→ modalità contenuto
modalità contesto
Record visualizzabile solo in forma di Preview: a seguire i 2 riquadri sottostanti (altra documentazione autorizzata) è visibile la trascrizione o descrizione parziale del record richiesto
ANTEPRIMA MULTIMEDIALI
ALBERO INVENTARIALE
Legenda
Nodo superiore Corpus autorizzato



INVENTARICATALOGHIMULTIMEDIALIANALITICITHESAURIMULTI
guida generale
CERCA

Pagina da Preview Biblioteca Digitale--Pagina de «l'Unità-Nuova Serie(PCI)-Nazionale del 1988»--Id 3390831403.

Videoguida per la navigazione in KosmosDOC.org

Il brano seguente è un frammento di trascrizione automatica (OCR) della pagina richiesta. Questo sistema di indicizzazione della Biblioteca digitale non liberamente visualizzabile mostra parzialmente ciascuna Entità Multimediale suddividendola in piccoli segmenti separati da «[...]» (medesimo periodo o primo periodo successivo) e da « /// [...] /// » (periodo successivo non adiacente). Per riscontrare nella pagina i termini ricercati suggeriamo l'uso di ctrl+F o analoghi, ove il proprio browser lo consenta.

Ieri in concorso «Il Sud» [...] Fernando Solanas e [...] di [...] il primo è una metafora [...] è una rielaborazione in chiave [...] di «Cime [...] fine di un [...] del film di Fernando Solanas «Il Sud» Argentina e Giappone in lizza a [...]. Due film interessanti, ma [...]. Soprattutto il Sud, di Fernando Solanas, [...] di un eccesso di manierismo anche se [...] -il ritorno alta libertà [...] dopo gli anni sanguinosi [...] -è di quelli importanti. Interessante il giapponese [...] che [...] ha tratto liberamente da Cime [...]. ///
[...] ///
[...] al Giappone, due [...] due storia permeati di obliqui [...] segnali. La materia narrativa si [...] lavoro [...] di Fernando Solanas II Sud [...] impasto [...] complessi, contrastanti elementi. [...] di [...] la vicenda prende corpo rifacendosi [...] romanzo [...] Ome tempestose di Emily Brontè [...] poi dilatarsi, [...] richiami al più trasgressivo erotismo [...] da Georges Bataille. Fernando Solanas, benché gratificato [...] riscosso dovunque dal suo precedente [...] non ha avuto poi [...] realizzare Il Sud. Problemi produttivi e difficoltà [...] per qualche verso intralciato la laboriosa gestazione. Ora, però, ad [...] le questioni relative al [...] II Sud riguardano soprattutto il suo impianto drammaturgico, i [...] I toni espressivi raccordati, [...] come nel menzionato [...] a motivi musicali ideati [...] Piazzolla o tratti dal [...] dei tanghi argentini di un tempo ed [...] narrativa ad incastri articolata variamente tra sogni [...] odierni e trasfigurata memoria. [...] e testimoni dolorosi sono Floreal, [...] operaio sopravvissuto a cinque anni di terrìbile prigionia, ed [...] fanta-smatico personaggio del [...] una specie di disamorato Virgilio [...] panni smessi che guida il suo disorientato compagno alla [...] della vita e dell'amore, di una tollerante saggezza e [...] un rinnovato anelito di speranza. È questo, in fondo, [...] rosso che salda le [...] violenze del passato a [...] oggi, la dissestata realtà di un paese, [...] confusa ricerca della pienezza [...] giustizia sociale, [...]. Tutto ciò è detto, [...] film II Sud, ora attraverso i toni [...] bruciante memoria, ora perfino attraverso le perlustrazioni [...] modo di essere, di vivere scardinato definitivamente [...] assassina dei [...] quanto [...] trascorrere degli anni. Personaggi reali e flussi [...] e premonizioni si mischiano così [...] in un patchwork dai [...] tra notturni [...] e folgoranti illuminazioni oniriche, [...] il racconto come una progressione faticata, [...] nel tunnel di angoscia [...] di nostalgia e pur [...] di irriducibile tensione verso [...]. Dunque? Un grande film? Non [...]. Si avverte un eccesso [...] spesso di enfasi che, giustapposto all'asse portante [...] racconto, spinge spesso sulla soglia del manierismo, [...] anche la lotta serie di motivi, di [...] dolorosamente struggenti, acutamente veri. Ciò non toglie, peraltro, [...] vigore a questa opera che il medesimo Solanas [...] allo scomparso autore brasiliano [...] «un lungo viaggio attraverso [...] la morte, il desiderio e la paura, [...]. Il Sud, insomma». Di spessore altrettanto tragico, [...] di [...] (ovvero, // maledetto), singolare, [...] con licenze e digressioni vistose, del [...] di Emily Brontè Cime [...] a suo tempo sullo schermo da William [...] (La voce nelia tempesta) [...] da Jacques Rivette (. [...] particolarità della nuova realizzazione [...] un cineasta pressoché coevo [...] consiste però nel fatto [...] trasposto il celebre testo della Brontè rileggendo [...] tutto inedito, accesamente erotico del noto saggio [...] Georges Bataille La [...] et le mal. Cosicché, stilizzando poi la [...] originaria della rigida liturgia del teatro «No» [...] vicenda in una aura, un ambiente medievale [...] riverberi, [...] riesce a consolidare un [...] seppure austera, intensa suggestione emotiva e spettacolare. Certo, [...] proibito, e terribilmente punito, [...] il trovatello poverissimo, e [...] la nobile fanciulla della [...] custodi della Montagna Sacra, non ha più [...] malinconie [...] della Brontè ma assume [...] e angoscioso, il dramma [...] estremo vissuto, come dice Bataille, [...] e oltre la morte. [...] rischia, dunque, proprio per questa [...] premeditata rottura di film a tesi, di venire continuamente [...] capito. A [...] invece, con aperta spregiudicata [...] ben altrimenti un approdo, dei significati innegabilmente [...]. Tanto da rammentare, ad [...] Ku-rosawa di Ran. ///
[...] ///
Se siete attori, ne [...] inedita veste di distributore si è assicurato [...] di Patty [...] il film di Paul [...] che passa oggi in [...]. Cosa vorrà dire? Voglia di Bob [...] in «Mona Usa») ha debuttato [...] buone speranze di diventare registi. La dritta di [...] sembra questa, e non [...] nomi illustri di Robert Redford e [...] Ea-stwood. Anche al di fuori [...] interpreti che saltano il fosso sono numerosi. Al mercato, per esemplo, [...] Le [...] blu, in cui si esibisce come regista [...] Arìelle [...] bionda attrice [...] (la ricorderete in [...] alla spiaggia). Nella sezione «Un [...] toccherà presto a [...] storia d'amore girata in Danimarca [...] Max von Sy-dow, il grande attore caro a [...] Bergman. C'è anche un pizzico [...] Italia, [...] questa metamorfosi [...] perché il festival vede [...] italiani in veste non di registi, ma [...] Nanni Moretti come produttore [...] noto Domani accadrà, e Carlo [...] i propri orizzonti, di [...] in tutti [...] suoi aspetti? Nuove esigenze [...] di potere da conquistare? In un certo [...] di tutto, perché nel cinema il [...] sul prodotto che si [...] ormai [...] condizione per raggiungere davvero [...] autore. L'autore non è il [...] idee brillanti, ma [...] che riesce a sorvegliare [...] tutti i suoi ingranaggi. Il vero autore, quindi, [...] Attendiamo di vedere i film di Redford, Eastwood [...] Sydow [...] ma ieri, nel frattempo, [...] (sezione «Un [...] in un film che [...] un capolavoro, ma è si-curamente [...] più stravagante visto sinora [...] festival. Già il titolo pressoché [...] The [...] lo connota. Il regista è Bob Hoskins, [...] migliori attori britannici (lo avene visto nel Console [...] In [...] Club e soprattutto, splendido [...] Mona Lisa di Neil Jordan). Si tratta di [...] «romanzo di [...] ambientato in una guerra immaginaria, [...] contrastata storia d'amore tra un giovane disertore e la [...] del re di una tribù di zingari. Lo stesso Hoskins si [...] ruolo «di [...] nei panni di questo [...] autoritario. Subito dopo la proiezione, Hoskins [...] pubblico presente con la sagacia di un [...]. Vi è piaciuto?», e [...] coro di [...] nelle lingue più svariate. Un giovanotto gli chiede [...] difficile, se recitare o dirigere, e luì [...] «La [...] difficile è rispondere a domande come questa». Poi, qualcosa sul film [...]. [...] prima di tutto: «Non [...] storico preciso. Potrebbe essere qualunque guerra: Vietnam, Afghanistan, [...]. I nemici non sono [...] russi, il vero nemico è la guerra». Sul nuovo ruolo di [...] «È [...] recitare. E sia ben chiaro, [...] regista né intendo [...]. Questo film è stato [...] di équipe, e solo gli amici della [...] convincermi a fare la regia». Sugli zingari: «Li amo perché [...] cittadini di seconda classe. E forse ho di [...] un po' romantica, perché i miei nonni [...] che [...] degli zingari fra i [...]. Ma non so se [...]. C inoltre non penso [...] del film siano veri gitani. Sono semplicemente nomadi che, [...] una tragedia che II sovrasta, cercano di [...]. Hoskins ha lavorato anche [...] a Nicole de Wilde, ispirandosi a una [...] la suddetta nonna gli raccontava quand'era bambino. È un [...] profondamente «suo», insomma, ma [...] quando si tratta di [...]. Non teorizza per nulla [...] è quasi reticente, scherza sulle domande eccessivamente [...] rituale che a [...] si ripropone puntuale ogni [...] registi e gli attori [...] cari alia critica francese [...] i critici francesi (anno domande astruse e [...] in maniera piana e semplice, o fanno [...] capire. Succederà sicuramente con Redford [...] Eastwood, [...]. E noi ripenseremo per [...] frase di Joanne Woodward, pronunciata [...] scorso alla conferenza stampa [...] Zoo [...] vetro-. Bisogna [...] molto, senza [...] con nessuno». Solanas racconta [...] Argentina libera» DAL NOSTRO [...]. ///
[...] ///
O II Sud, come [...]. I tanghi di Fer-nando Solanas [...] la propria patria. In [...] la terra di elezione [...] Parigi, [...] Francia» [...]. Ora si ritorna a Buenos Aires. E si parla d'amore. Dice Solanas: «SI, è Il [...] film d'amore. Perché è un film [...]. Il [...] alla patria, agli affetti. Ma soprattutto è un [...] individuale e collettivo. C'è un uomo che [...] ad amare una donna, e c'è un [...] la libertà, la democrazia. Sono entrambe storie d'amore, [...] mi ha consentito di fare il film. Perché quando cominci a [...] sembra che tutto sia già stato scritto [...] non ci sia più nulla da inventare. Invece [...] è fondamentale nella vita. Soprattutto quando è personale [...] tempo stesso. Perché Sud, Solanas? . Si tratta di Sud [...] spirituale. Per noi [...] il Nord è la storia, [...] memoria. Veniamo da li, e [...]. Ma il Nord è [...] il Nord sono gli Stati Uniti, il [...] ricchezza e la nostra povertà. Credo che intitolare il film Sud significhi [...] due cose. In primo luogo [...] che sta diventando faticosamente [...] costruzione di [...] libera. In secondo luogo, un [...] memoria in modo autonomo, non colonizzato. Perché la tattica dì [...] dittature è sempre stata quella dì azzerare, [...] memoria. Ora dobbiamo [...]. E tale [...] di memoria, di riappropriazione [...] in Solanas anche i [...]. In [...] era il grande cantante [...] redivivo, in Sud è II [...] Negro, [...] morto del protagonista che [...] guida nella Buenos Aire, appena liberata. E un angelo custode, che [...] Floreal, Il protagonista da poco scarcerato, [...] reinserirsi nella vita, Lui può [...] perché, a differenza [...] ha capito la [...] solitudine e la propria sconfitta, La [...] è lina memoria autocritica». In questa memoria che [...] musica? . ///
[...] ///
E la vera protagonista. In senso, appunto, autocritico, [...] convinto che II tango sia una musica [...] questioni come [...] e la morte in [...] tragico. E sul plano strutturale [...] tutto costruito sulle canzoni, [...] In modo meno esplicito [...] che dal resto conteneva [...]. [...] no, [...] sono tutti vecchi tanghi molto [...] ma è una scelta voluta: sa II film è [...] di un ritorno, doveva contenere [...] canzoni della mia Infamia. Fedele a una linea di [...] poetico, Solanas [...] In futura questa ricerca che [...] sta dando [...] anche . E un progetto gli abbastanza [...] ma ancora da definire. No, non in Italia. Solanas può lavorare In [...] in Argentina. E [...] sarebbe un delitto». ///
[...] ///
[...] Ripellino firmato Rosa AGGEO SA [...] di Angelo Maria Ripellino, Adattamento [...] regia e interpretazione di Rosa Di Lucia. Scena di Bruno [...]. Produzione Opera Teatro. Roma: Teatro [...] A dieci anni dalla [...] ricorda con divelle iniziative Angelo Maria Ripellino, [...] universitario, critico militante, slavista. [...] qualifica gli suonò, tuttavia, come [...] e beffarda. ///
[...] ///
La prossima volta/ farò [...]. Fra tali fatti, [...] il dramma sempre in atto [...] Cecoslovacchia. Uno stile ricercato, folto di [...] rari, un linguaggio [...] di valori fonici, o senz'altro [...] un ricorrente gusto dì arditezze lessicali, di funambolismi ritmici [...] timbri-ci: tutto ciò non nasconde, anche se pare talora [...] una profonda «pena di vivere». Si pensa a Majako-vskij, [...] e ai maestri russi, della scena e [...] il Ripellino saggista dedicò opere fondamentali (ma [...] le sue radici fossero ben salde «nella [...] Sicilia [...] ai suoi slanci e [...] affezioni, dalle prodezze della tecnica moderna agli [...] circense, sembrano ispirarsi [...] visuale e [...] dinamico della rappresentazione: Rosa Di Lucia, [...] tuta e casco di pilota, o di [...] tratto su per una [...] galleria delta saletta trasteverina, inonda di lassù [...] volantini, palloncini colorati, bolle di sapone, e [...] bandistica la accompagna. Alla fine, esplode sulla vòlta, [...] sui volti degli spettatori, una raggiera di luci. Ma la dizione dei [...] amorosa cura) è più chiara e forte, [...]. Con momenti assai commossi [...] sgorgano dalla lirica che comincia: «Alla Rosa Nera [...] uccisa/ venerdì pomeriggio [...]. Esce «Sposi», opera collettiva [...] Avati, Farina, Bastelli e [...]. Una commedia dai risvolti [...] Cinque [...] per cinque [...] Pupi Avati, Antonio Avati, Luciano [...] Felice Farina, Cesare Bastelli. Sceneggiatura: Pupi Avati. Interpreti: [...] Calà, Delia Boc-cardo, Alessandro Haber, Ottavia Piccolo, i gemelli Rugge-ri, Lorella Morioni, Nik Novecento, Simona Marchinì, Carlo Delle Piane, Elena Sofia Ricci. ///
[...] ///
Roma: Cola di Rienzo Milano: [...] Cinque ipotesi di matrimonio, [...] protagonisti, un solo film che sarebbe improprio [...]. [...] di questo singolare progetto [...] a tempo di record [...] scorsa è Pupi Avati, [...] volentieri «mischiato» ai suoi colleghi riservandosi (non [...] in cinque alla moviola) il montaggio delle [...]. Il risultato è [...] collettiva aspra e divertente, [...] in cui la poetica [...] si insinua discreta, come [...] di fabbrica. Il montaggio scelto è [...] incrociato, brandelli di storie che si inseguono [...] tipico delle soap [...] americane. Cambiano le psicologie, i [...] ferocia [...] dei vari Capito I [...] sguardo più agro e pietoso, il gusto [...] umana dai tratti realistici. Gli autori delle singole [...] Avati [...] non [...] forse per civetteria, forse [...] di confondersi: non MICHELE ANSELMI Delia Boccardo In [...] film collettivo [...] che accettare la dimensione [...] suggerendo al massimo delle ipotesi di stile. Vigilia di Ferragosto, cinque [...]. Siamo a [...] nella villa del divo [...] Jerry Calà (il massimo che gli offrono, [...] è uno show pomeridiano per [...] in caio, stampa indifferente, [...] Rai [...] non chiamano. Che fare per risalire [...] Il rimedio -trionfo del cinismo -sarà trovato in [...] sposare quella fragile ragazza, Delia Boccardo, che [...] aspetta di essere rice-vuta per un lavoro [...] Anni prima finì sui giornali per una brutta [...] la gente si commosse, è la persona [...] alia grande (il divo tv che aiuta [...] copertine. Diciamo Pupi [...] poi la volta del [...] Alessandro Haber, nei guai per via di un animale [...] che dovrebbe correre il [...]. Per sbloccare la situazione [...] Fiumicino da un boss dei giro e lì [...] Ottavia Piccolo, che non vedeva da dieci [...]. Sta per andare in [...] con un americano. Dice di essere feli-ce, [...] parole per sprofondare [...]. La resa dei conti [...]. Diciamo Felice [...] allegro [...] de) giovane bigliettaio di [...] Nik Novecento (alio scomparso attore è dedicato il [...] messo incinta la cassiera zitella Simona Mar-chini. Lui, un po' vigliacco [...] finge di non [...] sarebbe tentato di fare [...] mignotta: ma la malinconica pazienza della donna [...] ventenne, ad accettare le nozze riparatrici. Diciamo Antonio [...] i gemelli Ruggeri. Siamo a Cesena, dove [...] di una fiammante [...] e in compagnia della [...] Lorella Morioni, il gemello più in carne: ha fatto [...] Roma vendendo jeans e vorrebbe che [...] del cuore, facesse da [...] nozze. Ma Il magro (ormai [...] del paese) è indispettito, scostante, geloso. Pare che sia malato. [...] spezzata, un sospetto di [...]. Finirà male o forse [...] modo possibile. Diciamo Luciano [...] infine Bologna, anzi [...] di un lussuoso hotel [...] litigio amoroso tra la [...] Elena [...] Ricci e il cinquantenne [...] Carlo Delle Piane. I due si desiderano, [...] chiudesse per sempre con [...] in vacanza in Sardegna; lui, saggio ed [...] del mondo, temporeggia, non si fida, e [...] un fesso. Si baciano e sì [...] e si riprendono. Amarsi, che casino. Diciamo Cesare [...] in un prologo e [...] girato in amicizia da Luciano [...] (sì, il regista di Domenica [...] Sposi non prende ovviamente posizione sul matrimonio, si [...] a mettere in contrasto lo zucchero della [...] le ragioni non sempre adamantine del cuore. Si sorride, e ci [...] po' dentro. Andate a [...] anche se è già [...] non è un film alla moda-, perché [...] di un cinema che non si fa [...]. Il balletto Danzando «sopra» [...] GUATTERI NIn MILANO. Nel lungo mese di [...] milanese . Danza e Dintorni», al [...] Porta Romana, abbiamo scoperto e riscoperto qualcosa. E cioè [...] di una nuova leva [...] che ormai viene riconosciuta anche [...]. Tanto è vero che [...] Festival di [...] ha deciso di dedicare [...] questo fenomeno. ///
[...] ///
A conferma della credibilità [...] gruppi è giunta, quasi [...] della coreografia Giù non c'è più nessuno [...] Luisa Casiraghi, la notizia che questo spettacolo, la [...] autrice e il suo [...] ammessi come unici rappresentanti [...] al Concorso coreografico di [...] (6-12 giugno), manifestazione storica [...] proprio [...] dì ampliare i propri [...] creatori di danza di diversi paesi europei. Giù non c'è più [...] prima nazionale al Petrella di Longiano e [...] Porta Romana, si Ispira nientemeno che a un [...] produzione di Gustav [...] il Fregio di Beethoven [...] viennese esoterico e complesso che traccia l'Incontro [...] e il maschile. [...] secondo [...] è [...] della sofferenza umana». La donna è invece [...] la [...] equilibratrice della natura continuamente minata [...] se-ricolo della malattia e della morte. A partire da queste [...] dalle pose di corrotta bellezza che assumono [...] del celebre affresco, Luisa Casiraghi ha immaginato [...] circondato di sbarre di danza. I suoi ballerini e [...] madre dal capelli lunghi e biondi, portano [...] e sporcati di grigio. La danza ora si [...] legni, ora sì consuma in corpo a [...] con una certa pulizia di tratto e [...] il gioco dei sessi. Ma il peso esuberante [...] i femminile. Esprime un dolore, forse [...] annientamento e dì supremazìa [...]. Allieva di Carolyn [...] e molto partecipe delle [...] poetica sospesa dell» coreografa americana, Luisa Casiraghi [...] In Giù non c'è [...] percorso più difficile a complesso di lavoro [...] tende giustamente a [...] dalla [...] maestre. Dalla quale, comunque, mutua [...] in primo piano, quel [...] efficaci assolo che solo [...] pur [...] è in grado di [...]. [...] lo spettacolo si appoggia notevolmente [...] visiva e alle belle luci dì Peter [...]. Mentre le musiche di Fabio Pianigiani [...] con un canto dolce [...] del femminile supremo di [...] nella pièce con qualche calo di tensione, [...] appuntamento a [...]. ///
[...] ///
Mentre le musiche di Fabio Pianigiani [...] con un canto dolce [...] del femminile supremo di [...] nella pièce con qualche calo di tensione, [...] appuntamento a [...].

(0)
(0)


Nota sulla tutela della privacy. e Nota sulla tutela del copyright.

Nonostante i continui tagli che il settore culturale è costretto a subire - biblioteche storico/letterarie ed Archivi storici in particolare -, nell'epoca del Web 2.0 non termovalorizziamoci!La funzione di servizio pubblico sia essa offerta da un Ente pubblico o privato ha un costo; affinché il progetto possa mantenersi e continuare ad essere sviluppato sarebbe necessario un sostanzioso finanziamento pubblico, ma in sua assenza? Sareste disposti ad "adottare" una pagina e renderla fruibile a tutti in una rigorosa logica senza scopo di lucro?
Visualizza: adotta una pagina della Biblioteca digitale KosmosDOC

Consultazione gratuita del cartaceo in sede: .

Biblioteca Digitale


Perché è necessario essere utente di una biblioteca abilitata al sistema KosmosDOC per visualizzare la descrizione catalografica, le istanze materiali nei singoli inventari, la trascrizione completa e l'oggetto digitalizzato?
Il progetto è senza scopo di lucro, ma purtroppo le spese sono ingenti. Da alcuni anni IdMiS - Istituto della Memoria in Scena (ONLUS) -, anche grazie al Comitato promotore Fondazione Giovanni Frediani ed all'Associazione Culturale Controtempo, ha investito molte risorse sia monetarie che umane nella progettazione del sistema, nella traduzione digitale del proprio patrimonio archivistico, bibliografico - specialmente dell'emeroteca -, biblioteconomico, e museale; in assenza di un contributo pubblico minimamente adeguato ci vediamo costretti a chiedere alle biblioteche che vorranno aderirvi ed indirettamente agli utenti la condivisione dei costi e/o la partecipazione attiva all'elaborazione delle unità bibliografiche che ciascun ente vorrà inserire per il prestito digitale interbibliotecario.
Il sistema condivide già oltre settecentomila Entità Multimediali, di cui gran parte afferenti alla Biblioteca digitale.

(237)
(1)



La digitalizzazione/elaborazione dal cartaceo alla Biblioteca Digitale, relativamente all'emeroteca riguarda (in parentesi quadra consistenza detenuta ed altre annotazioni; * ove lavorazione tuttora in corso):

Periodicità non quotidiana


(214)


(118)

Cinema Nuovo [serie quindicinale 1952-1958]

(192)

Città & Regione [1975-1976*]

(190)

Civiltà cattolica [1850-2000*]

(144)


(198)

Interstampa [1981-1984*]

(198)

Marxismo Oggi [1988-1991*]

(197)

Nuovi Argomenti [1953-1965]

(183)

L'Orto [1937]

(161)

Paragone. Arte [le serie dirette da Roberto Longhi, 1950-1970]

(190)


(185)


(203)

Rinascita [1944-1962 mensile, 1962-1989* settimanale, marzo 1989 numero 0 direttore Franco Ottolenghi, 1990-1991* Nuova serie direttore Asor Rosa]

(86)

Teatro in Europa [1987-1997*]

(203)

Vita cecoslovacca [1978-1984*]


(203)

Quotidiani

Avanti! Quotidiano del Partito Socialista Italiano [1943-1990* edizioni di Milano e Roma]

(203)

Brescia Libera [1943-1945]

(159)

Granma. Organo oficial del Comite Central del Partido Comunista de Cuba [1965-1971*, 1966-1992 riduzione del Resumen Semanal]

(192)


(205)

Ordine Nuovo [1919-1925]

(63)

Corriere della Sera [1948* annata completa «Nuovo Corriere della Sera»]

(195)

Umanità Nova [1919-1945]

(169)



(98)


Eventuali segnalazioni dei propri interessi potranno influire sulle priorità di lavorazione. Per un elenco di tipologie differenti (monografie, enciclopedie, materiale discografico e non book material) o delle consistenze minori, oppure per informazioni sul prestito bibliotecario/interbibliotecario: .





Filtro S.M.O.G+ disabilitato. Indici dal corpus autorizzato

visualizza mappa Entità, Analitici e Records di catalogo del corpus selezionato/autorizzato (+MAP)




Interfaccia kSQL

passa a modalità Interfaccia kSQL