→ modalità contesto
modalità contenuto
INVENTARICATALOGHIMULTIMEDIALIANALITICITHESAURIMULTI
guida generale
CERCA

Modal. in atto: NO FILTRO (BD NON AUTORIZZATA)disattiva filtro SMOG

Legenda
Nodo superiore Corpus autorizzato

ANTEPRIMA MULTIMEDIALI

Pagina da Preview Biblioteca Digitale--Pagina de «l'Unità-Unità 2-Nazionale del 1996»--Id 3414525316.

Videoguida per la navigazione in KosmosDOC.org

Il brano seguente è un frammento di trascrizione automatica (OCR) della pagina richiesta. Questo sistema di indicizzazione della Biblioteca digitale non liberamente visualizzabile mostra parzialmente ciascuna Entità Multimediale suddividendola in piccoli segmenti separati da «[...]» (medesimo periodo o primo periodo successivo) e da « /// [...] /// » (periodo successivo non adiacente). Per riscontrare nella pagina i termini ricercati suggeriamo l'uso di ctrl+F o analoghi, ove il proprio browser lo consenta.

L [...] 3 scenari: fase costituente, accordo [...] semestre, voto [...] 11 [...] a crisi al [...] apprezza, il Polo si divide La terza via: il realismo IL RISOLUTIVO chiarimento politico, per [...] quale il presidente della Repubblica ha [...] il governo dinanzi alla Camera, [...] stato [...] da un discorso di [...] tanto fermo e documentato nel [...] i risultati dei proprio lavoro quanto rispettoso e stimolante [...] responsabilità che spetta tutta intera al Parlamento nel decidere [...] prospettiva. Con una indicazione molto [...] dalla diagnosi obiettiva dei problemi interni e [...] evitare una «crisi di [...] Il presidente dei Consiglio ha offerto alla [...] politiche Il bilancio reale [...] anno e 11 censimento [...] comunque evolva la situazione, stanno sulle spalle [...] alcune verità. Anzitutto 1» verità dì [...] affatto sprecato, o peggio segnato da una [...] SEGUE A PAGINA [...] New [...] un [...] UNA nevicata e la [...] è ferma, immobilizzata da quasi un metro [...]. C'è il [...] le strade vuote, neppure [...] a causa del gelo, Tutto è chiuso, [...] la posta, il governo federale, gli aeroporti, [...] Nazioni Unite, le autostrade, I ristoranti, i trasporti, li [...] la malavita, la criminalità, e persino i New York SEGUE A [...] ROMA. Ecco [...] di Lamberto [...] del dibattito che deve [...] della legislatura. Il capo del governo [...] i successi raggiunti [...] e ha delineato tre [...] primo, [...] intesa sullè riforme istituzionali [...] la fase costituente), il secondo un accordo [...] paese un go-verno nella pienezza dei propri [...] semestre italiano di presidenza Ue», il terzo [...] «fase elettorale», nel caso non si raggiungesse [...] accordo nè sulle riforme, nè sul semestre. Positive le reazioni dell'Ulivo [...] Lega, ostili quelle di Rifondazione, molto diversificate quelle [...] Polo. ///
[...] ///
Più cauto Berlusconi, che prende [...] e cerca una mediazione. In mattinata, al vertice [...] di mettere pace tra [...] e Fini avrebbe detto: «Se [...] il Polo è finito». ALLE [...] 4 [...] non va, [...] ROMA. Non facciamo come spesso [...] no! In primo piano le [...] Stati, ì finanziamenti e nuove regole per il Consiglio [...] ha la [...] ipotesi, avverte [...] che porterebbe più democrazia, [...] motivata contro chi segue mere posizioni di [...]. A [...] 1 S Giulio Andreotti [...] di [...] Ieri nel tribunale di Padova Il [...] a volto scoperto «Per la mafia eri [...] PADOVA. [...] parla finalmente in aula del [...] Giulio Andreotti. Lo fa a viso [...]. Parla dei suoi «rapporti [...] Cosa Nostra». Dei suoi rapporti con Nino [...] Ignazio Salvo. [...] di «zio» con cui veniva [...] dai mafiosi. E del suo strettissimo [...] Salvo Lima. Toma ancora una volta sui [...] misteri italiani: dal caso Moro al delitto Dalla Chiesa; [...] di Roberto Calvi al ruolo di Michele Sindona. È durissimo sul delitto Pecorella «Bontade mi Salvi altri 7 [...] Morta A PAGINA [...] ci hanno chiesto di [...] i Salvo ai quali lo [...] chiesto Andreotti». Prima di cominciare, il [...] degli ultimi capi di Cosa Nostra sopravvissuti [...] «La potenza di Andreotti era tale che se [...] suo nome [...] io sarei stato ridicolizzato, [...] Falcone [...] avrebbero trasferito, ammesso che avesse continuato a [...]. Ma ha anche voluto [...] «Mi [...] sterminato figli, fratelli, generi e cognati, e [...] era uomo [...]. Hanno cominciato ad [...] quando ancora non [...] pentita,,. Il [...] presente in aula, ha commentato [...] la [...] deposizione: [...] ha un suggeritore. ///
[...] ///
Tutte cose che avevo [...] sue deposizioni, qualche aggettivo in più, qualche [...]. Spero di arrivare vivo [...] conclusione e che si ristabilisca la verità [...] che ho rappresentato in questo Paese». SAVI RIO LODA TOA PAGINA TI [...] di [...] assaltano un ospedale, pronte [...] cuoio di [...] dei [...] con Granata sul tram, [...] Sarajevo [...] la morte IL COMMENTO La guerra [...] la guerra fuori della Cecenia [...] arma rimasta in mano agli indipendentisti. Lo avevano fatto a [...] alla città di [...] nella Russia meridionale. Lo fanno di nuovo [...] sconosciuta cittadina di [...] aprendo un ulteriore dramma: [...] è [...] delle [...] A PAGINA [...] Una nuova azione disperata [...]. Con un raid hanno [...] altri edifici di una piccola cittadina del [...] prendendo in ostaggio quasi [...]. Si parla di morti [...] russo [...] ha ordinato alle teste [...] prepararsi al blitz. Intanto toma il sangue [...] Sarajevo: [...] razzo è stato sparato contro un tram: [...] e altri 18 sono rimasti feriti. PAVEL [...] PAGINE [...] spiato dai servizi presenta un [...] Di Pietro [...] ROMA. Di Pietro ha denunciato [...]. [...] dopo le notizie sugli [...] dagli 007 e la scoperta del dossier Achille, [...] al contrattacco: ha presentato un esposto alla [...] Roma, che si è già attivata. Una scelta, quella di Di Pietro, [...] rappresenta un preciso atto [...] le indagini sul suo [...] decise in alto. Oggi il Comitato di controllo [...] il ministro [...]. Una Corte [...] di Washington ha sentenziato [...] accuse di [...] presentate a suo tempo [...] da Paula Jones possono essere perseguite senza [...] presidente Clinton rischia di essere chiamato a [...] sulla [...] presunta richiesta di un [...] giovane dipendente dello Stato [...]. La domanda che ora è [...] fronte [...] americana è: lo scandalo intralcerà [...] campagna per le [...] MASSIMO CAVALLINI A PAGINA [...]. Dagli [...] prealpini ha tatto sapere [...] tutti i costi una Costituente, proprio come [...] vita alla Repubblica dopo la caduta del [...] fine della guerra (cioè dopo la fine [...] di un [...] a Ponte di Legno). Ma lui, almeno, sì [...] vuole: lo stato unitario non è compatibile [...] progetti di [...]. Quello che si capisce [...] perché parlino di Costituente quasi tutti fili [...] la presente Costituzione è colpevole dell esistenza [...] diversi? Del deficit pubblico? Della mafia? Del [...] Alberto Tomba? Non si è forse detto, per [...] la Costituzione era fin troppo avanzata per [...] da una classe dirìgente mediocre? A meno [...] facile adeguare la Costituzione alla classe dirigente [...] contrario. In questo caso non [...] Roma. Sì sale tutti da Bossi, [...] Genzianella, terzo piano a destra. ///
[...] ///
Sì sale tutti da Bossi, [...] Genzianella, terzo piano a destra.

(0)
(0)


Nota sulla tutela della privacy. e Nota sulla tutela del copyright.

Nonostante i continui tagli che il settore culturale è costretto a subire - biblioteche storico/letterarie ed Archivi storici in particolare -, nell'epoca del Web 2.0 non termovalorizziamoci!La funzione di servizio pubblico sia essa offerta da un Ente pubblico o privato ha un costo; affinché il progetto possa mantenersi e continuare ad essere sviluppato sarebbe necessario un sostanzioso finanziamento pubblico, ma in sua assenza? Sareste disposti ad "adottare" una pagina e renderla fruibile a tutti in una rigorosa logica senza scopo di lucro?
Visualizza: adotta una pagina della Biblioteca digitale KosmosDOC

Consultazione gratuita del cartaceo in sede: .

Biblioteca Digitale


Perché è necessario essere utente di una biblioteca abilitata al sistema KosmosDOC per visualizzare la descrizione catalografica, le istanze materiali nei singoli inventari, la trascrizione completa e l'oggetto digitalizzato?
Il progetto è senza scopo di lucro, ma purtroppo le spese sono ingenti. Da alcuni anni IdMiS - Istituto della Memoria in Scena (ONLUS) -, anche grazie al Comitato promotore Fondazione Giovanni Frediani ed all'Associazione Culturale Controtempo, ha investito molte risorse sia monetarie che umane nella progettazione del sistema, nella traduzione digitale del proprio patrimonio archivistico, bibliografico - specialmente dell'emeroteca -, biblioteconomico, e museale; in assenza di un contributo pubblico minimamente adeguato ci vediamo costretti a chiedere alle biblioteche che vorranno aderirvi ed indirettamente agli utenti la condivisione dei costi e/o la partecipazione attiva all'elaborazione delle unità bibliografiche che ciascun ente vorrà inserire per il prestito digitale interbibliotecario.
Il sistema condivide già oltre settecentomila Entità Multimediali, di cui gran parte afferenti alla Biblioteca digitale.

(237)
(1)



La digitalizzazione/elaborazione dal cartaceo alla Biblioteca Digitale, relativamente all'emeroteca riguarda (in parentesi quadra consistenza detenuta ed altre annotazioni; * ove lavorazione tuttora in corso):

Periodicità non quotidiana


(214)


(118)

Cinema Nuovo [serie quindicinale 1952-1958]

(192)

Città & Regione [1975-1976*]

(190)

Civiltà cattolica [1850-2000*]

(144)


(198)

Interstampa [1981-1984*]

(198)

Marxismo Oggi [1988-1991*]

(197)

Nuovi Argomenti [1953-1965]

(183)

L'Orto [1937]

(161)

Paragone. Arte [le serie dirette da Roberto Longhi, 1950-1970]

(190)


(185)


(203)

Rinascita [1944-1962 mensile, 1962-1989* settimanale, marzo 1989 numero 0 direttore Franco Ottolenghi, 1990-1991* Nuova serie direttore Asor Rosa]

(86)

Teatro in Europa [1987-1997*]

(203)

Vita cecoslovacca [1978-1984*]


(203)

Quotidiani

Avanti! Quotidiano del Partito Socialista Italiano [1943-1990* edizioni di Milano e Roma]

(203)

Brescia Libera [1943-1945]

(159)

Granma. Organo oficial del Comite Central del Partido Comunista de Cuba [1965-1971*, 1966-1992 riduzione del Resumen Semanal]

(192)


(205)

Ordine Nuovo [1919-1925]

(63)

Corriere della Sera [1948* annata completa «Nuovo Corriere della Sera»]

(195)

Umanità Nova [1919-1945]

(169)



(98)


Eventuali segnalazioni dei propri interessi potranno influire sulle priorità di lavorazione. Per un elenco di tipologie differenti (monografie, enciclopedie, materiale discografico e non book material) o delle consistenze minori, oppure per informazioni sul prestito bibliotecario/interbibliotecario: .





Filtro S.M.O.G+ disabilitato. Indici dal corpus autorizzato

visualizza mappa Entità, Analitici e Records di catalogo del corpus selezionato/autorizzato (+MAP)




Interfaccia kSQL

passa a modalità Interfaccia kSQL