→ modalità contesto
modalità contenuto
INVENTARICATALOGHIMULTIMEDIALIANALITICITHESAURIMULTI
guida generale
CERCA

Modal. in atto: NO FILTRO (BD NON AUTORIZZATA)disattiva filtro SMOG

Legenda
Nodo superiore Corpus autorizzato

ANTEPRIMA MULTIMEDIALI

Pagina da Preview Biblioteca Digitale--Pagina de «l'Unità-Unità 2-Nazionale del 1994»--Id 3394232748.

Videoguida per la navigazione in KosmosDOC.org

Il brano seguente è un frammento di trascrizione automatica (OCR) della pagina richiesta. Questo sistema di indicizzazione della Biblioteca digitale non liberamente visualizzabile mostra parzialmente ciascuna Entità Multimediale suddividendola in piccoli segmenti separati da «[...]» (medesimo periodo o primo periodo successivo) e da « /// [...] /// » (periodo successivo non adiacente). Per riscontrare nella pagina i termini ricercati suggeriamo l'uso di ctrl+F o analoghi, ove il proprio browser lo consenta.

Coni Mano Pescante portando [...] una proposta: liberiamo la domenica dal calcio, [...] è il , giorno di Dio. E [...] pare si sia mostrato molto [...]. Non è uno scherzo. Ieri, nel corso del Congresso Eucaristico [...] Don Mazza ha reso ufficiale la [...] al mondo. Ma della questione si [...] un anno. Infatti il primo uomo [...] Chiesa [...] lanciare la parola d'ordine «liberiamo la domenica [...] monsignor. Gaetano [...] arcivescovo di [...] na. ///
[...] ///
Perché non si chiede [...] cosa ne pensano?» Parole sante, ma forse [...]. Ali interno del , [...] singolare proposta : ha già creato le [...]. Questo il suo commento: «Lo [...] allontana dalla Chiesa. Molti tifosi che ho [...] si sono avvicinati a Dio grazie a [...]. Senza contare la posizione di [...] Eligio, [...] del [...] lan. Ma a riportare il [...] realtà, ci ha pensato Mario Pc-! Il [...] responsabile [...] sport della Cei è da [...] che chiede di considerare la domenica giorno da [...] care alla preghiera. Ma io credo che ciò [...] possibile anche facendo sport [...] Tuttavia, se Lega calcio e [...] ci [...] dessero [...] di alcune gare al » [...] sabato e se nel frattempo fossimo [...]. Da quassù [...] si vede, ma da giù [...] sa: [...] manca anche. A ovest, i croati ceI [...]. È finito anche questo viaggio, [...] spedizione di [...]. ///
[...] ///
[...] due feste [...] a Mostar in questi giorni. Nella zona [...] cristiana a ovest si [...] in [...]. ///
[...] ///
C'è una [...] gran calca sotto il sole [...] maggio, già forte ; da far desiderare [...]. In mezzo alla [...] la e nel perimetro [...] molti [...]. Verso il fiume, schierati [...] ogni movimento che [...] parte possa prestarsi al [...]. È in corso . C'è una quota di assassini [...] ogni popo-. Le guerre danno a [...] «visto» del diritto. Questi in margine alla [...] no soldati, sono truppa irregolare tollerata e [...]. A sera davanti a [...] sono [...] delle macchine parcheggiate in [...]. Passa una colonna blindata [...] e trova [...]. I mezzi sono costretti [...]. Questi sono i rapporti [...] Mostar ovest. In serata il posto di [...] Onu di quella [...] zona viene [...] per sfregio. [...] no Fachiri, un [...] di vecchia data in [...] quella terra, passa i famosi [...] delle raffiche proprio quando è in corso il tiro. Un soldato [...] gli : dice ; che SEGUE A PAGINA [...] e scrivere diventò più SE IL BARONE Marcel [...] -morto ieri a [...] a [...] -non fosse mai nato, e [...] avesse avuto la geniale idea di realizzare, dopo [...] seconda guerra mondiale, la penna [...] sfera, molte cose sarebbero andate diversamente. Un [...] signore ungherese, dal -profetico [...] Biro, [...] già inventato la : «penna Biro». Ma [...] in grande sene, e [...] a poco prezzo, fu la [...] del baro-: ne [...]. [...] di lui i banchi delle [...] avevano il piano di legno [...] cui si [...] destro, [...] nero del calamaio. Veniva ogni tanto il [...] fiaschette, come [...] pieno di inchiostro che [...]. Noi [...] con f pennini (a [...] a torre), I inchiostro macchiava inesorabile le [...] vestiti, i pennini si spuntavano [...] sui quaderni e i [...] entravano per il «disordine»; poi andavano alla [...] col gesso bianco le loro vocali e [...] perfette come quelle del [...] Manzi [...] televisione a «Non è mai troppo tardi». Per la [...] comunione ci regalavano la stilografica. Quella buona, placcata oro. [...] nelle cartelle la stilo cominciava [...] perdere, come il calamaio tascabile [...] ne «I ragazzi della via [...]. Il guaio è che ora [...] portare la giacca, se facevamo [ errore di mettere [...] penna nel taschino [...] ; o poi una macchia [...] indelebile affiorava ali [...] e allora erano [...] inutili rammendi, [...] e rimbrotti materni. Rimase [...] chio nero del calamaio sui [...] ma secco e [...] polveroso, inutile, un residuo fossile [...] era. La penna a sfera, [...]. Quando [...] era tutta [...] chiara [...] consumato e la penna si buttava via. In fondo allo : [...] penna [...] c era un tappo [...] e dal! Se usata correttamente, non [...] di [...] in un taschino, con [...]. ///
[...] ///
Era il principio della [...] . L uovo di Colombo, [...] qualcuno ci pensasse e questo qualcuno fu [...] Marcel [...]. Ci pensò mentre [...] era ancora piena di [...] non si sa se era più difficile [...] di benzina o un chilo di fanna: [...] barone, che aveva le idee molto chiare, [...] e per [...] un nome non ci [...] di mercato: quando uno [...] simile, che è già un marchio ambulante, [...] e il gioco è fatto. Come tutte le cose [...] la : [...] navigò per il mondo [...] se stessa, affrontò con tranquillità centinaia di [...] modifiche né aggiornamenti Negli anni 60 arrivò [...] con la [...] funerali di Di Bartolomei Una [...] per [...] i compagni della [...] gli amici e [...] soprattutto tanti e tanti [...] duemila, ai funerali svoltisi ieri di Agostino Di Bartolomei. Intanto, è spuntata una [...] lettera nella quale Agostino ha [...] i motivi [...] della suo tragico gesto. Ne è nato il [...] appena pubblicato in Italia Cigni [...] grande epopea della [...] famiglia, dalla concubina di un [...] della guerra, alla madre, [...] comunista eppure perseguitata JOLANDA [...] PAGINA [...] fascista E il Duce disse: [...] Il fascismo, ha sempre concepito la natura come nemica. Alle leggi [...] ha sempre contrapposto [...] della libertà assoluta. In questo si distinse [...] difendeva le . Gli affari del barone [...] r; Ma [...] non era di quelli [...] ;. Era uno che con la [...] barca «France» partecipò quattro volte alla [...] tima fu nel 1980, quando [...] la bellezza di 66 [...] anni. Tra parentesi, aveva avuto [...] dici figli; uno di [...] Bruno, [...] oggi a capo della [...] impresa. Continuò tenacemente a lavorare [...] sulla [...] idea: applicare il principio [...] ad oggetti di larghissimo consumo [...] una certa complessità tecnologica aveva [...] confinato in [...] indefinita, dove conviveva-. Oggi la [...] azienda ha un bilancio di [...] miliardi di lire [...] ogni mese vende sei [...] lioni di accendini, sette milioni [...] rasoi e ben [...] milioni di penne a sfera: [...] più amato, il [...] più creativo, utile per fare [...] compiti di scuola, ma anche per scrivere lettere d'amore. ///
[...] ///
Oggi la [...] azienda ha un bilancio di [...] miliardi di lire [...] ogni mese vende sei [...] lioni di accendini, sette milioni [...] rasoi e ben [...] milioni di penne a sfera: [...] più amato, il [...] più creativo, utile per fare [...] compiti di scuola, ma anche per scrivere lettere d'amore.

(0)
(0)


Nota sulla tutela della privacy. e Nota sulla tutela del copyright.

Nonostante i continui tagli che il settore culturale è costretto a subire - biblioteche storico/letterarie ed Archivi storici in particolare -, nell'epoca del Web 2.0 non termovalorizziamoci!La funzione di servizio pubblico sia essa offerta da un Ente pubblico o privato ha un costo; affinché il progetto possa mantenersi e continuare ad essere sviluppato sarebbe necessario un sostanzioso finanziamento pubblico, ma in sua assenza? Sareste disposti ad "adottare" una pagina e renderla fruibile a tutti in una rigorosa logica senza scopo di lucro?
Visualizza: adotta una pagina della Biblioteca digitale KosmosDOC

Consultazione gratuita del cartaceo in sede: .

Biblioteca Digitale


Perché è necessario essere utente di una biblioteca abilitata al sistema KosmosDOC per visualizzare la descrizione catalografica, le istanze materiali nei singoli inventari, la trascrizione completa e l'oggetto digitalizzato?
Il progetto è senza scopo di lucro, ma purtroppo le spese sono ingenti. Da alcuni anni IdMiS - Istituto della Memoria in Scena (ONLUS) -, anche grazie al Comitato promotore Fondazione Giovanni Frediani ed all'Associazione Culturale Controtempo, ha investito molte risorse sia monetarie che umane nella progettazione del sistema, nella traduzione digitale del proprio patrimonio archivistico, bibliografico - specialmente dell'emeroteca -, biblioteconomico, e museale; in assenza di un contributo pubblico minimamente adeguato ci vediamo costretti a chiedere alle biblioteche che vorranno aderirvi ed indirettamente agli utenti la condivisione dei costi e/o la partecipazione attiva all'elaborazione delle unità bibliografiche che ciascun ente vorrà inserire per il prestito digitale interbibliotecario.
Il sistema condivide già oltre settecentomila Entità Multimediali, di cui gran parte afferenti alla Biblioteca digitale.

(238)
(1)



La digitalizzazione/elaborazione dal cartaceo alla Biblioteca Digitale, relativamente all'emeroteca riguarda (in parentesi quadra consistenza detenuta ed altre annotazioni; * ove lavorazione tuttora in corso):

Periodicità non quotidiana


(216)


(119)

Cinema Nuovo [serie quindicinale 1952-1958]

(193)

Città & Regione [1975-1976*]

(191)

Civiltà cattolica [1850-2000*]

(145)


(199)

Interstampa [1981-1984*]

(199)

Marxismo Oggi [1988-1991*]

(198)

Nuovi Argomenti [1953-1965]

(184)

L'Orto [1937]

(162)

Paragone. Arte [le serie dirette da Roberto Longhi, 1950-1970]

(192)


(187)


(205)

Rinascita [1944-1962 mensile, 1962-1989* settimanale, marzo 1989 numero 0 direttore Franco Ottolenghi, 1990-1991* Nuova serie direttore Asor Rosa]

(88)

Teatro in Europa [1987-1997*]

(204)

Vita cecoslovacca [1978-1984*]


(204)

Quotidiani

Avanti! Quotidiano del Partito Socialista Italiano [1943-1990* edizioni di Milano e Roma]

(204)

Brescia Libera [1943-1945]

(160)

Granma. Organo oficial del Comite Central del Partido Comunista de Cuba [1965-1971*, 1966-1992 riduzione del Resumen Semanal]

(193)


(206)

Ordine Nuovo [1919-1925]

(64)

Corriere della Sera [1948* annata completa «Nuovo Corriere della Sera»]

(196)

Umanità Nova [1919-1945]

(170)



(99)


Eventuali segnalazioni dei propri interessi potranno influire sulle priorità di lavorazione. Per un elenco di tipologie differenti (monografie, enciclopedie, materiale discografico e non book material) o delle consistenze minori, oppure per informazioni sul prestito bibliotecario/interbibliotecario: .





Filtro S.M.O.G+ disabilitato. Indici dal corpus autorizzato

visualizza mappa Entità, Analitici e Records di catalogo del corpus selezionato/autorizzato (+MAP)




Interfaccia kSQL

passa a modalità Interfaccia kSQL