KosmosDOC: © 2006-2024 IdMiS; contenuti: © gestito da ciascun Ente.
I cookies di kosmosdoc non hanno funzione per terzi, ma soltanto tecnica e di sicurezza (Google Analytics, soltanto come complemento tecnico, è stato utilizzato come assimilato anonimo, ai sensi dei provvedimenti del Garante della Privacy). Guida rapida: i link composti di + non necessitano il ricaricamento della pagina: ove colorati consentono l'esplorazione in sottofinestra Guida rapida: il sottoinsieme selezionato del corpus autorizzato può essere esplorato tramite i link +MAP (mappa di frequenza della trascrizione e della descrizione), e +KWPN(brani delle trascrizioni relative) Guida rapida: i link +BD forniscono i brani dell'intera indistinguibile documentazione di Biblioteca Digitale relativi al nome proprio scelto Per il canale video tutorial cliccare: https://www.youtube.com/channel/UClzGpMauhOImKxIwslRpinA/feed |
Record visualizzabile solo in forma di Preview: a seguire i 2 riquadri sottostanti (altra documentazione autorizzata) è visibile la trascrizione o descrizione parziale del record richiesto | |
ANTEPRIMA MULTIMEDIALI | ALBERO INVENTARIALE |
Videoguida per la navigazione in KosmosDOC.org
Il brano seguente è un frammento di trascrizione automatica (OCR) della pagina richiesta. Questo sistema di indicizzazione della Biblioteca digitale non liberamente visualizzabile mostra parzialmente ciascuna Entità Multimediale suddividendola in piccoli segmenti separati da «[...]» (medesimo periodo o primo periodo successivo) e da « /// [...] /// » (periodo successivo non adiacente). Per riscontrare nella pagina i termini ricercati suggeriamo l'uso di ctrl+F o analoghi, ove il proprio browser lo consenta.
Colti di sorpresa [...] di richieste, gli esercenti [...] di telefonate il distributore del film per [...] al più presto. [...] del film in Sicilia [...] solo il 5 a Palermo e il [...] Catania ma anche in altri centri, alcuni dei [...] sanguinosi episodi di mafia, come Terrasini, Bagheria, Termini [...] Caltanissetta. Boom di richieste al [...] da altre parti [...] e a Bologna, Napoli [...] Roma, [...] era già programmata [...] si aggiungeranno Genova, Bari, Torino [...] Firenze. Il film racconta lo storia [...] Rita [...] una donna legata alla mafia, [...] accettò di collaborare con la giustizia, ma si suicidò [...] 1992, subito dopo [...] di via Amelio che costò [...] vita al giudice Borsellino e alla [...] scorta. Il tenente Canale, ex [...] ucciso, contribuì al pentimento della [...] è stato recentemente accusato [...] di essere un referente di Cosa Nostra. [...] vuole che siano eliminate [...] scene in cui egli appare. In un fax inviato [...] Canale motiva questa [...] richiesta soprattutto con ragioni [...]. Dopo [...] folgorante con «Tano da [...] ad essere [...] film che sinora sia [...] Mostra, la Settimana della critica procede su [...]. Ri-servata alle opere prime, [...] dal Sindacato critici ha vita sempre più [...] è nor-male che [...] mes-si in concorso anche [...] importanti (e capita pure che [...]. Ma almeno per quanto [...] «La [...] del vento», il film indiano della Sic, [...] cen-trato [...] presentare un film che [...] avrebbe mai ospitato. Diretto [...] «La danza del vento» deriva [...] da un cortometraggio, [...] aveva presentato a numerosi festival. [...] ma già bellissimo, forse [...] succede) più bello e poetico del film [...]. Comunque «La danza del vento» [...] e imperniata su uno dei [...] centrali della cultura indiana: il rapporto [...]. [...] è una cantante di musica [...] che entra in crisi quando muore [...] madre, che era stata anche, [...] sempre, la [...] inse-gnante. Proprio mentre la donna [...] soglia di [...] un vecchio che tiene [...] bambina, Tara, che canta con voce celestiale. I due scompaiono ma [...] non se li scorda più, [...] intanto non riesce [...] vivere la [...] arte. Per-ché quella bimba ha [...] che lei non ha raggiunto dopo tanti [...] E chi è quel vecchio, forse il [...] madre [...] Tutto il senso del [...] racchiude nella frase che il guru dice [...] «Quando smette-rai di cercare [...] lei a [...]. Al film, forse, bisognerebbe [...] modo, senza cercare i ritmi narrativi e [...] noi occidentali siamo abi-tuati. In fondo, anche [...] film della Sic, prima [...] fortunata-mente recuperato, rompe gli schemi narrativi tradizionali. Si svolge sul litorale [...] Tolone, fra adolescenti «maledetti» e militari americani [...] quelle parti. Il cuore del film [...] Marie, [...] anni, una sensualità precoce e una gran [...] tutto e subito, nella prima estate [...]. Marie frequenta Orso e [...] piccoli sbandati che vivono di fur-tarelli, ma [...] marinai [...] tutti, senza remore. La terra dove si [...] vio-lenta è bellissima e dura: basti pensa-re [...] Baia degli Angeli prende il nome da una [...] e da due rocce a forma di [...]. [...] una trama un [...] sgangherata), [...] riesce comunque a raccontare un [...] di modelli illustri: il Malle di [...] Lucien», il Pasolini di «Mamma [...]. Certo si rifà a [...] e sfrontata (a quel gusto di [...]. [...] «Marie Baie des [...] ma, come [...] con [...] va di pari passo [...]. Alberto Crespi [...] «Bene. Perché?» «Perché la Rai [...]. Non si può, [...]. /// [...] /// Perché sono ridicoli. /// [...] /// Il [...] nutrito [...]. /// [...] /// Chi par-la ha un [...] e una complessione gracile, mode-sta, non articola [...] fervore non gli manca. [...] non demorde: «È tutta una [...] la Rai ha veramente esage-rato». /// [...] /// Gianni Ippoliti, [...] come è nel suo [...] critica argomentata, un opinione che [...] al di là del secco «non mi è piaciuto». /// [...] /// Alla fine il verdetto corrisponde [...] una bocciatura: «Mi dispiace, lei non ha fatto una [...]. Quindi non ha diritto [...] Quindici [...] lire di risarcimento danni. Provi a fare almeno [...] per un cinema migliore, rende [...]. [...] da Italia Radio su idea [...] Ippoliti, si rifà [...] di tradizione [...] ambizio-ni: vorrebbe addirittura risarcire i [...] come per una superiore giustizia, ma soltanto i delusi [...] di esprimersi. Il nostro omino modesto, [...] a [...] nemmeno le tremila [...]. Per un cinema migliore [...] dire «Qua, per esempio, non va bene, [...] noi siamo della stampa, [...] qua, ci mandano di là. Ma que-sto non era [...] il pubblico? E poi: per che diavolo [...] inarticolato [...]. La trasmissione si intitola [...] i soldi, ma come [...] ottem-perare alla propria missione di giustizieri culturali [...] non sa dimostrare di avere preso una [...] Essere [...] è un lavoraccio. Finché il pubblico è [...] essere anche il tuo idolo, poi li [...] uno per uno: e questo gli scoccia, [...] va, il personaggio è antipatico, ma quello [...] il brac-cio ferito e poi la cena [...] quello mi [...] da morì, io a [...] non ci credo, mia zia ci ha [...] a quello del film ma mica rompe [...]. I registi, gli attori, [...] con tavolino e classifica degli stroncati freschi [...] costituisce la postazione di [...] i soldi, passano rapidi, [...]. Sol-tanto uno si è [...] Qualunque che par-lava del suo film: è Pasquale Marrazzo, [...] di Male Mare. E così, attor-no a [...] Napoletano [...] corrente dei Coraggiosi, [...] sta-to un momento di [...]. Tutti si augurano che [...]. Il Manifesto ha nominato [...] i soldi» [...] peggiore del Festival, [...] di «populismo e cattivo gu-sto» [...] insulto del [...] con la Liga Veneta. Forse è colpa di [...] maglietta [...] i soldi» che è [...] un messaggio politico rivolto a Ro-ma proprio [...] di Leghisti in missione punitiva al fe-stival [...] (o peggio siculo) «Ne volevano una ciascuno» [...] molto graziosa che aiuta Bucchi. Non la volevano pagare». Andrew [...] VENEZIA. Oggi è il giorno [...] Zhang [...]. Il suo [...] che in ci-nese suona «You Hua [...] passa finalmente in con-corso. E così sarà possibile mette-re [...] parola fine alla polemica che da maggio scorso, quando [...] lo ritirò senza [...] i motivi, ha accompagnato la [...] di Lanterne rosse. Eppure la copia, già [...] era arrivata a Parigi, laddove qualche settimana [...] in tutta tranquillità il cura-tore della Mostra. A poche ore [...] anteprima, Laudadio ha chiamato a Palazzo alcuni cro-nisti per dire la [...] sulla vicenda. Prima [...] «Sarò io, domani (oggi per [...] legge, [...] a condurre la conferenza [...] di Zhang [...]. Credo che sia dovere [...] Mostra [...] i film che sceglie, e questo merita [...] altri per le vicende che ben conoscete». Il curatore non parla [...] sdrammatizza la vicenda, pur ribadendo che la [...] arrivata a Venezia attraverso i normali canali [...]. Ma ovviamente non dice [...]. [...] «Ho la sensazione che, [...] il film di [...] le autorità cinesi abbiano [...] segnale di [...]. [...] cinema di Pechino continuava a [...] spiegazioni sulla provenienza della copia. Poi, dopo varie telefonate, [...] fatti più vivi. È vero [...] cinese [...] che qualcosa stia cambiando nei [...]. [...] un gesto politicamente sottile. Non ci creano problemi, il [...]. /// [...] /// Lei vede [...] disinteres-se delle autorità cinesi come [...]. A differenza di quanto [...] il permesso negato a [...] non na-sceva dalla presenza [...] West [...] ri-tenuto sconveniente. No, ce [...] proprio con [...]. Eppure tre mesi dopo [...] alla Mostra. Non è un se-gnale? Del [...] Zhang [...] tornato a casa dopo [...] Locarno, è potuto tranquillamen-te ripartire alla volta [...] Venezia». La sente come una vittoria [...] «È una parola esagerata. /// [...] /// [...] tornerà comodo a tutti, a [...] se sarà [...] questo rapporto più morbido con [...] cinesi. [...] sarà più facile per un [...] di fe-stival scegliere i film cinesi da pro-grammare». Lei, nel caso non [...] film, aveva promesso di lasciare un posto [...]. /// [...] /// [...] è fortunatamente scongiurata. Altrimenti, avremmo esposto [...] e organizzato una [...] delle idee. Magari invitando [...]. Come sarà composta la [...] «Mi hanno appena fatto sapere [...] ci saranno quattro persone in tutto. La guida Zhang [...] natu-ralmente. Non sono previste [...]. Tutto bene con la Cina, [...]. E per il resto [...] Mostra? [...] da tutte le parti. Al quotidiano francese hanno [...] critici parigi-ni nel loro articolo pubblicato oggi [...]. Quanto alle accuse di faziosità [...] beh mi pare di [...] semplicemente difeso la libertà di [...]. Di Porzûs e di Pic-coli [...]. A proposito di «Porzûs», ha [...] «Dice cazzate, se mi permette. Non [...] mai visto due volte, né [...] mai pensato di [...] in concor-so. Ripeto: [...] ripescato quando, nel corso del [...] di selezione, mi sono accorto che sarebbe stato be-nissimo [...] sezione [...]. /// [...] /// È convinto di chiudere la [...] «Contrordine. I dieci cortome-traggi saranno [...] di sabato 6. Ho preferito non [...]. Al loro posto, dopo un [...] di dieci minuti a Ma-stroianni intitolato [...] e le ul-time [...] si potrà rivedere in una [...] nuova di zecca Arancia mec-canica. Kubrick, perfezionista [...] preoccupato anche di re-visionare i [...] in italiano». Michele Anselmi Laudadio: «Arriva [...] e Pechino tace» [...] Anche il vento può [...] di una adolescente reclusa [...] Avrebbe voluto essere un «Gioco [...] È invece solo il tipico disastro alla francese [...] VENEZIA. [...] latina sembra essere diventata un [...] per i festival. Il cine-ma di quel [...] film, spesso brutti, o terribilmente «localistici». [...] scorso andò bene a Pontecorvo [...] del messicano Arturo [...] meno fortunato è stato Laudadio [...] e il vento del brasiliano Wal-ter Lima Junior. Dimenticare il cinema nôvo. [...] per lo schermo il ro-manzo [...] B. Lopes, il cineasta de-ve essere [...] affascinato [...] di «raccontare per immagini la [...] di una ragazzina che ama il vento». Nella fanta-sia [...] Marcela, «reclusa» insieme al padre, [...] lampionaio José e al vecchio David in [...] il vento è diventato una [...] di amante, che lei chiama, [...] «Saulo». Alle prese con una [...] sta sbocciando dentro, Marcela vive in una [...] di sapori e desideri; il che la [...] entrare in con-flitto col padre possessivo che [...] di farsi visitare da un medi-co sulla [...]. [...] consolazio-ne viene dal diario nel [...] la ragazza riversa i suoi desideri e le sue [...] lo stesso quaderno che, [...] del film, viene ritrovato alla [...] del faro. Costruito come una specie di [...] e il vento è un [...] a suo modo claustrofobico nonostante [...] marina, [...] aperta». In [...] a forma di testa femminile [...] consuma infatti una rivolta filiale con-dotta con la tenera [...] di cui sono ca-paci gli adolescenti: sicché [...] dei segnali minacciosi porta la [...] ver-so una conclusione quasi «gialla», in sin-crono con [...] rituale che la ragaz-za -finalmente [...] -consuma sulla spiaggia con [...] «Saulo». Sobrio e noioso, il [...] letto come una riflessione sulla solitudine ma-schile [...] vitale della sensualità femminile. È ben fotografato, musicato [...] recitato [...] (che brava la ragazza Leandra [...] ma uscendo dalla sala, [...] in molti si sono chiesti: era proprio [...] gara? Mi. Nel materiale stampa su Gioco [...] film francese in concorso, [...] anche una dichiarazione del regista Be-noit [...]. Dice, dunque, [...] «In una società senza progetto [...] senza ideologia non sussiste più che il [...] nuovo cemento delle relazioni umane [...] qua-li [...] resta un lupo per [...]. Meno male che ce [...] detto lui, perché a vedere Gio-co selvaggio non ci saremmo mai arrivati. Il film, pur nato [...] intenzio-ni, è un disastro. Un tipico disastro alla [...] pre-tenzioso. [...] bastava leggere la trama. Un cinquantenne scapolo, di [...] a visitare un appartamento in affitto. Rimane bloccato [...] un lift liberty, a [...] interno è visibile dalle scale. Dettaglio importante, perché dal pianerottolo [...] padrona di ca-sa, una signora bella, antipatica e un [...] inquietante, comincia a [...]. In-nanzi tutto si rifiuta di [...] uscire. Finge di chiamare i [...] guarda bene dal [...]. Gli dà un cuscino [...] gli porta la colazione, ma lo lascia [...]. Inizia, insomma, un rapporto [...] do-vrebbe sfociare in una grande metafora sulla [...] sessi e [...]. Simili film, girati in [...] e gonfi di dialoghi e simbologie, dovreb-bero [...] da Kafka, girati da [...] interpretati da Laurence Olivier [...] Bette Davis. Invece [...] scrivono Benoit [...] e Gabrielle [...] dirige il più volte [...] recitano Richard Bohringer e [...]. Tutta gente ri-spettabile, ma [...]. Forse solo [...] più famosa come cantante [...] anche come attrice, ha il giusto peso [...] parte. Me-glio rivedersi, in tema, Ascensore [...] il pa-tibolo o [...] sterminatore. Altri tempi, altra classe, [...]. /// [...] /// Altri tempi, altra classe, [...]. (0)
(0)
Nota sulla tutela della privacy. e Nota sulla tutela del copyright.
|
Nonostante i continui tagli che il settore culturale è costretto a subire - biblioteche storico/letterarie ed Archivi storici in particolare -, nell'epoca del Web 2.0 non termovalorizziamoci!La funzione di servizio pubblico sia essa offerta da un Ente pubblico o privato ha un costo; affinché il progetto possa mantenersi e continuare ad essere sviluppato sarebbe necessario un sostanzioso finanziamento pubblico, ma in sua assenza? Sareste disposti ad "adottare" una pagina e renderla fruibile a tutti in una rigorosa logica senza scopo di lucro? |
||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
|
Filtro S.M.O.G+ disabilitato. Indici dal corpus autorizzato |
visualizza mappa Entità, Analitici e Records di catalogo del corpus selezionato/autorizzato (+MAP) |
Interfaccia kSQL
passa a modalità Interfaccia kSQL