→ modalità player
modalità contesto

Pagina da Preview Biblioteca Digitale--Pagina de «l'Unità-Unità 2-Nazionale del 1995»--Id 3432685409.

Videoguida per la navigazione in KosmosDOC.org

Il brano seguente è un frammento di trascrizione automatica (OCR) della pagina richiesta. Questo sistema di indicizzazione della Biblioteca digitale non liberamente visualizzabile mostra parzialmente ciascuna Entità Multimediale suddividendola in piccoli segmenti separati da «[...]» (medesimo periodo o primo periodo successivo) e da « /// [...] /// » (periodo successivo non adiacente). Per riscontrare nella pagina i termini ricercati suggeriamo l'uso di ctrl+F o analoghi, ove il proprio browser lo consenta.

Negli Usa [...] and Du» porta a teatro [...] fanatismo delle sette antiabortiste Medea e le altre Va In scena [...] Euripiga Moscato, «a [...]. [...] in» [...] Ungo I [...] i [...] che affrontano i aborto « I Infanticidio. ///
[...] ///
[...] » una [...] coma [...] ad [...] la [...] imo «111»» quali» [...] a popolano [...] attorno a [...] da Francate» [...] Napoli ecco [...] ai cabala a [...] andato In [...] la. [...] Mano (a [...] ripreso a [...] è [...] don no, una popolana «una [...] Maine Anania la [...] la prima [...] dal [...] compito di [...] barn»» [...] (tato [...]. [...] et» più [...] Frani Xavier Urtata. ///
[...] ///
E [...] coma [...] la morte di [...] a [...] di [...] par [...] an [...] I tatto dal [...] le [...] dada [...] di [...]. E le madri [...] madri-, -Casa [...]. Qualcosa a più [...]. E ancora [...] Sbrodi Clara [...] di emoziona» il [...] «Jan». Insomma, non solo [...] negati ma maternità In [...] «ulte scene dei paese mammone [...]. Come sono sempre [...]. Una [...] legale a [...] par te protagoniste dalle [...] Angelo longoni: quatta) donne ( Inscena Alessandra Costano, Sabina [...] Para Meri e Marianna Monadi [...] Ferrata sto nel reparto di [...] di un qualunque ospedale italiana. Dubbi, paura e «ogni [...] Longoni, [...] solo [...] scorso ha scritto «Uomini [...] affrontato con curiosità a [...]. Perché sono uomini gli [...] di qua sta mammalogia (Magante. Prendete Antonio Tarantino e la [...] metropolitana portata In [...] da Piera [...] Esposti. E [...] ecco [...] Diana [...] commedia agrodolce su [...] che affitta madri [...] un successa da quattro stagioni. Quale sarti la [...] partorirai con dolore Quattro donne [...] vengono rapite in una clinica da una setta di [...]. Obiettivo: [...] per cinque mesi per evitare [...] di abortire. Si intitola [...] and Du iì testo teatrale [...] sta sconvolgendo gli Stati Uniti. Scritto da una sconosciuta Jane Martin [...] è uno pseudonimo) e attualmente in scena [...] San Diego, da oltre un anno suscita dibattiti e [...]. E ancor di più [...] di Salvi nella clinica di Boston. ///
[...] ///
[...] di due donne [...] dal fanatico antiabortista [...] John Salvi alcune [...] (a in una clinica vicino [...] Boston ha dato un poiane senso di attualità al [...] teatrale americano pio discusso dai tempi di [...] di David [...]. Si tratta di [...] and Du dì Jane Martin, [...] la prima volta in Connecticut nel 1993 [...] dalla San Diego [...] Company per una vasta [...] Stati Uniti. Come [...] il pubblico «partecipa» per [...] spettacolo con esclamazioni, sospiri, risate nervose e [...] scosse da considerevole agitazione. Il duplice assassinio commesso [...] Salvi, [...] cattolico che ha [...] il fucile contro una [...] medici praticavano [...] legale e che ora [...] ucciso noi nome di Dio. [...] and Du è Imperniato sul [...] di quattro donne che hanno deciso di abortire. Una di loro, [...]. Non vuole diventare madre [...] genere. Si sente oltraggiata dal [...] subito la violenza dì [...] penetrata con la fona, [...] a confronto con un altro uomo della [...] suo dovere [...] di abortire a tutti [...]. Un sequestro per la [...] Walter, non importa nulla di [...] che la donna [...] o crede. È convinto di agire [...] di [...] e pertanto ha Ideato [...] modo da ottenere la massima pubblicità sui [...]. Quando [...] si ribella e [...] il feto che porta [...] il prodotto di violenza e che il [...] uomo che in effetti ha commesso un [...] rispondere che è [...] selezionata proprio per questo, [...] dimostrerà come [...] non deve mai essere [...] tipo di circostanza. Ma [...] non è in grado [...]. I santoni [...] anestetizzati per [...] con comodo, quindi [...] portata in una stanza [...] spalliera di un letto, «è questo il [...] portate [...] i vostri [...]. Mentre ì giorni passano, [...] Du che si prende [...] radi [...]. Du è una donna sulla [...] reclutata dalla [...] «prò vita» come carceriere e [...]. Assiste [...] in lutto, la lava, [...] fa da mangiare. La [«imbarda anche con [...] sulle condizioni dello sviluppo del feto e [...] presenta con un [...] scarpine da neonato che [...] sul ventre della donna. [...] non può liberarsi dalle [...] violenza psicologica é forse più disumana di [...]. Fuori l'autore Quando [...] il compleanno di [...] Du le consente, per [...] togliere le manette e di fare un [...] con una cassetta di bottiglie di bitta [...]. [...] si muove per la prima [...] da quando è stata sequestrata, tocca i mobili, te [...] della [...] prigione. Si rende anche conio [...] più come prima perché la pancia si [...] Questa è solo la prima metà del dramma. Ciò che avviene più [...] spasimo e tensione in sala, ma forse [...] il segreto, visto che ciò che interessa [...] pone quesiti nel quadro di una situazione [...]. Basti dire che [...] marito che [...] violentata si presenta per [...] diventato un [...] credente in Cristo. Cèda [...] «Jane Martin» non si [...]. Certo è che si [...] pseudonimo e che potrebbe dunque anche essere [...]. La rivista Time ha commentato: «Se il mantenere la propria identità segreta è i I [...] che si deve pagare per dei [...] i del ca libro d [...] and Du, allora è meglio [...] la Martin venga [...] libera di [...] nascosta per sempre» Dopo [...] il premio come migliore opera [...] nel 1993 attribuito dalla Americani [...] dei critici americani) [...] and Du ha avuto una [...] serie di nuove messe inscena. [...] del San Diego [...] con la regia di Stuart [...] è di ottima qualità. Du è interpretata da Terry Eaton, Walter da [...]. ///
[...] ///
Il regista a Parma [...] «vietati» e annuncia: «Farò ciak in Romania» Ferreri: «La [...] Ormai esiste solo in tv» DAL NOSTRO INVIATO MAURO [...] PARMA. Beato [...] notturno, mamma parlavano dei suoi [...] lo vedi [...] cosi, spuntare da vie innominabili [...]. Tutti in piedi, sorrisi [...] le dita e III mezzo lui, Il [...] Marco [...] che con la censura [...] lunga [...] e che toro, i [...] di quelli che negli unni 70 applaudirono [...] protestarono [...] i divieti di film [...] La [...] abbuffata, oggi vengono timidamente a conoscere. Lui del resto, da [...] Toro Seduto, non concede nulla. ///
[...] ///
Sta in un tavolo in [...] li guarda, li accarezza [...] del [...] (a coccolare dai Ioni sguardi. Discutevano, litigavano e poi. Adesso [...] che dicono: ma SO che [...] ero piccolo papA e Che passioni in famiglia. Che Ioga sui significati [...] li li n». Ha [...] mollo distaccata, Ferreri, del [...]. È [...] a Parma [...] zero a infinito» e [...] alla cultura come padrino di [...] rassegna dedicata alla censura f [...] oggetto del [...] lecita il depliant) latta da [...] film che [...] definiscono in modo un po' [...]. ///
[...] ///
Cosi tiene che ci ironizza [...] Non è più quella di [...] volta. Svecchia come [...] grande [...] che c é adesso è [...] delle tv. ///
[...] ///
Come si [...] una volta con il padrone In Italia decidono tutto la Rai e la [...]. Loro stabiliscono quello che [...] 0 non vedere. Un [...] era [...]. ///
[...] ///
Qualcosa di chiaro che [...] e tu dovevi abbattere. Adesso è tutto [...] caccia di 10. Titolo provvisorio: [...] «su [...] veri [...] lino là? «Perché costa mono. Ho bisogno di [...] comparse e di locali [...] anni 20 o 31). [...] 111 [...] bisogno di fare film diversi [...] 1 [...] di adesso Le sale sono [...] importanti nella storia del cinema. Nelle sale ci si [...] sono latti [...]. Soprattutto quando c era [...] la genie si arrabbia-va con [...] che portava via la [...] che nessuno ci capiva [...]. E poi se il [...] fa perché non ci sono più [...] luoghi. Ne sono convinto». Un omaggio al [...] «Mi hanno rotto i coglioni [...]. Parlano di tulio [...] di quello di cui dovrebbero [...]. Niente cerimonie funebri. Voglio solo fare un film [...] film diverso. [...] i [...] subito con il [...] sapere [...] cosa vuoi fare e che [...] di risorse può [...] un tempo e 1,1 Uro [...] di nuovo i ragazzi. ///
[...] ///
A Ferreri piace. Si lascia [...]. Poi giusto [...] v [...] si mette a parlare di [...]. Clic uli piacciono i film [...] Mah. Ci sono anche film [...]. ///
[...] ///
Li capisci tu? lo [...]. Sfondo me [...] non serve a niente [...] va solo per svago. Ma 10 sono un [...]. Del resto ho [...] come regista ideologico. Ma non capisco Non [...] cinema non gli piace [...] lo rifiutano. Idem la critica veti. Sono sei mesi che [...] questo film. ///
[...] ///
Un film di merda. [...] anno ci sono film quasi [...] televisivi. Si lavora periate film [...]. Del «sto i soldi [...]. Al cinema per svago? Mah. Quella di una volta è [...]. ///
[...] ///
[...] ci sono dei signori [...] perfetta solitudine se un tuo film andrà [...] -0,30 o [...] e in mezzo ci [...]. ///
[...] ///
I giovani dovrebbero [...] ecco. ///
[...] ///
Invece vanno al cinema [...]. ///
[...] ///
Per fortuna clic io [...]. [...] per il regista di [...]. ///
[...] ///
La [...] e Diario di un [...] particolare fieli razione che le tv danno [...] di certi registi. Casomai alle due di [...]. ///
[...] ///
Succeda quel che succeda, [...] il tuo film du qualche parte gira La Francia? Non è [...] le cose vadano meglio. Ormai il mondo si somiglia Pero c'è una cosa che [...] Italia manca: una politica cinematografica. Là il cinema deve rendere [...] del capitale investito altrimenti. Te [...] una cosa del genere in [...] da ridete». SE SI cercano delle [...] bisogna sintonizzarsi sulle rubriche sportive. Soltanto lì si trovano, [...] di varia [...] messàggi forti di carattere [...] politica (ceno, si), elementi di cultura. Oltre alla satira, quella [...] solo in tarda serata o in contenitori [...] per fortuna fede alla loto qualifica di [...]. Ecco quindi le oasi [...] Quelli [...] il caldo, [...] processo del lunedi, Mai [...] di ironia reperibili in quella palude di [...] è il football parlato, bonificata da volenterosi [...] Fabio Fazio, Marino [...] Gene [...] te [...] Teo Teocoli. Un po' come le [...] selvatici che. Questo non è ancora [...] conduttori nominati: sono apparentemente simili, perora, a [...]. Ma si capisce che [...] allo smoking, al [...]. Li segnaliamo al Wwf: [...] per un attimo di occuparsi della foca [...] anche a Fazio [...] Co. Stanno operando, isolati, per [...] un sistema televisivo ormai compromesso col coraggio [...] un [...] a toni civili, scherzosi, [...] passibile, persino della sintassi: [...] il povero Enrico Toti [...] quanto inutilmente la [...] contro il nemico, cerchiamo [...] lanciano con sprezzo della popolarità, speriamo non [...] contro gli anacoluti, i [...] di un contesto crudele (con la comunicazione [...] optional nel mondo spietato degli stinchi [...] zona NON VOGLIAMO esagerare [...] anche i Nevio Scala, i [...] e diversi altri italofoni [...] paura della sintassi (e forse neanche di Virginia Woolf). Ma anche [...] migliori, come [...] mitico [...] se lasciati soli con il [...] possono smarrirsi come Pollicini senza briciole di scuola [...] alle quali riferirsi. Al [...] del lunedi di [...] di lunedi scorso, [...] in una conferenza stampa in [...] è stato indimenticabile. [...] di coraggio ai limiti [...]. [...] si giocava il niente per [...] (non [...] a Monaco i Fazio o [...] e il [...] veniva [...] con la severità di [...] scolastica: ha persino operato, in [...] al panico, una digressione sporadica mollando [...] teutonico un [...] che può [...] preoccupato i meno duttili. Marino [...] che si [...] di sport per [...] passione e [...] ma potrebbe [...] in molti altri ambiti, [...] rilevato con la leggerezza [...]. [...] queste chicche di [...] abusivamente da spalloni come Peo Pericoli e le [...] le scivolate appena accennate di Teocoli verso [...] hanno la forza dei grandi [...] satirici. Cosi come [...] Mai dire sp D [...] un brano [...] clandestino [...] di Biscanti dove Maurizio Mosca, Pasquale Squilibri e Vittorio Sgarbi ci hanno [...] dimostrato a quanto si [...] si dà libero sfogo alla volgarità e [...]. Non chiediamo certo [...] censori: ma [...] (anche [...] va [...]. ///
[...] ///
Non chiediamo certo [...] censori: ma [...] (anche [...] va [...].

(0)
(0)


Nota sulla tutela della privacy. e Nota sulla tutela del copyright.

Nonostante i continui tagli che il settore culturale è costretto a subire - biblioteche storico/letterarie ed Archivi storici in particolare -, nell'epoca del Web 2.0 non termovalorizziamoci!La funzione di servizio pubblico sia essa offerta da un Ente pubblico o privato ha un costo; affinché il progetto possa mantenersi e continuare ad essere sviluppato sarebbe necessario un sostanzioso finanziamento pubblico, ma in sua assenza? Sareste disposti ad "adottare" una pagina e renderla fruibile a tutti in una rigorosa logica senza scopo di lucro?
Visualizza: adotta una pagina della Biblioteca digitale KosmosDOC

Consultazione gratuita del cartaceo in sede: .

Biblioteca Digitale


Perché è necessario essere utente di una biblioteca abilitata al sistema KosmosDOC per visualizzare la descrizione catalografica, le istanze materiali nei singoli inventari, la trascrizione completa e l'oggetto digitalizzato?
Il progetto è senza scopo di lucro, ma purtroppo le spese sono ingenti. Da alcuni anni IdMiS - Istituto della Memoria in Scena (ONLUS) -, anche grazie al Comitato promotore Fondazione Giovanni Frediani ed all'Associazione Culturale Controtempo, ha investito molte risorse sia monetarie che umane nella progettazione del sistema, nella traduzione digitale del proprio patrimonio archivistico, bibliografico - specialmente dell'emeroteca -, biblioteconomico, e museale; in assenza di un contributo pubblico minimamente adeguato ci vediamo costretti a chiedere alle biblioteche che vorranno aderirvi ed indirettamente agli utenti la condivisione dei costi e/o la partecipazione attiva all'elaborazione delle unità bibliografiche che ciascun ente vorrà inserire per il prestito digitale interbibliotecario.
Il sistema condivide già oltre settecentomila Entità Multimediali, di cui gran parte afferenti alla Biblioteca digitale.

(237)
(1)



La digitalizzazione/elaborazione dal cartaceo alla Biblioteca Digitale, relativamente all'emeroteca riguarda (in parentesi quadra consistenza detenuta ed altre annotazioni; * ove lavorazione tuttora in corso):

Periodicità non quotidiana


(214)


(118)

Cinema Nuovo [serie quindicinale 1952-1958]

(192)

Città & Regione [1975-1976*]

(190)

Civiltà cattolica [1850-2000*]

(144)


(198)

Interstampa [1981-1984*]

(198)

Marxismo Oggi [1988-1991*]

(197)

Nuovi Argomenti [1953-1965]

(183)

L'Orto [1937]

(161)

Paragone. Arte [le serie dirette da Roberto Longhi, 1950-1970]

(190)


(185)


(203)

Rinascita [1944-1962 mensile, 1962-1989* settimanale, marzo 1989 numero 0 direttore Franco Ottolenghi, 1990-1991* Nuova serie direttore Asor Rosa]

(86)

Teatro in Europa [1987-1997*]

(203)

Vita cecoslovacca [1978-1984*]


(203)

Quotidiani

Avanti! Quotidiano del Partito Socialista Italiano [1943-1990* edizioni di Milano e Roma]

(203)

Brescia Libera [1943-1945]

(159)

Granma. Organo oficial del Comite Central del Partido Comunista de Cuba [1965-1971*, 1966-1992 riduzione del Resumen Semanal]

(192)


(205)

Ordine Nuovo [1919-1925]

(63)

Corriere della Sera [1948* annata completa «Nuovo Corriere della Sera»]

(195)

Umanità Nova [1919-1945]

(169)



(98)


Eventuali segnalazioni dei propri interessi potranno influire sulle priorità di lavorazione. Per un elenco di tipologie differenti (monografie, enciclopedie, materiale discografico e non book material) o delle consistenze minori, oppure per informazioni sul prestito bibliotecario/interbibliotecario: .