KosmosDOC: © 2006-2024 IdMiS; contenuti: © gestito da ciascun Ente.
I cookies di kosmosdoc non hanno funzione per terzi, ma soltanto tecnica e di sicurezza (Google Analytics, soltanto come complemento tecnico, è stato utilizzato come assimilato anonimo, ai sensi dei provvedimenti del Garante della Privacy). Guida rapida: i link composti di + non necessitano il ricaricamento della pagina: ove colorati consentono l'esplorazione in sottofinestra Guida rapida: il sottoinsieme selezionato del corpus autorizzato può essere esplorato tramite i link +MAP (mappa di frequenza della trascrizione e della descrizione), e +KWPN(brani delle trascrizioni relative) Guida rapida: i link +BD forniscono i brani dell'intera indistinguibile documentazione di Biblioteca Digitale relativi al nome proprio scelto Per il canale video tutorial cliccare: https://www.youtube.com/channel/UClzGpMauhOImKxIwslRpinA/feed |
Videoguida per la navigazione in KosmosDOC.org
Il brano seguente è un frammento di trascrizione automatica (OCR) della pagina richiesta. Questo sistema di indicizzazione della Biblioteca digitale non liberamente visualizzabile mostra parzialmente ciascuna Entità Multimediale suddividendola in piccoli segmenti separati da «[...]» (medesimo periodo o primo periodo successivo) e da « /// [...] /// » (periodo successivo non adiacente). Per riscontrare nella pagina i termini ricercati suggeriamo l'uso di ctrl+F o analoghi, ove il proprio browser lo consenta.
Nel numero di aprile, [...] un editoriale firmato da Klaus Davi giudica [...] italiane «testimonial del conservative». Per il mensile, appena [...] e nei contenuti, le caratteristiche salienti di Sabrina Ferilli [...] di Maria Grazia Cucinotta sono simili. Si rivolgono essenzialmente [...] medio e «ostentano una [...] punta su un certo equilibrio qualunquista e [...]. Le due top model, [...] infischiano di apparire fedeli al loro partner» [...] di «un processo di [...] che le rende autonome, [...] valore di totale autonomia dal dominio maschile: [...] uomo [...] consumano gli uomini, come [...] sempre consumato le donne», con un «progressismo [...] rende più simili [...] Tony [...] che ai «nostri Walter Veltroni [...] Massimo [...] Gli strali, volutamente provocatori, [...] in particolare alla protagonista di «Ferie [...] peraltro notoriamente e dichiaratamente [...] «Noi donne» parla di «cultura del conformismo [...] alla tradizione rivoluzionaria delle donne della sinistra [...] Rosa Luxemburg, ma anche al vissuto di certe attrici, [...] Vanessa Redgrave o Anna Magnani, che il loro impegno [...] con radicale autenticità». Secondo Davi «per le [...] seguire il modello Ferilli vuol dire essere [...] e progressiste. Nel sistema [...] queste donne fanno venire in [...] una femminilità ancorata a vecchi schemi, di dipendenza dal [...] tradizionale». La diva di Fiano, definita [...] fatalona [...] tradisce, secondo [...] del pezzo, le sue origini [...] «qua e là la signora col profumo di Campo [...] Fiori fa attacchi moralistici degni del più calvinista Berlinguer, [...]. Mentre la signora Cucinotta, [...] buonismo ben prima di Veltroni, dichiara solo [...] genitori erano postini, per evitare che la [...] dalle major [...] dimostrando di [...] capito perfettamente come sia [...] ruolo attivo nella manipolazione [...]. /// [...] /// Alessandro Benvenuti im-plora: «per [...] il se-greto del mio nuovo film». Ma [...] «non dite qual è il [...] rovi-nereste completamente la sorpre-sa». E visto che siamo [...] Pa-squa. Ma perché tutto questo [...] I miei più ca-ri amici non è [...] (an-che se ha qualcosa in comune con Invi-to [...] con delitto) e non è neppure La [...] però come caso di [...] anzi con shock? Non possia-mo [...] sia-mo sotto giuramen-to. Vi diciamo solo che non [...] nul-la la presenza di Eva [...] perché [...] diversamente da Bel-le al bar, [...] una don-na a tutti gli effetti e senza ambi-guità [...] sorta. /// [...] /// Ex amica -come Martha, Rossano, Oscar, Bric e [...] -del redivivo Alessio. Un tipo senza scrupoli che [...] anni prima ha rubato a cia-scuno di loro [...] in ridicolo in una commedia [...] acida a [...] poco. Ma, quel che è [...] è andata in scena senza di loro, [...] attori, e non esattamente di successo, ma [...] gua-dagnato niente. E però adesso il [...] riparare al torto, convocando quei sei perso-naggi [...] in un sug-gestivo, e bislacco, castello nobi-liare [...] Italia. Non ci avete capito [...] È [...]. Ma più di questo, [...] famosa sorpresa, non possiamo dire. E allora rias-sumiamo con [...] generiche, del medesimo Benvenuti. E mi racco-mando, dite che [...] ri-dere, non vorrei ripe-tere [...] capodanno di Marco Risi». Un [...] effettivamente, si ride nel nono [...] da regi-sta [...]. /// [...] /// Impegna molto, in-vece, il [...] congegnato [...] to-scano assieme allo scrittore Alberto On-garo. Che dice: «la su-spense, [...] così co-me si scrive, non è solo [...] esprime [...] co-stitutiva della modernità». Insomma, il progetto è [...]. E, del resto, Benvenuti [...]. Ma ha fatto di più: [...] specie di doppio salto morta-le. Abbandonando il terreno sicu-ro della [...] toscana, che va più forte che mai, per sperimen-tare [...] cosa alta. Senza rinun-ciare agli incassi, [...]. E dunque poco regionalismo [...] gli attori hanno una precisa connotazione geogra-fica [...] cinefili: dagli Amici di Peter a Dieci [...]. Mentre il cast è [...] Benvenuti vecchia maniera (e, probabilmente, lievemente autoi-ronico): Athina Cenci [...] bre-chtiana [...] del suicidio, Vi-to il [...] mollato [...] Eva [...] la porno diva sentimentale [...] ritirata dalle scene e alleva bon-sai, [...] e Gaspare i [...] a corto di idee, Alessandro Gassman [...] giovane senza scritture [...] come gigolò. E Benvenuti, ovviamente, [...] ritrovato, ora burattinaio di una [...] più grande di lui. E fa-te attenzione a Umberto [...] che compare solo a [...] mettere a segno un tiro manci-no. Costato 5 miliardi e [...] riprese, I miei più cari amici è [...] Rita [...] Vittorio Cecchi Gori. Che Benvenuti invi-ta cordialmente, e [...] po-lemizzare, a spingere sulla pro-mozione [...] magari parte-cipando a qualche festival. Cristiana Paternò ROMA. Lucio Battisti come Prince? A [...] non si tratti di un pesce [...] sembra che il cantautore [...] mettere in vendita il suo nuovo disco, [...] via Internet. Sul sito www. La scelta di Battisti, [...] avere le stesse motivazioni che hanno spinto [...] Prince su tutti, a opta-re per Internet come [...] dei loro lavori, con la pos-sibilità di [...] ob-bligati (e onerosi) imposti da case discografiche, [...]. Secondo Rock on Line, Battisti [...] Internet per liberarsi dal vincolo delle case [...] ad ac-contentare le sue esigenze econo-miche ed [...]. Dalla lettura dei titoli [...] si ricava [...] che possa trattarsi di [...] canzoni già note mesco-late ad inediti. I titoli sono: Prima [...] scatola (stesso titolo conte-nuto [...] solista di Alberto [...] del [...] per cui Battisti scris-se [...] Eppur mi sono scordato di te; Sole [...] Che importa a me (scritto nel [...] da Battisti e Mogol [...] Milena Can-tù); È ancora giorno (cantata da Adriano Pappalardo [...] Day by day; Amo o non amo?; Perchè [...] Risalendo la sagola; Io mam-mà; Ladro (scritta per [...] Evidentemente no. Eva [...] in una scena di «I [...] più cari amici» di Benvenuti Nozze per in vista [...] il giovane attore? Macaulay [...] (17 anni) perde [...] ma forse si sposa Il [...] e [...] Macaulay [...] del film «Mamma, ho perso [...] la commedia che lo rese miliardario NEW YORK. Il monello più insop-portabile [...] Hollywood, Macaulay [...] è cresciuto. Il protagonista della popolare [...] Mamma, [...] per-so [...] ha diciassette anni, ed [...]. Ma si tratta di [...] di una cotta da ragazzi-ni. [...] che nella [...] breve e bruciante carriera [...] ben 17 milioni di dollari, ha deciso [...] il suo fidanzamento uf-ficiale con Rachel [...]. Rachel è [...] della [...] età che in questi [...] parte della sorella maggiore di Anna nello [...] Il Diario di Anna Frank. In una dichiarazione ufficiale [...] i due piccioncini hanno detto: «Siamo tanto [...] di es-serci trovati così giovani. Non ve-diamo [...] di passare tutta la no-stra [...] insieme». Entrambi pro-fessionisti dello spettacolo [...] età, [...] e Rachel si sono [...] la prestigiosa istituzione privata [...] West Side di Manhattan, [...] annuali di iscrizione ammontano a 15 mila [...]. I tabloid [...] suggerisco-no che i due [...] a vivere insieme, dato che Rachel non [...] i genitori e il fra-tello minore, e [...] delle loro famiglie. Il loro passa-tempo preferito [...] nel parco e mangiare gelati. Re-centemente sono stati visti [...] spettacolo Il Diario di Anna Frank, quando [...] un incidente Rachel non ha potu-to essere [...] sorri-dente nonostante le stampelle, lui in smoking [...] stesso sorriso da monello del suo personaggio [...]. Sia [...] che Rachel [...] sono dei ve-terani dello [...]. Lui ha ini-ziato a [...] anni, con il primo Mamma, ho perso [...] che racconta le avventure di un bambino [...] casa per sbaglio, il quale si trova [...] attacco di due ladri incapaci. Anche lei ha cominciato [...] anni, lavorando in una soap opera della [...] Light, con la quale [...] sei anni. Ra-chel è la nipote [...] Frances Fuller, ex presidente e direttore della [...] e la figlia di Peter [...] regi-sta di soap opera. [...] è il ter-zo di [...] cui cinque sono attori. Anche suo padre Kit [...] fu un bambino prodigio, [...] per lungo tempo il manager di [...] con non poca tensione. Do-po una lunga e amara [...] per avere [...] dei figli, Kit [...] ha lasciato il campo alla [...] compagna, che, nonostante la numerosa prole, non aveva mai [...]. /// [...] /// Do-po una lunga e amara [...] per avere [...] dei figli, Kit [...] ha lasciato il campo alla [...] compagna, che, nonostante la numerosa prole, non aveva mai [...]. (0)
(0)
Nota sulla tutela della privacy. e Nota sulla tutela del copyright.
|
Nonostante i continui tagli che il settore culturale è costretto a subire - biblioteche storico/letterarie ed Archivi storici in particolare -, nell'epoca del Web 2.0 non termovalorizziamoci!La funzione di servizio pubblico sia essa offerta da un Ente pubblico o privato ha un costo; affinché il progetto possa mantenersi e continuare ad essere sviluppato sarebbe necessario un sostanzioso finanziamento pubblico, ma in sua assenza? Sareste disposti ad "adottare" una pagina e renderla fruibile a tutti in una rigorosa logica senza scopo di lucro? |
||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
|