→ modalità contesto
modalità contenuto
INVENTARICATALOGHIMULTIMEDIALIANALITICITHESAURIMULTI
guida generale
CERCA

Modal. in atto: NO FILTRO (BD NON AUTORIZZATA)disattiva filtro SMOG

Legenda
Nodo superiore Corpus autorizzato

ANTEPRIMA MULTIMEDIALI

Pagina da Preview Biblioteca Digitale--Pagina de «Rinascita-settimanale ('62/'88)-ed. unica - numero di periodico»--Id 3458714594.

Videoguida per la navigazione in KosmosDOC.org

Il brano seguente è un frammento di trascrizione automatica (OCR) della pagina richiesta. Questo sistema di indicizzazione della Biblioteca digitale non liberamente visualizzabile mostra parzialmente ciascuna Entità Multimediale suddividendola in piccoli segmenti separati da «[...]» (medesimo periodo o primo periodo successivo) e da « /// [...] /// » (periodo successivo non adiacente). Per riscontrare nella pagina i termini ricercati suggeriamo l'uso di ctrl+F o analoghi, ove il proprio browser lo consenta.

In tal modo assai [...] Concili venivano convocati per punire e scomunicare. I tempi odierni però [...] più a tale genere di inquisizione. Lo sviluppo economico e [...] ha posto la Chiesa di fronte a [...] esigono una risposta. Molti dogmi sono ormai [...] nuove interpretazioni dei dogmi e delle usanze [...] deve adattarsi alle conquiste scientifiche e culturali, [...] Chiesa [...] di una Struttura [...] va moderna. In [...] il Concilio dovrà ; definire [...] posizióne verso tutti i problemi [...] ». [...] pericolo [...] possibile che i militari [...] potere negli Stati Uniti? Nel romanzo Severi Day [...] May, apparso poche settimane, fa negli Stati Uniti, Fletcher [...] e Charles [...] Bailey II narrano di [...] genere e la cosa ha suscitato enorme [...]. Interrogati dalla rivista Look [...] settembre essi hanno risposto che nel giro [...] una eventualità del genere potrebbe diventare realtà, [...] si penserà per tempo. Un funzionario del Dipartimento [...] Stato [...] è espresso con queste parole: ci sono [...] a tante tavole ed in tante riunioni [...] Washington [...] finiscono per avere un certo effetto. Anche se non dicono nulla [...] una influenza in ciò che gli altri non dicono, [...] esempio, per [...] fatto che essi sono presenti. Le possibilità di una [...] da parte dei militari? Essi non hanno [...] semplicemente permeano. Non abbiamo altra scelta che [...] una gigantesca forza militare . Ma possiamo [...] e al tempo stesso [...] quadro costituzionale che forse è la cosa [...] cerchiamo di salvare? ». Per alcuni la risposta [...] per altri è negativa; ma per gli [...] Seven [...] in May « una [...] che «incontrollati, i militari potrebbero radicarsi e [...] sollevazione in un remoto futuro ». [...] e [...] fascicolo 9 della rivista [...] i pravo (Lo Stato e [...] diritto sovietico) pubblica tre articoli eli A. ///
[...] ///
[...] dedicati ai problemi della [...] del proletariato alla « democrazia universale del [...]. Dopo [...] affermato che le profonde [...] hanno mutato la configurazione dei rapporti sociali, [...] scrive: « [...] avvenuta una notevole democratizzazione [...] dello Stato di tutto il [...] della Repubblica [...] Soviet ché è adesso, in sostanza, una Repubblica [...] Soviet [...] » (non più, cioè, dei Soviet degli [...] contadini) il cui compito è ormai di [...] i cittadini, tutta la popolazione adulta nella [...] dèlia società e dello Stato ». Per tale via appunto [...] della « [...] socialista in autogestione comunista [...] unificheranno i Soviet, i sindacati, le cooperative [...] organizzazioni di massa dei lavoratori ». Ciò comporterà una graduale [...] delle stesse forme di direzione della vita [...] la prevalenza del «metodo della persuasione » [...] della coercizione », la «graduale restrizione della [...] dei rapporti sociali specie [...] vita sociale collegati con [...] e la gestione del [...] pubblica, della sanità pubblica, [...] dello sport, della cultura e [...] tutela [...] pubblico». [...] degli organi rappresentativi dovrà [...] una crescente collegialità e da un sempre [...] con il [...] mentre il federalismo sovietico [...] nel senso di un « ampliamento della [...] popoli [...] ». [...] di Aleksandrov esamina [...]. [...] egli scrive, « le [...] forma giuridica interessano prima di tutto : [...] norme giuridiche: le sanzioni morali e sociali [...] tipo di sanzione "alternativa" a quella giuridica, [...] in prospettiva ». Il giurista sovietico sotto-lìnea [...] in linea generale essere potenziati « i [...] le libertà dei cittadini » e dovrà [...] « [...] sindaco di Berlino occidentale Brandt [...] incendio) raffigurato dal [...] nella forma di una [...] statua della « libertà » di [...] formazione delle norme giuridiche»: [...] dei principali progetti legislativi diverrà sistema » [...] produzione di norme diverse dalla legge diverrà [...] competenza congiunta [...] statuale e [...] sociale ». [...] MIN RI BAO [...] Quotidiano del [...] di Pechino [...] in un editoriale [...] delle ricerche scientifiche e delle [...] tecniche in agricoltura, enunciando [...] alcuni orientamenti della politica economica [...] in questo campo. ///
[...] ///
[...] il Premier [...] in modo graduale la trasformazione [...] e la modernizzazione dei metodi di coltivazione [...] collettiva è ormai una realtà [...] un paese che ha 500 milioni di popolazione agricola. La forma organizzativa delle [...] ha creato le condizioni necessarie per procedere [...] tecnica del settore agricolo ». Il fatto che esistano [...] consolidamento organizzativo [...] collettiva, così come la [...] forza lavoro nelle campagne, non escludono tuttavia [...] oggi soprattutto sugli aspetti [...] tecnica [...] per elevare la produttività [...]. Attrezzare [...] di mezzi tecnici moderni [...] questo settore [...] economia nazionale, e particolarmente [...] attrezzature moderne per [...]. La varietà delle condizioni [...] pone inoltre problemi specifici che possono essere [...] quadro di uno sviluppo generale della scienza [...]. Il carattere intensivo [...] cinese condiziona i ritmi della [...] tecnica. The [...] Gaulle e la [...] la situazione francese alla [...] giunge alla conclusione che [...] prevedere senza riserve un « travolgente trionfo [...] Generale. Il settimanale conservatore inglese [...] 1958 « fra tutti i grandi partiti [...] ebbero il coraggio di opporsi a lui. Ma ora la situazione [...] solo [...] spalleggia fedelmente il Generale De Gaulle [...]. Tuttavia, prosegue [...] « fino a che [...] si rifletterà nelle cifre del referendum? Si [...] i comunisti, ed in misura minore i [...] dietro il grosso dei loro seguaci. [...] destra [...] come si è visto [...] referendum [...] ha uno scarso seguito elettorale. Il grande problema è [...] del centro e della destra tradizionale (i [...] e gli indipendenti) possono [...] loro seguaci a votare contro il Presidente. Se il Generale De Gaulle [...] una volta più del [...] dei voti, il [...] des Non, che comunque [...] tradurre il suo patto in alleanze elettorali, [...] colpo. Il Generale avrà una docile Assemblea, oppure rafforzato dal successo popolare, tratterà con disprezzo una [...] Assemblea recalcitrante. Se raccoglierà fra il [...] di [...] percentuale di voti tutte [...] parti reclameranno la vittoria ed il prossimo [...] più complesso. Ma se ottenesse meno del [...] che, a conti fatti, significherebbe [...] della metà [...] totale [...] sarebbe fallita ». In questo caso, secondo [...] egli « non potrebbe [...] al loro posto iniziale. Egli dovrebbe rivedere la propria [...] e [...] fuori le sue armi segrete». Di conseguenza « il [...] lotta fra il Generale e i partiti [...] referendum». ///
[...] ///
Di conseguenza « il [...] lotta fra il Generale e i partiti [...] referendum».

(0)
(0)


Nota sulla tutela della privacy. e Nota sulla tutela del copyright.

Nonostante i continui tagli che il settore culturale è costretto a subire - biblioteche storico/letterarie ed Archivi storici in particolare -, nell'epoca del Web 2.0 non termovalorizziamoci!La funzione di servizio pubblico sia essa offerta da un Ente pubblico o privato ha un costo; affinché il progetto possa mantenersi e continuare ad essere sviluppato sarebbe necessario un sostanzioso finanziamento pubblico, ma in sua assenza? Sareste disposti ad "adottare" una pagina e renderla fruibile a tutti in una rigorosa logica senza scopo di lucro?
Visualizza: adotta una pagina della Biblioteca digitale KosmosDOC

Consultazione gratuita del cartaceo in sede: .

Biblioteca Digitale


Perché è necessario essere utente di una biblioteca abilitata al sistema KosmosDOC per visualizzare la descrizione catalografica, le istanze materiali nei singoli inventari, la trascrizione completa e l'oggetto digitalizzato?
Il progetto è senza scopo di lucro, ma purtroppo le spese sono ingenti. Da alcuni anni IdMiS - Istituto della Memoria in Scena (ONLUS) -, anche grazie al Comitato promotore Fondazione Giovanni Frediani ed all'Associazione Culturale Controtempo, ha investito molte risorse sia monetarie che umane nella progettazione del sistema, nella traduzione digitale del proprio patrimonio archivistico, bibliografico - specialmente dell'emeroteca -, biblioteconomico, e museale; in assenza di un contributo pubblico minimamente adeguato ci vediamo costretti a chiedere alle biblioteche che vorranno aderirvi ed indirettamente agli utenti la condivisione dei costi e/o la partecipazione attiva all'elaborazione delle unità bibliografiche che ciascun ente vorrà inserire per il prestito digitale interbibliotecario.
Il sistema condivide già oltre settecentomila Entità Multimediali, di cui gran parte afferenti alla Biblioteca digitale.

(238)
(1)



La digitalizzazione/elaborazione dal cartaceo alla Biblioteca Digitale, relativamente all'emeroteca riguarda (in parentesi quadra consistenza detenuta ed altre annotazioni; * ove lavorazione tuttora in corso):

Periodicità non quotidiana


(216)


(119)

Cinema Nuovo [serie quindicinale 1952-1958]

(193)

Città & Regione [1975-1976*]

(191)

Civiltà cattolica [1850-2000*]

(145)


(199)

Interstampa [1981-1984*]

(199)

Marxismo Oggi [1988-1991*]

(198)

Nuovi Argomenti [1953-1965]

(184)

L'Orto [1937]

(162)

Paragone. Arte [le serie dirette da Roberto Longhi, 1950-1970]

(192)


(187)


(205)

Rinascita [1944-1962 mensile, 1962-1989* settimanale, marzo 1989 numero 0 direttore Franco Ottolenghi, 1990-1991* Nuova serie direttore Asor Rosa]

(88)

Teatro in Europa [1987-1997*]

(204)

Vita cecoslovacca [1978-1984*]


(204)

Quotidiani

Avanti! Quotidiano del Partito Socialista Italiano [1943-1990* edizioni di Milano e Roma]

(204)

Brescia Libera [1943-1945]

(160)

Granma. Organo oficial del Comite Central del Partido Comunista de Cuba [1965-1971*, 1966-1992 riduzione del Resumen Semanal]

(193)


(206)

Ordine Nuovo [1919-1925]

(64)

Corriere della Sera [1948* annata completa «Nuovo Corriere della Sera»]

(196)

Umanità Nova [1919-1945]

(170)



(99)


Eventuali segnalazioni dei propri interessi potranno influire sulle priorità di lavorazione. Per un elenco di tipologie differenti (monografie, enciclopedie, materiale discografico e non book material) o delle consistenze minori, oppure per informazioni sul prestito bibliotecario/interbibliotecario: .





Filtro S.M.O.G+ disabilitato. Indici dal corpus autorizzato

visualizza mappa Entità, Analitici e Records di catalogo del corpus selezionato/autorizzato (+MAP)




Interfaccia kSQL

passa a modalità Interfaccia kSQL