→ modalità contesto
modalità contenuto
INVENTARICATALOGHIMULTIMEDIALIANALITICITHESAURIMULTI
guida generale
CERCA

Modal. in atto: NO FILTRO (BD NON AUTORIZZATA)disattiva filtro SMOG

Legenda
Nodo superiore Corpus autorizzato

ANTEPRIMA MULTIMEDIALI

Pagina da Preview Biblioteca Digitale--Pagina de «l'Unità-Unità 2-Nazionale del 1996»--Id 3408600105.

Videoguida per la navigazione in KosmosDOC.org

Il brano seguente è un frammento di trascrizione automatica (OCR) della pagina richiesta. Questo sistema di indicizzazione della Biblioteca digitale non liberamente visualizzabile mostra parzialmente ciascuna Entità Multimediale suddividendola in piccoli segmenti separati da «[...]» (medesimo periodo o primo periodo successivo) e da « /// [...] /// » (periodo successivo non adiacente). Per riscontrare nella pagina i termini ricercati suggeriamo l'uso di ctrl+F o analoghi, ove il proprio browser lo consenta.

As-sociamo cittadini, lavoratori, e [...] della domanda e [...]. Vogliamo che i cittadini [...] della trasfor-mazione urbana, abbiamo in mente uno [...] che passa essenzialmente attraverso il recupe-ro e [...]. Se la [...] delle [...] è solo una trattati-va defatigante [...] interminabile su sin-gole aree e compensazioni da dare ai [...] in cambio del [...] di aree edificabili, non ci [...]. Franco Cervi, presidente della Lega [...] del Lazio, ha vo-glia di parlare. Nella partita che si [...] Campidoglio e associa-zioni imprenditoriali sul futuro asset-to [...] anche la Lega è parte in causa. Mi sembra che la [...] Lega si discosti un [...] da quella espressa dal [...]. [...] a voi collegata non [...] temere sul piano del taglio delle aree [...]. I terreni di valore, [...] pa-gati miliardi dagli imprenditori, come Casal Bianco [...] Casal Giu-deo, ora tagliati, non sono di vo-stra proprietà. Attenzione, [...] un problema di principio che [...]. [...] di questi terreni è [...] al vecchio piano regolatore. [...] ha il dovere di far [...] ai tagli delle compen-sazioni adeguate. E non siamo noi [...] quali. È [...] che deve trovare ipotesi [...] com-pensino interessi e investimenti eco-nomici. ///
[...] ///
Non è possibile che [...] che emergono dalla variante siano le aree [...] mentre tutto il resto rimane sospeso. ///
[...] ///
Non si possono spreca-re [...]. Le imprese che hanno [...] terreni si sono anche indebitate con le [...] sono imprenditori che, se non vengono ri-sarciti [...] rischiano di saltare. Tuttavia, crediamo che non [...] a una trattativa in-terminabile, area per area. Bisogna invece contrattare criteri [...]. Il sindaco ha mostrato una [...]. Ci aspettiamo che nella [...] una formulazione precisa sulle modalità di compensazione, [...] in base ai quali si cancella la [...]. In modo da non [...] in un braccio di ferro su sin-gole [...] ma al fine di delineare lo sviluppo [...]. Bisogna smettere di pensare [...] in termini di conservazione. Le città moderne sono [...] scambi e della produzione della ric-chezza. E le attività produttive [...] secondo le rego-le del mercato. Questa Amministra-zione ha di [...] cru-ciale di utilizzare al meglio le risorse [...]. Fra queste ci sono [...] strumentali posseduti da-gli imprenditori che devono essere [...] della città. Le com-pensazioni di cui [...] inserire necessariamente in una chiave di riassetto [...] riqualificazione e [...] di aree e comparti [...] disordinato. Procedere dicen-do solo: «Questo no», [...] è una stra-tegia. Arrivare a un accordo [...]. Ora, mi pare, nessuno può [...] posizioni rigide. [...] deve capire que-sto: che non [...] trova di fronte una im-prenditoria [...]. È chiaro a tutti [...]. E gli imprendi-tori sono [...] a condividere la strada della salva-guardia ambientale. Ma certi com-parti [...] sono ani-mati da vecchi [...] il dialogo. Non si può ogni [...] porre veti, cancellare diritti acquisiti. Bisogna cercare una soluzione ottimale. Anche se, inevi-tabilmente, non sarà [...] ac-contentare tutti. In una visione di [...] corpo anche la valorizzazione dei terreni non [...] rischiano di es-sere semplici macchie sulla carta. Nel progetto del Comune [...] il [...] del territorio a verde irrinun-ciabile, [...] anche il via libera [...] di [...] stanze di edilizia economica e [...]. Quelle erano previste già [...]. Noi siamo molto più [...] altro tipo di mercato: ci sono [...] abita-zioni che hanno superato [...] di esistenza. La loro riqualificazione apre [...] lavoro. Per-ché non usare la [...] economica e popolare, per riqualifi-care interi pezzi [...] delle borgate? La Lega sta già lavorando [...] borgate. Stiamo intervenendo, sul piano [...] al Pigneto, al [...] a Case Rosse e [...] una sessantina di borgate per le opere [...]. Abbiamo coinvolto in questo processo [...] cittadini contattati uno ad uno. Ab-biamo dato vita a [...]. È una esperienza reale che [...] verificata con [...] e che rappresenta una risposta [...]. Siamo però imbrigliati in una [...] di lacci e [...]. Serve una norma-tiva tecnica di [...] più adegua-ta. ///
[...] ///
In un quadro di [...] fare progetti per la gestione del patrimonio [...] program-mata, di pronto intervento, manu-tenzione degli spazi [...] sportivi, ristorativi. Le aree a di-sposizione [...] Comune [...] essere offerte alle imprese o alle cooperative [...] alloggi da dare in affitto ai cittadini, [...] esistono incentivi pubblici fermi presso la Regione. La variante delle certezze [...] quello che si potrebbe fare. Franco Cervi, presidente della Lega [...] Cooperative del Lazio interviene nel dibattito sulla «Variante [...] «Deve aprire la strada al nuovo piano regolatore [...] sviluppo urbanistico della città. Ci aspettiamo una for-mulazione [...] di compensazione ai co-struttori e sui criteri [...] quali si cancella la possibilità di edificare». Cosa interessa di più [...] «Riquali-ficazione, [...] per alloggi in affitto». ///
[...] ///
A piazza Navona sono [...] le tradizionali bancarelle «di Befana» e la [...]. Mentre spuntano come funghi [...] Natale e presepi. Il grande albero di [...] Venezia [...] sarà un acero e non un abete [...] Campidoglio fa proprio [...] del Wwf a diversificare [...] alberi: cedri, mirti, lecci, allori, più adatti [...] nostri climi. Del resto basta guardare [...] commercianti in piazza San Lorenzo in Lucina: [...] e striminzito. Il Wwf Lazio da [...] uno stand in via del Corso per [...] campagna «Regala un albero alla tua città»: [...] questo modo 500 famiglie scelsero di donare [...] feste il proprio [...] al Servizio Giardini in [...] altro dono. Sono molte anche le [...] filantropiche a corollario delle celebrazioni religiose. E la prima è [...] Immacolata Concezione, festeggiata con un concerto bandistico mattutino sulla Scalinata [...] Trinità dei Monti. La banda musicale [...] suonerà a partire dalle [...] Rossini, Von Weber, Verdi, [...] Gershwin. Nel primo pomeriggio piazza di Spagna sarà addobbata di fiori, un omaggio del sindaco per [...] visita del Pontefice al monumento [...] (ore 16,30). Alle 18,30 a piazza [...] parteciperà alla cerimonia della Comunità [...] occasione della Festa dei Maccabei. Oggi ci sarà anche [...] e del piccolo antiquariato su un barcone [...] Ponte Margherita con musica dal vivo, clownerie, tavoli imbanditi [...] castagne. Ad [...] i volontari [...] «Antea», medici, infermieri e cittadini [...] dieci anni impegnati [...] domiciliare ai malati terminali di [...]. ///
[...] ///
Ad [...] i volontari [...] «Antea», medici, infermieri e cittadini [...] dieci anni impegnati [...] domiciliare ai malati terminali di [...].

(0)
(0)


Nota sulla tutela della privacy. e Nota sulla tutela del copyright.

Nonostante i continui tagli che il settore culturale è costretto a subire - biblioteche storico/letterarie ed Archivi storici in particolare -, nell'epoca del Web 2.0 non termovalorizziamoci!La funzione di servizio pubblico sia essa offerta da un Ente pubblico o privato ha un costo; affinché il progetto possa mantenersi e continuare ad essere sviluppato sarebbe necessario un sostanzioso finanziamento pubblico, ma in sua assenza? Sareste disposti ad "adottare" una pagina e renderla fruibile a tutti in una rigorosa logica senza scopo di lucro?
Visualizza: adotta una pagina della Biblioteca digitale KosmosDOC

Consultazione gratuita del cartaceo in sede: .

Biblioteca Digitale


Perché è necessario essere utente di una biblioteca abilitata al sistema KosmosDOC per visualizzare la descrizione catalografica, le istanze materiali nei singoli inventari, la trascrizione completa e l'oggetto digitalizzato?
Il progetto è senza scopo di lucro, ma purtroppo le spese sono ingenti. Da alcuni anni IdMiS - Istituto della Memoria in Scena (ONLUS) -, anche grazie al Comitato promotore Fondazione Giovanni Frediani ed all'Associazione Culturale Controtempo, ha investito molte risorse sia monetarie che umane nella progettazione del sistema, nella traduzione digitale del proprio patrimonio archivistico, bibliografico - specialmente dell'emeroteca -, biblioteconomico, e museale; in assenza di un contributo pubblico minimamente adeguato ci vediamo costretti a chiedere alle biblioteche che vorranno aderirvi ed indirettamente agli utenti la condivisione dei costi e/o la partecipazione attiva all'elaborazione delle unità bibliografiche che ciascun ente vorrà inserire per il prestito digitale interbibliotecario.
Il sistema condivide già oltre settecentomila Entità Multimediali, di cui gran parte afferenti alla Biblioteca digitale.

(238)
(1)



La digitalizzazione/elaborazione dal cartaceo alla Biblioteca Digitale, relativamente all'emeroteca riguarda (in parentesi quadra consistenza detenuta ed altre annotazioni; * ove lavorazione tuttora in corso):

Periodicità non quotidiana


(216)


(119)

Cinema Nuovo [serie quindicinale 1952-1958]

(193)

Città & Regione [1975-1976*]

(191)

Civiltà cattolica [1850-2000*]

(145)


(199)

Interstampa [1981-1984*]

(199)

Marxismo Oggi [1988-1991*]

(198)

Nuovi Argomenti [1953-1965]

(184)

L'Orto [1937]

(162)

Paragone. Arte [le serie dirette da Roberto Longhi, 1950-1970]

(192)


(187)


(205)

Rinascita [1944-1962 mensile, 1962-1989* settimanale, marzo 1989 numero 0 direttore Franco Ottolenghi, 1990-1991* Nuova serie direttore Asor Rosa]

(88)

Teatro in Europa [1987-1997*]

(204)

Vita cecoslovacca [1978-1984*]


(204)

Quotidiani

Avanti! Quotidiano del Partito Socialista Italiano [1943-1990* edizioni di Milano e Roma]

(204)

Brescia Libera [1943-1945]

(160)

Granma. Organo oficial del Comite Central del Partido Comunista de Cuba [1965-1971*, 1966-1992 riduzione del Resumen Semanal]

(193)


(206)

Ordine Nuovo [1919-1925]

(64)

Corriere della Sera [1948* annata completa «Nuovo Corriere della Sera»]

(196)

Umanità Nova [1919-1945]

(170)



(99)


Eventuali segnalazioni dei propri interessi potranno influire sulle priorità di lavorazione. Per un elenco di tipologie differenti (monografie, enciclopedie, materiale discografico e non book material) o delle consistenze minori, oppure per informazioni sul prestito bibliotecario/interbibliotecario: .





Filtro S.M.O.G+ disabilitato. Indici dal corpus autorizzato

visualizza mappa Entità, Analitici e Records di catalogo del corpus selezionato/autorizzato (+MAP)




Interfaccia kSQL

passa a modalità Interfaccia kSQL