→ modalità player
modalità contesto

Pagina da Preview Biblioteca Digitale--Pagina de «Belfagor-Serie unica-Edizione unica - numero di periodico»--Id 3417172830.

Videoguida per la navigazione in KosmosDOC.org

Il brano seguente è un frammento di trascrizione automatica (OCR) della pagina richiesta. Questo sistema di indicizzazione della Biblioteca digitale non liberamente visualizzabile mostra parzialmente ciascuna Entità Multimediale suddividendola in piccoli segmenti separati da «[...]» (medesimo periodo o primo periodo successivo) e da « /// [...] /// » (periodo successivo non adiacente). Per riscontrare nella pagina i termini ricercati suggeriamo l'uso di ctrl+F o analoghi, ove il proprio browser lo consenta.

Aperta, secondo la definizione [...] Gentili, è [...] che « attraverso un [...] materiale documentario e critico, orienti il lettore [...] del testo e sulle loro possibili soluzioni [...] e in cui « la scelta [...] deve sempre porsi dialetticamente, [...] nelle condizioni di una lettura attiva e [...]. Poiché [...] critica è per [...] natura provvisoria, mai definitiva. Il suo carattere di [...] la pone mai al di fuori della [...] (Poesia e pubblico nella Grecia antica, 1984, p. [...] dunque, ma, si diceva, anche [...]. Page fu rimproverato di [...] seguito [...] e [...] dai [...] Melici [...] le testimonianze biografiche. Anche West non se [...] che nei suoi [...] et [...] la [...]. ///
[...] ///
Perciò in entrambi i casi [...] continuò a dipendere dalla [...] e [...] and [...] di Edmonds. In Gentili e Prato [...] delle testimonianze è sempre confortante, talora perfino [...] scarsità dei frammenti. In confronto, [...] nonostante [...] della tradizione e [...] di quel « sigillo », [...] un illustre sconosciuto, dato che gli manca « [...] di una biografia vera o [...] che fosse », come notò Jules [...]. Tanta ricchezza è un [...] personalità di quei poeti: una scelta di [...] opposti schieramenti prò o contro la realtà [...] lirico, tra Scilla e Cariddi (Wolfgang [...]. Personalità hanno certo gli [...] secolo, da [...] a Senofane, inclusi nel [...] la [...]. E personalità hanno anche [...] secolo, una ventina e [...] Olimpo ad Aristotele, che, insieme agli adespota su [...] del il volume (si pensi a [...]. [...] loro verve trasgressiva, questi [...] duttilità connaturata al genere elegiaco: distici a [...] (Dionisio Calco), pentametro a valenza giambica [...] o direttamente soppiantato da [...] del sigillo onomastico [...] elegiaca con interlinee [...] il cui proemio, insieme [...] rinvia ad un più [...] comunicabilità tra genere e genere. Gusto del collezionismo (« nobis [...] ») e lealtà (rinnovata ispezione [...] codici, spoglio [...] bibliografia, scrupolo di « [...] »): ecco due criteri consapevoli [...] prefazione del 79. ///
[...] ///
Pure, su quel « [...] mani dei poeti » Gentili e Prato [...] di luce, quando lasciano intravedere il volto [...]. Sono il realismo e [...] Hermann [...] con la [...] critica del testo ritornata [...] sulla terra », e anche di un Alphonse [...] e di un Eugenio Montale. Patrizia Guarnieri, Individualità difformi. La psichiatria antropologica di Enrico Morselli, Milano, Angeli, 1985, [...]. [...] da questo punto di [...] come un tentativo più che pionieristico, intorno [...] un grande clinico ed eccellente divulgatore: Enrico Morselli [...] Che Morselli fosse uno psichiatra ha agevolato non [...] ma che si tratti di un esperimento [...] dimostrato dalla meticolosità « positivistica » con [...] il volume: questo infatti si apre con [...] sul curriculum vitae e si chiude con [...] parziale bibliografia degli scritti [...]. ///
[...] ///
[...] da questo punto di [...] come un tentativo più che pionieristico, intorno [...] un grande clinico ed eccellente divulgatore: Enrico Morselli [...] Che Morselli fosse uno psichiatra ha agevolato non [...] ma che si tratti di un esperimento [...] dimostrato dalla meticolosità « positivistica » con [...] il volume: questo infatti si apre con [...] sul curriculum vitae e si chiude con [...] parziale bibliografia degli scritti [...].

(0)
(0)


Nota sulla tutela della privacy. e Nota sulla tutela del copyright.

Nonostante i continui tagli che il settore culturale è costretto a subire - biblioteche storico/letterarie ed Archivi storici in particolare -, nell'epoca del Web 2.0 non termovalorizziamoci!La funzione di servizio pubblico sia essa offerta da un Ente pubblico o privato ha un costo; affinché il progetto possa mantenersi e continuare ad essere sviluppato sarebbe necessario un sostanzioso finanziamento pubblico, ma in sua assenza? Sareste disposti ad "adottare" una pagina e renderla fruibile a tutti in una rigorosa logica senza scopo di lucro?
Visualizza: adotta una pagina della Biblioteca digitale KosmosDOC

Consultazione gratuita del cartaceo in sede: .

Biblioteca Digitale


Perché è necessario essere utente di una biblioteca abilitata al sistema KosmosDOC per visualizzare la descrizione catalografica, le istanze materiali nei singoli inventari, la trascrizione completa e l'oggetto digitalizzato?
Il progetto è senza scopo di lucro, ma purtroppo le spese sono ingenti. Da alcuni anni IdMiS - Istituto della Memoria in Scena (ONLUS) -, anche grazie al Comitato promotore Fondazione Giovanni Frediani ed all'Associazione Culturale Controtempo, ha investito molte risorse sia monetarie che umane nella progettazione del sistema, nella traduzione digitale del proprio patrimonio archivistico, bibliografico - specialmente dell'emeroteca -, biblioteconomico, e museale; in assenza di un contributo pubblico minimamente adeguato ci vediamo costretti a chiedere alle biblioteche che vorranno aderirvi ed indirettamente agli utenti la condivisione dei costi e/o la partecipazione attiva all'elaborazione delle unità bibliografiche che ciascun ente vorrà inserire per il prestito digitale interbibliotecario.
Il sistema condivide già oltre settecentomila Entità Multimediali, di cui gran parte afferenti alla Biblioteca digitale.

(237)
(1)



La digitalizzazione/elaborazione dal cartaceo alla Biblioteca Digitale, relativamente all'emeroteca riguarda (in parentesi quadra consistenza detenuta ed altre annotazioni; * ove lavorazione tuttora in corso):

Periodicità non quotidiana


(214)


(118)

Cinema Nuovo [serie quindicinale 1952-1958]

(192)

Città & Regione [1975-1976*]

(190)

Civiltà cattolica [1850-2000*]

(144)


(198)

Interstampa [1981-1984*]

(198)

Marxismo Oggi [1988-1991*]

(197)

Nuovi Argomenti [1953-1965]

(183)

L'Orto [1937]

(161)

Paragone. Arte [le serie dirette da Roberto Longhi, 1950-1970]

(190)


(185)


(203)

Rinascita [1944-1962 mensile, 1962-1989* settimanale, marzo 1989 numero 0 direttore Franco Ottolenghi, 1990-1991* Nuova serie direttore Asor Rosa]

(86)

Teatro in Europa [1987-1997*]

(203)

Vita cecoslovacca [1978-1984*]


(203)

Quotidiani

Avanti! Quotidiano del Partito Socialista Italiano [1943-1990* edizioni di Milano e Roma]

(203)

Brescia Libera [1943-1945]

(159)

Granma. Organo oficial del Comite Central del Partido Comunista de Cuba [1965-1971*, 1966-1992 riduzione del Resumen Semanal]

(192)


(205)

Ordine Nuovo [1919-1925]

(63)

Corriere della Sera [1948* annata completa «Nuovo Corriere della Sera»]

(195)

Umanità Nova [1919-1945]

(169)



(98)


Eventuali segnalazioni dei propri interessi potranno influire sulle priorità di lavorazione. Per un elenco di tipologie differenti (monografie, enciclopedie, materiale discografico e non book material) o delle consistenze minori, oppure per informazioni sul prestito bibliotecario/interbibliotecario: .