ANTEPRIMA MULTIMEDIALI
KosmosDOC: © 2006-2025 IdMiS; contenuti: © gestito da ciascun Ente.
I cookies di kosmosdoc non hanno funzione per terzi, ma soltanto tecnica e di sicurezza (Google Analytics, soltanto come complemento tecnico, è stato utilizzato come assimilato anonimo, ai sensi dei provvedimenti del Garante della Privacy). Abstract, sinossi, scomposizione nelle eterogenee dimensioni catalografiche, sono anonimi redatti o diretti dal curatore quando si è ritenuta condivisibile quale interpretazione univoca; quando opinabile o di lunghezza maggiore si è teso ad apporvi firma, ad esempio: e.v., s. ossia Elio Varriale, sinossi; i titoli con sviluppo significativo in sottocampi testuali terminano in asis, ossia abstract scomposto in scheda Guida rapida: i link composti di + non necessitano il ricaricamento della pagina: ove colorati consentono l'esplorazione in sottofinestra Guida rapida: il sottoinsieme selezionato del corpus autorizzato può essere esplorato tramite i link +MAP (mappa di frequenza della trascrizione e della descrizione), e +KWPN(brani delle trascrizioni relative) Guida rapida: i link +BD forniscono i brani dell'intera indistinguibile documentazione di Biblioteca Digitale relativi al nome proprio scelto Per il canale video tutorial cliccare: https://www.youtube.com/channel/UClzGpMauhOImKxIwslRpinA/feed |
Videoguida per la navigazione in KosmosDOC.org
Il brano seguente è un frammento di trascrizione automatica (OCR) della pagina richiesta. Questo sistema di indicizzazione della Biblioteca digitale non liberamente visualizzabile mostra parzialmente ciascuna Entità Multimediale suddividendola in piccoli segmenti separati da «[...]» (medesimo periodo o primo periodo successivo) e da « /// [...] /// » (periodo successivo non adiacente). Per riscontrare nella pagina i termini ricercati suggeriamo l'uso di ctrl+F o analoghi, ove il proprio browser lo consenta.
Sanremo o il trionfo [...]. Il regista presenta [...] Story». E parla di Usa, Europa [...] di [...]. /// [...] /// Che sono quelli che [...] quelli che «slamo». Logico quindi che, nel [...] il regista tedesco abbia finito per ritornare [...]. E che sulla strada [...] ritrovato gli amici di un tempo: il [...] strada» di Nel corso del tempo e [...] Lo sfato dette cose. Artisti [...] di una crisi, culturale di Identità. Il [...] un [...] Story (esce domani a Roma [...] II 9 marzo a Milano distribuito dalla Mikado), ennesima [...] sul tema del nomadismo culturale, on the [...] ma non troppo. Ma il [...] anche una piccola riflessione sul [...] nel) anno del Centenario. Per raccontare di una [...] e del futuro del cinema. Questo è senso di [...] Story. E il loro film [...] del secondo secolo dì vita del cinema. Quello che mi piacerebbe [...]. Anche Wenders e Antonio»! Uno dei primi del [...]. A seconda dei punti [...]. E allora, in questa [...] di -conferenze sui sopralluoghi del [...] alla Triennale, (lavanti agli studenti dì [...] e ai cinefili accaniti, tanto [...] partire da quello che sarà. Quando sarà, «Domani (oggi per [...] legge, [...] Iniziamo a girare a Parigi [...] episodio. Michelangelo ha girato quattro [...] lo [...] messo la cornice. Diciamo che sono stato [...]. Ho accettato di partecipate [...] pensavo che fosse possibile lavorare con Antonioni: [...] bisogno dì un grande aiuto, salvo trovare [...] prestasse la voce. I problemi sono stati [...] assicurativi. Insomma, ohm al corniciaio [...] del film». /// [...] /// Ma tata [...] capaci tu [...] esordi, il cinema, noi spettatori [...] quello che vedevamo. E ì film vedevano [...]. Oggi, forse, è il [...] Adesso [...] possiamo vedere ogni cosa, fa differenza sta [...] le cose. I film restano sempre [...] perché [...] affascina il suo disagio Che [...] generazione, come si può [...] appartiene? Chi o che cosa lo conserva, [...] negli [...] fino a questo ambiguo [...] siamo, e che ci rappresenta, o almeno [...] Me [...] chiedevo per strada mentre cercavo di ricordare [...] allora per ine, giovane studente del [...]. Falso movimento ( 1975). E difficile trovate nella storia [...] cinema (se non nella prima [...] altrettanto precisa [...]. A proposito della cultura [...] folgorazione [...] la musica rock. Wenders soleva ripetere che [...] cultura che mi à stata trasmessa e [...] fascismo, puro fascismo, è la sola cosa [...] subito rassicurato. Rileggendo alcune dichiarazioni di Wenders [...] comunque. Per due ore, gli spettatori [...] immersi in una sola cosa, ascoltano [...] storia raccontata da [...] voce. La visuale del regista [...] punto di vista. Ma non esiste separazione [...] girato e chi vede, Un film non [...] girato, ma soltanto quando viene visto. In [...] Story appara Ma»o«l Da [...]. R [...] «ha [...] mi sarei mai [...]. G siamo messi In [...] chiacchierato sul significato del film e sul [...]. Ha chiesto un attimo [...] poi mi ha detto: sono pronto, E [...]. Quando abbiamo finito, ha chiesto [...] troupe di girarsi, si è messo un paio di [...] fìnti e ha improvvisato [...] dì [...] Hai tuoi I Hm II [...] avi [...] per [...] I [...]. Ma [...] «(Mann, quatto tarmare [...] cote [...] al fresante, non [...] un [...] Non trovo cosi confortante lare [...] cose che ti [...]. È [...] che mi [...] paura. Le cose ci parlano [...] dì [...] obbligato a confrontarsi con [...] al suo massimo [...] e creativo Situazione di [...] un cinema nazionale che per reazione. /// [...] /// Von Trotta (forse che di [...] non se ne sente abbastanza la [...] artefici di una stagione. E se la storia [...] noi qualcosa del genere? Ammesso che quello [...] Wenders [...] esista più. E ci dicono di una Berlino che non c'è più. È giusto che le [...]. Ma cambiare vuol dire soprattutto [...] con la consapevolezza di [...] decidere cosa [...] o non diventare. /// [...] /// Par lai ad [...] ha [...] per Ho lasciato per strada [...] sacco dì cose. Ma non ho rimpianti. Non sodio [...] di non [...] diventato un pittore, un dottore, [...] architetto. Non ho abbandonato io [...] state loro a lasciarmi. C II [...] americane don [...] Anche 11 sogno americano [...] ad abbandonarmi. /// [...] /// Comunque preferisco avere un futuro [...] europeo. Girando in America, dopo [...] vede solo miseria culturale. [...] p«r miseria, coti pensa dalla [...] tafana? [...] è un gran casino. Quale futuro tamagna par R [...] Forse è meglio [...] quale sarà il [...] incapace di darsi [...]. Molta gente equivoca il significato [...] alcune [...] battaglie. Pensa che sia una battaglia [...]. Invece, ci battiamo [...] avere diritto ad [...] universitari di provincia fu subito [...]. Invaghiti di quello charme [...] dagli interminabili piani sequenza [...] quella Germania inedita, tutta palazzoni silenti e [...] correvamo a chiuderci nei cineclub dove avevano [...] di questo culto ancora misterioso: ci si [...] Goethe, in Peter [...] nella Nastassia Kinski bambina, [...] Samuel [...] che diceva: «La [...] colori, ma il bianco [...] realistico-. Erano i primi anni Ottanta [...] il mio amico Francesco Bruni che è [...] aveva il poster de io stato [...] nella cameretta da studente. Ascoltavamo [...] De Ville e i [...] leggevamo di [...] de. Li vìla ci sembrava una [...] di languorosa assenza di storie. Di II a poco, [...] lu versione Italiana dì [...] espressivo. Uh tatara [...] Ama tea i canti con [...] dalla immagini. [...] fona [...] che [...] non può [...] un discorso sulla tecnologia : [...] che sta dietro la tecnologia. Friedrich (Patrick Bauchau, [...] è in un vicolo cieco. Vuole fare un film [...] cinema come se non fosse-to passati 100 [...]. Come se non fossero [...]. Il suo è uh [...]. Ma si è fidato [...]. Per fare un film [...] Keaton bisognerebbe dimenticare ottani [...]. E non si può. Mai [...] parta [...] dalla perdita [...]. Da [...] è alata [...] non si può riprodurre. Realizzato il primo film, un [...] sa di avella persa. Lo stesso vale per [...]. Non sono più in [...] la loro mente. Ma torse [...] non è poi quel [...] si crede. Qualunque generazione di bambini [...] persa. Perché il cinema dovrebbe [...] Domani, «Negato [...] tace N [...] tua cinema. [...] la sezione [...] presto a pullulare di [...] attoniti, e epigoni di Brano Ganz [...] di Rodiger Vogler. Il sottoscritto da universitario avido [...] novità [...] ora era [...] apprendista cineasta del [...] sperimentale. Con altri amici ci divertivamo [...] prendere in giro quei fanatici che consumavano interi rulli [...] bianco e nero per filmare giovani allori costretti ad [...] da funerale, cosi conte Scola [...] in giro [...] della Ralli in [...] tanto [...]. Furono anni strani dalle nostre Lo [...] E In [...] ina «apporto «a» [...] Castoro [...] per ,(a prima volta questa [...] . Le biografie sono [...] ma non permettono di dire [...]. Sono [...] fonte di [...]. [...] di una carriera ha [...] di immaginare delle persone. Nessuno meglio della mente [...] ha mai scritto la vera vita e [...] d i una ca meta. E Mila [...] meato di [...] cosa ha [...] di [...] mi ha fatto capire cos'è [...] ottimismo. Mi basta guardate [...] de La strada o [...] mezzo per mettere in movimento la memoria. Ieri camminavo per strada, nella [...] di una libreria ho visto la loto di Fellini [...] copertina di una [...] biografia. Mi è bastata per [...]. Dentro di noi esistono [...] di memoria e di cuore, come in [...]. Grazie a queste tasche [...] velocemente sensazioni e ricordi. Una [...] gli [...] di [...] tempre mala oppure «ano «Illa [...] dalla (Marinone? Hanno un sacco da fare. Lavorano più del dovuto, non [...] mai e sono infelici. Come molta, troppa gente [...] Berlino. Per questo preferisco sottrarmi [...] de [...] di scrivere un patere «contro»: [...] lui. I -incontro al [...] tra la Kinski e Dean [...] ci ha dato un [...] duello tra Patrick [...] di cinepresa [...] i suoi assassini è [...] convinto che stiamo parlando di un autore [...] che ancora molto alito ci darà. Ho intravisto qualche immagine [...] Story e ho avuto [...] troveremo di fronte a qualcosa di inatteso, [...] comico. /// [...] /// Lo ripeto anche per [...]. È stato bello, è [...] Diciamo che è stato. Potremmo [...] un flash che ha irrigidito [...] realtà in [...] che può risultare giottesca e [...] come in tv lo sono le code dei servizi [...] lasciano [...] immobile [...] espressione [...] comicamente. Poco rimane nella memoria, [...]. Quegli onorevoli [...] potrebbero (dovrebbero) far qualcosa [...] II [...] dei disadattati nella società con i mezzi [...] disposizione (progetti di legge. /// [...] /// C'è grande fiducia nel [...] Sanremo si parla dei disadattati forse, hai [...]. C'è Pippo, ci sono [...] giornali, [...]. Un equivoco assai diffuso [...] classi colte delle «riserve» [...] oltre che presso classi [...] quali appartengono i tipi alla Pagano, che [...] per far parlare di sé. /// [...] /// Senza remore, scrupoli, pudori: questa [...] la [...] del [...] la forma, Il rigore sono [...] vecchio. La televisione è il [...] per riscontrare il fenomeno ed è anche [...] accusabile di connivenza con [...] corruzione presenzialista e becera Ma [...] cosi. Tutto sta diventando tv [...] e cioè la peggiore, la [...]. La trasversalità e il [...] non si fermano al teleschermo, ma tracimano [...]. /// [...] /// Sta uscendo un libro: [...] o brutto poco importa. Si la di tutto per [...] (e [...] quindi). Si prenotano passaggi in [...] recensioni giornalistiche non ci si può fidare, [...] fatte da pubblicazioni non dello stesso editore [...]. E ci si comporta [...] le telecamere fossero sempre accese, come (a [...] diuturnamente promuove e commemora se stessa. Ecco perciò che l'autore [...] un settimanale della casa. /// [...] /// E parla benissimo di [...] un personaggio catodico. Funari Si chiama Giordano Bruno Guerri [...] aspirante [...] di rubriche televisive, ineffabile [...] libro -bellissimo»! Siamo al fanatismo sfrenato (senza [...] carica [...] a volte riscatta il fenomeno), [...] più deleterio e preoccupante. Alla tv fuori e [...]. Invece di imputare a quella [...] specifici [...] passano spesso senza lasciare [...] Giordano [...] Guerri: è figlio del video [...] della Laurito e di Topo Gigio, Quelli, almeno [...]. Quelli come [...] invece, se non cambia [...] saranno sempre. Certi «geni» di questa [...] supportati dalla [...]. Per loro, televisivi fuori [...] il telecomando purtroppo. /// [...] /// Per loro, televisivi fuori [...] il telecomando purtroppo. (0)
(0)
Nota sulla tutela della privacy. e Nota sulla tutela del copyright.
|
Nonostante i continui tagli che il settore culturale è costretto a subire - biblioteche storico/letterarie ed Archivi storici in particolare -, nell'epoca del Web 2.0 non termovalorizziamoci!La funzione di servizio pubblico sia essa offerta da un Ente pubblico o privato ha un costo; affinché il progetto possa mantenersi e continuare ad essere sviluppato sarebbe necessario un sostanzioso finanziamento pubblico, ma in sua assenza? Sareste disposti ad "adottare" una pagina e renderla fruibile a tutti in una rigorosa logica senza scopo di lucro? |
||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
|
Filtro S.M.O.G+ disabilitato. Indici dal corpus autorizzato |
visualizza mappa Entità, Analitici e Records di catalogo del corpus selezionato/autorizzato (+MAP) |
Interfaccia kSQL
passa a modalità Interfaccia kSQL