→ modalità player
modalità contesto

Pagina da Preview Biblioteca Digitale--Pagina de «l'Unità-Unità 2-Nazionale del 1995»--Id 3432688214.

Videoguida per la navigazione in KosmosDOC.org

Il brano seguente è un frammento di trascrizione automatica (OCR) della pagina richiesta. Questo sistema di indicizzazione della Biblioteca digitale non liberamente visualizzabile mostra parzialmente ciascuna Entità Multimediale suddividendola in piccoli segmenti separati da «[...]» (medesimo periodo o primo periodo successivo) e da « /// [...] /// » (periodo successivo non adiacente). Per riscontrare nella pagina i termini ricercati suggeriamo l'uso di ctrl+F o analoghi, ove il proprio browser lo consenta.

Oggi sei un fenomeno, [...]. Mancano te mezze misure». È un Sacchi che non [...] giudizi anche duri, che solleva problemi non facili, un [...] tutto tondo, insomma, quello che [...] «Se non esiste la cultura [...] sport -dice, fra [...] -c'è la negazione detto sport. E cultura, nello sport, è [...] accettare la sconfitta. Senon sai perdete, sei [...] a vincere a tutti i [...]. E quando dico tutti [...] anche di slealtà, di scorrettezza, di disonestà. Le norme [...] ma possono fate ben poco [...] non si lavora per migliorate il grado generale della [...] sportiva Rischi di [...] solo (alto repressione e basta. Tecnici, giocatori, media, tutti [...] migliorare. In un contesto più elevato [...] più facile lavorare per [...] club e anche per la Na-«Si è perso lo spirito del gioco Da [...] rincorro [...]. Non si faranno distinzioni [...] Estonia [...] Brasile. Sarà difficile? Sarà [...] Mah, io sono [...] le utopìe». Una visione coerente con [...] ideale, con il «suo» [...] io ideate: «Non basta [...] e [...] giocare bene a calcio. Occorrono anche intelligenza ed [...]. Nel calcio come [...] io, contrariamente [...] si dice, il giocatore [...] da pane. ///
[...] ///
Ognuno deve [...] in funzione del suo [...] ed entusiasmo. Ci deve essere il [...]. Nel calcio si è sempre [...] in un modo parziale. Si è cercato di [...] di squadra a sport individuale. Anche le riprese tv non [...] considerano solo [...] fisico e tecnico [...] quasi mai lo spirito del [...]. Vivere con il [...] CHIUDERE tutto in uno [...] dire cosi: la tv vena usata e [...] guardata. Questo è il futuro [...] milioni di perone In tutto il mondo [...] dello schermo televisivo domestico. Una vera rivoluzione che inciderà [...] di ognuno più profondamente (o [...] profondamente, se si vuole) [...] quanto abbia fatto [...] elettrica e [...] quando sono [...] consumi [...]. Se qualcuno ha presente che [...] era la vita nelle campagne prima [...] elettrica di massa eia vita [...] città prima delle automobili di massa, può immaginare quale [...] la portata del ca [...] che sta pei arrivare Il [...] rispetto al passato è che ora slamo più attrezzati [...] sappiamo [...] -dovremmo sapere meglio -come altomare [...] di questa portata. Che cosa vuol dire [...] invece [...] Guardare la tv non [...] spiegazioni: è quello che facciamo tutti, più [...] 1 giorni. Usare la tv invece [...]. Secondo: ogni schermo è [...] numero illimitato di altri schermi o a [...] o centrali di smistamento. Una di [...] vie di collegamento è il [...] Internet già in [...] Terzo cambiamento: ogni schermo è [...] a ricevere segnali multimediali (un termine con il quale [...] vale a dire [...]. In altri termini [...] schermo domestico attraverso il [...] I programmi televisivi, si trasformerà in un [...]. Ognuna di [...] applicazioni, proprio grazie alla [...] individualmente la Iv, potrà avvenire nel momento [...] singolo utente, la [...] dizione inglese è «Video [...] italiano potremmo tradurre «video alla carta» il [...] metafora, vorrà dire trasformare la televisione [...] mensa aziendale a menu [...] In [...] vero ristorante dai molteplici e ricchi menu. I [...] problema di uno «specifico femminile». [...] »in eccesso» non 0 scelto [...] caso in quanto dagli anni dell [...] e della battaglia politica [...]. Anche nel femminismo che. Persino un fiore ti [...] riporta alla memoria qualche covi elle [...]. Al contrario, noi paesi con [...] carica [...] nazionale, tracce anche [...] del [...] vengono [...] si [...]. La magia della città [...] attraverso un itinerario culinario [...] strada persuada. Ma ogni sosta culmina [...] boccali dì [...]. Forza Italia e An [...]. Ambiente a rischio Niente [...] cinque anni Sembrava che il «Progetto tigre-, [...] Wwf [...] stesse dando buoni frutti. E invece le tigri [...] fatte a pezzi dai [...] i mercati del Sud-est asiatico. E nel [...] ci saranno più. Passando apparentemente ad altro, [...] fare qualche riflessione sulla scrittura [...] donne, su [...] (ingannevole anche se esistente. ///
[...] ///
Passando apparentemente ad altro, [...] fare qualche riflessione sulla scrittura [...] donne, su [...] (ingannevole anche se esistente.

(0)
(0)


Nota sulla tutela della privacy. e Nota sulla tutela del copyright.

Nonostante i continui tagli che il settore culturale è costretto a subire - biblioteche storico/letterarie ed Archivi storici in particolare -, nell'epoca del Web 2.0 non termovalorizziamoci!La funzione di servizio pubblico sia essa offerta da un Ente pubblico o privato ha un costo; affinché il progetto possa mantenersi e continuare ad essere sviluppato sarebbe necessario un sostanzioso finanziamento pubblico, ma in sua assenza? Sareste disposti ad "adottare" una pagina e renderla fruibile a tutti in una rigorosa logica senza scopo di lucro?
Visualizza: adotta una pagina della Biblioteca digitale KosmosDOC

Consultazione gratuita del cartaceo in sede: .

Biblioteca Digitale


Perché è necessario essere utente di una biblioteca abilitata al sistema KosmosDOC per visualizzare la descrizione catalografica, le istanze materiali nei singoli inventari, la trascrizione completa e l'oggetto digitalizzato?
Il progetto è senza scopo di lucro, ma purtroppo le spese sono ingenti. Da alcuni anni IdMiS - Istituto della Memoria in Scena (ONLUS) -, anche grazie al Comitato promotore Fondazione Giovanni Frediani ed all'Associazione Culturale Controtempo, ha investito molte risorse sia monetarie che umane nella progettazione del sistema, nella traduzione digitale del proprio patrimonio archivistico, bibliografico - specialmente dell'emeroteca -, biblioteconomico, e museale; in assenza di un contributo pubblico minimamente adeguato ci vediamo costretti a chiedere alle biblioteche che vorranno aderirvi ed indirettamente agli utenti la condivisione dei costi e/o la partecipazione attiva all'elaborazione delle unità bibliografiche che ciascun ente vorrà inserire per il prestito digitale interbibliotecario.
Il sistema condivide già oltre settecentomila Entità Multimediali, di cui gran parte afferenti alla Biblioteca digitale.

(237)
(1)



La digitalizzazione/elaborazione dal cartaceo alla Biblioteca Digitale, relativamente all'emeroteca riguarda (in parentesi quadra consistenza detenuta ed altre annotazioni; * ove lavorazione tuttora in corso):

Periodicità non quotidiana


(215)


(118)

Cinema Nuovo [serie quindicinale 1952-1958]

(192)

Città & Regione [1975-1976*]

(190)

Civiltà cattolica [1850-2000*]

(144)


(198)

Interstampa [1981-1984*]

(198)

Marxismo Oggi [1988-1991*]

(197)

Nuovi Argomenti [1953-1965]

(183)

L'Orto [1937]

(161)

Paragone. Arte [le serie dirette da Roberto Longhi, 1950-1970]

(191)


(186)


(204)

Rinascita [1944-1962 mensile, 1962-1989* settimanale, marzo 1989 numero 0 direttore Franco Ottolenghi, 1990-1991* Nuova serie direttore Asor Rosa]

(87)

Teatro in Europa [1987-1997*]

(203)

Vita cecoslovacca [1978-1984*]


(203)

Quotidiani

Avanti! Quotidiano del Partito Socialista Italiano [1943-1990* edizioni di Milano e Roma]

(203)

Brescia Libera [1943-1945]

(159)

Granma. Organo oficial del Comite Central del Partido Comunista de Cuba [1965-1971*, 1966-1992 riduzione del Resumen Semanal]

(192)


(205)

Ordine Nuovo [1919-1925]

(63)

Corriere della Sera [1948* annata completa «Nuovo Corriere della Sera»]

(195)

Umanità Nova [1919-1945]

(169)



(98)


Eventuali segnalazioni dei propri interessi potranno influire sulle priorità di lavorazione. Per un elenco di tipologie differenti (monografie, enciclopedie, materiale discografico e non book material) o delle consistenze minori, oppure per informazioni sul prestito bibliotecario/interbibliotecario: .