KosmosDOC: © 2006-2025 IdMiS; contenuti: © gestito da ciascun Ente.
I cookies di kosmosdoc non hanno funzione per terzi, ma soltanto tecnica e di sicurezza (Google Analytics, soltanto come complemento tecnico, è stato utilizzato come assimilato anonimo, ai sensi dei provvedimenti del Garante della Privacy). Abstract, sinossi, scomposizione nelle eterogenee dimensioni catalografiche, sono anonimi redatti o diretti dal curatore quando si è ritenuta condivisibile quale interpretazione univoca; quando opinabile o di lunghezza maggiore si è teso ad apporvi firma, ad esempio: e.v., s. ossia Elio Varriale, sinossi; i titoli con sviluppo significativo in sottocampi testuali terminano in asis, ossia abstract scomposto in scheda Guida rapida: i link composti di + non necessitano il ricaricamento della pagina: ove colorati consentono l'esplorazione in sottofinestra Guida rapida: il sottoinsieme selezionato del corpus autorizzato può essere esplorato tramite i link +MAP (mappa di frequenza della trascrizione e della descrizione), e +KWPN(brani delle trascrizioni relative) Guida rapida: i link +BD forniscono i brani dell'intera indistinguibile documentazione di Biblioteca Digitale relativi al nome proprio scelto Per il canale video tutorial cliccare: https://www.youtube.com/channel/UClzGpMauhOImKxIwslRpinA/feed |
Videoguida per la navigazione in KosmosDOC.org
Il brano seguente è un frammento di trascrizione automatica (OCR) della pagina richiesta. Questo sistema di indicizzazione della Biblioteca digitale non liberamente visualizzabile mostra parzialmente ciascuna Entità Multimediale suddividendola in piccoli segmenti separati da «[...]» (medesimo periodo o primo periodo successivo) e da « /// [...] /// » (periodo successivo non adiacente). Per riscontrare nella pagina i termini ricercati suggeriamo l'uso di ctrl+F o analoghi, ove il proprio browser lo consenta.
Ciò che è rimasto [...] delicato ma determinante che [...] volte hanno affrontato durante i « giorni [...] Pesaro, ma senza sfiorare affatto una soluzione: [...] a [...] di una Mostra cinematografica [...] registi, critici, associazioni, spettatori specializzati ecc? Che [...] Quali difficoltà d'ordine organizzativo, di rifornimento, di contatti [...] distributrici e produttrici insorgerebbero? In realtà [...] coinvolge tanti aspetti e [...] i primi sondaggi a Pesaro sono rimasti [...]. [...] parte non si poteva [...] tensione e nella urgenza dei dibattiti, premuti [...] dissonanti reazioni esterne e dalle provocazioni di [...] esso venisse sviscerato sul tamburo. Il discorso è tutto [...] riteniamo che la palestra pesarese offra in [...] per [...] e [...]. [...] detto, è stato uno [...] rimasto aperto ma non sbrecciato, finito a [...] proprio per ciò più nuovo e « [...] prima. Aveva a tratti [...] di uno happening, ma [...] migliori inventava [...] solo i modi e [...] idee erano premeditate e già mature, commisurate [...] vicini nel tempo e già storici. Non per nulla il [...] Che Guevara ha dominato [...] manifestazione. La prima delle tre parti [...] La hora de los [...] termina con una immagine del Che ucciso, un carrello in [...] che si protrae per [...] minuti, dilatato in attesa [...] e [...]. Il volto del Che [...] più di guardarci. [...] dura sempre (abbiamo veduto [...] volte) più a lungo [...]. Politica e [...] festival, nel quale si [...] parlare di tante cose e si trascura [...] film. Ma non è così. Discutendo di libertà da [...] da stringere, di equivoci da abbattere, di [...] già abbiamo cominciato a informare sui film, [...] principali tra essi. Ve n'è uno soprattutto, [...] che serve da corollario a quanto accadeva [...] Pesaro e respirava la stessa aria arroventata. La hora de los [...] di Fernando Solanas, quattro ore [...] un quarto di proiezione, tre anni di lavorazione in [...] di clandestinità totale, un frenetico volo [...] presente e del passato. Questa in Italia è [...] pubblica: in patria, Solanas e i suoi [...] alla macchia come è stato girato. Il film, che si [...] per dialoghi tra regista e pubblico, per [...] per [...] di striscioni con frasi [...] (« Lo spettatore è codardo e traditore [...] contrasti visivi enormi, è ispirato, didattico ed [...] « montaggio delle attrazioni » di scuola [...] materiale di repertorio e si trasforma [...] dopo una prima parte [...] lezione politica. Sconcertante per il pubblico [...] il lungo capitolo sul peroni-smo (1944-55) in [...] di Pe-ron è vigorosamente esaltato per la [...] « elemento fondamentale » ha detto il [...] Solanas [...] in un paese oppresso come il [...] per riunire il [...]. Nonostante i suoi errori [...] limiti,, è stata [...] tendenza politica capace di [...] e a gettare i presupposti di quello [...] considerato il gran motore della storia: il Terzo Mondo [...]. Dopo La hora de los [...] è piaciuto un film brasiliano con [...] alla Bunuel: [...] de [...] na vila de [...] (Prodezze di Satana nella città [...] primo lungometraggio di Paulo [...] ex allievo di [...]. Oltre le figurazioni fantastiche [...] capacità orgogliosa del Cinema Novo, che si [...] propria geografia, una propria storia, un proprio [...]. Contro [...] sfumano alquanto i contorni [...] sudamericani che guardano ancora ai modelli europei [...] o [...] Bebel, ragazza pubblicità e Faccia [...] pure provenienti dal Brasile, e il colombiano Passato [...] di Jose Maria [...] in cui però i [...] una certa sanguigna, gonfia dolcezza appaiono positivamente [...]. Senza interesse ci pare Tute Cabrerò (Argentina), [...] tradizionale. Vanno citati a parte [...] cubani: Memorie del sottosviluppo, David e Le [...] Quin Quin ove chiaramente traspare la sicurezza [...] solida e sperimentata, tanto [...] ormai anche i risvolti e le [...] della nuova realtà rivoluzionaria, [...] nel Quin Quin, con drammatica dilacerazione negli [...]. Tra le opere delle [...] il cecoslovacco Gli anni di Cristo di [...] La festa di [...] (Jugoslavia) Il triangolo di [...] esili [...] film sovietico, Tenerezza di Agio [...] e [...] La ragazza di Marta [...] moglie del noto registra [...] Jancsò. Dalla Francia è venuto Anemone [...] Philippe [...] che copia a [...] volta le lunghe inquadrature [...] fondali a [...] di Godard, ma senza [...]. Invece alcune scoperte apprezzabili [...] del cinema indipendente USA, dove la smania [...] volentieri [...] nuda con vividi effetti. Saltando il mediocre I mastini [...] Sally, lo scrittore Norman Mailer fa da guida nei [...] rossi [...] 90), il Bersaglio di Peter [...] è una impietosa esplorazione [...] Boris Karloff e sui film [...] terrore, e II diario di David [...] di James [...] traccia una divertita autobiografia di [...] voyeur. Più di tutto però [...] i [...] di Robert Kra-mer, brevi [...] cui si contrappongono in certa misura i Cinegiornali [...] Roma, Torino, Reggio Emilia ecc. I cinegiornali [...] cinegiornali italiani sono tutti molto [...] non tutti molto riusciti, un po' troppo vanitosi della [...] « bruttezza » guerrigliera; questi avversari [...] giornale cinematografico e televisivo sono [...] una splendida idea, non ancora una realtà efficace. Debbono spogliarsi qua e [...] goliardico terrorismo se ambiscono davvero a scendere [...]. Sta di fatto tuttavia [...] sono riusciti assai più simpatici degli altri [...] alla Mostra: Tropici di Gianni Amico, girato [...] nel [...] brasiliano, ma evidentemente condizionato [...] e Satellite di Mario Schifano, « serie [...] audio-visive » con grosse elaborazioni cromatiche che [...] spettatore né sollecitazione né sdegno. Da Pesaro, da questa Mostra [...] riuscita a concludersi pur correndo ogni giorno [...] spezzarsi, siamo ripartiti con [...] che non fosse affatto [...]. È una impressione favorevole, naturalmente. Certo saranno queste mostre [...] le porte spalancate e le idee aperte, [...] in discussione tutto, le sole a sopravvivere. Le altre, non basteranno a [...] in piedi né i [...] né i poliziotti. Pesaro contestata ha avuto [...] di essere, nel momento necessario, ciò che [...]. /// [...] /// Pesaro contestata ha avuto [...] di essere, nel momento necessario, ciò che [...]. (0)
(0)
Nota sulla tutela della privacy. e Nota sulla tutela del copyright.
|
Nonostante i continui tagli che il settore culturale è costretto a subire - biblioteche storico/letterarie ed Archivi storici in particolare -, nell'epoca del Web 2.0 non termovalorizziamoci!La funzione di servizio pubblico sia essa offerta da un Ente pubblico o privato ha un costo; affinché il progetto possa mantenersi e continuare ad essere sviluppato sarebbe necessario un sostanzioso finanziamento pubblico, ma in sua assenza? Sareste disposti ad "adottare" una pagina e renderla fruibile a tutti in una rigorosa logica senza scopo di lucro? |
||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
|