Chiesa Nuova: Primula [...]. [...] Cavalcata ad [...] Ci, 2 servizio segreto. Cola di [...] Chiusura [...] refe tauro Colombo: Vacanze romane [...]. Colosseo: Il gigante [...] New York, con V. ///
[...] ///
[...] ; Con»: [...] che uccide. ///
[...] ///
Cristallo: Notturno [...]. ///
[...] ///
Delle Maschere: B fiume [...]. Dello Terrazze: Rose Marie [...]. [...] (Cinemascope) Delle Vittorie: Chiusura [...] Del Vascello: I valorosi, con V. ///
[...] ///
Diana: [...] magnifica preda [...]. [...] noria: Chiusura estiva Edelweiss: Da [...] con B. ///
[...] ///
Esperia: Il terrore delle montagne [...] Espero: Inferno verde. Euclide: Chiusura estiva Europa: Fabiola Farnese: Chiusura estiva Faro: Peccato che [...] una canaglia con S. Loren Fiamma: [...] di noi li mare [...]. [...] tilt 111 min [...] libro di Pratolini tutti [...] e [...] a ballo [...] non [...]. ///
[...] ///
[...] eccetera. Per me :1 pregio maggiore [...] «Cronache di poveri amanti sta nella [...] profonda [...] in [...] che risulta dal mosaico de'. [...] attori lo hanno [...] in questa [...] impostazione di ordinata semplicità. ///
[...] ///
Di Rossana Montesi è piaciuto [...] e lo sdegno coi cui ha [...] tato lo [...] finale di Catella. ///
[...] ///
[...] Tristano ha impersonato dell' [...] Caterina da [...] na. [...] Spinola è [...] leggiadro nel racconto di [...] e gustato nella [...] del cantastorie. Una lieta serata in una [...] cordiale e accogliente. Festival della, commedia musicale. Direzione Gino Bianchi. ///
[...] ///
A [...] SISTINA: Ore 21. QUATTRO FONTANE: Ore 21. VILLA [...] Alle oro 21,30: [...] ecco Durante. Altieri: Chiusura estiva [...] ovine [...] Allarme [...] Polizia e rivista. Principe: Chiusura estiva [...] Napoli canta, con C. ///
[...] ///
Volturno: cavalcata ad ovest [...]. ARENE Appio: Tre americani [...] Parigi. ///
[...] ///
Arco: Canzone appassionata; sul. ///
[...] ///
Aurora: Pantera rossa con [...]. [...] sotto 1 mari Castello: Contrabbando [...] Tange-ri. ///
[...] ///
Chiesa Nuova: primula rossa. Colombo: Vacanze romane conA [...] Columbus: [...] poso. Corallo: Il tesoro del Rio [...] Amazzoni con [...]. [...] Dei Pini: Mano pericolosa, [...]. Delle Terrazze: [...] Marie conF. [...] Esedra: La rivolta delle [...] Ida Lupino. ///
[...] ///
Flora: Le ragazze di S. ///
[...] ///
Podestà [...] Trastevere: [...] colpa [...] OH uomini [...] blonde con [...]. Monroe [...] Napoli piange e ride [...] L. Tajoli Livorno: [...]. Lucciola: Desiderio 'e sole [...] Rondinella Lux: Il grande caldo con G. ///
[...] ///
Paradiso ; [...] delle [...]. Holden Paranà: Giulietta e Romeo [...] S. [...] Pineta: Riccardo cuor [...] R. Harrison [...] I fucilieri del [...] con R. Hudson [...] Davide e [...] G. [...] Lo scudo del [...]. [...] Sette Sale: Riposo. Ippolito: [...] Verdi Taranto: Io tono la [...]. Trastevere: Le giubbe rosse [...] an con A [...] Il [...]. ///
[...] ///
[...] Chiusura estiva Adriano: I. ///
[...] ///
Airone: La belva con R. [...] Alba: Il [...]. [...] con [...]. Vitale Ambasciatori: Chiusura estiva Amene: Assalto [...] Kansas [...]. ///
[...] ///
Apollo: Bellezze al bagno [...]. Appio: Tre americani a Parigi. ///
[...] ///
[...] Scampolo 53 con Maria Fiore. Archimede: Chiusura estiva [...]. ///
[...] ///
[...] rivolta delle [...] Astoria: [...]. ///
[...] ///
[...] La maschera di [...]. [...] evaso [...] con [...]. ///
[...] ///
I Rassegna 1. ///
[...] ///
[...] Sili mari [...]. ///
[...] ///
[...] Rose Maria, con F. ///
[...] ///
Giulio Cesare: Ore X [...] D. ///
[...] ///
Golden: La belva, [...] Le vacanze del Sor Clementi; [...] F Fiorentini [...] Accadde in settembre. Impero: [...] carica del [...] Induno: Cavalcata ad Ovest Ionio: Lo [...] del [...]. [...] Iris: La bestia magnifica, con [...]. Fenice: La storia del [...] con G. ///
[...] ///
Lux: Il grande caldo [...] P. Ford Manzoni: Benvenuti al [...]. ///
[...] ///
[...] Mazzini: Voglio essere tuta, conA. ///
[...] ///
[...] Chiuso per restauro Moderno: La [...] recluse Moderno saletta: Chiusura estiva Modernissimo: Sala A: Contrabbando [...] con C. [...] Sala B: Le avventure di [...] con R. ///
[...] ///
Nuovo: Il selvaggio, con Marion Brando. Odeon: Vittima del peccato, [...]. ///
[...] ///
[...] Chiusura estiva. Olympia: II fiume rosso. Orfeo: La casbah di [...]. ///
[...] ///
Ostiense: Breve chiusura Ottaviano: Notturno [...]. ///
[...] ///
Palazzo: La corte di Re Artu. [...] Carica nella jungla. Par Ioli: Nei mari [...]. Planetario: Chiusura estiva Platino: [...] con G. Ford Plaza: Breve chiusura [...] I tre ladri con TotA [...] La fortezza dal [...] R. [...] Lo scudo del [...] Quirinale: Occhio alla palla con D. Martin [...] Chiusura estiva Reale: Fiamme a Calcutta, con D. ///
[...] ///
Rialto: Nel mari [...]. Riposo: Riposo, [...] Chiusura estiva Roma: Il villaggio [...] rii. Sala Eritrea: [...] con G. Ford Sala [...] Chiusura [...] Sala [...] Chiusura estiva Sala [...] con R. [...] Sala Piemonte: [...]. ///
[...] ///
Salone Margherita: Tre [...] San [...] -Chiuso per restauro Sant'Ippolito: [...] Verdi Savoia: Tre americani [...]. [...] Sette [...]. Silver Cine: [...] biacco con G. [...] Smeraldo: [...] con A. ///
[...] ///
[...] La [...] del Far [...] r. [...] Una cisto! Tirreno: Cavalcata ad ovest Tiziano: [...]. [...] Amori e car. Rondinella Trastevere: Le [...] posse [...] ron A. Ladd Trevi: n [...] di Julietta [...] Mara! Trieste: La storia del [...]. ///
[...] ///
[...] Vittoria: IT terrore del! ///
[...] ///
Adriano -Alba -Airone [...] n cantante misteriosa . Astoria [...]. ///
[...] ///
Aventino: Mezzogiorno d; fuoco [...] G [...] di Paride, con II. ///
[...] ///
[...] La cuti che scotta, con G. ///
[...] ///
Belle Arti: Riposo. ///
[...] ///
Bologna: Ore X [...] ser. ///
[...] ///
[...] Ore X [...] sensazionale. ///
[...] ///
[...] Chiusura estiva. [...] con G. ///
[...] ///
[...] pia . ///
[...] ///
Savoia [...] falerno [...] Smeraldo [...] -Trevi -Verbano. ///
[...] ///
Savoia [...] falerno [...] Smeraldo [...] -Trevi -Verbano.

(0)
(0)


Nota sulla tutela della privacy. e Nota sulla tutela del copyright.

Nonostante i continui tagli che il settore culturale è costretto a subire - biblioteche storico/letterarie ed Archivi storici in particolare -, nell'epoca del Web 2.0 non termovalorizziamoci!La funzione di servizio pubblico sia essa offerta da un Ente pubblico o privato ha un costo; affinché il progetto possa mantenersi e continuare ad essere sviluppato sarebbe necessario un sostanzioso finanziamento pubblico, ma in sua assenza? Sareste disposti ad "adottare" una pagina e renderla fruibile a tutti in una rigorosa logica senza scopo di lucro?
Visualizza: adotta una pagina della Biblioteca digitale KosmosDOC

Consultazione gratuita del cartaceo in sede: .

Biblioteca Digitale


Perché è necessario essere utente di una biblioteca abilitata al sistema KosmosDOC per visualizzare la descrizione catalografica, le istanze materiali nei singoli inventari, la trascrizione completa e l'oggetto digitalizzato?
Il progetto è senza scopo di lucro, ma purtroppo le spese sono ingenti. Da alcuni anni IdMiS - Istituto della Memoria in Scena (ONLUS) -, anche grazie al Comitato promotore Fondazione Giovanni Frediani ed all'Associazione Culturale Controtempo, ha investito molte risorse sia monetarie che umane nella progettazione del sistema, nella traduzione digitale del proprio patrimonio archivistico, bibliografico - specialmente dell'emeroteca -, biblioteconomico, e museale; in assenza di un contributo pubblico minimamente adeguato ci vediamo costretti a chiedere alle biblioteche che vorranno aderirvi ed indirettamente agli utenti la condivisione dei costi e/o la partecipazione attiva all'elaborazione delle unità bibliografiche che ciascun ente vorrà inserire per il prestito digitale interbibliotecario.
Il sistema condivide già oltre settecentomila Entità Multimediali, di cui gran parte afferenti alla Biblioteca digitale.

(237)
(1)



La digitalizzazione/elaborazione dal cartaceo alla Biblioteca Digitale, relativamente all'emeroteca riguarda (in parentesi quadra consistenza detenuta ed altre annotazioni; * ove lavorazione tuttora in corso):

Periodicità non quotidiana


(214)


(118)

Cinema Nuovo [serie quindicinale 1952-1958]

(192)

Città & Regione [1975-1976*]

(190)

Civiltà cattolica [1850-2000*]

(144)


(198)

Interstampa [1981-1984*]

(198)

Marxismo Oggi [1988-1991*]

(197)

Nuovi Argomenti [1953-1965]

(183)

L'Orto [1937]

(161)

Paragone. Arte [le serie dirette da Roberto Longhi, 1950-1970]

(190)


(185)


(203)

Rinascita [1944-1962 mensile, 1962-1989* settimanale, marzo 1989 numero 0 direttore Franco Ottolenghi, 1990-1991* Nuova serie direttore Asor Rosa]

(86)

Teatro in Europa [1987-1997*]

(203)

Vita cecoslovacca [1978-1984*]


(203)

Quotidiani

Avanti! Quotidiano del Partito Socialista Italiano [1943-1990* edizioni di Milano e Roma]

(203)

Brescia Libera [1943-1945]

(159)

Granma. Organo oficial del Comite Central del Partido Comunista de Cuba [1965-1971*, 1966-1992 riduzione del Resumen Semanal]

(192)


(205)

Ordine Nuovo [1919-1925]

(63)

Corriere della Sera [1948* annata completa «Nuovo Corriere della Sera»]

(195)

Umanità Nova [1919-1945]

(169)



(98)


Eventuali segnalazioni dei propri interessi potranno influire sulle priorità di lavorazione. Per un elenco di tipologie differenti (monografie, enciclopedie, materiale discografico e non book material) o delle consistenze minori, oppure per informazioni sul prestito bibliotecario/interbibliotecario: .